contratto fino avente diritto e non al 31/08 - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
contratto fino avente diritto e non al 31/08 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
contratto fino avente diritto e non al 31/08 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
contratto fino avente diritto e non al 31/08 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
contratto fino avente diritto e non al 31/08 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
contratto fino avente diritto e non al 31/08 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
contratto fino avente diritto e non al 31/08 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
contratto fino avente diritto e non al 31/08 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
contratto fino avente diritto e non al 31/08 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
contratto fino avente diritto e non al 31/08 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



contratto fino avente diritto e non al 31/08

+7
selvi
Magica..
nico
Antonio22
nicotrip
floppinda
Non ti fidare
11 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

contratto fino avente diritto e non al 31/08 - Pagina 2 Empty contratto fino avente diritto e non al 31/08

Messaggio Da Non ti fidare Dom Gen 20, 2013 11:52 am

Promemoria primo messaggio :

ciao volevo chiedere una curiosità,io ho un contratto fino avente diritto,il posto era fino al 31 agosto però sul contratto c'è scritto ipoteticamente fino al 30 giugno ma non è normale vero?

Non ti fidare

Messaggi : 391
Data d'iscrizione : 30.07.12

Torna in alto Andare in basso


contratto fino avente diritto e non al 31/08 - Pagina 2 Empty Re: contratto fino avente diritto e non al 31/08

Messaggio Da Magica.. Mar Gen 22, 2013 3:13 pm

Se si riferisce x avente diritto un docente inidoneo o itp spero ke la legge non passi..e poi si prevde ke x quest'anno rimane tutto come e'......se invece si riferisce a ki e' in prima fascia...nel mio caso sono io l'avente diritto.....

Magica..

Messaggi : 218
Data d'iscrizione : 31.08.11

Torna in alto Andare in basso

contratto fino avente diritto e non al 31/08 - Pagina 2 Empty Re: contratto fino avente diritto e non al 31/08

Messaggio Da nico Mar Gen 22, 2013 6:40 pm

Tu sei l'avente diritto ma purtroppo ci sono tantissimi aventi diritto a casa. Ciao

nico

Messaggi : 981
Data d'iscrizione : 28.01.11

Torna in alto Andare in basso

contratto fino avente diritto e non al 31/08 - Pagina 2 Empty Re: contratto fino avente diritto e non al 31/08

Messaggio Da nico Mar Gen 22, 2013 6:50 pm

Antonio22 ha scritto:
Non ti fidare ha scritto:
nico ha scritto:I lumi sono che fino a quando non sistemano gli inidonei o nei profili ATA oppure arrivano ad un accordo i contratti rimangono fino ad avente diritto perchè le convocazioni per quei posti sono stati fatti in modo provvisorio.
Parlo degli Assistenti amministrativi perchè per il CS è tutto regolare.
grazie nico ma questo lo sappiamo già,vogliamo solo sapere ,sè la situazione andrà avanti sempre fino all'avente diritto il posto che occupiamo che era al 31 agosto perchè andrà al 30 giugno?

Infatti... questo è pacifico, Nico. Ma dato che lo scenario che sembra prospettarsi è proprio quello di un trattenimento in servizio per tutto l'anno, ci chiedevamo che tipo di trattamento ci riserveranno. Per il resto, che dire? Non ci sono parole...
Si ma come al solito c'è la guerra tra i poveri...lo scenario di un trattenimento in servizio...e allora io ti dico ancora il mio pensiero SPERIAMO CHE RISPETTINO LA GRADUATORIA DI PRIMA FASCIA...TUTTO QUI NON MI SEMBRA AVER DETTO NIENTE DI TRASCIDENTALE

nico

Messaggi : 981
Data d'iscrizione : 28.01.11

Torna in alto Andare in basso

contratto fino avente diritto e non al 31/08 - Pagina 2 Empty Re: contratto fino avente diritto e non al 31/08

Messaggio Da Magica.. Mer Gen 23, 2013 1:05 pm

INFATTI IO SONO DACCORDO CON TE....DEVONO LAVORARE LE PERSONE DI PRIMA FASCIA...SU QUESTO NON C'E' DUBBIO!!!!

Magica..

Messaggi : 218
Data d'iscrizione : 31.08.11

Torna in alto Andare in basso

contratto fino avente diritto e non al 31/08 - Pagina 2 Empty Re: contratto fino avente diritto e non al 31/08

Messaggio Da Antonio22 Mer Gen 23, 2013 1:35 pm

d'accordissimo, ovvio.

