contratto fino avente diritto e non al 31/08 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
contratto fino avente diritto e non al 31/08 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
contratto fino avente diritto e non al 31/08 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
contratto fino avente diritto e non al 31/08 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
contratto fino avente diritto e non al 31/08 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
contratto fino avente diritto e non al 31/08 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
contratto fino avente diritto e non al 31/08 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
contratto fino avente diritto e non al 31/08 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
contratto fino avente diritto e non al 31/08 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
contratto fino avente diritto e non al 31/08 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



contratto fino avente diritto e non al 31/08

+7
selvi
Magica..
nico
Antonio22
nicotrip
floppinda
Non ti fidare
11 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

contratto fino avente diritto e non al 31/08 Empty contratto fino avente diritto e non al 31/08

Messaggio Da Non ti fidare Dom Gen 20, 2013 11:52 am

ciao volevo chiedere una curiosità,io ho un contratto fino avente diritto,il posto era fino al 31 agosto però sul contratto c'è scritto ipoteticamente fino al 30 giugno ma non è normale vero?

Non ti fidare

Messaggi : 391
Data d'iscrizione : 30.07.12

Torna in alto Andare in basso

contratto fino avente diritto e non al 31/08 Empty Re: contratto fino avente diritto e non al 31/08

Messaggio Da floppinda Dom Gen 20, 2013 1:42 pm

bella domanda, sono nella tua stessa posizione; avevo sentito dire che i posti come i nostri, se non trasformati al 31.8 entro la fine del 2012 con le convocazioni, dal primo gennaio si sarebbero potuti portare solo fino al 30.6.13 e non di più. Non ne ho certezza legislativa ma l'ho sentito dire da più di uno. Non so nemmeno se il DS ha comunque facoltà di chiedere la proroga come nei normali contratti al 30.6.
speriamo che qualcuno informato del forum ci illumini :-)
ciao.

floppinda

Messaggi : 152
Data d'iscrizione : 04.10.12

Torna in alto Andare in basso

contratto fino avente diritto e non al 31/08 Empty Re: contratto fino avente diritto e non al 31/08

Messaggio Da nicotrip Dom Gen 20, 2013 3:30 pm

I posti fino al 31/08 sono solo quelli su organico di diritto e non quelli che si liberano dopo.

nicotrip

Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 19.09.12

Torna in alto Andare in basso

contratto fino avente diritto e non al 31/08 Empty Re: contratto fino avente diritto e non al 31/08

Messaggio Da Non ti fidare Dom Gen 20, 2013 6:21 pm

nicotrip ha scritto:I posti fino al 31/08 sono solo quelli su organico di diritto e non quelli che si liberano dopo.

certo ma sè leggi non è il mio caso...qualcuno magari può rispondere se è nelle mie stesse condizioni?

Non ti fidare

Messaggi : 391
Data d'iscrizione : 30.07.12

Torna in alto Andare in basso

contratto fino avente diritto e non al 31/08 Empty Re: contratto fino avente diritto e non al 31/08

Messaggio Da Antonio22 Dom Gen 20, 2013 8:24 pm

sono nella stessa condizione... anch'io su posto di tipo A.
Se qualcuno sa darci lumi, gliene saremo grati.

Antonio22

Messaggi : 702
Data d'iscrizione : 17.11.11
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

contratto fino avente diritto e non al 31/08 Empty Re: contratto fino avente diritto e non al 31/08

Messaggio Da nico Lun Gen 21, 2013 7:53 am

I lumi sono che fino a quando non sistemano gli inidonei o nei profili ATA oppure arrivano ad un accordo i contratti rimangono fino ad avente diritto perchè le convocazioni per quei posti sono stati fatti in modo provvisorio.
Parlo degli Assistenti amministrativi perchè per il CS è tutto regolare.

nico

Messaggi : 981
Data d'iscrizione : 28.01.11

Torna in alto Andare in basso

contratto fino avente diritto e non al 31/08 Empty Re: contratto fino avente diritto e non al 31/08

Messaggio Da Non ti fidare Lun Gen 21, 2013 8:10 am

nico ha scritto:I lumi sono che fino a quando non sistemano gli inidonei o nei profili ATA oppure arrivano ad un accordo i contratti rimangono fino ad avente diritto perchè le convocazioni per quei posti sono stati fatti in modo provvisorio.
Parlo degli Assistenti amministrativi perchè per il CS è tutto regolare.
grazie nico ma questo lo sappiamo già,vogliamo solo sapere ,sè la situazione andrà avanti sempre fino all'avente diritto il posto che occupiamo che era al 31 agosto perchè andrà al 30 giugno?

