gli scritti prima o dopo elezioni? - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
gli scritti prima o dopo elezioni? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
gli scritti prima o dopo elezioni? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
gli scritti prima o dopo elezioni? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
gli scritti prima o dopo elezioni? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
gli scritti prima o dopo elezioni? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
gli scritti prima o dopo elezioni? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
gli scritti prima o dopo elezioni? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
gli scritti prima o dopo elezioni? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
gli scritti prima o dopo elezioni? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



gli scritti prima o dopo elezioni?

+21
platone
squola
Desideria
rebe
sos
marfi
attila2020
8cannella8
baby33
Psiche
Beleletta
ZzaZza
gugu
kebabbaro
Andy_yes
jeje2011
crisopazio
mimi14
lallaorizzonte
Gengis
no73
25 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

gli scritti prima o dopo elezioni? - Pagina 2 Empty gli scritti prima o dopo elezioni?

Messaggio Da no73 Gio Gen 03, 2013 5:51 pm

Promemoria primo messaggio :

avete news in merito?
no73
no73

Messaggi : 305
Data d'iscrizione : 21.10.09

Torna in alto Andare in basso


gli scritti prima o dopo elezioni? - Pagina 2 Empty Re: gli scritti prima o dopo elezioni?

Messaggio Da no73 Sab Gen 05, 2013 7:46 pm

a pensare male... agli organizzatori dei corsi sicuramente conviene ipotizzare date lontane per far sì che più gente si iscriva..
no73
no73

Messaggi : 305
Data d'iscrizione : 21.10.09

Torna in alto Andare in basso

gli scritti prima o dopo elezioni? - Pagina 2 Empty Re: gli scritti prima o dopo elezioni?

Messaggio Da Beleletta Dom Gen 06, 2013 2:56 pm

no73 ha scritto:a pensare male... agli organizzatori dei corsi sicuramente conviene ipotizzare date lontane per far sì che più gente si iscriva..
E' molto probabile, non sono del tutto contraria a quanto sostieni...

Beleletta

Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 22.10.10

Torna in alto Andare in basso

gli scritti prima o dopo elezioni? - Pagina 2 Empty Re: gli scritti prima o dopo elezioni?

Messaggio Da baby33 Dom Gen 06, 2013 3:02 pm

Che altro vi hanno detto in questo corso di preparazione? Come saranno le prove scritte?

baby33

Messaggi : 1181
Data d'iscrizione : 20.09.12

Torna in alto Andare in basso

gli scritti prima o dopo elezioni? - Pagina 2 Empty Re: gli scritti prima o dopo elezioni?

Messaggio Da 8cannella8 Dom Gen 06, 2013 3:53 pm

Per quanto possa contare la mia opinione, penso che a stare dietro alle 1001 voci di corridoio si esca pazzi. L'unico riferimento certo è la comunicazione del prossimo 15 gennaio. Dimenticavo: l'indiscrezione del Sig. Ministro circo la metà di febbraio.
Con il tempo ho imparato a fidarmi poco di quanti vendono chiacchere; per esempio, a fine giugno contattai il sindacato cui sono iscritta e chiesi lumi circa il nuovo concorso, di cui da tempo si parlava. La risposta fu (e cito) "non sappiamo niente e poi è improbabile che con la revisione della spesa pubblica che incalza, si faccia un'altro concorso". A fine agosto, seguendo il TG2, ho appreso che il concorso sarebbe stato bandito (come poi è accaduto) entro la fine del 2012.
La mia, beninteso, non vuole essere una critica al sindacato, tanto utile e impegnato in importanti battaglie per la salvaguardia dei posti di lavoro e dei diritti dei lavoratori. Però converrete con me che, visto il numero di partecipanti, troppi interessi economici animano le persone che tanto facilmente fanno ipotesi circa la calendarizzazione degli scritti.
Buona epifania a tutti e buon studio (oggi reso più dolce da cioccolata & co.)

8cannella8

Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 03.01.13

Torna in alto Andare in basso

gli scritti prima o dopo elezioni? - Pagina 2 Empty Re: gli scritti prima o dopo elezioni?

Messaggio Da Ospite Dom Gen 06, 2013 4:31 pm

Io spero si faccia prima possibile ragazzi! Non saranno 15 giorni in più o in meno a cambiarci la vita :-)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

gli scritti prima o dopo elezioni? - Pagina 2 Empty Re: gli scritti prima o dopo elezioni?

