Ma 'ndo vai se l'abititazione non ce l'hai? Pochi pt, scarsissime speranze. - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ma 'ndo vai se l'abititazione non ce l'hai? Pochi pt, scarsissime speranze. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ma 'ndo vai se l'abititazione non ce l'hai? Pochi pt, scarsissime speranze. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ma 'ndo vai se l'abititazione non ce l'hai? Pochi pt, scarsissime speranze. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ma 'ndo vai se l'abititazione non ce l'hai? Pochi pt, scarsissime speranze. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ma 'ndo vai se l'abititazione non ce l'hai? Pochi pt, scarsissime speranze. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ma 'ndo vai se l'abititazione non ce l'hai? Pochi pt, scarsissime speranze. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ma 'ndo vai se l'abititazione non ce l'hai? Pochi pt, scarsissime speranze. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ma 'ndo vai se l'abititazione non ce l'hai? Pochi pt, scarsissime speranze. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ma 'ndo vai se l'abititazione non ce l'hai? Pochi pt, scarsissime speranze. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ma 'ndo vai se l'abititazione non ce l'hai? Pochi pt, scarsissime speranze.

+17
carla75
rete12
gufix
davide 76
squola
fabio79
viduran
danyroma78
baby33
Dulcamara
Disillusa
Gottfried
Zero Tagliato
Ranaa
melaverde81
gugu
Cristinacdc
21 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Ma 'ndo vai se l'abititazione non ce l'hai? Pochi pt, scarsissime speranze. - Pagina 2 Empty Ma 'ndo vai se l'abititazione non ce l'hai? Pochi pt, scarsissime speranze.

Messaggio Da Cristinacdc Dom Dic 23, 2012 3:17 pm

Promemoria primo messaggio :

Il mio titolo di accesso al concorso è il diploma magistrale: 100/100
A.S. 1998/1999

Mi sono laureata in lingue dopo il 2002.

No ho abilitazioni, ne master, ne pubblicazioni.

cdc: scuola dell'infanzia + scuola primaria

Parto da 4 punticini miseri.... ma dove mi presento??? Qua leggo che in molti vi aggirate intorno ai 10 punti.
Cristinacdc
Cristinacdc

Messaggi : 361
Data d'iscrizione : 25.09.12

Torna in alto Andare in basso


Ma 'ndo vai se l'abititazione non ce l'hai? Pochi pt, scarsissime speranze. - Pagina 2 Empty Re: Ma 'ndo vai se l'abititazione non ce l'hai? Pochi pt, scarsissime speranze.

Messaggio Da melaverde81 Mar Dic 25, 2012 2:14 pm

Dulcamara ha scritto:
Purtroppo il conteggio del punteggio da titoli viene fatto dopo lo scritto, quindi è insensato non farlo. In ogni caso quanti per cdc per regione lo sapremo prima del 15 Gennaio, almeno ci facciamo un'idea. Poi puoi guardare quanti ci sono ancora in GAE nella tua regione sottraendovi il numero di posti banditi perché comunque avranno il posto.

Entrare in SISS era facile, le prove di ammissione erano piuttosto elementari rispetto a tutte quelle che ho affrontato (dottorato e 2 TFA). Lo dico perché ne ho fatte tante per allenarmi e anche in base a quanto mi dicono molti amici sissini. Lo puoi verificare anche tu, molte si trovano ancora su internet. Il peso delle SISS erano i due anni di corsi, ma non era difficile.

Possiamo quindi sperare che pur avendo molto punteggio dai titoli non passino l'esame, speriamo che gli scritti siano duri! (senza rancore eh, mors tua vita mea...)
E' vero che era facile entrare alla SSIS e sicuramente molto più facile che vincere una borsa di dottorato (del resto, diverso il numero di posti disponibili, diverse le finalità), come ho avuto già modo di dirti in un altro post, ma i due anni erano molto più duri e difficili di quanto si possa immaginare (estremamente più impegnativi dei tre anni di dottorato) e l'esame di stato finale era dello stesso livello dei temi dei concorsi riservati (puoi controllare ad esempio qui [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] dopo i programmi). Le prove di accesso al TFA (almeno per le mie classi di concorso) erano dello stesso livello di quelle della SSIS (alcuni quesiti addirittura in comune), ma in ogni caso, cosa c'entrano queste considerazioni con le ipotesi su chi supererà le prove scritte? (domanda sincera, non retorica).

melaverde81

Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 28.07.12

Torna in alto Andare in basso

Ma 'ndo vai se l'abititazione non ce l'hai? Pochi pt, scarsissime speranze. - Pagina 2 Empty Re: Ma 'ndo vai se l'abititazione non ce l'hai? Pochi pt, scarsissime speranze.