Non ti fidare

Messaggi : 391
Data d'iscrizione : 30.07.12

Torna in alto Andare in basso

contratto fino avente diritto e non al 31/08 Empty Re: contratto fino avente diritto e non al 31/08

Messaggio Da Magica.. Lun Gen 21, 2013 8:37 am

RAGAZZI ANKE IO SONO NELLA VOSTRA STESSA SITUAZIONE....SONO 4 ANNI KE HO IL CONTRATTO FINO AL 31 AGOSTO...E QUEST'ANNO INVECE FINO AD AVENTE DIRITTO ( LE CAUSE LE CONOSCIAMO TUTTI E X FORTUNA LAVORIAMO AL CONTRARI DI ALTRI)..MA SCUSATE SE LA SCUOLA HA BISOGNO PUO' KIEDERE DI TENERCI DI PIU'...IO SONO UN AT....FINO A META' LUGLIO CI SONO ESAMI DI STATO...NON CREDETE? SE AVETE NOTIZIE ANKE VOI SU QUESTA COSA FATE SAPERE....
GRAZIE----

Magica..

Messaggi : 218
Data d'iscrizione : 31.08.11

Torna in alto Andare in basso

contratto fino avente diritto e non al 31/08 Empty Re: contratto fino avente diritto e non al 31/08

Messaggio Da Antonio22 Lun Gen 21, 2013 10:13 am

Non ti fidare ha scritto:
nico ha scritto:I lumi sono che fino a quando non sistemano gli inidonei o nei profili ATA oppure arrivano ad un accordo i contratti rimangono fino ad avente diritto perchè le convocazioni per quei posti sono stati fatti in modo provvisorio.
Parlo degli Assistenti amministrativi perchè per il CS è tutto regolare.
grazie nico ma questo lo sappiamo già,vogliamo solo sapere ,sè la situazione andrà avanti sempre fino all'avente diritto il posto che occupiamo che era al 31 agosto perchè andrà al 30 giugno?

Infatti... questo è pacifico, Nico. Ma dato che lo scenario che sembra prospettarsi è proprio quello di un trattenimento in servizio per tutto l'anno, ci chiedevamo che tipo di trattamento ci riserveranno. Per il resto, che dire? Non ci sono parole...

Antonio22

Messaggi : 702
Data d'iscrizione : 17.11.11
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

contratto fino avente diritto e non al 31/08 Empty Re: contratto fino avente diritto e non al 31/08

Messaggio Da selvi Lun Gen 21, 2013 10:21 am

Non ti fidare ha scritto:
nico ha scritto:I lumi sono che fino a quando non sistemano gli inidonei o nei profili ATA oppure arrivano ad un accordo i contratti rimangono fino ad avente diritto perchè le convocazioni per quei posti sono stati fatti in modo provvisorio.
Parlo degli Assistenti amministrativi perchè per il CS è tutto regolare.
grazie nico ma questo lo sappiamo già,vogliamo solo sapere ,sè la situazione andrà avanti sempre fino all'avente diritto il posto che occupiamo che era al 31 agosto perchè andrà al 30 giugno?
I contratti da parte del DS fino avente diritto se ritorneranno all'istituto e verrà stabilizzato il contratto hanno comunicato alla mia scuola che il contratto dovrà essere fatto fino al termine delle lezione!! neanche il 30 Giugno ci danno!!!

selvi

Messaggi : 214
Data d'iscrizione : 01.03.12

Torna in alto Andare in basso

contratto fino avente diritto e non al 31/08 Empty Re: contratto fino avente diritto e non al 31/08

Messaggio Da nico Lun Gen 21, 2013 10:24 am

cosa vuol dire se ritorneranno all'istituto? Dopo le nomine forse?

nico

Messaggi : 981
Data d'iscrizione : 28.01.11

Torna in alto Andare in basso

contratto fino avente diritto e non al 31/08 Empty Re: contratto fino avente diritto e non al 31/08

Messaggio Da nico Lun Gen 21, 2013 10:25 am

Io credo che dovrebbero dopo le immissioni in ruolo e la risoluzione degli inidonei riscorrere le graduatorie di prima fascia...
ma è una mia ipotesi

nico

Messaggi : 981
Data d'iscrizione : 28.01.11

Torna in alto Andare in basso

contratto fino avente diritto e non al 31/08 Empty Re: contratto fino avente diritto e non al 31/08

Messaggio Da selvi Lun Gen 21, 2013 11:06 am

nico ha scritto:Io credo che dovrebbero dopo le immissioni in ruolo e la risoluzione degli inidonei riscorrere le graduatorie di prima fascia...
ma è una mia ipotesi
mi sà che per quest'anno le cose oramai resteranno così... nel senso che chi ha il contratto con nomina fino avente diritto ci resterà fino a giugno!
con le elezioni politiche la situazione degli inidonei non si sbloccherà e quindi neanche le immissioni in ruolo e le nomine del csa per quanto riguarda AA e AT.


