supplenza fino avente diritto e altra convocazione Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
supplenza fino avente diritto e altra convocazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
supplenza fino avente diritto e altra convocazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
supplenza fino avente diritto e altra convocazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
supplenza fino avente diritto e altra convocazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
supplenza fino avente diritto e altra convocazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
supplenza fino avente diritto e altra convocazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
supplenza fino avente diritto e altra convocazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
supplenza fino avente diritto e altra convocazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
supplenza fino avente diritto e altra convocazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



supplenza fino avente diritto e altra convocazione

+3
Dec
giulia boffa
elirosy
7 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

supplenza fino avente diritto e altra convocazione Empty supplenza fino avente diritto e altra convocazione

Messaggio Da elirosy Gio Gen 13, 2011 7:34 pm

Salve qualcuno sa dirmi se posso lasciare una supplenza fino ad avente diritto di 9 ore da gi per altra supplenza sempre da gi orario intero però con data certa (fine febbraio)?

elirosy

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

supplenza fino avente diritto e altra convocazione Empty Re: supplenza fino avente diritto e altra convocazione

Messaggio Da giulia boffa Gio Gen 13, 2011 7:50 pm

non puoi
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

supplenza fino avente diritto e altra convocazione Empty Re: supplenza fino avente diritto e altra convocazione

Messaggio Da elirosy Gio Gen 13, 2011 7:56 pm

grazie giulia ne approfitto per chiederti se la seconda scuola è obbligata a darmi le ore per completare il mio orario (15 ore essendo scuola primara). Eventualmente gli orari non fossero incastrabili potrei anche prendere solo le ore fattibili anche se meno di 15 o sono costretta a rinunciare?

elirosy

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

supplenza fino avente diritto e altra convocazione Empty Re: supplenza fino avente diritto e altra convocazione

Messaggio Da giulia boffa Gio Gen 13, 2011 8:00 pm

il tuo è un diritto, ma spesso se le ore non combaciano i DS fanno fatica a cambiare l'orario specialmente quando l'anno scolastico è avviato, ma puoi incastrare tutte le ore possibili
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

supplenza fino avente diritto e altra convocazione Empty Re: supplenza fino avente diritto e altra convocazione

Messaggio Da elirosy Gio Gen 13, 2011 8:14 pm

ok giulia grazie quindi posso anche prendere meno di 15 ore. l'ultima domanda siccome nel giorno della convocazione sono in servizio presso la prima scuola quella delle 9 ore posso avere un permesso per recarmi alla convocazione o è il ds che dovrebbe farmi un favore e lasciarmi andare?

elirosy

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

supplenza fino avente diritto e altra convocazione Empty Re: supplenza fino avente diritto e altra convocazione

Messaggio Da giulia boffa Gio Gen 13, 2011 9:04 pm

puoi chiedere un permesso, ma io fossi in te darei per telefono o fax la mia disponibilità, poi se tocca a me mi farei richiamare, così non perdo lezione
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

supplenza fino avente diritto e altra convocazione Empty Re: supplenza fino avente diritto e altra convocazione

Messaggio Da Dec Ven Gen 14, 2011 1:38 pm

giulia boffa ha scritto:non puoi
Perchè? Non è possibile lasciare una nomina fino all'avente diritto (sarebbe anche da capire com'è possibile un contratto del genere a gennaio) per una con data di scadenza certa?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

supplenza fino avente diritto e altra convocazione Empty Re: supplenza fino avente diritto e altra convocazione

Messaggio Da elirosy Ven Gen 14, 2011 3:14 pm

Dec la mia supplenza è iniziata ad ottobre e siccome siamo a Napoli tutto va in ritardo figurati che ancora ci sono calendari per incarichi ed io resto appesa. volevo sapere se hai un riferimento normativo del fatto che si può lasciare una supplenza fino avente diritto per una con data febbraio, quindi certa. Io so che potrei lasciare solo se fosse fino al termine delle attività o 30/06. Grazie

elirosy

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

supplenza fino avente diritto e altra convocazione Empty Re: supplenza fino avente diritto e altra convocazione