Messaggio Da gufix Mar Dic 25, 2012 9:19 pm

Scusate ma contesto assolutamente che fosse facile entrare alla Siss (e infatti vedo qui moltissime persone che a suo tempo NON entrarono).
Quando ho provato io (A036) c'erano 240 partecipanti per 20 posti, quindi meno del 10% alla fine della fiera ha superato la selezione iniziale. Le domande possono essere facili, facilissime, difficili o impossibili, ma resta il fatto che devi rispondere meglio degli altri.

gufix

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 15.01.12

Torna in alto Andare in basso

Ma 'ndo vai se l'abititazione non ce l'hai? Pochi pt, scarsissime speranze. - Pagina 2 Empty Re: Ma 'ndo vai se l'abititazione non ce l'hai? Pochi pt, scarsissime speranze.

Messaggio Da rete12 Mar Dic 25, 2012 9:55 pm

Cristinacdc ha scritto:Pero' penso che siamo davvero in pochi con meno di 5 pt.
Mi sembra di capire che la maggior parte e' intorno ai 10 pt. E poi ci sono quelli con >10 pt!

Quanto vorrei sapere almeno in quanti concorriamo per la stessa cdc nella stessa regione!!!!!
ciao , io sono una con più di 10 punti...scrivo in italiano e ho superato già 5 concorsi a cattedra.Questo è il mio 6° concorso e lo guardo con occhi diversi...in quello del '94 non entrai solo per 24 posti , in questo del '99 ,solo per 52!!Sai ,come diceva già qualcun'altro, i concorsi non mi hanno cambiato la vita , ma ti assicuro che me l'hanno condizionata già per troppo tempo...ma io non mollo ho deciso che farò la maestra e che non mi muoverò dalla mia sicilia e ci riuscirò un giorno! Tu studia più che poi ... e punta sul tuo ottimismo e vedrai che ci riuscirai!

rete12

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 09.02.12

Torna in alto Andare in basso

Ma 'ndo vai se l'abititazione non ce l'hai? Pochi pt, scarsissime speranze. - Pagina 2 Empty Re: Ma 'ndo vai se l'abititazione non ce l'hai? Pochi pt, scarsissime speranze.

Messaggio Da carla75 Mar Dic 25, 2012 10:20 pm

gufix ha scritto:Scusate ma contesto assolutamente che fosse facile entrare alla Siss (e infatti vedo qui moltissime persone che a suo tempo NON entrarono).
Quando ho provato io (A036) c'erano 240 partecipanti per 20 posti, quindi meno del 10% alla fine della fiera ha superato la selezione iniziale. Le domande possono essere facili, facilissime, difficili o impossibili, ma resta il fatto che devi rispondere meglio degli altri.
infatti. una ragazza di Bari che conobbi all'esame di ammissione mi disse che al sud per certe classe di concorso vi erano anche 6.000 partecipanti!
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Ma 'ndo vai se l'abititazione non ce l'hai? Pochi pt, scarsissime speranze. - Pagina 2 Empty Re: Ma 'ndo vai se l'abititazione non ce l'hai? Pochi pt, scarsissime speranze.

Messaggio Da melaverde81 Mar Dic 25, 2012 11:44 pm

gufix ha scritto:Scusate ma contesto assolutamente che fosse facile entrare alla Siss (e infatti vedo qui moltissime persone che a suo tempo NON entrarono).
Quando ho provato io (A036) c'erano 240 partecipanti per 20 posti, quindi meno del 10% alla fine della fiera ha superato la selezione iniziale. Le domande possono essere facili, facilissime, difficili o impossibili, ma resta il fatto che devi rispondere meglio degli altri.
Sì, scusa, hai ragione, ho sbagliato: non volevo dire che era facile entrare (cosa obiettivamente falsa dato il rapporto tra il numero di partecipanti e il numero di posti disponibili), ma solo che le prove di accesso erano fattibili.

melaverde81

Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 28.07.12

Torna in alto Andare in basso

Ma 'ndo vai se l'abititazione non ce l'hai? Pochi pt, scarsissime speranze. - Pagina 2 Empty Re: Ma 'ndo vai se l'abititazione non ce l'hai? Pochi pt, scarsissime speranze.

