ho urgente bisogno d'aiuto Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
ho urgente bisogno d'aiuto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
ho urgente bisogno d'aiuto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
ho urgente bisogno d'aiuto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
ho urgente bisogno d'aiuto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
ho urgente bisogno d'aiuto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
ho urgente bisogno d'aiuto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
ho urgente bisogno d'aiuto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
ho urgente bisogno d'aiuto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
ho urgente bisogno d'aiuto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



ho urgente bisogno d'aiuto

+3
viduran
SIMONA75
riccarda.notarnicola
7 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

ho urgente bisogno d'aiuto Empty ho urgente bisogno d'aiuto

Messaggio Da riccarda.notarnicola Gio Gen 17, 2013 3:55 pm

salve non ho compilato la sezione titoli valutabili perchè mi era stato detto che non avendo titoli all'infuori del diploma (titolo di accesso) non dovevo compilarla.
leggendo in giro ho scoperto che bisognava reinserire i titoli di accesso nella sezione dedicata ai titoli valutabili
è vero?
e se è così cosa succederà adesso?
verrò esclusa dal concorso?
la sezione dei titoli è ancora aperta?
per favore rispondetemi
grazie

riccarda.notarnicola

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 29.12.12

Torna in alto Andare in basso

ho urgente bisogno d'aiuto Empty Re: ho urgente bisogno d'aiuto

Messaggio Da SIMONA75 Gio Gen 17, 2013 4:19 pm

C'era un termine..trascorso da un bel pò..prova a sentire il csa!
Non credo ti escluderanno, magari non verrai valutata al meglio..

SIMONA75

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 09.01.11

Torna in alto Andare in basso

ho urgente bisogno d'aiuto Empty Re: ho urgente bisogno d'aiuto

Messaggio Da viduran Gio Gen 17, 2013 6:12 pm

scrivi al USR di regione a cui partecipi con raccomandata AR facendo presente il tuo titolo di accesso al concorso ai fini della valutazione.

Da quanto so il MIUR a breve dovrebbe chiarire questi aspetti, visto che ci sono cascati in parecchi.

Comunque siccome stiamo parlando del titolo di accesso che tu hai comunicato all'atto della domanda e senza il quale non potresti neanche partecipare , se loro non lo valutano (vattela a pesca per quale motivo interno) ci sono tutti le condizioni per fare e vincere un ricorso.

Stai partecipando ad un concorso mica al gioco delle tre carte ....

Scrivi la raccomandata, ciao

viduran

Messaggi : 996
Data d'iscrizione : 12.09.12

Torna in alto Andare in basso

ho urgente bisogno d'aiuto Empty Re: ho urgente bisogno d'aiuto

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Gen 17, 2013 6:29 pm

viduran ha scritto:

Comunque siccome stiamo parlando del titolo di accesso che tu hai comunicato all'atto della domanda e senza il quale non potresti neanche partecipare , se loro non lo valutano (vattela a pesca per quale motivo interno) ci sono tutti le condizioni per fare e vincere un ricorso.


per fare il ricorso le condizioni ci sono sempre, se vincerlo o meno spetta al giudice giudicare.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

ho urgente bisogno d'aiuto Empty grazie

Messaggio Da riccarda.notarnicola Gio Gen 17, 2013 7:04 pm

grazie per le risposte, proverò a contattare l'usr sicilia.
Lalla la tua risposta mi ha lasciato un pò perplessa....puoi dirmi qualcosa in più

riccarda.notarnicola

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 29.12.12

Torna in alto Andare in basso

ho urgente bisogno d'aiuto Empty Re: ho urgente bisogno d'aiuto

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Gen 17, 2013 7:16 pm

riccarda.notarnicola ha scritto:grazie per le risposte, proverò a contattare l'usr sicilia.
Lalla la tua risposta mi ha lasciato un pò perplessa....puoi dirmi qualcosa in più

io? io dico che nessuno può dire: su questo si può fare ricorso e su questo. tutti coloro che presentano un ricorso sono convinti della correttezza delle proprie posizioni. sono poi i giudici, ascoltata la controparte, a decidere.

per questo motivo mi fa sorridere la frase: un ricorso già vinto in partenza...

