domanda disoccupazione: compilare Aspi o Aspi 2012? - Pagina 7 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
domanda disoccupazione: compilare Aspi o Aspi 2012? - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
domanda disoccupazione: compilare Aspi o Aspi 2012? - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
domanda disoccupazione: compilare Aspi o Aspi 2012? - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
domanda disoccupazione: compilare Aspi o Aspi 2012? - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
domanda disoccupazione: compilare Aspi o Aspi 2012? - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
domanda disoccupazione: compilare Aspi o Aspi 2012? - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
domanda disoccupazione: compilare Aspi o Aspi 2012? - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
domanda disoccupazione: compilare Aspi o Aspi 2012? - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
domanda disoccupazione: compilare Aspi o Aspi 2012? - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



domanda disoccupazione: compilare Aspi o Aspi 2012?

+35
nonmollo
zarina
ema
federichina
alice2007
annaVG
fabe73
Αρης
eutherp3
marine star
carrie2013
daniela73me
Maryangel
Gabrielap
doddina
fratucc81
fabanna
bibi
prof33
orni
saruccia
davimosch
Mari.bi
Robertissimo
Vanessa66
ansiosa
78maria
donat@
noregrets
totò
napolidoc
Eldorado80
Dec
Lady Ria
piccola
39 partecipanti

Pagina 7 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

domanda disoccupazione: compilare Aspi o Aspi 2012? - Pagina 7 Empty domanda disoccupazione: compilare Aspi o Aspi 2012?

Messaggio Da piccola Mar Gen 08, 2013 9:54 am

Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti. sono un'insegnante precaria e nell'anno 2012, come supplente, ho lavorato per 139 giorni saltuarimante. Quale domanda devo compilare? non riesco a capire la differenza tra Aspi e Aspi 2012... io in teoria dovrei compilare la ex "domanda di disoccupazione requisiti ridotti", ma quest'anno le cose sono cambiate. Grazie a chiunque riesca ad illuminarmi

piccola

Messaggi : 110
Data d'iscrizione : 14.10.09
Età : 40
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso


domanda disoccupazione: compilare Aspi o Aspi 2012? - Pagina 7 Empty Re: domanda disoccupazione: compilare Aspi o Aspi 2012?

Messaggio Da zarina Lun Giu 17, 2013 2:18 pm

Il sito è in tilt. Compare questa dicitura anche a voi? "Si è verificato un problema imprevisto e temporaneo. Siamo spiacenti dell'inconveniente, provi a ripetere l'acquisizione tra qualche minuto."

zarina

Messaggi : 277
Data d'iscrizione : 21.12.10

Torna in alto Andare in basso

domanda disoccupazione: compilare Aspi o Aspi 2012? - Pagina 7 Empty Re: domanda disoccupazione: compilare Aspi o Aspi 2012?

Messaggio Da ema Lun Giu 17, 2013 11:25 pm

Dec ha scritto:Com'è possibile che non ci sia il modulo? Servizi per il cittadino, invio domande prestazioni per il sostegno del reddito, poi clicchi su mini-aspi dalla tendina a sinistra.
ok ci provo! vediamo se con il tuo aiuto lo trovo! grazie
ema
ema

Messaggi : 339
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

domanda disoccupazione: compilare Aspi o Aspi 2012? - Pagina 7 Empty Re: domanda disoccupazione: compilare Aspi o Aspi 2012?

Messaggio Da ema Lun Giu 17, 2013 11:42 pm

ema ha scritto:
Dec ha scritto:Com'è possibile che non ci sia il modulo? Servizi per il cittadino, invio domande prestazioni per il sostegno del reddito, poi clicchi su mini-aspi dalla tendina a sinistra.
ok ci provo! vediamo se con il tuo aiuto lo trovo! grazie
DEC sei un grande! ho trovato tutto seguendo le tue indicazioni.....ora ho dato un'occhiata.....e in parte sono già inseriti molti dati, però alla VOCE ULTIMA POSIZIONE LAVORATIVA: mi da l'inizio 03/04/2013, fine 30/05/2013. IN PRATICA è L'ULTIMO CONTRATTO CHE MI HA FATTO LA SCUOLA MA PRIMA DI QUESTO C'è NE SONO ALTRI TRE! COME FACCIO CAMBIO LA DATA IO?  PERCHè HO LAVORATO PER LA STESSA SCUOLA MA CON QUATTRO CONTRATTI. DIMMI TU!
ema
ema

Messaggi : 339
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

domanda disoccupazione: compilare Aspi o Aspi 2012? - Pagina 7 Empty Re: domanda disoccupazione: compilare Aspi o Aspi 2012?