Messaggio Da Dulcamara Mer Dic 26, 2012 12:12 am

melaverde81 ha scritto:
E' vero che era facile entrare alla SSIS e sicuramente molto più facile che vincere una borsa di dottorato (del resto, diverso il numero di posti disponibili, diverse le finalità), come ho avuto già modo di dirti in un altro post, ma i due anni erano molto più duri e difficili di quanto si possa immaginare (estremamente più impegnativi dei tre anni di dottorato) e l'esame di stato finale era dello stesso livello dei temi dei concorsi riservati (puoi controllare ad esempio qui [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] dopo i programmi). Le prove di accesso al TFA (almeno per le mie classi di concorso) erano dello stesso livello di quelle della SSIS (alcuni quesiti addirittura in comune), ma in ogni caso, cosa c'entrano queste considerazioni con le ipotesi su chi supererà le prove scritte? (domanda sincera, non retorica).

Non partecipo per matematica alle superiori ma ad occhio questo mi sembra più difficile:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Beh se nella mia classe non ci sono o non passano ex sissini ci saranno meno persone con punteggi monster derivanti da titoli... Io sono sul 7, un sissino di media stando scarsi ne avrà 12...
Dulcamara
Dulcamara

Messaggi : 1767
Data d'iscrizione : 20.03.12

Torna in alto Andare in basso

Ma 'ndo vai se l'abititazione non ce l'hai? Pochi pt, scarsissime speranze. - Pagina 2 Empty Re: Ma 'ndo vai se l'abititazione non ce l'hai? Pochi pt, scarsissime speranze.

Messaggio Da gufix Mer Dic 26, 2012 12:13 am

Tutte le prove che qualcuno riesce a superare sono fattibili...

gufix

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 15.01.12

Torna in alto Andare in basso

Ma 'ndo vai se l'abititazione non ce l'hai? Pochi pt, scarsissime speranze. - Pagina 2 Empty Re: Ma 'ndo vai se l'abititazione non ce l'hai? Pochi pt, scarsissime speranze.

Messaggio Da melaverde81 Mer Dic 26, 2012 1:07 am

Dulcamara ha scritto:
Non partecipo per matematica alle superiori ma ad occhio questo mi sembra più difficile:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Più difficile di cosa? Di quello che ho postato io? Io ti portavo un esempio di prova finale della SSIS, in cui si doveva preparare un'unità didattica su un argomento di scuola superiore (e mi sembra anche un modo giusto di valutare il lavoro svolto nei due anni), mentre tu hai presentato un esempio di prova di ingresso, che si basa su argomenti universitari (di base), quindi le due prove non sono confrontabili. Le prove di ingresso della SSIS (e gli esami che si facevano nei due anni) erano ugualmente tarate su livelli universitari di base.

Beh se nella mia classe non ci sono o non passano ex sissini ci saranno meno persone con punteggi monster derivanti da titoli... Io sono sul 7, un sissino di media stando scarsi ne avrà 12...
certo! ma ciò è del tutto indipendente dalle prove d'esame affrontate in precedenza! comunque, non so su cosa ti sei basata (forse sui dati forniti su questo forum?) per fare questo conto, ma io (abilitata SSIS) non arrivo nemmeno a 10 punti e così tanti altri miei amici. forse però i master (online e non solo, che io non ho) fanno la differenza.

melaverde81

Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 28.07.12

Torna in alto Andare in basso

Ma 'ndo vai se l'abititazione non ce l'hai? Pochi pt, scarsissime speranze. - Pagina 2 Empty Re: Ma 'ndo vai se l'abititazione non ce l'hai? Pochi pt, scarsissime speranze.