Ultima modifica di selvi il Lun Gen 21, 2013 1:48 pm - modificato 1 volta.

selvi

Messaggi : 214
Data d'iscrizione : 01.03.12

Torna in alto Andare in basso

contratto fino avente diritto e non al 31/08 Empty Re: contratto fino avente diritto e non al 31/08

Messaggio Da Magica.. Lun Gen 21, 2013 12:21 pm

ma se il posto e' vacante e disponibile le scuole potrebbero dare le nomine fino al 31 agosto?
xke' no se ne hanno bisogno?
so di un mio amico docente....di terza fascia dove lavora in un posto vacante e disponibile e ha il contratto fino al 31 agosto...

Magica..

Messaggi : 218
Data d'iscrizione : 31.08.11

Torna in alto Andare in basso

contratto fino avente diritto e non al 31/08 Empty Re: contratto fino avente diritto e non al 31/08

Messaggio Da Antonio22 Lun Gen 21, 2013 12:32 pm

A scuola mi è stato detto che per quanto riguarda la tipologia di contratto, attendono indicazioni da parte dell'UST. A loro dire, invieranno di sicuro una nota... Staremo a vedere.

Antonio22

Messaggi : 702
Data d'iscrizione : 17.11.11
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

contratto fino avente diritto e non al 31/08 Empty Re: contratto fino avente diritto e non al 31/08

Messaggio Da Magica.. Lun Gen 21, 2013 12:39 pm

speriamo bene...

Magica..

Messaggi : 218
Data d'iscrizione : 31.08.11

Torna in alto Andare in basso

contratto fino avente diritto e non al 31/08 Empty Re: contratto fino avente diritto e non al 31/08

Messaggio Da selvi Lun Gen 21, 2013 1:50 pm

Magica.. ha scritto:ma se il posto e' vacante e disponibile le scuole potrebbero dare le nomine fino al 31 agosto?
xke' no se ne hanno bisogno?
so di un mio amico docente....di terza fascia dove lavora in un posto vacante e disponibile e ha il contratto fino al 31 agosto...
la scuola non può fare un contratto fino al 31 agosto ma bensì fino al 30 giugno,
dopodichè può fare domanda all'ATP e chiedere per causa di disservizio che la nomina possa continuare sino a quando ne neccessita...
tutto deve essere approvato dall'ATP altrimento nulla!!

selvi

Messaggi : 214
Data d'iscrizione : 01.03.12

Torna in alto Andare in basso

contratto fino avente diritto e non al 31/08 Empty Re: contratto fino avente diritto e non al 31/08

Messaggio Da nico Lun Gen 21, 2013 2:54 pm

Antonio22 ha scritto:A scuola mi è stato detto che per quanto riguarda la tipologia di contratto, attendono indicazioni da parte dell'UST. A loro dire, invieranno di sicuro una nota... Staremo a vedere.
Una nota? Come al solito legiferano da soli!!! Assurdo!!!stiamo a vedere questa nota, se ci sarà e il suo contenuto...

nico

Messaggi : 981
Data d'iscrizione : 28.01.11

Torna in alto Andare in basso

contratto fino avente diritto e non al 31/08 Empty Re: contratto fino avente diritto e non al 31/08

Messaggio Da Antonio22 Lun Gen 21, 2013 3:38 pm

nico ha scritto:
Antonio22 ha scritto:A scuola mi è stato detto che per quanto riguarda la tipologia di contratto, attendono indicazioni da parte dell'UST. A loro dire, invieranno di sicuro una nota... Staremo a vedere.
Una nota? Come al solito legiferano da soli!!! Assurdo!!!stiamo a vedere questa nota, se ci sarà e il suo contenuto...

La nota dovrà essere diramata dal miur, ovviamente... magari per tramite UST.

Antonio22

Messaggi : 702
Data d'iscrizione : 17.11.11
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

contratto fino avente diritto e non al 31/08 Empty Re: contratto fino avente diritto e non al 31/08

Messaggio Da nico Lun Gen 21, 2013 4:00 pm

E il contenuto di questa nota come sarà????

nico

Messaggi : 981
Data d'iscrizione : 28.01.11

Torna in alto Andare in basso

contratto fino avente diritto e non al 31/08 Empty Re: contratto fino avente diritto e non al 31/08

Messaggio Da Magica.. Mar Gen 22, 2013 8:22 am

MA SCUSATE COME ME LO SPIEGATE CHE IL MIO COLLEGA (ANKE SE LUI DOCENTE TERZA FASCIA) HA IL CONTRATTO FINO AL 31 AGOSTO???? SOLO X LORO VALE LA NORMATIVA KE SU TUTTI I POSTI VACANTI E DISPONIBILI SI POSSONO FARE I CONTRATTI FINO AL 31 AGOSTO?