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

ho urgente bisogno d'aiuto Empty Re: ho urgente bisogno d'aiuto

Messaggio Da riccarda.notarnicola Gio Gen 17, 2013 7:22 pm

sono daccordo con te, ma tu pensi che mi possano escludere?

riccarda.notarnicola

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 29.12.12

Torna in alto Andare in basso

ho urgente bisogno d'aiuto Empty Re: ho urgente bisogno d'aiuto

Messaggio Da viduran Gio Gen 17, 2013 8:35 pm

lallaorizzonte ha scritto:
riccarda.notarnicola ha scritto:grazie per le risposte, proverò a contattare l'usr sicilia.
Lalla la tua risposta mi ha lasciato un pò perplessa....puoi dirmi qualcosa in più

io? io dico che nessuno può dire: su questo si può fare ricorso e su questo. tutti coloro che presentano un ricorso sono convinti della correttezza delle proprie posizioni. sono poi i giudici, ascoltata la controparte, a decidere.

per questo motivo mi fa sorridere la frase: un ricorso già vinto in partenza...

va bene Lalla tutto è possibile ma c'e' anche il buon senso , ma come si fa a non valutare il titolo che è obbligatorio per partecipare ?? a meno che il mondo non gira al contrario io ci scommetterei tutto sul buon esito del ricorso, poi è ovvio che giudicherà chi di dovere .

comunque proprio per la logica della cosa sono speranzoso che il MIUR valuterà autonomamente i titoli obbligatori per partecipare
o forse per i sicuri ricorsi -))







viduran

Messaggi : 996
Data d'iscrizione : 12.09.12

Torna in alto Andare in basso

ho urgente bisogno d'aiuto Empty Re: ho urgente bisogno d'aiuto

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Gen 17, 2013 10:11 pm

viduran ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:
riccarda.notarnicola ha scritto:grazie per le risposte, proverò a contattare l'usr sicilia.
Lalla la tua risposta mi ha lasciato un pò perplessa....puoi dirmi qualcosa in più

io? io dico che nessuno può dire: su questo si può fare ricorso e su questo. tutti coloro che presentano un ricorso sono convinti della correttezza delle proprie posizioni. sono poi i giudici, ascoltata la controparte, a decidere.

per questo motivo mi fa sorridere la frase: un ricorso già vinto in partenza...

va bene Lalla tutto è possibile ma c'e' anche il buon senso , ma come si fa a non valutare il titolo che è obbligatorio per partecipare ?? a meno che il mondo non gira al contrario io ci scommetterei tutto sul buon esito del ricorso, poi è ovvio che giudicherà chi di dovere .

comunque proprio per la logica della cosa sono speranzoso che il MIUR valuterà autonomamente i titoli obbligatori per partecipare
o forse per i sicuri ricorsi -))


io auguro alla collega che il titolo possa essere considerato, ma considera che si può essere inseriti in graduatoria anche a 0 punti di titoli, il non aver inserito i titoli non pregiudica la partecipazione al concorso.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

ho urgente bisogno d'aiuto Empty Re: ho urgente bisogno d'aiuto

Messaggio Da squola Ven Gen 18, 2013 5:53 am

riccarda.notarnicola ha scritto:salve non ho compilato la sezione titoli valutabili perchè mi era stato detto che non avendo titoli all'infuori del diploma (titolo di accesso) non dovevo compilarla.
leggendo in giro ho scoperto che bisognava reinserire i titoli di accesso nella sezione dedicata ai titoli valutabili
è vero?
e se è così cosa succederà adesso?
verrò esclusa dal concorso?
la sezione dei titoli è ancora aperta?
per favore rispondetemi
grazie

oddio, io sono laureato, ho solo il titolo d'accesso anche io avevo capito che non andava inserito nei titoli valutabili essendo scontato che avendo solo quello per accedere...boh...dico come fanno a non valutarlo? mi danno zero anche se e' scontato che per avere accesso devo avere almeno i punti della laurea?

squola

Messaggi : 234
Data d'iscrizione : 18.12.12

Torna in alto Andare in basso

ho urgente bisogno d'aiuto Empty Re: ho urgente bisogno d'aiuto

Messaggio Da squola Ven Gen 18, 2013 6:11 am

"Si precisa che nella sezione dei titoli valutabili devono essere comunicati tutti i titoli, anche quelli già dichiarati per l'accesso o, ad esempio, per il sostegno. In caso contrario non è garantita la valutazione degli stessi ai sensi dell'allegato 4 del bando di concorso."

ci sono cascato anche io, anche perche' inizialmente non era possibile inserire i tutoli valutabili e cosi' poi mi sono dimenticato di rifare la domanda reinserendo i titoli...