Messaggio Da Dec Ven Gen 14, 2011 3:24 pm

Mah, è uno spezzone di 9 ore, perciò dovrebbero già averlo offerto da un pezzo. Possibile che da ottobre ad oggi non ci sia mai stata una convocazione per la tua classe di concorso? O è stato sempre rifiutato da tutti?
Per quanto riguarda il riferimento normativo non ce l'ho, ma mi sembra di averlo letto sul forum (anche in post di Lalla, perciò molto autorevoli); però in quei casi ci si riferiva al rinnovo delle graduatorie di istituto e non so se per la tua situazione sia diverso; per questo chiedevo conferma a Giulia, invece di rispondere con un'affermazione.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

supplenza fino avente diritto e altra convocazione Empty Re: supplenza fino avente diritto e altra convocazione

Messaggio Da giulia boffa Ven Gen 14, 2011 4:26 pm

ha ragione Dec, puoi lasciare, mi era sfuggito il fatto che fosse fino ad avente diritto, scusami
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

supplenza fino avente diritto e altra convocazione Empty Re: supplenza fino avente diritto e altra convocazione

Messaggio Da elirosy Ven Gen 14, 2011 4:55 pm

giulia per favore mi serve un riferimento normativo

elirosy

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

supplenza fino avente diritto e altra convocazione Empty Re: supplenza fino avente diritto e altra convocazione

Messaggio Da giulia boffa Ven Gen 14, 2011 5:28 pm

http://www.orizzontescuola.it/node/12202
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

supplenza fino avente diritto e altra convocazione Empty Re: supplenza fino avente diritto e altra convocazione

Messaggio Da elirosy Ven Gen 14, 2011 6:14 pm

Grazie Giulia ho letto la normativa ma non penso di poterla invocare in quanto si tratta di nomina fino avente diritto in attesa dell'uscita della nuova grad. istituto quindi non è il mio caso in quanto sono stata nominata da grad. istituto definitiva. in fondo pensandoci è giusto che sia così altrimenti avrei potuto lasciarla anche per una nomina di una settimana. che ne pensi? al sindacato mi hanno detto che non posso rinunciare a meno che non fosse stata fino al termine delle lezioni o al 30/06 ma che ho diritto al completamento come indicato nel regolamento supplenze

elirosy

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

supplenza fino avente diritto e altra convocazione Empty Re: supplenza fino avente diritto e altra convocazione

Messaggio Da giulia boffa Ven Gen 14, 2011 6:33 pm

se non è fino ad avente diritto, perché l'avente diritto sei tu, puoi solo completare
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

supplenza fino avente diritto e altra convocazione Empty Re: supplenza fino avente diritto e altra convocazione

Messaggio Da elirosy Ven Gen 14, 2011 6:39 pm

Giulia scusa ma non ho capito. adesso il mio contratto è fino all'avente diritto perchè queste ore devono essere assegnate dal csa e se non assegnate dal csa passano alla scuola che se ho ben capito non può confermarmi ma deve riscorrere la grad istituto o forse anche quella del salva precari non so con precisione la prassi

elirosy

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

supplenza fino avente diritto e altra convocazione Empty Re: supplenza fino avente diritto e altra convocazione

Messaggio Da giulia boffa Ven Gen 14, 2011 6:52 pm

allora è la stessa cosa, sei fino all'avente diritto, puoi lasciare questa supplenza per una che abbia una data sul contratto, come nella risposta che ti ho linkato
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

supplenza fino avente diritto e altra convocazione Empty Re: supplenza fino avente diritto e altra convocazione