Messaggio Da melaverde81 Mer Dic 26, 2012 1:16 am

gufix ha scritto:Tutte le prove che qualcuno riesce a superare sono fattibili...
Dal punto di vista etimologico sì, ma io intendevo dire che le prove in ingresso ala SSIS non erano particolarmente impegnative... Voglio dire: anche i test per entare alla Normale sono fattibili, visto che qualcuno ogni anno li supera, ma non direi che si tratta di prove semplici :-) Chi non entrava alla SSIS, in genere, si vedeva passare davanti persone che a parità di punteggio o addirittura anche con punteggi alle prove inferiori, avevano punteggi più alti in partenza. Mi ricordo bene, ad esempio che il voto di laurea influiva molto e in particolare chi aveva 110/110 prendeva 17 punti, mentre chi aveva la lode 20 punti: 3 preziosi punti già solo per la lode e su un numero di iscritti così alto può contare molto... Il dottorato mi sembra ne aggiungesse altri 5. Ovviamente parlo per le mie classi di concorso (A049-A047), non so se per le altre discipline le prove fossero più difficili.


melaverde81

Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 28.07.12

Torna in alto Andare in basso

Ma 'ndo vai se l'abititazione non ce l'hai? Pochi pt, scarsissime speranze. - Pagina 2 Empty Re: Ma 'ndo vai se l'abititazione non ce l'hai? Pochi pt, scarsissime speranze.

Messaggio Da gufix Mer Dic 26, 2012 10:35 am

Anche per il tfa e per il concorso contano i titoli (e pure quelli di servizio inifluenti per la Siss).
Per la cronaca io superai la prova con un misero 101 e nessun titolo aggiuntivo. Nel nostro corso su 20 persone solo due avevano il dottorato.

gufix

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 15.01.12

Torna in alto Andare in basso

Ma 'ndo vai se l'abititazione non ce l'hai? Pochi pt, scarsissime speranze. - Pagina 2 Empty Re: Ma 'ndo vai se l'abititazione non ce l'hai? Pochi pt, scarsissime speranze.

Messaggio Da semplicemente Mer Dic 26, 2012 11:01 am

da quello che sento, sono passate tantissime persone senza abilitazione e con lauree conseguite DOPO il 2002. questo sempre grazie ai sindacati che hanno consigliato mosse del genere. se tali soggetti passeranno di ruolo le GAE saranno morte e sepolte.
semplicemente
semplicemente

Messaggi : 1353
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Ma 'ndo vai se l'abititazione non ce l'hai? Pochi pt, scarsissime speranze. - Pagina 2 Empty Re: Ma 'ndo vai se l'abititazione non ce l'hai? Pochi pt, scarsissime speranze.

Messaggio Da gugu Mer Dic 26, 2012 11:29 am

semplicemente ha scritto:da quello che sento, sono passate tantissime persone senza abilitazione e con lauree conseguite DOPO il 2002. questo sempre grazie ai sindacati che hanno consigliato mosse del genere. se tali soggetti passeranno di ruolo le GAE saranno morte e sepolte.


Punto 1: il ricorso potrebbe essere perso, quindi queste persone non andranno da nessuna parte (la vincita di un ricorso del genere non sconvolgerebbe tanto per l'ammissione al concorso attuale ma perchè sancirebbe l'inutilità dell'abilitazione d'ora in poi).

Punto 2: io continuo a temere non tanto chi ha 2 punti di titoli ma chi ne ha 20 o quasi. Il limite di valutazione delle prove, escluse bocciature, non permette grandi sconvolgimenti tra chi non ha titoli e chi ne è pieno fin sopra i capelli.


Punto 3: le GE devono rimanere per il 50% dei ruoli, quindi che passi gente nata nel 1920 o nel 2000 non cambia nulla.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ma 'ndo vai se l'abititazione non ce l'hai? Pochi pt, scarsissime speranze. - Pagina 2 Empty Re: Ma 'ndo vai se l'abititazione non ce l'hai? Pochi pt, scarsissime speranze.

Messaggio Da Gottfried Mer Dic 26, 2012 3:38 pm

gugu ha scritto:
il ricorso potrebbe essere perso

Come ho già detto in precedenza, questo ricorso non può essere perso. Non si può discriminare le persone in base all'anzianità del titolo d'accesso. Si poteva discriminarle in base al possesso o meno dell'abilitazione, questo sì.
Una discriminazione basata sul grado di stagionatura della laurea ("se non è abbastanza ingiallita non puoi partecipare") è un'offesa all'intelligenza e alla dignità umana. Oltre che, naturalmente, palesemente incostituzionale. Credo che per scrivere le motivazioni della sentenza i giudici ci metteranno all'incirca 4 minuti (forse 5 dai)

Gottfried

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 27.02.11

Torna in alto Andare in basso

Ma 'ndo vai se l'abititazione non ce l'hai? Pochi pt, scarsissime speranze. - Pagina 2 Empty Re: Ma 'ndo vai se l'abititazione non ce l'hai? Pochi pt, scarsissime speranze.

