domanda disoccupazione: compilare Aspi o Aspi 2012? - Pagina 8 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
domanda disoccupazione: compilare Aspi o Aspi 2012? - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
domanda disoccupazione: compilare Aspi o Aspi 2012? - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
domanda disoccupazione: compilare Aspi o Aspi 2012? - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
domanda disoccupazione: compilare Aspi o Aspi 2012? - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
domanda disoccupazione: compilare Aspi o Aspi 2012? - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
domanda disoccupazione: compilare Aspi o Aspi 2012? - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
domanda disoccupazione: compilare Aspi o Aspi 2012? - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
domanda disoccupazione: compilare Aspi o Aspi 2012? - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
domanda disoccupazione: compilare Aspi o Aspi 2012? - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



domanda disoccupazione: compilare Aspi o Aspi 2012?

+35
nonmollo
zarina
ema
federichina
alice2007
annaVG
fabe73
Αρης
eutherp3
marine star
carrie2013
daniela73me
Maryangel
Gabrielap
doddina
fratucc81
fabanna
bibi
prof33
orni
saruccia
davimosch
Mari.bi
Robertissimo
Vanessa66
ansiosa
78maria
donat@
noregrets
totò
napolidoc
Eldorado80
Dec
Lady Ria
piccola
39 partecipanti

Pagina 8 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8

Andare in basso

domanda disoccupazione: compilare Aspi o Aspi 2012? - Pagina 8 Empty domanda disoccupazione: compilare Aspi o Aspi 2012?

Messaggio Da piccola Mar Gen 08, 2013 9:54 am

Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti. sono un'insegnante precaria e nell'anno 2012, come supplente, ho lavorato per 139 giorni saltuarimante. Quale domanda devo compilare? non riesco a capire la differenza tra Aspi e Aspi 2012... io in teoria dovrei compilare la ex "domanda di disoccupazione requisiti ridotti", ma quest'anno le cose sono cambiate. Grazie a chiunque riesca ad illuminarmi

piccola

Messaggi : 110
Data d'iscrizione : 14.10.09
Età : 40
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso


domanda disoccupazione: compilare Aspi o Aspi 2012? - Pagina 8 Empty Re: domanda disoccupazione: compilare Aspi o Aspi 2012?

Messaggio Da federichina Mer Giu 19, 2013 12:53 pm

Dec ha scritto:Scusami, ma se si trattava solo di cambiare la data, ma la scuola era la stessa potevi farlo senza problemi; il problema è se la scuola è diversa.

la scuola è la stessa!anche a me è risultata alquanto strana questa cosa!Gli altri anni modificavo le date senza problemi!
federichina
federichina

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

domanda disoccupazione: compilare Aspi o Aspi 2012? - Pagina 8 Empty Re: domanda disoccupazione: compilare Aspi o Aspi 2012?

Messaggio Da federichina Mer Giu 19, 2013 1:07 pm

federichina ha scritto:
Dec ha scritto:
ema ha scritto:
nonmollo ha scritto:scusate durante la procedura di compilazione online di domanda miniaspi viene richiesto il codice fiscale/matricola azienda del datore di lavoro. Io inserisco il codice fiscale della scuola presso cui ho prestato servizio, che è di 11 cifre ma il sistema mi chiede di inserire un codice alfanumerico di 16 lettere/cifre: qual è questo codice e da dove lo si ricava? grazie.
DEVI INSERIRE IL TUO CODICE FISCALE NON QUELLO DELLA SCUOLA.
Il codice fiscale è per accedere ai servizi on line, ma la domanda era un'altra: di solito il numero di matricola del datore di lavoro si trova già preimpostato; mi sembra che si dicesse che si può trovare sul contratto, ma non saprei dirti dove.

anche io ho avuto lo stesso problema!Quando ho compilato la domanda il periodo relativo all'ultimo rapporto di lavoro non era esatto e quindi dovevo modificare i dati!Però per completare la schermata mi richiedeva questo codice alfa-numerico!Non sapevo a cosa si riferisse perciò ho lasciato quei dati e ho specificato nella casella relativa alle note che il mio rapporto di lavoro è terminato non il 12 giugno ma il 13!Ho scoperto più tardi che quella dicitura si riferiva al c.f. del dirigente!!Penso non ci siano problemi !Almeno spero.......Voi che dite?é il caso diandare all'inps e dirlo?Ma nella domanda l'ho specificato!