Ora cosa mi conviene fare, aspettare la fine nel caso dovessi passare le varie prove o comunciare subito l'errore e la dimenticanza?




squola

Messaggi : 234
Data d'iscrizione : 18.12.12

Torna in alto Andare in basso

ho urgente bisogno d'aiuto Empty Re: ho urgente bisogno d'aiuto

Messaggio Da squola Ven Gen 18, 2013 6:15 am

viduran ha scritto:scrivi al USR di regione

Stai partecipando ad un concorso mica al gioco delle tre carte ....


eh beh...(vorrei darti ragione, ma non ce la faccio tanto in questo momento)

squola

Messaggi : 234
Data d'iscrizione : 18.12.12

Torna in alto Andare in basso

ho urgente bisogno d'aiuto Empty Re: ho urgente bisogno d'aiuto

Messaggio Da viduran Ven Gen 18, 2013 8:53 am

ragazzi ripeto un concorso pubblico non può diventare il gioco delle tre carte e non ci sono esigenze interne che possono renderlo tale .
I titoli obbligatori per partecipare non possono apparire e sparire in base alle loro procedure interne .

Mandate tutti una raccomandata AR ai vostri USR, poi superati gli scritti e orali si vedrà .

viduran

Messaggi : 996
Data d'iscrizione : 12.09.12

Torna in alto Andare in basso

ho urgente bisogno d'aiuto Empty Re: ho urgente bisogno d'aiuto

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Gen 18, 2013 9:04 am

squola ha scritto: "Si precisa che nella sezione dei titoli valutabili devono essere comunicati tutti i titoli, anche quelli già dichiarati per l'accesso o, ad esempio, per il sostegno. In caso contrario non è garantita la valutazione degli stessi ai sensi dell'allegato 4 del bando di concorso."

ci sono cascato anche io, anche perche' inizialmente non era possibile inserire i tutoli valutabili e cosi' poi mi sono dimenticato di rifare la domanda reinserendo i titoli...

Ora cosa mi conviene fare, aspettare la fine nel caso dovessi passare le varie prove o comunciare subito l'errore e la dimenticanza?




in ogni caso comunicare subito la dimenticanza. poi si deciderà

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

ho urgente bisogno d'aiuto Empty Re: ho urgente bisogno d'aiuto

Messaggio Da squola Ven Gen 18, 2013 9:06 am

viduran ha scritto:ragazzi ripeto un concorso pubblico non può diventare il gioco delle tre carte e non ci sono esigenze interne che possono renderlo tale .
I titoli obbligatori per partecipare non possono apparire e sparire in base alle loro procedure interne .

Mandate tutti una raccomandata AR ai vostri USR, poi superati gli scritti e orali si vedrà .


P.S. la raccomandata va mandata all'USR generale o si deve specificare UFFICIO I
Affari generali – Personale e servizi della Direzione generale


Ultima modifica di squola il Ven Gen 18, 2013 9:14 am - modificato 1 volta.

squola

Messaggi : 234
Data d'iscrizione : 18.12.12

Torna in alto Andare in basso

ho urgente bisogno d'aiuto Empty Re: ho urgente bisogno d'aiuto

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Gen 18, 2013 9:08 am

ci sono anche dei referenti regionali

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

ho urgente bisogno d'aiuto Empty Re: ho urgente bisogno d'aiuto

Messaggio Da squola Ven Gen 18, 2013 11:45 am

lallaorizzonte ha scritto:ci sono anche dei referenti regionali

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

OK (si fa per dire) ho appena scritto al mio referente regionale, gli ho spiegato il mio caso e gli ho chiesto se fosse opportuno inviare una raccomandata all'ufficio scolastico regionale ...la sua risposta e' stata lapidaria:

eccola:


I titoli valutabili dovevano essere dichiarati entro le ore 14 del 21 novembre 2012, come precisato dalla nota ministeriale del 24 ottobre 2012 che siriporta di seguito.

