considerazioni sullo studio per infa e primaria... Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
considerazioni sullo studio per infa e primaria... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
considerazioni sullo studio per infa e primaria... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
considerazioni sullo studio per infa e primaria... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
considerazioni sullo studio per infa e primaria... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
considerazioni sullo studio per infa e primaria... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
considerazioni sullo studio per infa e primaria... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
considerazioni sullo studio per infa e primaria... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
considerazioni sullo studio per infa e primaria... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
considerazioni sullo studio per infa e primaria... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



considerazioni sullo studio per infa e primaria...

+4
annaVG
flor de verano
lallaorizzonte
Dani83
8 partecipanti

Andare in basso

considerazioni sullo studio per infa e primaria... Empty considerazioni sullo studio per infa e primaria...

Messaggio Da Dani83 Mar Gen 15, 2013 4:20 pm

mi sento scoraggiata...leggo,sottolineo,scrivo, cerco di memorizzare ma....la paura fa 90...i giorni passano e il tempo a nostra disposizione è veramente poco per memorizzare una montagna di materiale che,in un mese, è davvero impossibile consolidare pienamente...parlo dei programmi per infa e primaria...io ce la sto mettendo tutta ma mi rendo conto che è un'impresa difficilissima...che ne pensate?

Dani83

Messaggi : 563
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

considerazioni sullo studio per infa e primaria... Empty Re: considerazioni sullo studio per infa e primaria...

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Gen 15, 2013 4:22 pm

hai già insegnato? è la prima volta che affronti queste tematiche?

quale parte del programma in particolare ti è impossibile?

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

considerazioni sullo studio per infa e primaria... Empty Re: considerazioni sullo studio per infa e primaria...

Messaggio Da flor de verano Mar Gen 15, 2013 4:35 pm

ciao dani83 ...mi sento nelle tue stesse condizioni...mi sono impegnata tanto per le preselezioni... ma ora di fronte a tutto questo lavoro mi cascano le braccia ... studio un capitolo, lo ripeto, ma il giorno dopo ho la sensazione che tutto quello che ho memorizzato svanisca...sono nello sconforto ...e pensare che questo lavoro mi servirebbe davvero tanto!

flor de verano

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 05.01.13

Torna in alto Andare in basso

considerazioni sullo studio per infa e primaria... Empty Re: considerazioni sullo studio per infa e primaria...

Messaggio Da Dani83 Mar Gen 15, 2013 4:39 pm

sì ho già insegnato...mi viene difficile ricordare un po' tutto...specie se poi devo utilizzare un linguaggio appropriato per lo scritto...Lalla,sono troppe cose....

Dani83

Messaggi : 563
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

considerazioni sullo studio per infa e primaria... Empty Re: considerazioni sullo studio per infa e primaria...

Messaggio Da Dani83 Mar Gen 15, 2013 4:41 pm

flor de verano, mi succede la stessa cosa!!!!cosa dobbiamo fare???

Dani83

Messaggi : 563
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

considerazioni sullo studio per infa e primaria... Empty Re: considerazioni sullo studio per infa e primaria...

Messaggio Da annaVG Mar Gen 15, 2013 4:53 pm

rilassatevi ragazze/i vedrete che al momento le cose studiate verranno fuori da sole .....fissate su "rigonette " i principali argomenti e... affidatevi alla fortuna !se avrete c... lo usciranno argomenti che avrete fatto bene altrimenti argomentate su quello che sapete e via..lo so che è difficile ma la cosa non è la fine del mondo .ci sarà un prossimo concorso e ci riproveremo ! DAI FORZA E CORAGGIO!!!!

annaVG

Messaggi : 725
Data d'iscrizione : 08.11.11

Torna in alto Andare in basso

considerazioni sullo studio per infa e primaria... Empty Re: considerazioni sullo studio per infa e primaria...

Messaggio Da flor de verano Mar Gen 15, 2013 5:03 pm

purtroppo non possiamo fare nulla ... continuiamo a metterci la buona volontà... e speriamo di beccare gli argomenti che ci sono rimasti meglio nella memoria... mi ha fatto una rabbia sapere da una mia collega che all'ultimo concorso hanno avuto 5 mesi per la preparazione allo scritto...non capisco tutta questa fretta ...alla fine della fiera aspettavamo questo concorso da 13 anni ...un mese o due in più cosa cambiavano?

flor de verano

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 05.01.13

Torna in alto Andare in basso

considerazioni sullo studio per infa e primaria... Empty Re: considerazioni sullo studio per infa e primaria...

Messaggio Da annaVG Mar Gen 15, 2013 5:06 pm

CAMBIAVA IL GOVERNO!!!!!!

annaVG

Messaggi : 725
Data d'iscrizione : 08.11.11

Torna in alto Andare in basso

considerazioni sullo studio per infa e primaria... Empty Re: considerazioni sullo studio per infa e primaria...