Messaggio Da gugu Mer Dic 26, 2012 3:40 pm

Athanasius ha scritto:
gugu ha scritto:
il ricorso potrebbe essere perso

Come ho già detto in precedenza, questo ricorso non può essere perso. Non si può discriminare le persone in base all'anzianità del titolo d'accesso. Si poteva discriminarle in base al possesso o meno dell'abilitazione, questo sì.
Una discriminazione basata sul grado di stagionatura della laurea ("se non è abbastanza ingiallita non puoi partecipare") è un'offesa all'intelligenza e alla dignità umana. Oltre che, naturalmente, palesemente incostituzionale. Credo che per scrivere le motivazioni della sentenza i giudici ci metteranno all'incirca 4 minuti (forse 5 dai)


Mi chiedo se tu abbia mai letto la tabella dei titoli di accesso alla varie classi di concorso, ivi compresi i differenti piani di studio a seconda dell'anno di laurea.

Ci metti 5 minuti (forse 6 dai).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ma 'ndo vai se l'abititazione non ce l'hai? Pochi pt, scarsissime speranze. - Pagina 2 Empty Re: Ma 'ndo vai se l'abititazione non ce l'hai? Pochi pt, scarsissime speranze.

Messaggio Da Gottfried Mer Dic 26, 2012 3:49 pm

gugu ha scritto:
Athanasius ha scritto:
gugu ha scritto:
il ricorso potrebbe essere perso

Come ho già detto in precedenza, questo ricorso non può essere perso. Non si può discriminare le persone in base all'anzianità del titolo d'accesso. Si poteva discriminarle in base al possesso o meno dell'abilitazione, questo sì.
Una discriminazione basata sul grado di stagionatura della laurea ("se non è abbastanza ingiallita non puoi partecipare") è un'offesa all'intelligenza e alla dignità umana. Oltre che, naturalmente, palesemente incostituzionale. Credo che per scrivere le motivazioni della sentenza i giudici ci metteranno all'incirca 4 minuti (forse 5 dai)


Mi chiedo se tu abbia mai letto la tabella dei titoli di accesso alla varie classi di concorso, ivi compresi i differenti piani di studio a seconda dell'anno di laurea.

Ci metti 5 minuti (forse 6 dai).

Dici bene, infatti anche quella è una cosa insensata, solo che nessuno ha mai fatto ricorso avverso essa.

Gottfried

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 27.02.11

Torna in alto Andare in basso

Ma 'ndo vai se l'abititazione non ce l'hai? Pochi pt, scarsissime speranze. - Pagina 2 Empty Re: Ma 'ndo vai se l'abititazione non ce l'hai? Pochi pt, scarsissime speranze.

Messaggio Da gugu Mer Dic 26, 2012 4:02 pm

Athanasius ha scritto:
gugu ha scritto:
Athanasius ha scritto:
gugu ha scritto:
il ricorso potrebbe essere perso

Come ho già detto in precedenza, questo ricorso non può essere perso. Non si può discriminare le persone in base all'anzianità del titolo d'accesso. Si poteva discriminarle in base al possesso o meno dell'abilitazione, questo sì.
Una discriminazione basata sul grado di stagionatura della laurea ("se non è abbastanza ingiallita non puoi partecipare") è un'offesa all'intelligenza e alla dignità umana. Oltre che, naturalmente, palesemente incostituzionale. Credo che per scrivere le motivazioni della sentenza i giudici ci metteranno all'incirca 4 minuti (forse 5 dai)


Mi chiedo se tu abbia mai letto la tabella dei titoli di accesso alla varie classi di concorso, ivi compresi i differenti piani di studio a seconda dell'anno di laurea.

Ci metti 5 minuti (forse 6 dai).

