Contratto a titolo onorario e contributi Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Contratto a titolo onorario e contributi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Contratto a titolo onorario e contributi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Contratto a titolo onorario e contributi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Contratto a titolo onorario e contributi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Contratto a titolo onorario e contributi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Contratto a titolo onorario e contributi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Contratto a titolo onorario e contributi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Contratto a titolo onorario e contributi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Contratto a titolo onorario e contributi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Contratto a titolo onorario e contributi

3 partecipanti

Andare in basso

Contratto a titolo onorario e contributi Empty Contratto a titolo onorario e contributi

Messaggio Da Caossina Mer Gen 16, 2013 9:02 am

Buongiorno, visto che le scuole private non pagano e io non ho intenzione di dichiarare un falso perché e' una prassi , mi e' stato proposto un contratto a titolo onorario sulla mia classe di concorso!
Mi hanno garantito che si puo ottenere cmq il punteggio!
Temo che per troppo zelo e per questioni di principio faccio un anno scolastico da schifo e rimango a mani vuote!
Grazie a chi mi dedica un minuto del suo tempo!
La scuola e' disposta a pagare i contributi ... è permesso farlo con uno stipendio sulla carta e realmente a zero euro?

Caossina

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

Contratto a titolo onorario e contributi Empty Re: Contratto a titolo onorario e contributi

Messaggio Da totò Mer Gen 16, 2013 11:38 am

Se il servizio è regolare e ti versano i contributi, il servizio è valido a prescindere se in tasca ti entrano/non entrano soldi. Quindi hai diritto al punteggio spettante, diversamente no!

totò

Messaggi : 999
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 53
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Contratto a titolo onorario e contributi Empty Re: Contratto a titolo onorario e contributi

Messaggio Da Caossina Mer Gen 16, 2013 11:41 am

Il problema e' senza soldi i contributi si possono versare?

Caossina

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

Contratto a titolo onorario e contributi Empty Re: Contratto a titolo onorario e contributi

Messaggio Da fradacla Mer Gen 16, 2013 1:24 pm

Caossina ha scritto:Il problema e' senza soldi i contributi si possono versare?
Il versamento dei contributi non si può simulare, essendo destinati all'INPS, il pagamento dello stipendio sì: il soggetto può dichiarare di essere stato pagato in contanti (fino a 1000 euro) oppure può ricevere un bonifico/assegno e poi restituire la somma in contanti.
Che tristezza, però!
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Contratto a titolo onorario e contributi Empty Re: Contratto a titolo onorario e contributi

Messaggio Da Caossina Mer Gen 16, 2013 3:10 pm

Non mi sono spiegata! Io ho un contratto onorario .... cioè un contratto dove dichiaro che non prendo soldi ... ! Con questa tipologia di contratto la scuola mi ha assicurato che mi può pagare i contributi! Io sapevo che i contributi erano in relazione alla quota dello stipendio dichiarato. Quindi stipendio uguale a zero ( dichiarato) può significare il pagamento lo stesso di contributi? Cercavo riferimenti normativi

Caossina

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

Contratto a titolo onorario e contributi Empty Re: Contratto a titolo onorario e contributi

Messaggio Da fradacla Mer Gen 16, 2013 7:17 pm

No, ti sei spiegata bene, ma adesso sono io che non capisco.
Hai chiesto esattamente la stessa cosa il 4 ottobre e ancora non hai risolto il tuo dilemma?
https://www.orizzontescuolaforum.net/t44976-contratto-a-titolo-onorario
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Contratto a titolo onorario e contributi Empty Re: Contratto a titolo onorario e contributi

Messaggio Da Caossina Mer Gen 16, 2013 7:36 pm

Si .. mi sono fidata della scuola anche se sono andata dai sindacati, INPS e da un avvocato .. tutti si si ... se pagano i contributi e' tutto ok! Ma io ho paura ... Avrei voluto dei riferimenti normativi!
All'inps i contributi di ottobre non li trovi ancora versati!

Caossina

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

Contratto a titolo onorario e contributi Empty Re: Contratto a titolo onorario e contributi

Messaggio Da fradacla Mer Gen 16, 2013 11:21 pm

Caossina ha scritto:Si .. mi sono fidata della scuola anche se sono andata dai sindacati, INPS e da un avvocato .. tutti si si ... se pagano i contributi e' tutto ok! Ma io ho paura ... Avrei voluto dei riferimenti normativi!
All'inps i contributi di ottobre non li trovi ancora versati!

Ma sul tuo contratto c'è scritto che la retribuzione virtuale è di euro .... e che tu rinunci a percepire l'imponibile lordo di tua spettanza, ma non alla contribuzione (quota tua e quota del datore di lavoro)?
Ammesso che una cosa del genere abbia un valore giuridico, far mettere per iscritto l'impegno a versare i contributi era il minimo da fare.

Non sono particolarmente ferrata nel campo, ma mi sembra che entro la fine di ogni mese il datore di lavoro debba trasmettere i dati retributivi e contributivi relativi al mese precedente.
Se non vedi i contributi accedendo con il Pin, forse è il caso di accertarti di persona in Ufficio e prendere le misure conseguenti.
Certo, se il tuo contratto dice solo che t'impegni a lavorare a titolo gratuito, non puoi denunciarli per omissione dei versamenti contributivi. Puoi solo piantarli da un giorno all'altro.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Contratto a titolo onorario e contributi Empty Re: Contratto a titolo onorario e contributi

Messaggio Da Caossina Gio Gen 17, 2013 8:37 am

Grazie ...

Caossina

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

Contratto a titolo onorario e contributi Empty Re: Contratto a titolo onorario e contributi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.