Messaggio Da baby33 Dom Gen 06, 2013 4:37 pm

Io non sono molto d'accordo. I sindacati non fanno pagare i corsi di preparazione agli iscritti. Di sicuro se la prova scritta si svolgerà tra 1 mese ci sarà una vera strage!

baby33

Messaggi : 1181
Data d'iscrizione : 20.09.12

Torna in alto Andare in basso

gli scritti prima o dopo elezioni? - Pagina 2 Empty Re: gli scritti prima o dopo elezioni?

Messaggio Da Ospite Dom Gen 06, 2013 4:49 pm

baby33 ha scritto:Io non sono molto d'accordo. I sindacati non fanno pagare i corsi di preparazione agli iscritti. Di sicuro se la prova scritta si svolgerà tra 1 mese ci sarà una vera strage!

Nel mio caso la cgil (per la preselezione) ha fatto pagare un rimborso spese: 25 euro per 4 incontri.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

gli scritti prima o dopo elezioni? - Pagina 2 Empty Re: gli scritti prima o dopo elezioni?

Messaggio Da baby33 Dom Gen 06, 2013 4:51 pm

La CISL gratis! Pensavo che valesse per tutti i sindacati!

baby33

Messaggi : 1181
Data d'iscrizione : 20.09.12

Torna in alto Andare in basso

gli scritti prima o dopo elezioni? - Pagina 2 Empty Re: gli scritti prima o dopo elezioni?

Messaggio Da 8cannella8 Dom Gen 06, 2013 6:11 pm

Mi dispiace di aver dato adito a fraintendimenti; non ho mai detto che i sindacati diffondano notizie false. Più semplicemente ho ricordato che, a oggi, abbiamo due riferimenti temporali, uno certo (15 gennaio) e l'altro dichiarato dal Ministro, a seguito di una domanda ben precisa sulla data degli scritti. Azzardare ipotesi, solo perché ci sono le elezioni, oppure perché ci sono stati tanti ricorsi al TAR, è fuorviante.

8cannella8

Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 03.01.13

Torna in alto Andare in basso

gli scritti prima o dopo elezioni? - Pagina 2 Empty Re: gli scritti prima o dopo elezioni?

Messaggio Da attila2020 Lun Gen 07, 2013 1:35 pm

cleb ha scritto:Io spero si faccia prima possibile ragazzi! Non saranno 15 giorni in più o in meno a cambiarci la vita :-)

Salve, secondo me gli scritti inizieranno verso il 15 febbraio oppure a fine febbraio a causa delle elezioni non si andrà oltre ?
attila2020
attila2020

Messaggi : 986
Data d'iscrizione : 18.11.11

Torna in alto Andare in basso

gli scritti prima o dopo elezioni? - Pagina 2 Empty Re: gli scritti prima o dopo elezioni?

Messaggio Da 8cannella8 Lun Gen 07, 2013 4:38 pm

Ognuno di noi ha validi motivi per confidare, chi in una posticipazione, chi in tempi celeri. Personalmente mi auguro che non si vada per le lunghe, perché ho rischiato un accavallamento con le prove scritte di un altro concorso. Solo sette giorni di differenza con la preselezione e non nascondo che, fino al 27 novembre, ho temuto di dover fare una scelta, non godendo del dono dell'ubiquità.
Spero solo che un eventuale tempo più lungo dipenda da necessità logistiche e organizzative, perché vedersi bloccare tutto dal TAR (cosa che mi è accaduta per l'ultimo concorso Agenzia Entrate) non è piacevole. Alla fine chi tutela i concorsisti che non hanno fatto ricorso?

8cannella8

Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 03.01.13

Torna in alto Andare in basso

gli scritti prima o dopo elezioni? - Pagina 2 Empty Re: gli scritti prima o dopo elezioni?

Messaggio Da marfi Lun Gen 07, 2013 5:48 pm

Considerando il poco tempo previsto per prepararsi alla prova scritta, anche perchè presumibilmente molti lavorano, già da decenni nella scuola,il Ministro Profumo non potrebbe concedere un po' più di tempo e stabilire le date dello scritto più in là nel tempo?!

marfi

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 02.01.13

Torna in alto Andare in basso

gli scritti prima o dopo elezioni? - Pagina 2 Empty Re: gli scritti prima o dopo elezioni?