Dici bene, infatti anche quella è una cosa insensata, solo che nessuno ha mai fatto ricorso avverso essa.



Già.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Solo a memoria: partecipanti 327.000, passati 88.000


Quante certezze questi giovani. Noi vecchi eravamo più pragmatici?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ma 'ndo vai se l'abititazione non ce l'hai? Pochi pt, scarsissime speranze. - Pagina 2 Empty Re: Ma 'ndo vai se l'abititazione non ce l'hai? Pochi pt, scarsissime speranze.

Messaggio Da Gottfried Mer Dic 26, 2012 4:24 pm

gugu ha scritto:
Già.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Solo a memoria: partecipanti 327.000, passati 88.000


Quante certezze questi giovani. Noi vecchi eravamo più pragmatici?

Caro Gugu, questo è un forum pubblico. Non dovresti ridurre questa discussione a un battibecco personale, andando addirittura a ripescare le mie affermazioni da un vecchio thread: la cosa non interessa a nessuno.

Inoltre mi piacerebbe sapere da cosa hai dedotto che io sia "giovane". Solo perché hai capito che ho una laurea presa dopo il 2002? La tua deduzione è fallace, mi dispiace. Ho gà passato la quarantina. Per curiosità, alle domande di logica come sei andato?


Gottfried

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 27.02.11

Torna in alto Andare in basso

Ma 'ndo vai se l'abititazione non ce l'hai? Pochi pt, scarsissime speranze. - Pagina 2 Empty Re: Ma 'ndo vai se l'abititazione non ce l'hai? Pochi pt, scarsissime speranze.

Messaggio Da gugu Mer Dic 26, 2012 4:41 pm

Athanasius ha scritto:
Inoltre mi piacerebbe sapere da cosa hai dedotto che io sia "giovane". Solo perché hai capito che ho una laurea presa dopo il 2002? La tua deduzione è fallace, mi dispiace. Ho gà passato la quarantina. Per curiosità, alle domande di logica come sei andato?



Mi pare non si potesse vedere quali risposte non erano corrette.


Non dovresti comunque ridurre la discussione a curiosità personali, siamo su un forum pubblico.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ma 'ndo vai se l'abititazione non ce l'hai? Pochi pt, scarsissime speranze. - Pagina 2 Empty Re: Ma 'ndo vai se l'abititazione non ce l'hai? Pochi pt, scarsissime speranze.

Messaggio Da semplicemente Mer Dic 26, 2012 5:04 pm

Esiste una cosa che si chiama discrezionalita' amministrativa. Se vengono ammessi solo candidati laureati prima di una certa data, e' obbligatorio attenersi a tale vincolo. La data del 2001 infatti non e' arbitraria ma ha una motivazione (attivazione delle ssis). E spero tanto che non vengano ammessi quei non pochi che si sono buttati a fare il test senza avere i requisiti..ho 30 anni, sono abilitata, ho fatto 34.5 punti al test dopo aver studiato tantissimo, quindi sono fuori dai giochi, ma onestamente mi darebbe ai nervi vedere neolaureati prendere il ruolo. Sto gia' abbastanza male cosi...
semplicemente
semplicemente

Messaggi : 1353
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Ma 'ndo vai se l'abititazione non ce l'hai? Pochi pt, scarsissime speranze. - Pagina 2 Empty Re: Ma 'ndo vai se l'abititazione non ce l'hai? Pochi pt, scarsissime speranze.

Messaggio Da Disillusa Mer Dic 26, 2012 5:10 pm

gugu ha scritto:
Athanasius ha scritto:
Inoltre mi piacerebbe sapere da cosa hai dedotto che io sia "giovane". Solo perché hai capito che ho una laurea presa dopo il 2002? La tua deduzione è fallace, mi dispiace. Ho gà passato la quarantina. Per curiosità, alle domande di logica come sei andato?



Mi pare non si potesse vedere quali risposte non erano corrette.


Non dovresti comunque ridurre la discussione a curiosità personali, siamo su un forum pubblico.


Scusate l'intromissione, mi rivolgo a Gugu. Qualche giorno fa ho letto di un tuo calcolo sul numero dei candidati che hanno superato la preselezione e si sono iscritti per inglese. Adesso non lo trovo più. Mi indichi il numero?