Dec che mi consigli?E' il caso  di andare all'inps?
federichina
federichina

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

domanda disoccupazione: compilare Aspi o Aspi 2012? - Pagina 8 Empty Re: domanda disoccupazione: compilare Aspi o Aspi 2012?

Messaggio Da Dec Mer Giu 19, 2013 1:13 pm

Direi di no. Aspetta l'accoglimento. Se vedi che non hanno tenuto conto della tua nota, puoi sempre andare dopo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

domanda disoccupazione: compilare Aspi o Aspi 2012? - Pagina 8 Empty Re: domanda disoccupazione: compilare Aspi o Aspi 2012?

Messaggio Da federichina Mer Giu 19, 2013 1:15 pm

Dec ha scritto:Direi di no. Aspetta l'accoglimento. Se vedi che non hanno tenuto conto della tua nota, puoi sempre andare dopo.

Ok grazie
federichina
federichina

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

domanda disoccupazione: compilare Aspi o Aspi 2012? - Pagina 8 Empty Re: domanda disoccupazione: compilare Aspi o Aspi 2012?

Messaggio Da gelly Mer Giu 19, 2013 3:13 pm

Grazie Dec. Ho ancora una domanda, poi penso di poter inoltrare da sola la richiesta Aspi on Line.
Per quanto riguarda la detrazione d'imposta devo cliccare su "chiedo la detrazione per lavoro dipendenti e assimilati"? Come già ho scritto prima sono un'insegnante con contratto al 30 giugno.
Grazie
Gelly

gelly

Messaggi : 100
Data d'iscrizione : 12.05.12

Torna in alto Andare in basso

domanda disoccupazione: compilare Aspi o Aspi 2012? - Pagina 8 Empty Re: domanda disoccupazione: compilare Aspi o Aspi 2012?

Messaggio Da Dec Mer Giu 19, 2013 4:08 pm

Puoi scegliere tu: se clicchi su quella voce, avrai un po' più di soldi subito, ma rischi di pagare in sede di dichiarazione dei redditi 2014; se non chiedi le detrazioni, è il contrario. Il totale comunque non cambia: paghi (o ricevi) prima o dopo, ma la cifra alla fine è sempre quella.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

domanda disoccupazione: compilare Aspi o Aspi 2012? - Pagina 8 Empty Re: domanda disoccupazione: compilare Aspi o Aspi 2012?

Messaggio Da gelly Mer Giu 19, 2013 7:50 pm

Grazie Dec sei molto chiaro.
Ti ringrazio
Gelly

gelly

Messaggi : 100
Data d'iscrizione : 12.05.12

Torna in alto Andare in basso

domanda disoccupazione: compilare Aspi o Aspi 2012? - Pagina 8 Empty Re: domanda disoccupazione: compilare Aspi o Aspi 2012?

Messaggio Da marine star Mer Giu 19, 2013 8:34 pm

scusate, nella ricevuta on line ottenuta al termine dell'operazione dice che bisogna cambiare il pin in dispositivo. c'è qualcuno che lo ha già fatto? è obbligatorio?

marine star

Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 11.10.11

Torna in alto Andare in basso

domanda disoccupazione: compilare Aspi o Aspi 2012? - Pagina 8 Empty Re: domanda disoccupazione: compilare Aspi o Aspi 2012?

Messaggio Da Dec Gio Giu 20, 2013 2:41 am

Sì, è obbligatorio e l'abbiamo fatto tutti l'anno scorso o due anni fa. Strano che ti abbia permesso lo stesso di presentare domanda. Sul sito dell'inps trovi le indicazioni su come fare.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

domanda disoccupazione: compilare Aspi o Aspi 2012? - Pagina 8 Empty Re: domanda disoccupazione: compilare Aspi o Aspi 2012?

Messaggio Da marine star Gio Giu 20, 2013 7:25 am

sì, dice che la domanda rimane acquisita con data 11 giugno e che per definirla devo procedere con la conversione...oggi stesso vado. grazie

marine star

Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 11.10.11

Torna in alto Andare in basso

domanda disoccupazione: compilare Aspi o Aspi 2012? - Pagina 8 Empty Re: domanda disoccupazione: compilare Aspi o Aspi 2012?