Messaggio Da Dec Ven Gen 14, 2011 7:41 pm

elirosy ha scritto:Giulia scusa ma non ho capito. adesso il mio contratto è fino all'avente diritto perchè queste ore devono essere assegnate dal csa e se non assegnate dal csa passano alla scuola che se ho ben capito non può confermarmi ma deve riscorrere la grad istituto o forse anche quella del salva precari non so con precisione la prassi
Scorrerebbero il salvaprecari perchè è passato il 1 gennaio. Ma continua a sembrarmi incredibile che in una realtà come quella di Napoli, dove non penso che i posti abbondino e gli insegnanti manchino, queste nove ore non le prenda nessuno. A questo punto, se è una classe di concorso con pochi iscritti, considera la possibilità che possano restare a te, prima di lasciare per una supplenza comunque breve, che non ti darebbe maggiori garanzie.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

supplenza fino avente diritto e altra convocazione Empty Re: supplenza fino avente diritto e altra convocazione

Messaggio Da elirosy Ven Gen 14, 2011 7:51 pm

grazie dec in effetti anche io mi meraviglio perchè le ore non le stanno proprio facendo uscire nelle disponibilità non è che non le prendono per questo sto in queste condizioni comunque l'altra supplenza è un'interdizione per cui molto probabilmente fino a fine anno e a questo punto non so cosa fare. io non penso di rientrare nella fattispecie indicata da giulia per il semplice motivo che non aspetto una nuova graduatoria (e quindi sconvolgimento di punteggi) per cui è giusto lasciare una supplenza presa da vecchia graduatoria per un'altra con nuova graduatoria in cui si ha più punteggio. la mia nomina è scaturita da grad. definitiva è solo che il csa sta perdendo tempo lasciando questa situazione in bilico. io penso di avere solo il diritto al completamento cosa per cui sto avendo molti problemi con le scuole

elirosy

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

supplenza fino avente diritto e altra convocazione Empty Re: supplenza fino avente diritto e altra convocazione

Messaggio Da lallaorizzonte Sab Gen 15, 2011 6:54 am

elirosy ha scritto:grazie dec in effetti anche io mi meraviglio perchè le ore non le stanno proprio facendo uscire nelle disponibilità non è che non le prendono per questo sto in queste condizioni comunque l'altra supplenza è un'interdizione per cui molto probabilmente fino a fine anno e a questo punto non so cosa fare. io non penso di rientrare nella fattispecie indicata da giulia per il semplice motivo che non aspetto una nuova graduatoria (e quindi sconvolgimento di punteggi) per cui è giusto lasciare una supplenza presa da vecchia graduatoria per un'altra con nuova graduatoria in cui si ha più punteggio. la mia nomina è scaturita da grad. definitiva è solo che il csa sta perdendo tempo lasciando questa situazione in bilico. io penso di avere solo il diritto al completamento cosa per cui sto avendo molti problemi con le scuole

in quello che dici è contenuta tutta la superficialità in cui scuole/ambito territoriale/ministero agiscono

ti indico il parere del sindacato SAB in merito alla situazione in cui ti trovi:
http://www.orizzontescuola.it/node/11826

credo che per una decisione più concreta debba parlare con il dirigente dell'ambito territoriale. mettiamo infatti il caso che domani venga individuato l'avente diritto, tu perderesti le supplenze solo per una lungaggine (estrema, inaccettabile) di chi lavora all'ambito territoriale? io credo ci siano gli estremi per una conciliazione d'urgenza

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

supplenza fino avente diritto e altra convocazione Empty Re: supplenza fino avente diritto e altra convocazione

Messaggio Da elirosy Sab Gen 15, 2011 11:07 am

grazie dec per l'interessamento ho letto quanto mi hai mandato ma il mio contratto è legittimo fino all'avente diritto perchè è uno spezzone che non compete alla scuola ma all'at almeno fino a quando quest'ultimo non viene ripassato alla scuola. Comunque in base a questo ora mi viene un altro dubbio: siccome sono stata nominata ad ottobre (quindi il salvaprecari non era vigente lo è stato a dicembre) se lo spezzone dovesse passare alla scuola la nomina dovrebbe toccare a me in modo definitivo non vedo perchè devono andare a riconvocare e dal salvaprecari per giunta!

elirosy

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

supplenza fino avente diritto e altra convocazione Empty Re: supplenza fino avente diritto e altra convocazione