"Oggetto: Concorso per il reclutamento del personale docente nella scuola (DDG n. 82 del 24 settembre 2012). Dichiarazione titoli valutabili. Scadenza, 21 novembre 2012 (ore 14,00)


Si fa seguito all'avviso del 22 ottobre u.s., relativo alla disponibilità della sezione, nella procedura di istanze on line, per la dichiarazione dei titoli valutabili ai sensi degli articoli 3 e 12 del bando di cui all'oggetto per rendere noto che la stessa sarà disponibile fino alle ore 14 del 21 novembre p.v.

Si ribadisce che il termine ultimo di presentazione delle domande rimane fissato alle ore 14,00 del 7 novembre 2012, così come previsto dall'art 3, comma 4 del Bando. Pertanto, l'inserimento dei titoli di cui all'oggetto sarà possibile esclusivamente per i candidati che hanno inserito la domanda nel termine del 7 novembre p.v."

-------------------
-----------------


Ora la risposta lascia poche speranze...eventualmente se passo lo scritto iniziero' a interessarmi per un eventuale ricorso...

aggiungo anche il fatto, che quando ho inoltrato la domanda, uno dei primi, non si potevano inserire i titoli valutabili. Ma dico io, se era una operazione fondamentale e importante (ossia che uno doveva per forza inserirli perche siano considerati validi) cosa serve aprire in anticipo la data nella quale si puo inoltrare la domanda, se dopo si e' costretti per forza a ritornare nel sito per aggiungere i titoli e rifare la procedura e addirittura si deve fare il reinoltro della domanda...
infatti uno dei motivi per cui non mi sono precipitato ad aggiungere titoli era per la paura di sbagliare, in un nuovo reinoltro, tanto ho pensato non ho titoli e l'unico che ho e' quello di accesso!

Possibile che ci siano tutti questi percorsi falsi, e fai domanda (che vale ma se la vuoi tenere e' handicappata del titolo di accesso) e ritorna quando puoi aggiungere (infatti il primo tentativo era riservato agli sfigati evidentemente) e cancella domanda e rimandala bella completa ...ok

questo e' semplicemente uno schifo, non e' degno di un sistema scolastico serio ed efficiente, scusate lo sfogo.
--


ciao
(grazie Lalla cmq)



Ultima modifica di squola il Ven Gen 18, 2013 3:43 pm - modificato 1 volta.

squola

Messaggi : 234
Data d'iscrizione : 18.12.12

Torna in alto Andare in basso

ho urgente bisogno d'aiuto Empty Re: ho urgente bisogno d'aiuto

Messaggio Da riccarda.notarnicola Ven Gen 18, 2013 1:54 pm

anch'io ho lo stesso dubbio, a quale ufficio spedire la raccomandata?

riccarda.notarnicola

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 29.12.12

Torna in alto Andare in basso

ho urgente bisogno d'aiuto Empty Re: ho urgente bisogno d'aiuto

Messaggio Da riccarda.notarnicola Ven Gen 18, 2013 2:00 pm

siamo rovinati

riccarda.notarnicola

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 29.12.12

Torna in alto Andare in basso

ho urgente bisogno d'aiuto Empty Re: ho urgente bisogno d'aiuto

Messaggio Da squola Ven Gen 18, 2013 2:30 pm

riccarda.notarnicola ha scritto:anch'io ho lo stesso dubbio, a quale ufficio spedire la raccomandata?

infatti io al referente avevo chiesto che mi desse un indirizzo preciso, ma a quanto pare non sono predisposti a ricevere raccomandate di questo tipo ,evidentemente.

alla fine ci conteremo, quelli che hanno lo stesso problema, per mandare una lettera o fare un ricorso collettivo, ma il regolamento specificava titoli da dichiarare, quelli stessi che la normale e ragionevole logica da per implicitamente acquisiti dalla procedura. Bella e facile la burocrazia no?

squola

Messaggi : 234
Data d'iscrizione : 18.12.12

Torna in alto Andare in basso

ho urgente bisogno d'aiuto Empty Re: ho urgente bisogno d'aiuto

Messaggio Da squola Ven Gen 18, 2013 2:46 pm

riccarda.notarnicola ha scritto:siamo rovinati

o giu di li, gia' chi non ha titoli ha poche speranze, ma partire de -2, ammesso che si faccia un bel concorso ci vuole un mezzo miracolo per arrivare fra i primi...boh io non so piu cosa fare a sto punto, perche' la situazione mi ha un po' disgustato.