Messaggio Da marlena.fred Mar Gen 15, 2013 5:06 pm

Anch'io sono messa come voi,ho provato a:
- leggere,sottolineare e ripetere dal manuale;
- leggere, sottolineare, fare mappe concettuali e ripetere;
- leggere e ripetere i riassunti inviati da altri gruppi di lavoro;
ma niente di tutto questo è stato efficace!
Ora ho deciso,considerando i tempi, di collaborare con i vari gruppi su Orizzonte,farmi inviare le domande e le risposte dei vari manuali,stamparli e cercare di memorizzare quelle!
ANDIAMO AVANTI!!! alla fine non abbiamo niente e non perdiamo niente, avevo quasi deciso di rinunciare, ma pensate a tutte quelle persone che vorrebbero essere al nostro posto per avere una possibilità e non ce l'hanno fatta!
marlena.fred
marlena.fred

Messaggi : 786
Data d'iscrizione : 02.01.13

Torna in alto Andare in basso

considerazioni sullo studio per infa e primaria... Empty Re: considerazioni sullo studio per infa e primaria...

Messaggio Da flor de verano Mar Gen 15, 2013 5:11 pm

E non mi meraviglierei se il prossimo Governo invalidasse il concorso...

flor de verano

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 05.01.13

Torna in alto Andare in basso

considerazioni sullo studio per infa e primaria... Empty Re: considerazioni sullo studio per infa e primaria...

Messaggio Da chyary Mar Gen 15, 2013 5:17 pm

annaVG ha scritto:rilassatevi ragazze/i vedrete che al momento le cose studiate verranno fuori da sole .....fissate su "rigonette " i principali argomenti e... affidatevi alla fortuna !se avrete c... lo usciranno argomenti che avrete fatto bene altrimenti argomentate su quello che sapete e via..lo so che è difficile ma la cosa non è la fine del mondo .ci sarà un prossimo concorso e ci riproveremo ! DAI FORZA E CORAGGIO!!!!
ù

Dipende:
pare che chi come vi partecipa con il diploma magistrale ai prossimi non potrà accedervi se non con l'abilitazione (e quindi la laurea in SFP).

chyary

Messaggi : 290
Data d'iscrizione : 10.02.12

Torna in alto Andare in basso

considerazioni sullo studio per infa e primaria... Empty Re: considerazioni sullo studio per infa e primaria...

Messaggio Da titti83 Mar Gen 15, 2013 6:51 pm

aiuto sono proprio in crisi. partecipo per infanzia primaria, lavoro a 93 km da casa e viaggio in macchina tutti i giorni, ho 2 bimbi piccoli! sto messa maluccio eh.... cmq ho preso il testo unico edises secondo voi é sufficiente? nn nemmeno se finirò di farlo, leggo e faccio riassunti.... mah... qualcheconsiglio? per la parte delle avvertenze generali voi cosa studiate? e per il resto?

titti83

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 11.01.13

Torna in alto Andare in basso

considerazioni sullo studio per infa e primaria... Empty Re: considerazioni sullo studio per infa e primaria...

Messaggio Da Ospite Mar Gen 15, 2013 9:12 pm

Dani83 ha scritto:mi sento scoraggiata...leggo,sottolineo,scrivo, cerco di memorizzare ma....la paura fa 90...i giorni passano e il tempo a nostra disposizione è veramente poco per memorizzare una montagna di materiale che,in un mese, è davvero impossibile consolidare pienamente...parlo dei programmi per infa e primaria...io ce la sto mettendo tutta ma mi rendo conto che è un'impresa difficilissima...che ne pensate?

Mai dato esami? Non ci si sente mai pienamente preparati. E' umano. Si fa il possibile.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

considerazioni sullo studio per infa e primaria... Empty Re: considerazioni sullo studio per infa e primaria...

Messaggio Da MeMoLe_Rm Mar Gen 15, 2013 9:16 pm

Io sto studiando il testo unico edises, il testo di inglese alla primaria edises e varie dispense in giro....
Farò in tempo a malapena a leggerlo tutto il materiale e farmi qualche riassunto... ma va bene così, cerco di memorizzare i concetti chiave e collegarli fra loro in maniera sensata così da tirarci fuoir dei discorsetti.
E poi mi faccio previsioni di domande alla fine di ogni capitolo, sia mai che mi escano poteri paranormali : P
MeMoLe_Rm
MeMoLe_Rm

Messaggi : 747
Data d'iscrizione : 21.11.11

Torna in alto Andare in basso

considerazioni sullo studio per infa e primaria... Empty Re: considerazioni sullo studio per infa e primaria...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.