Messaggio Da sos Lun Gen 07, 2013 6:01 pm

Ma i tempi sono sempre stati così "ristretti" anche negli altri concorsi??

sos

Messaggi : 420
Data d'iscrizione : 17.09.10

Torna in alto Andare in basso

gli scritti prima o dopo elezioni? - Pagina 2 Empty Re: gli scritti prima o dopo elezioni?

Messaggio Da 8cannella8 Lun Gen 07, 2013 6:18 pm

Il concorso del 1999 si svolse senza preselezione: scritti (almeno per primaria e infanzia) a novembre/dicembre e prove orali (sempre per le suddette classi di concorso) tra maggio e giugno.
Ciò che nessuno dice, però, è che i primi assunti si collocano nell'anno scolastico 2005/2006! Quindi la graduatoria del concorso è diventata "vecchia" anche a causa dei blocchi reiterati delle assunzioni.
Volendo fare ordine, a oggi sappiamo che il tar ha respinto il ricorso con cui si chiedeva di bloccare il concorso. Quindi una certezza c'è: il concorso andrà avanti, specie se consideriamo che il MEF (compatibilmente con le esigenze di bilancio) ha autorizzato le assunzioni.
Le variabili, invece, sono rappresentate dalla incidenza degli ulteriori ricorsi al tar sulla calendarizzazione delle prove. Nella video chat del 19 dicembre il Prof. Profumo ha lasciato intendere che quanti sono in regola con i titoli e con il punteggio della preselezione partecipano agli scritti; da questo ragionamento sarebbero esclusi coloro che, solo in forza di ordinanaza cautelativa, sono stati ammessi alla preselezione.
Però, se il MIUR dovesse seguire questa strada, ignorando un'eventuale sentenza del tar che, in data posteriore al 15 gennaio, si pronunci favoralmente ai ricorrenti, allora ci sarebbe il rischio della esecuzione della statuizione tramite commissario ad acta. L'inconveniente, però, è una procastinazione dei tempi.

8cannella8

Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 03.01.13

Torna in alto Andare in basso

gli scritti prima o dopo elezioni? - Pagina 2 Empty Re: gli scritti prima o dopo elezioni?

Messaggio Da 8cannella8 Lun Gen 07, 2013 6:20 pm

Diciamo che a forza di ragionare per ipotesi, viene il mal di testa e forse sarebbe il caso di impiegare in maniera più proficua la settimana che separa dalla comunicazione con carattere di ufficialità.

8cannella8

Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 03.01.13

Torna in alto Andare in basso

gli scritti prima o dopo elezioni? - Pagina 2 Empty Re: gli scritti prima o dopo elezioni?

Messaggio Da lallaorizzonte Lun Gen 07, 2013 6:35 pm

8cannella8 ha scritto:Il concorso del 1999 si svolse senza preselezione: scritti (almeno per primaria e infanzia) a novembre/dicembre e prove orali (sempre per le suddette classi di concorso) tra maggio e giugno.
Ciò che nessuno dice, però, è che i primi assunti si collocano nell'anno scolastico 2005/2006!

veramente i primi assunti sono stati nel 2001.

a me sembra che fare paragoni con il concorso del 1999 sia fuorviante, si tratta di due procedure completamente diverse per vari motivi

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

gli scritti prima o dopo elezioni? - Pagina 2 Empty Re: gli scritti prima o dopo elezioni?

Messaggio Da 8cannella8 Lun Gen 07, 2013 6:46 pm

Il paragone è arduo, sia per mancanza della preselezione, sia perché prove scritte e orali erano diversamente strutturate. La mia affermazione sui tempi di assunzione è riferita a quanti hanno sostenuto il concorso ordinario in Lombardia.

8cannella8

Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 03.01.13

Torna in alto Andare in basso

gli scritti prima o dopo elezioni? - Pagina 2 Empty Re: gli scritti prima o dopo elezioni?

