Scrutini e docenti di sostegno e materia Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Scrutini e docenti di sostegno e materia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Scrutini e docenti di sostegno e materia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Scrutini e docenti di sostegno e materia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Scrutini e docenti di sostegno e materia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Scrutini e docenti di sostegno e materia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Scrutini e docenti di sostegno e materia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Scrutini e docenti di sostegno e materia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Scrutini e docenti di sostegno e materia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Scrutini e docenti di sostegno e materia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Scrutini e docenti di sostegno e materia

2 partecipanti

Andare in basso

Scrutini e docenti di sostegno e materia Empty Scrutini e docenti di sostegno e materia

Messaggio Da Albith Sab Gen 12, 2013 2:24 am

Vorrei chiedere se qualcuno conosce la normativa di riferimento, o almeno qualche nota esplicativa del MIUR, su una situazione particolare.

In una classe, scuola media, siamo tre docenti di sostegno: io solo sostegno mentre gli altri due colleghi, nella medesima classe, fanno sia sostegno che materia.

La domanda che ora ci poniamo è come procedere negli scrutini ma soprattutto a fine anno con le promozioni e le bocciature.

In pratica io so che se in una classe ci sono due o più docenti di sostegno, essi devono consultarsi e fornire al consiglio un unico voto nelle varie situazioni (come ad esempio per la promozione di un alunno).

Dato però che i colleghi votano già da sé come docenti di materia, la domanda è se poi "rivotano" insieme a me per concordare il voto del sostegno o a questo punto facciamo una votazione singola (e quindi di fatto solo io voto per il sostegno)?
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Scrutini e docenti di sostegno e materia Empty Re: Scrutini e docenti di sostegno e materia

Messaggio Da Paolo1974 Sab Gen 12, 2013 9:17 pm

Albith ha scritto:Vorrei chiedere se qualcuno conosce la normativa di riferimento, o almeno qualche nota esplicativa del MIUR, su una situazione particolare.

In una classe, scuola media, siamo tre docenti di sostegno: io solo sostegno mentre gli altri due colleghi, nella medesima classe, fanno sia sostegno che materia.

La domanda che ora ci poniamo è come procedere negli scrutini ma soprattutto a fine anno con le promozioni e le bocciature.

In pratica io so che se in una classe ci sono due o più docenti di sostegno, essi devono consultarsi e fornire al consiglio un unico voto nelle varie situazioni (come ad esempio per la promozione di un alunno).

Dato però che i colleghi votano già da sé come docenti di materia, la domanda è se poi "rivotano" insieme a me per concordare il voto del sostegno o a questo punto facciamo una votazione singola (e quindi di fatto solo io voto per il sostegno)?

Avete ciascuno un allievo diverso?
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Scrutini e docenti di sostegno e materia Empty Re: Scrutini e docenti di sostegno e materia

Messaggio Da Albith Dom Gen 13, 2013 12:23 am

Io e una collega ne abbiamo uno, l'altro collega ne ha un altro.

La mia domanda è comunque relativa alle votazioni che dovremo comunque dare su tutti i ragazzi (intesa come votazione alle mozioni di ogni tipo).

Fa differenza come siamo distribuiti sui vari ragazzi?
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Scrutini e docenti di sostegno e materia Empty Re: Scrutini e docenti di sostegno e materia

Messaggio Da Paolo1974 Dom Gen 13, 2013 9:24 am

Albith ha scritto:Io e una collega ne abbiamo uno, l'altro collega ne ha un altro.

La mia domanda è comunque relativa alle votazioni che dovremo comunque dare su tutti i ragazzi (intesa come votazione alle mozioni di ogni tipo).

Fa differenza come siamo distribuiti sui vari ragazzi?

A mio avviso, sì.

Se nel consiglio vi sono due o più docenti di sostegno e ciascuno è affidato a un alunno diverso, i docenti esprimono un voto ciascuno per gli alunni h e per tutti gli altri alunni.

Se vi sono più docenti di sostegno affidati ad un unico alunno, i docenti esprimeranno un unico voto (tra loro concordato) per l'alunno h e per tutti gli altri alunni.

Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Scrutini e docenti di sostegno e materia Empty Re: Scrutini e docenti di sostegno e materia

Messaggio Da Albith Dom Gen 13, 2013 2:10 pm

Quindi dato che poi comunque i due colleghi votano come docenti di materia, alla fine è come se votassimo per testa, ognuno un voto.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Scrutini e docenti di sostegno e materia Empty Re: Scrutini e docenti di sostegno e materia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.