Magica..

Messaggi : 218
Data d'iscrizione : 31.08.11

Torna in alto Andare in basso

contratto fino avente diritto e non al 31/08 Empty Re: contratto fino avente diritto e non al 31/08

Messaggio Da pturci Mar Gen 22, 2013 8:54 am

Credo che la situazione resti bloccata per i prossimi 10 anni. Siamo in italia e fra 10 anni forse risolveranno il problema inidonei e rimetteranno i ruoli sui profili ATA.Con i contratti fino all'avente diritto significa fino a che...il 30 giugno nessuno saprà dare risposta. Il 30 giugno si comincerà a porsi il problema con infinite telefonate da parte delle segreterie ai numeri che risulteranno occupati e nessuno saprà se ritornare in servizio il primo luglio. Io me ne vado in vacanza con la disoccupazione per due mesi....alla faccia loro!


Ultima modifica di pturci il Mar Gen 22, 2013 11:02 am - modificato 1 volta.

pturci

Messaggi : 86
Data d'iscrizione : 20.10.11

Torna in alto Andare in basso

contratto fino avente diritto e non al 31/08 Empty Re: contratto fino avente diritto e non al 31/08

Messaggio Da nico Mar Gen 22, 2013 10:55 am

Antonio22 ha scritto:
nico ha scritto:
Antonio22 ha scritto:A scuola mi è stato detto che per quanto riguarda la tipologia di contratto, attendono indicazioni da parte dell'UST. A loro dire, invieranno di sicuro una nota... Staremo a vedere.
Una nota? Come al solito legiferano da soli!!! Assurdo!!!stiamo a vedere questa nota, se ci sarà e il suo contenuto...

La nota dovrà essere diramata dal miur, ovviamente... magari per tramite UST.
Contenuto????
Contenuto può essere: ci dispiace per i tanti che malgrado in buona posizoione di prima fascia NON HA LAVORATO per non aver scelto le "GIUSTE TRENTA SCUOLE" ci dispiace per tutte le persone che quest'anno sono rimaste con il punteggio inavriato...eccc...ecc...ecc... MA ABBIAMO PENSATO DI CONFERMARE I CONTRATTI FINO A QUANDO???? 31 AGOSTO????
SPERO PROPRIO CHE RISPETTINO LA PRIMA FASCIA E SCORRANO LA GRADUATORIA:
ABBIAMO PARTECIPèATO A UN BANDO DI CONCORSO E VA RISPETTATO A COSTO DI RITORNARE AL TAR TANTO ORAMAI MI CONOSCONO E MI FANNO LO SCONTO OGNI 2 CAUSE LA TERZA E' IN OMAGGIO

nico

Messaggi : 981
Data d'iscrizione : 28.01.11

Torna in alto Andare in basso

contratto fino avente diritto e non al 31/08 Empty Re: contratto fino avente diritto e non al 31/08

Messaggio Da Magica.. Mar Gen 22, 2013 12:01 pm

http://www.dirittoscolastico.it/diritto-ai-contratti-fino-al-31-agosto/

Magica..

Messaggi : 218
Data d'iscrizione : 31.08.11

Torna in alto Andare in basso

contratto fino avente diritto e non al 31/08 Empty Re: contratto fino avente diritto e non al 31/08

Messaggio Da nico Mar Gen 22, 2013 1:14 pm

nominato su posto libero e vacante, a sottoscrivere il contratto fino al 31 agosto invece del 30 giugno, e condanna i resistenti al pagamento delle spese di giudizio.

Il lavoratore, nominato dal dirigente su un posto libero e vacante dopo i trasferimenti, già inserito in organico di diritto, si era visto conferire il contratto fino al 30 giugno invece del 31 agosto, per come è previsto dall’art. 4 comma 11 della legge n. 124/99 e del successivo D.M. n. 430/00, che regolamenta le supplenze del personale scolastico.

IN QUESTO CASO SI EVINCE CHE IL CONTRATTO E' STATO STIPULATO FINO A GIUGNO...E NON FINO AVENTE DIRITTO...CHE FACCIAMO L'AVENTE DIRITTO LO SEPELLIAMO???

nico

Messaggi : 981
Data d'iscrizione : 28.01.11

Torna in alto Andare in basso

contratto fino avente diritto e non al 31/08 Empty Re: contratto fino avente diritto e non al 31/08

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.