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

Ma 'ndo vai se l'abititazione non ce l'hai? Pochi pt, scarsissime speranze. - Pagina 2 Empty Re: Ma 'ndo vai se l'abititazione non ce l'hai? Pochi pt, scarsissime speranze.

Messaggio Da alma Mer Dic 26, 2012 5:47 pm

Sono assolutamente d'accordo con semplicemente. Le lauree conseguite entro quell'a.a. davano accesso ai concorsi, dopo le cose sono cambiate ed è diventata necessaria l'abilitazione. Ogni generazione ha i suoi diritti, volersene arrogare per partito preso è un abuso, e spero tanto anch'io che non vengano ammessi.
Se devo essere scavalcata preferisco che sia da parte di un precario nelle GE, non di neolaureati.
Per loro spero ci saranno altri concorsi, ma volersi attaccare a tutti i costi a questi tram è arrogante.
Dover studiare senza sapere di poter procedere davvero perché magari la prova verrà annullata non deve essere il massimo, ma questa è anche colpa dei sindacati, che devono speculare su tutto, e la gente non se ne rende conto.

alma

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 06.10.10

Torna in alto Andare in basso

Ma 'ndo vai se l'abititazione non ce l'hai? Pochi pt, scarsissime speranze. - Pagina 2 Empty Re: Ma 'ndo vai se l'abititazione non ce l'hai? Pochi pt, scarsissime speranze.

Messaggio Da gugu Mer Dic 26, 2012 5:52 pm

Disillusa ha scritto:


Scusate l'intromissione, mi rivolgo a Gugu. Qualche giorno fa ho letto di un tuo calcolo sul numero dei candidati che hanno superato la preselezione e si sono iscritti per inglese. Adesso non lo trovo più. Mi indichi il numero?



Numero ammessi su ambito: 6.800

Posti: 278

Possibilità media successo: 4%
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ma 'ndo vai se l'abititazione non ce l'hai? Pochi pt, scarsissime speranze. - Pagina 2 Empty Re: Ma 'ndo vai se l'abititazione non ce l'hai? Pochi pt, scarsissime speranze.

Messaggio Da Disillusa Mer Dic 26, 2012 5:53 pm

grazie

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

Ma 'ndo vai se l'abititazione non ce l'hai? Pochi pt, scarsissime speranze. - Pagina 2 Empty Re: Ma 'ndo vai se l'abititazione non ce l'hai? Pochi pt, scarsissime speranze.

Messaggio Da greta2010 Mer Dic 26, 2012 5:59 pm

Mi chiedevo quanti di noi di lingue abbiamo fatto la domando sia per inglese che per francese e invece sceglieremo di partecipare d'ora in poi solo per una lingua. Io per esempio ho abbandonato l'idea di partecipare anche per il francese. E' una questione di tempo che purtroppo non c'è per rivedere entrambi i programmi, oltre il fatto che in francese non sono abilitata e quindi partirei molto svantaggiata.

greta2010

Messaggi : 1499
Data d'iscrizione : 28.12.10

Torna in alto Andare in basso

Ma 'ndo vai se l'abititazione non ce l'hai? Pochi pt, scarsissime speranze. - Pagina 2 Empty Re: Ma 'ndo vai se l'abititazione non ce l'hai? Pochi pt, scarsissime speranze.

Messaggio Da gugu Mer Dic 26, 2012 6:02 pm

greta2010 ha scritto:Mi chiedevo quanti di noi di lingue abbiamo fatto la domando sia per inglese che per francese e invece sceglieremo di partecipare d'ora in poi solo per una lingua. Io per esempio ho abbandonato l'idea di partecipare anche per il francese. E' una questione di tempo che purtroppo non c'è per rivedere entrambi i programmi, oltre il fatto che in francese non sono abilitata e quindi partirei molto svantaggiata.



Penso sia più i non abilitati in nulla ad aver scelto entrambe. In ogni caso la scelta ricadrà su inglese suppongo. Tra le due lingue comunque la possibilità si aggira sempre al 4% (bisogna vedere al netto degli esclusi quanti si sarà veramente).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ma 'ndo vai se l'abititazione non ce l'hai? Pochi pt, scarsissime speranze. - Pagina 2 Empty Re: Ma 'ndo vai se l'abititazione non ce l'hai? Pochi pt, scarsissime speranze.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.