Antonio22

Messaggi : 702
Data d'iscrizione : 17.11.11
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

contratto fino avente diritto e non al 31/08 - Pagina 2 Empty Re: contratto fino avente diritto e non al 31/08

Messaggio Da nico Gio Gen 24, 2013 11:31 am

speriamo nella giustizia dunque...ciao a tutti!!!

nico

Messaggi : 981
Data d'iscrizione : 28.01.11

Torna in alto Andare in basso

contratto fino avente diritto e non al 31/08 - Pagina 2 Empty Re: contratto fino avente diritto e non al 31/08

Messaggio Da donisi angela Gio Gen 24, 2013 12:58 pm

Le responsabilità del governo Monti si riassumono nella mancata volontà (o incapacità) di contenere l'elusione e l'evasione fiscale (120 miliardi volatilizzati nei paradisi fiscali) di combattere la corruzione a tutti i livelli, (ce lo chiedeva anche l'Europa, ma non è stato fatto) di azzerare il danno economico e sociale causato dalle organizzazioni criminali (anche qui si parla di una cifra grossa quanto una manovra finanziaria). Possiamo dire che Monti ha penalizzato le categorie più deboli (stipendiati statali, pensionati, disabili, ecc...) alle quali si posso prendere i soldi ancor prima di darli, si può dire che Monti ha cercato di liberalizzare alcune categorie come tassisti e farmacisti e non ce l'ha fatta, si può dire che Monti non ha messo la patrimoniale e invece ha attuato un DECRETO del governo BERLUSCONI per far pagare l'IMU agli italiani su prima e seconda casa. Si può dire che Monti ha causato il fenomeno degli esodati, che ha continuato a tagliare sulla spesa pubblica e che ancora vorrebbe continuare su quella strada, facendo mancare beni e servizi pubblici essenziali come scuole e strutture sanitarie, ma si può anche dire che se Berlusconi ha avuto vent'anni di tempo per "salvare l'Italia", Monti ha avuto in tutto 13 mesi... Io non salverei nessuno dei due e direi a Bersani di piantarla di far finta di essere di sinistra. Gli italiani dal cuore forte e dalla mente sveglia queste cose le hanno capite già da tempo.

donisi angela

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 09.10.10

Torna in alto Andare in basso

contratto fino avente diritto e non al 31/08 - Pagina 2 Empty Re: contratto fino avente diritto e non al 31/08

Messaggio Da floppinda Sab Feb 09, 2013 9:00 pm

il dubbio comunque non è risolto: a livello legale un contratto fino all'avente diritto -in organico al 31.8, questo è chiaro- non ha un termine definito... se la questione inidonei non viene risolta e non ci sono notizie dall ust con nuove convocazioni, la scuola come si regola? 30 giugno o 31 agosto? nesema tu lo sai?

floppinda

Messaggi : 152
Data d'iscrizione : 04.10.12

Torna in alto Andare in basso

contratto fino avente diritto e non al 31/08 - Pagina 2 Empty Re: contratto fino avente diritto e non al 31/08

Messaggio Da Ospite Sab Feb 09, 2013 9:09 pm

30/06 in quanto è una nomina del dirigente scolastico ed attualmente le nomine ATA effettuate dal D.S. possono arrivare fino al 30/06

se sei benvoluto, ti dai da fare e manca il personale-c'è molto da fare potrebbero prorogarlo al 31/08....(va comunicato all'ATP o almeno dove sono stato hanno sempre fatto così)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

contratto fino avente diritto e non al 31/08 - Pagina 2 Empty Re: contratto fino avente diritto e non al 31/08

Messaggio Da floppinda Sab Feb 09, 2013 9:26 pm

grazie sei il pezzo meglio ! sì lavoro, mi impegno e son benvoluta sinceramente, anche a me hanno sempre prorogato il contratto ma in questa scuola sono già 5 a.a. di ruolo e io sono la sesta... mah, vedremo. grazie ancora, ciao.

floppinda

Messaggi : 152
Data d'iscrizione : 04.10.12

Torna in alto Andare in basso

contratto fino avente diritto e non al 31/08 - Pagina 2 Empty Re: contratto fino avente diritto e non al 31/08

Messaggio Da Antonio22 Mer Feb 13, 2013 8:59 am

nesema ha scritto:30/06 in quanto è una nomina del dirigente scolastico ed attualmente le nomine ATA effettuate dal D.S. possono arrivare fino al 30/06

se sei benvoluto, ti dai da fare e manca il personale-c'è molto da fare potrebbero prorogarlo al 31/08....(va comunicato all'ATP o almeno dove sono stato hanno sempre fatto così)

A Caltanissetta, nel 2000 (mia prima esperienza) fui chiamato dal D.S. a febbraio e ad aprile arrivò una nota MIUR che invitava i Dirigenti a trasformare i contratti su posto vacante al 31.08. A meno che da allora le leggi non siano cambiate, potrebbe succedere lo stesso, no?