Messaggio Da sos Lun Gen 07, 2013 6:50 pm

lallaorizzonte ha scritto:
8cannella8 ha scritto:Il concorso del 1999 si svolse senza preselezione: scritti (almeno per primaria e infanzia) a novembre/dicembre e prove orali (sempre per le suddette classi di concorso) tra maggio e giugno.
Ciò che nessuno dice, però, è che i primi assunti si collocano nell'anno scolastico 2005/2006!

veramente i primi assunti sono stati nel 2001.

a me sembra che fare paragoni con il concorso del 1999 sia fuorviante, si tratta di due procedure completamente diverse per vari motivi

proprio per questo, ripeto: vista la poca chiarezza per la modalità delle prove e visti i contenuti piuttosto vasti, i tempi non sono un po' troppo ristretti?

sos

Messaggi : 420
Data d'iscrizione : 17.09.10

Torna in alto Andare in basso

gli scritti prima o dopo elezioni? - Pagina 2 Empty Re: gli scritti prima o dopo elezioni?

Messaggio Da Ospite Lun Gen 07, 2013 11:39 pm

Certo che sono ristretti! Avevano fretta di fare il concorso per dire di averlo fatto!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

gli scritti prima o dopo elezioni? - Pagina 2 Empty Re: gli scritti prima o dopo elezioni?

Messaggio Da 8cannella8 Mar Gen 08, 2013 8:53 am

Fretta o non fretta, elezioni o non elezioni, a oggi questi sono i tempi. Tra un mese dovrebbero svolgersi le prove scritte. è una cosa che sappiamo da quando è stato pubblicato il bando. Rispetto al 24 settembre, oggi lo scenario è popolato dai ricorsi al TAR, ma interrogarsi e farsi sangue acido fino a martedì prossimo non porta da nessuna parte. Quindi sarebbe il caso di impiegare in maniera più produttiva il tempo (anzi il poco tempo) a disposizione.

8cannella8

Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 03.01.13

Torna in alto Andare in basso

gli scritti prima o dopo elezioni? - Pagina 2 Empty Re: gli scritti prima o dopo elezioni?

Messaggio Da no73 Mer Gen 09, 2013 11:01 am

credo che il sottosegretario stamattina abbia fugato ogni dubbio, o speranza, sarà a metà febbraio! l'articolo é in home page ma sul sito di repubblica c'è tutto...
no73
no73

Messaggi : 305
Data d'iscrizione : 21.10.09

Torna in alto Andare in basso

gli scritti prima o dopo elezioni? - Pagina 2 Empty Re: gli scritti prima o dopo elezioni?

Messaggio Da rebe Mer Gen 09, 2013 11:10 am

ma non mi sembra che dica nulla riguardo alla presunta data degli scritti.....o mi sbaglio?

rebe

Messaggi : 183
Data d'iscrizione : 09.09.12

Torna in alto Andare in basso

gli scritti prima o dopo elezioni? - Pagina 2 Empty Re: gli scritti prima o dopo elezioni?

Messaggio Da no73 Mer Gen 09, 2013 11:19 am

nulla di esplicito certo, ma se nulla osta, allora si rimane al "metà febbraio" di parfum
no73
no73

Messaggi : 305
Data d'iscrizione : 21.10.09

Torna in alto Andare in basso

gli scritti prima o dopo elezioni? - Pagina 2 Empty Re: gli scritti prima o dopo elezioni?

Messaggio Da Desideria Mer Gen 09, 2013 11:28 am

Il referente concorso dell'ufficio scolastico Lombardia ha detto che ad oggi non si sa ancora nulla in merito alla data degli scritti....inoltre ha detto che forse in giornata (molto forse) mettono le prove su istanze on line e nei prossimi giorni pubblicheranno gli elenchi ammessi per classe di concorso.....ci stanno lavorando...speriamo si diano una mossa!!!

Desideria

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 16.11.12

Torna in alto Andare in basso

gli scritti prima o dopo elezioni? - Pagina 2 Empty Re: gli scritti prima o dopo elezioni?

Messaggio Da ZzaZza Mer Gen 09, 2013 10:02 pm

Leggete qui:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Si parla dell'11 febbraio come data di inizio delle prove scritte!

ZzaZza

Messaggi : 919
Data d'iscrizione : 28.08.10

Torna in alto Andare in basso

gli scritti prima o dopo elezioni? - Pagina 2 Empty Re: gli scritti prima o dopo elezioni?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.