Messaggio Da Αρης Gio Giu 20, 2013 10:07 am

Urgente: sono commissario esterno esami maturità, mail vecchio contratto scuola (sipplenza breve) è scaduto il 13 giugno. Dalla scuola esame mi dicono che mi faranno un nuovo contratto PER LA DURATA degli esami e che io intanto devo fare domanda di disoccupazione?! Ma non dovrei farlo dopo gli esami??? aiuto!!!!!
Αρης
Αρης

Messaggi : 2934
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

domanda disoccupazione: compilare Aspi o Aspi 2012? - Pagina 8 Empty Re: domanda disoccupazione: compilare Aspi o Aspi 2012?

Messaggio Da Dec Gio Giu 20, 2013 1:46 pm

Mi sembra inutile perchè la decorrenza è dall'ottavo giorno e non ci sono otto giorni tra il 13 giugno e il 17 giugno, giorno di insediamento della commissione. Oltre tutto oggi non sei neanche più disoccupato/a, quindi non puoi assolutamente presentarla. Lo farai dopo la conclusione degli esami.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

domanda disoccupazione: compilare Aspi o Aspi 2012? - Pagina 8 Empty Re: domanda disoccupazione: compilare Aspi o Aspi 2012?

Messaggio Da Ospite Gio Giu 20, 2013 3:29 pm

Quindi se il mi contratto finisce il 30 giugno, andrò al centro per l'impiego e al patronato l'8 luglio, giusto?
Grazie.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

domanda disoccupazione: compilare Aspi o Aspi 2012? - Pagina 8 Empty Re: domanda disoccupazione: compilare Aspi o Aspi 2012?

Messaggio Da Dec Gio Giu 20, 2013 3:50 pm

Puoi andarci qualsiasi giorno tra il 1 e l'8 luglio.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

domanda disoccupazione: compilare Aspi o Aspi 2012? - Pagina 8 Empty Re: domanda disoccupazione: compilare Aspi o Aspi 2012?

Messaggio Da Ospite Gio Giu 20, 2013 3:55 pm

Grazie!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

domanda disoccupazione: compilare Aspi o Aspi 2012? - Pagina 8 Empty Re: domanda disoccupazione: compilare Aspi o Aspi 2012?

Messaggio Da angie Gio Giu 20, 2013 6:48 pm

L'anno scorso ho lavorato col progetto "Diritti a scuola",per questo mi sono dovuta iscrivere alla gestione separata, quest'anno da sett. al 14 giugno ho insegnato con proroghe, negli anni preced. sono stata anche occupata, posso chiedere l'Aspi?
Ho già scaricato online la dichiarazione di disponibilità al lavoro e ora mi accingo a capirci qualcosa in relazione all'Aspi, chi mi aiuta? Dec???Dove sei?


Ultima modifica di angie il Gio Giu 20, 2013 6:55 pm - modificato 1 volta.
angie
angie

Messaggi : 2687
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

domanda disoccupazione: compilare Aspi o Aspi 2012? - Pagina 8 Empty Re: domanda disoccupazione: compilare Aspi o Aspi 2012?

Messaggio Da cliomisia Gio Giu 20, 2013 6:50 pm

Provo a domandare, per inoltrare la domanda per l'Aspi a fine contratto :
Ci si deve recare al centro per l' impiego e dare disponibilità al lavoro
Si porta all' INPS questa disponibilità al lavoro  e copia deil contratto 
E(qui dove abito io) purtroppo anche i cedolini  altrimenti dopo qualche giorno ti chiamano per controlli anche se ora dovrebbero avere la possibilità di controllare diversamente.
Quando si compila la domanda quali sono le voci da compilare? Le solite come gli scorsi anni?
C'è qualche novità ?
Grazie
cliomisia
cliomisia

Messaggi : 2497
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

domanda disoccupazione: compilare Aspi o Aspi 2012? - Pagina 8 Empty Re: domanda disoccupazione: compilare Aspi o Aspi 2012?

Messaggio Da Maryangel Gio Giu 20, 2013 7:30 pm

cliomisia ha scritto:Provo a domandare, per inoltrare la domanda per l'Aspi a fine contratto :
Ci si deve recare al centro per l' impiego e dare disponibilità al lavoro
Si porta all' INPS questa disponibilità al lavoro  e copia deil contratto 
E(qui dove abito io) purtroppo anche i cedolini  altrimenti dopo qualche giorno ti chiamano per controlli anche se ora dovrebbero avere la possibilità di controllare diversamente.
Quando si compila la domanda quali sono le voci da compilare? Le solite come gli scorsi anni?
C'è qualche novità ?
Grazie

La domanda si fa on-line.
Maryangel
Maryangel

Messaggi : 2960
Data d'iscrizione : 16.02.13

Torna in alto Andare in basso

domanda disoccupazione: compilare Aspi o Aspi 2012? - Pagina 8 Empty Re: domanda disoccupazione: compilare Aspi o Aspi 2012?

