Concorso nel periodo degli scrutini!!! Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Concorso nel periodo degli scrutini!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Concorso nel periodo degli scrutini!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Concorso nel periodo degli scrutini!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Concorso nel periodo degli scrutini!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Concorso nel periodo degli scrutini!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Concorso nel periodo degli scrutini!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Concorso nel periodo degli scrutini!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Concorso nel periodo degli scrutini!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Concorso nel periodo degli scrutini!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Concorso nel periodo degli scrutini!!!

+2
A0quarantasette
giulia.biondino
6 partecipanti

Andare in basso

Concorso nel periodo degli scrutini!!! Empty Concorso nel periodo degli scrutini!!!

Messaggio Da giulia.biondino Ven Gen 18, 2013 9:35 pm

Vorrei confrontarmi con qualche collega circa una considerazione che mi pare non abbia fatto nessuno.....io personalmente avrò più di 100 compiti da correggere in vista chiusura quadrimestre fra fine gennaio e inizio febbraio....ma sempre contro l'interesse di chi già lavora nella scuola si muove questo ministero? So che non va bene lamentare sempre qualcosa però onestamente è un elemento che rende più difficile la preparazione al concorso farlo coincidere con la chiusura del quadrimestre non credete? Dopo di che rimbocchiamoci le maniche per quanto sia possibile!

giulia.biondino

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 18.01.13

Torna in alto Andare in basso

Concorso nel periodo degli scrutini!!! Empty Re: Concorso nel periodo degli scrutini!!!

Messaggio Da A0quarantasette Ven Gen 18, 2013 10:03 pm

ho pensato la stessa cosa
avrebbero potuto aspettare l'estate, invece stanno facendo il concorso in questo periodo mettendoci in difficoltà, come se non avessimo niente da fare!

A0quarantasette

Messaggi : 3404
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

Concorso nel periodo degli scrutini!!! Empty Re: Concorso nel periodo degli scrutini!!!

Messaggio Da Ospite Ven Gen 18, 2013 11:13 pm

Magari l'hanno fatto apposta... Insomma... Selezione naturale... ;-)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Concorso nel periodo degli scrutini!!! Empty Re: Concorso nel periodo degli scrutini!!!

Messaggio Da danyroma78 Sab Gen 19, 2013 12:54 am

mamma mia ma non sapete fare altro che lamentarvi?? pure io ho i fatti miei, ma non sto qui a piangere tutto il tempo che non ho occasione di studiare, che non so come fare, etc etc. Rimboccatevi le maniche e il tempo che perdete per lamentarvi di queste presunte ingiustizie usatelo meglio.

danyroma78

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 27.09.12

Torna in alto Andare in basso

Concorso nel periodo degli scrutini!!! Empty Re: Concorso nel periodo degli scrutini!!!

Messaggio Da lallaorizzonte Sab Gen 19, 2013 8:03 am

giulia.biondino ha scritto:Vorrei confrontarmi con qualche collega circa una considerazione che mi pare non abbia fatto nessuno.....io personalmente avrò più di 100 compiti da correggere in vista chiusura quadrimestre fra fine gennaio e inizio febbraio....ma sempre contro l'interesse di chi già lavora nella scuola si muove questo ministero? So che non va bene lamentare sempre qualcosa però onestamente è un elemento che rende più difficile la preparazione al concorso farlo coincidere con la chiusura del quadrimestre non credete? Dopo di che rimbocchiamoci le maniche per quanto sia possibile!

la questione scrutini vale fino a un certo punto.

molte scuole hanno scelto il trimestre, per cui la chiusura del quadrimestre coincideva con la preparazione alla prova preselettiva.

in estate molti docenti sono impegnati con gli esami finali per I e II ciclo

se ci rifletti, non esiste un periodo "ideale". inoltre, credo non sia da disprezzare il fatto che tutto ciò sia fatto per avere le immissioni in ruolo dal 1° settembre 2013, come promesso dal bando.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Concorso nel periodo degli scrutini!!! Empty Re: Concorso nel periodo degli scrutini!!!

Messaggio Da giulia.biondino Sab Gen 19, 2013 6:45 pm

Certo certo era solo una considerazione....periodi non impegnativi non esistono specialmente per chi ha molto da fare anche nella vita privata infatti ho detto anche io rimbocchiamoci le maniche era solo una considerazione dato che ho avuto pagellini orientativi a dicembre e scrutini ora e pensavo che in generale a livello lavorativo coincidessero un pò per tutti alcuni periodi scolastici con maggiori scadenze...grazie lalla speriamo bene!

giulia.biondino

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 18.01.13

Torna in alto Andare in basso

Concorso nel periodo degli scrutini!!! Empty AAA tempo per studiare cercasi

Messaggio Da oretaxa Mar Gen 22, 2013 8:05 pm

Io parteciperò molto sportivamente alla prova scritta: impossibile studiare tra interclasse tecnica, interclasse genitori, programmazione, preparazione lezioni, correzioni quaderni (24, materia italiano...), scrutini, viaggio d'istruzione, orari assurdi (tipo 10-16), cambi d'orario per copertura colleghi assenti. Io non so se gli altri fanno uso di anfetamine per stare svegli la notte, ma io riesco a studiare in maniera molto frammentata. Non sono qui a demotivare le persone, ma a descrivere una semplice realtà. Penso che alla maggior parte di noi la voglia di studiare non manchi. Piuttosto lo scopo mi pare chiaro: buttarci fuori. E poi parlano di competenze, ma fatemi il piacere! Ma come fate a valutarle in questo modo...

Oggettivamente parlando poi, d'estate molti sarebbero stati più liberi.

Rimango in attesa del TFA speciale, mi auguro di cuore non organizzato da questo MIUR montiano... (e speriamo di non "sorbircelo" per altri cinque anni...)

Davide

oretaxa

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 21.12.12

Torna in alto Andare in basso

Concorso nel periodo degli scrutini!!! Empty Re: Concorso nel periodo degli scrutini!!!

Messaggio Da giulia.biondino Mar Gen 22, 2013 10:52 pm

Davide in effetti al di là della situazione personale di ognuno e delle intenzioni di fare in fretta del ministero credo sia demotivante dopo aver studiato con serietà per una vita dover proprio ora studiare nei ritagli di tempo, ma d'altra parte ognuno può essere più o meno d'accordo...dobbiamo tentare e fare bene ciò che riusciamo, la motivazione in questo caso conta fino ad un certo punto, buono studio!!!

giulia.biondino

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 18.01.13

Torna in alto Andare in basso

Concorso nel periodo degli scrutini!!! Empty Re: Concorso nel periodo degli scrutini!!!

Messaggio Da napolidoc Mer Gen 23, 2013 11:17 am

Ed è questa la cosa più avvilente, soprattutto per chi è abituato a studiare con un certo criterio.Meno male che tra meno di un mese finirà questa farsa..

napolidoc

Messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso

Concorso nel periodo degli scrutini!!! Empty Re: Concorso nel periodo degli scrutini!!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.