Messaggio Da giulia boffa Sab Gen 15, 2011 8:11 pm

Non devono toglierti la cattedra, se non viene assegnata dall'AT; non hai interruzione di contratto, quindi continui tu
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

supplenza fino avente diritto e altra convocazione Empty Re: supplenza fino avente diritto e altra convocazione

Messaggio Da mipiacelavorare Sab Gen 15, 2011 11:16 pm

Anch'io ho uno spezzone fino all'avente diritto e la scuola sta ancora aspettando che l'AT le rimandi indietro le ore. In segreteria mi hanno detto che secondo una circolare dal Miur loro per trasformare il contratto da "fino all'avente diritto" al "termine delle attività didattiche 30/06" devono riconvocare dalle GI perchè si tratta di ore già disponibili prima del 31/12.

mipiacelavorare

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 07.09.10

Torna in alto Andare in basso

supplenza fino avente diritto e altra convocazione Empty Re: supplenza fino avente diritto e altra convocazione

Messaggio Da giulia boffa Dom Gen 16, 2011 5:11 am

E non va bene neanche così. Infatti se tornano indietro, non sono più al 30 giugno, ma fino alla fine delle lezioni, quindi se si deve riscorrere si riscorre da sp, a meno di GE esaurite, allora a quel punto sono al 30 giugno da attribuire a GI
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

supplenza fino avente diritto e altra convocazione Empty Re: supplenza fino avente diritto e altra convocazione

Messaggio Da Dec Dom Gen 16, 2011 9:30 am

Giulia, non capisco la differenza tra i casi di elirosy e mipiacelavorare: in entrambi i casi sono spezzoni non assegnati dall'AT (anche se nel primo caso bisognerebbe capire perchè non è stato neanche mai offerto alle convocazioni) e restituiti ai dirigenti; perchè adesso si dovrebbero adottare criteri di assegnazione diversi? Io credo che si debba riconvocare (anche se naturalmente mi dispiace per le colleghe e mi sembra assurdo cambiare insegnante a gennaio) e che, essendo trascorso il 31/12, debbano essere assegnate da sp, anche se è pure vero che erano disponibili già prima e quindi forse valgono ancora le gi. Urge un chiarimento.
Elirosy, a mandarti il link è stata Lalla e non io. Tra l'altro, pur capendo la tua posizione e solidarizzando sul piano umano (perchè lavorare così non deve essere facile), a me sembra che non sia tu la vittima di questi inaccettabili ritardi (anzi in qualche modo ne hai beneficiato, visto che hai lavorato per mesi, mentre la supplenza sarebbe dovuta durare solo qualche giorno), ma chi va alle convocazioni dell'AT e non si vede offrire un posto disponibile.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

supplenza fino avente diritto e altra convocazione Empty Re: supplenza fino avente diritto e altra convocazione

Messaggio Da aurum77 Dom Gen 16, 2011 9:47 am

mipiacelavorare ha scritto:Anch'io ho uno spezzone fino all'avente diritto e la scuola sta ancora aspettando che l'AT le rimandi indietro le ore. In segreteria mi hanno detto che secondo una circolare dal Miur loro per trasformare il contratto da "fino all'avente diritto" al "termine delle attività didattiche 30/06" devono riconvocare dalle GI perchè si tratta di ore già disponibili prima del 31/12.
E così è.
La supplenza è fino al 30 giugno perchè le ore erano già disponibili prima del 31.12. E' questo l'elemento determinante. Il fatto che l'AT ritardi è solo una "carenza del suo operato", NON MODIFICA la tipologia originaria della supplenza. Ci mancherebbe!
Quando l'AT si "deciderà" a restituire le ore alla SINGOLA scuola specifica, il DS dovrà attribuire dalla SUA GI fino al termine delle attività didattiche.

aurum77

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 30.08.10

Torna in alto Andare in basso

supplenza fino avente diritto e altra convocazione Empty Re: supplenza fino avente diritto e altra convocazione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.