Messaggio Da Dec Ven Giu 21, 2013 1:47 am

angie ha scritto:L'anno scorso ho lavorato col progetto "Diritti a scuola",per questo mi sono dovuta iscrivere alla gestione separata, quest'anno da sett. al 14 giugno ho insegnato con proroghe, negli anni preced. sono stata anche occupata, posso chiedere l'Aspi?
Ho già scaricato online la dichiarazione di disponibilità al lavoro e ora mi accingo a capirci qualcosa in relazione all'Aspi, chi mi aiuta? Dec???Dove sei?
Sono qua, ma non so se le settimane maturate con il progetto ti valgano almeno in parte. Ti consiglio di fare la domanda di aspi crocettando la voce che dice che, nel caso di mancanza dei requisiti, chiedi la mini-aspi, che ti spetta sicuramente.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

domanda disoccupazione: compilare Aspi o Aspi 2012? - Pagina 8 Empty Re: domanda disoccupazione: compilare Aspi o Aspi 2012?

Messaggio Da angie Ven Giu 21, 2013 11:03 am

Grazie Dec! Sto compilando il modello, ma vi è la data di inizio del contratto, ma non la cessazione del servizio, quindi non mi fa andare avanti; a scuola, la settimana scorsa mi hanno detto che il contratto è terminato il 15/06, non essendoci proroghe ulteriori. Su Istanze online riporta il 14/04 come ultimo giorno di lavoro.
Tutto questo caos perchè ancora devono darmi gli ultimi contratti!
Devono ancora corrispondermi il TFR, mi avevano detto che avrebbero provveduto in una settimana e che avrei dovuto firmare, ma tutto tace.
Grazie, come sempre................Dec!!
angie
angie

Messaggi : 2687
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

domanda disoccupazione: compilare Aspi o Aspi 2012? - Pagina 8 Empty Re: domanda disoccupazione: compilare Aspi o Aspi 2012?

Messaggio Da Dec Ven Giu 21, 2013 1:33 pm

Per il Tfr è abbastanza normale che tu debba aspettare ancora qualche giorno, per i contratti un po' meno. Il modello dell'aspi dovrebbe consentirti di inserire le date dell'ultimo contratto, visto che te le hanno comunicate, sia pure verbalmente.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

domanda disoccupazione: compilare Aspi o Aspi 2012? - Pagina 8 Empty Re: domanda disoccupazione: compilare Aspi o Aspi 2012?

Messaggio Da cliomisia Mar Giu 25, 2013 3:13 pm

L'argomento è stato più volte analizzato da voi, ma mi domandavo se come in passato per la disoccupazione ordinaria, potreste predisporre una mini guida per la compilazione dell'Aspi spiegando in modo chiaro la procedura standard e chiarendo le situazioni più frequenti in cui ci si può trovare.
Quella che avevate predisposto a suo tempo era stata provvidenziale almeno per me.
cliomisia
cliomisia

Messaggi : 2497
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

domanda disoccupazione: compilare Aspi o Aspi 2012? - Pagina 8 Empty Re: domanda disoccupazione: compilare Aspi o Aspi 2012?

Messaggio Da Ospite Mar Giu 25, 2013 4:01 pm

Hai letto sul sito dell'inps il manuale per la compilazione?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

domanda disoccupazione: compilare Aspi o Aspi 2012? - Pagina 8 Empty Re: domanda disoccupazione: compilare Aspi o Aspi 2012?

Messaggio Da davimosch Mar Giu 25, 2013 8:54 pm

Quanto dura l'aspi?

davimosch

Messaggi : 547
Data d'iscrizione : 26.09.10

Torna in alto Andare in basso

domanda disoccupazione: compilare Aspi o Aspi 2012? - Pagina 8 Empty Re: domanda disoccupazione: compilare Aspi o Aspi 2012?

Messaggio Da Dec Mer Giu 26, 2013 1:01 am

Non chiedere la stessa cosa su più topic, per favore.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

domanda disoccupazione: compilare Aspi o Aspi 2012? - Pagina 8 Empty Re: domanda disoccupazione: compilare Aspi o Aspi 2012?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 8 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.