squola

Messaggi : 234
Data d'iscrizione : 18.12.12

Torna in alto Andare in basso

ho urgente bisogno d'aiuto Empty Re: ho urgente bisogno d'aiuto

Messaggio Da viduran Ven Gen 18, 2013 5:46 pm

squola ha scritto:
riccarda.notarnicola ha scritto:anch'io ho lo stesso dubbio, a quale ufficio spedire la raccomandata?

infatti io al referente avevo chiesto che mi desse un indirizzo preciso, ma a quanto pare non sono predisposti a ricevere raccomandate di questo tipo ,evidentemente.

alla fine ci conteremo, quelli che hanno lo stesso problema, per mandare una lettera o fare un ricorso collettivo, ma il regolamento specificava titoli da dichiarare, quelli stessi che la normale e ragionevole logica da per implicitamente acquisiti dalla procedura. Bella e facile la burocrazia no?

ma che ti frega del dipendente tal dei tali che è solo preoccupato di stare nelle indicazioni fornite dal ministero e figurati quanto gliene frega a lui di te , fai sta benedetta raccomandata e alla fine se sei tra i primi si vedrà

All'USR perchè sono loro che stano o "starebbero" controllando i titoli sulla base regionale dei partecipanti "USR RegioneX - Att.ne Ufficio Concorso Personale Docente " via ecc ecc

viduran

Messaggi : 996
Data d'iscrizione : 12.09.12

Torna in alto Andare in basso

ho urgente bisogno d'aiuto Empty Re: ho urgente bisogno d'aiuto

Messaggio Da squola Ven Gen 18, 2013 6:00 pm

viduran ha scritto:
squola ha scritto:
riccarda.notarnicola ha scritto:anch'io ho lo stesso dubbio, a quale ufficio spedire la raccomandata?

infatti io al referente avevo chiesto che mi desse un indirizzo preciso, ma a quanto pare non sono predisposti a ricevere raccomandate di questo tipo ,evidentemente.

alla fine ci conteremo, quelli che hanno lo stesso problema, per mandare una lettera o fare un ricorso collettivo, ma il regolamento specificava titoli da dichiarare, quelli stessi che la normale e ragionevole logica da per implicitamente acquisiti dalla procedura. Bella e facile la burocrazia no?

ma che ti frega del dipendente tal dei tali che è solo preoccupato di stare nelle indicazioni fornite dal ministero e figurati quanto gliene frega a lui di te , fai sta benedetta raccomandata e alla fine se sei tra i primi si vedrà

All'USR perchè sono loro che stano o "starebbero" controllando i titoli sulla base regionale dei partecipanti "USR RegioneX - Att.ne Ufficio Concorso Personale Docente " via ecc ecc

ok anche se non esiste l'ufficio Concorso personale docente, ma solo un ufficio personale,

squola

Messaggi : 234
Data d'iscrizione : 18.12.12

Torna in alto Andare in basso

ho urgente bisogno d'aiuto Empty Re: ho urgente bisogno d'aiuto

Messaggio Da viduran Ven Gen 18, 2013 6:24 pm

squola fai come meglio credi ma l'Ufficio Concorso Personale Docente è proprio quello che si sta occupando del concorso e non del personale interno.

Non a caso Lalla ti ha dato anche un referente e se leggessi l'intestazione del documento ... .
ciao

viduran

Messaggi : 996
Data d'iscrizione : 12.09.12

Torna in alto Andare in basso

ho urgente bisogno d'aiuto Empty Re: ho urgente bisogno d'aiuto

Messaggio Da squola Ven Gen 18, 2013 10:46 pm

viduran ha scritto:squola fai come meglio credi ma l'Ufficio Concorso Personale Docente è proprio quello che si sta occupando del concorso e non del personale interno.

Non a caso Lalla ti ha dato anche un referente e se leggessi l'intestazione del documento ... .
ciao

Ok se dici che esiste metto quello che hai indicato tu, (cmq se arriva alla stesso referente che mi ha risposto..sono messo bene..)

squola

Messaggi : 234
Data d'iscrizione : 18.12.12

Torna in alto Andare in basso

ho urgente bisogno d'aiuto Empty Re: ho urgente bisogno d'aiuto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.