Messaggio Da ema Lun Giu 17, 2013 11:55 pm

Dec......ho visto che la domanda verrà seguita dall'INPS di mia residenza, volevo sapere se dopo aver compilato la domandina si debba spedire tutto il cartaceo per posta, compreso il certificato di servizio, e la domanda di disponibilità lal lavoro che mi ha rilasciato il centro dell'impiego.???
grazie...........rispondimi presto così compilo tutto entro domani! grazieeeeeeeeeeeeeeee
sei un moderatore che la sa lungaaaaaaaaaaaaaaaaaa! w dec! sempre dec!
ema
ema

Messaggi : 339
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

domanda disoccupazione: compilare Aspi o Aspi 2012? - Pagina 7 Empty Re: domanda disoccupazione: compilare Aspi o Aspi 2012?

Messaggio Da marine star Mar Giu 18, 2013 7:10 am

ma non penso,altrimenti non sarebbe inutile farlo on line?

marine star

Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 11.10.11

Torna in alto Andare in basso

domanda disoccupazione: compilare Aspi o Aspi 2012? - Pagina 7 Empty Re: domanda disoccupazione: compilare Aspi o Aspi 2012?

Messaggio Da Dec Mar Giu 18, 2013 12:08 pm

ema ha scritto:Dec......ho visto che la domanda verrà seguita dall'INPS di mia residenza, volevo sapere se dopo aver compilato la domandina si debba spedire tutto il cartaceo per posta, compreso il certificato di servizio, e la domanda di disponibilità lal lavoro che mi ha rilasciato il centro dell'impiego.???
grazie...........rispondimi presto così compilo tutto entro domani! grazieeeeeeeeeeeeeeee
sei un moderatore che la sa lungaaaaaaaaaaaaaaaaaa! w dec! sempre dec!
La data non devi cambiarla. L'importante è che sia corretta quella di scadenza del contratto.
Non devi spedire nulla; solo on line.
Grazie per l'apprezzamento:-)

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

domanda disoccupazione: compilare Aspi o Aspi 2012? - Pagina 7 Empty Re: domanda disoccupazione: compilare Aspi o Aspi 2012?

Messaggio Da ema Mar Giu 18, 2013 12:11 pm

Dec....... ho un altro problema.....assistimiiiii:
nell'ultima pagina del modulo mini ASPL, mi chiedono di autocertificare che ho prodotto domanda di messa a disposizione al lavoro in data........... e presso il centro per l'impiego di............
il problema è che cliccando sulla tendina lista centri per l'impiego, mi viene fornito solo l'elenco dei centri per l'impiego della provincia in cui sono residente, mentre io ho  prodotto domanda presso il centro per l'impiego della città in cui sono domiciliata.
quindi come faccio ad inoltrare la domanda?
cioè danno per scontato che dove hai residenza, necessariamente vivi e lavori....ma spesso non è così! dimmi tu che grande ...dilemma! ci sarà una soluzione?


Ultima modifica di ema il Mar Giu 18, 2013 12:25 pm - modificato 1 volta.
ema
ema

Messaggi : 339
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

domanda disoccupazione: compilare Aspi o Aspi 2012? - Pagina 7 Empty Re: domanda disoccupazione: compilare Aspi o Aspi 2012?

Messaggio Da ema Mar Giu 18, 2013 12:23 pm

aiutooooooooooooooooo è da venerdì che giro a zonzo tra centro per l'impiego Inps patronato... e sindacato.........
ema
ema

Messaggi : 339
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

domanda disoccupazione: compilare Aspi o Aspi 2012? - Pagina 7 Empty Re: domanda disoccupazione: compilare Aspi o Aspi 2012?

Messaggio Da Dec Mar Giu 18, 2013 12:27 pm

Eh, mi ricordo che il problema era stato discusso anche l'anno scorso, ma non mi ricordo com'era stato alla fine risolto. Forse (e dico forse) devi cambiare i dati relativi al domicilio nella prima pagina, dove ti chiede se quello è l'indirizzo a cui vuoi ricevere eventuale documentazione.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

domanda disoccupazione: compilare Aspi o Aspi 2012? - Pagina 7 Empty Re: domanda disoccupazione: compilare Aspi o Aspi 2012?

Messaggio Da ema Mar Giu 18, 2013 12:33 pm

ok ci provo su
bitooooooooooooooooooooo.....ti faccio sapere...... grazieeeeeeee  sei di grande aiuto.....
ema
ema

Messaggi : 339
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

domanda disoccupazione: compilare Aspi o Aspi 2012? - Pagina 7 Empty Re: domanda disoccupazione: compilare Aspi o Aspi 2012?

Messaggio Da ema Mar Giu 18, 2013 12:45 pm

DEC....... HAI RISOLTO ANCHE QUESTA VOLTA TUTTI I MIEI PROBLEMIIIIIIIIIII, NON SO COME RINGRAZIARTI..........CHE DIO TI BENEDICA
ema
ema

Messaggi : 339
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

domanda disoccupazione: compilare Aspi o Aspi 2012? - Pagina 7 Empty Re: domanda disoccupazione: compilare Aspi o Aspi 2012?

Messaggio Da Dec Mar Giu 18, 2013 12:53 pm

Bene, dai, così ho ripassato anch'io per la prossima volta in cui qualcuno mi chiederà la stessa cosa:-)

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

domanda disoccupazione: compilare Aspi o Aspi 2012? - Pagina 7 Empty Re: domanda disoccupazione: compilare Aspi o Aspi 2012?

Messaggio Da ema Mar Giu 18, 2013 12:55 pm

Dec ha scritto:Bene, dai, così ho ripassato anch'io per la prossima volta in cui qualcuno mi chiederà la stessa cosa:-)
POTREI FARTI UN REGALINO? UNA PICCOLA GRAFICA?
ema
ema

Messaggi : 339
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

domanda disoccupazione: compilare Aspi o Aspi 2012? - Pagina 7 Empty Re: domanda disoccupazione: compilare Aspi o Aspi 2012?

Messaggio Da Dec Mar Giu 18, 2013 1:15 pm

Cos'è una piccola grafica? Dai, va bene così, siamo qui per darci una mano, quando ci riusciamo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

domanda disoccupazione: compilare Aspi o Aspi 2012? - Pagina 7 Empty Re: domanda disoccupazione: compilare Aspi o Aspi 2012?

Messaggio Da nonmollo Mar Giu 18, 2013 1:17 pm

scusate durante la procedura di compilazione online di domanda miniaspi viene richiesto il codice fiscale/matricola azienda del datore di lavoro. Io inserisco il codice fiscale della scuola presso cui ho prestato servizio, che è di 11 cifre ma il sistema mi chiede di inserire un codice alfanumerico di 16 lettere/cifre: qual è questo codice e da dove lo si ricava? grazie.

nonmollo

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 15.09.12

Torna in alto Andare in basso

domanda disoccupazione: compilare Aspi o Aspi 2012? - Pagina 7 Empty Re: domanda disoccupazione: compilare Aspi o Aspi 2012?

Messaggio Da ema Mar Giu 18, 2013 1:51 pm

nonmollo ha scritto:scusate durante la procedura di compilazione online di domanda miniaspi viene richiesto il codice fiscale/matricola azienda del datore di lavoro. Io inserisco il codice fiscale della scuola presso cui ho prestato servizio, che è di 11 cifre ma il sistema mi chiede di inserire un codice alfanumerico di 16 lettere/cifre: qual è questo codice e da dove lo si ricava? grazie.
DEVI INSERIRE IL TUO CODICE FISCALE NON QUELLO DELLA SCUOLA.
ema
ema

Messaggi : 339
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

domanda disoccupazione: compilare Aspi o Aspi 2012? - Pagina 7 Empty Re: domanda disoccupazione: compilare Aspi o Aspi 2012?

Messaggio Da ema Mar Giu 18, 2013 1:53 pm

Dec ha scritto:Cos'è una piccola grafica? Dai, va bene così, siamo qui per darci una mano, quando ci riusciamo.
OK COME PREFERISCI! è UNA PICCOLA OPERA  GRAFICA REALIZZATA DA ME!
ema
ema

Messaggi : 339
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

domanda disoccupazione: compilare Aspi o Aspi 2012? - Pagina 7 Empty Re: domanda disoccupazione: compilare Aspi o Aspi 2012?

Messaggio Da Dec Mar Giu 18, 2013 4:08 pm

ema ha scritto:
nonmollo ha scritto:scusate durante la procedura di compilazione online di domanda miniaspi viene richiesto il codice fiscale/matricola azienda del datore di lavoro. Io inserisco il codice fiscale della scuola presso cui ho prestato servizio, che è di 11 cifre ma il sistema mi chiede di inserire un codice alfanumerico di 16 lettere/cifre: qual è questo codice e da dove lo si ricava? grazie.
DEVI INSERIRE IL TUO CODICE FISCALE NON QUELLO DELLA SCUOLA.
Il codice fiscale è per accedere ai servizi on line, ma la domanda era un'altra: di solito il numero di matricola del datore di lavoro si trova già preimpostato; mi sembra che si dicesse che si può trovare sul contratto, ma non saprei dirti dove.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

domanda disoccupazione: compilare Aspi o Aspi 2012? - Pagina 7 Empty Re: domanda disoccupazione: compilare Aspi o Aspi 2012?

Messaggio Da nonmollo Mar Giu 18, 2013 7:03 pm

secondo me è il codice fiscale del dirigente scolastico a questo punto

nonmollo

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 15.09.12

Torna in alto Andare in basso

domanda disoccupazione: compilare Aspi o Aspi 2012? - Pagina 7 Empty Re: domanda disoccupazione: compilare Aspi o Aspi 2012?

Messaggio Da Dec Mer Giu 19, 2013 12:46 am

Prova, ma io ho invece (preimpostato) il numero di matricola della scuola.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

domanda disoccupazione: compilare Aspi o Aspi 2012? - Pagina 7 Empty Re: domanda disoccupazione: compilare Aspi o Aspi 2012?

Messaggio Da gelly Mer Giu 19, 2013 9:16 am

Aspi voce "Mancato preavviso"
Ciao
Sto studiando il modulo per la richiesta Aspi on line. Chi sa dirmi se bisogna cliccare la voce "ho percepito/ percepirò l'indennità di mancato preavviso: Cosa vuol dire? Noi precari con contratto al 30 giugno dobbiamo cliccare questa voce? E'il primo anno che farò la richiesta Aspi on line, qualcuno con più esperienza sa darmi informazioni se il mancato preavviso riguarda noi insegnanti?
Grazie

gelly

Messaggi : 100
Data d'iscrizione : 12.05.12

Torna in alto Andare in basso

domanda disoccupazione: compilare Aspi o Aspi 2012? - Pagina 7 Empty Re: domanda disoccupazione: compilare Aspi o Aspi 2012?

Messaggio Da Dec Mer Giu 19, 2013 12:03 pm

No, non ci spetta. Bisogna cliccare su non ho percepito/non percepirò.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

domanda disoccupazione: compilare Aspi o Aspi 2012? - Pagina 7 Empty Re: domanda disoccupazione: compilare Aspi o Aspi 2012?

Messaggio Da federichina Mer Giu 19, 2013 12:34 pm

Dec ha scritto:
ema ha scritto:
nonmollo ha scritto:scusate durante la procedura di compilazione online di domanda miniaspi viene richiesto il codice fiscale/matricola azienda del datore di lavoro. Io inserisco il codice fiscale della scuola presso cui ho prestato servizio, che è di 11 cifre ma il sistema mi chiede di inserire un codice alfanumerico di 16 lettere/cifre: qual è questo codice e da dove lo si ricava? grazie.
DEVI INSERIRE IL TUO CODICE FISCALE NON QUELLO DELLA SCUOLA.
Il codice fiscale è per accedere ai servizi on line, ma la domanda era un'altra: di solito il numero di matricola del datore di lavoro si trova già preimpostato; mi sembra che si dicesse che si può trovare sul contratto, ma non saprei dirti dove.

anche io ho avuto lo stesso problema!Quando ho compilato la domanda il periodo relativo all'ultimo rapporto di lavoro non era esatto e quindi dovevo modificare i dati!Però per completare la schermata mi richiedeva questo codice alfa-numerico!Non sapevo a cosa si riferisse perciò ho lasciato quei dati e ho specificato nella casella relativa alle note che il mio rapporto di lavoro è terminato non il 12 giugno ma il 13!Ho scoperto più tardi che quella dicitura si riferiva al c.f. del dirigente!!Penso non ci siano problemi !Almeno spero.......Voi che dite?é il caso diandare all'inps e dirlo?Ma nella domanda l'ho specificato!
federichina
federichina

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

domanda disoccupazione: compilare Aspi o Aspi 2012? - Pagina 7 Empty Re: domanda disoccupazione: compilare Aspi o Aspi 2012?

Messaggio Da Dec Mer Giu 19, 2013 12:38 pm

Scusami, ma se si trattava solo di cambiare la data, ma la scuola era la stessa potevi farlo senza problemi; il problema è se la scuola è diversa.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

domanda disoccupazione: compilare Aspi o Aspi 2012? - Pagina 7 Empty Re: domanda disoccupazione: compilare Aspi o Aspi 2012?

Messaggio Da jamila82 Mer Giu 19, 2013 12:49 pm

Quale sarebbe il numero di matricola della scuola? Il codice meccanografico?

jamila82

Messaggi : 669
Data d'iscrizione : 14.10.11

Torna in alto Andare in basso

domanda disoccupazione: compilare Aspi o Aspi 2012? - Pagina 7 Empty Re: domanda disoccupazione: compilare Aspi o Aspi 2012?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.