Antonio22

Messaggi : 702
Data d'iscrizione : 17.11.11
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

contratto fino avente diritto e non al 31/08 - Pagina 2 Empty Re: contratto fino avente diritto e non al 31/08

Messaggio Da PAX1 Mer Feb 13, 2013 2:11 pm

Antonio22 ha scritto:A Caltanissetta, nel 2000 (mia prima esperienza) fui chiamato dal D.S. a febbraio e ad aprile arrivò una nota MIUR che invitava i Dirigenti a trasformare i contratti su posto vacante al 31.08. A meno che da allora le leggi non siano cambiate, potrebbe succedere lo stesso, no?

Certo che è cambiato qualcosa!

Il Regolamento supplenze ATA n. 430 è del 13 dicembre 2000;

Nel 2000 i Provveditorati non chiamavano più dalle loro graduatorie (ecco perché le Scuole chiamavano dalle loro graduatorie 1994).

Le nuove Graduatorie ATA PROVINCIALI, AD ESAURIMENTO e di ISTITUTO (1^, 2^ e 3^ Fascia) sono state istituite solo a partire da aprile 2001 con appositi Bandi Ministeriali;

Pertanto, quando nel 2001, tra gennaio e febbraio, gli UST diedero istruzioni alle Scuole di confermare al 31/08 o 30/06 gli allora supplenti a tempo determinato, già chiamati dalle singole Scuole dalle vecchie graduatorie di Istituto (formulate sulla base delle domandine alle Scuole all'interno del Bando per le Supplenze ATA del 1994), le graduatorie sopra citate ancora NON esistevano.

La prima gradiuatoria PROVINCIALE (post D.M. 430 del 13/12/2000) è stata indetta con C.M. n. 99 del 31 maggio 2001;
La prima graduatoria AD ESAURIMENTO (post D.M. 430 del 13/12/2000) è stata indetta con D.M. n.75 del 19 aprile 2001;
La prima graduatoria di ISTITUTO (post D.M. 430 del 13/12/2000) è stata indetta con D.M. n. 150 del 10 ottobre 2001.

Ora, invece, queste tutte queste graduatorie ci sono già e sono pienamente operanti:
Certo che è cambiato qualcosa!
PAX1
PAX1

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 07.10.12

Torna in alto Andare in basso

contratto fino avente diritto e non al 31/08 - Pagina 2 Empty Re: contratto fino avente diritto e non al 31/08

Messaggio Da cinzia.me Mer Feb 13, 2013 4:11 pm

PAX1 ha scritto:
Antonio22 ha scritto:A Caltanissetta, nel 2000 (mia prima esperienza) fui chiamato dal D.S. a febbraio e ad aprile arrivò una nota MIUR che invitava i Dirigenti a trasformare i contratti su posto vacante al 31.08. A meno che da allora le leggi non siano cambiate, potrebbe succedere lo stesso, no?

Certo che è cambiato qualcosa!

Il Regolamento supplenze ATA n. 430 è del 13 dicembre 2000;

Nel 2000 i Provveditorati non chiamavano più dalle loro graduatorie (ecco perché le Scuole chiamavano dalle loro graduatorie 1994).

Le nuove Graduatorie ATA PROVINCIALI, AD ESAURIMENTO e di ISTITUTO (1^, 2^ e 3^ Fascia) sono state istituite solo a partire da aprile 2001 con appositi Bandi Ministeriali;

Pertanto, quando nel 2001, tra gennaio e febbraio, gli UST diedero istruzioni alle Scuole di confermare al 31/08 o 30/06 gli allora supplenti a tempo determinato, già chiamati dalle singole Scuole dalle vecchie graduatorie di Istituto (formulate sulla base delle domandine alle Scuole all'interno del Bando per le Supplenze ATA del 1994), le graduatorie sopra citate ancora NON esistevano.

La prima gradiuatoria PROVINCIALE (post D.M. 430 del 13/12/2000) è stata indetta con C.M. n. 99 del 31 maggio 2001;
La prima graduatoria AD ESAURIMENTO (post D.M. 430 del 13/12/2000) è stata indetta con D.M. n.75 del 19 aprile 2001;
La prima graduatoria di ISTITUTO (post D.M. 430 del 13/12/2000) è stata indetta con D.M. n. 150 del 10 ottobre 2001.

Ora, invece, queste tutte queste graduatorie ci sono già e sono pienamente operanti:
Certo che è cambiato qualcosa!

Sicuramente è cambiato qualcosa, ma io la prima nomina l'ho avuta il 6-12-2000 dalla graduatoria di istituto III fascia ed era fino all'avente diritto in seguito convertita al 31-08.
Nella mia provincia venimmo tutti confermati- Le nuove graduatorie, prodotte nel 2001, erano erano valide per il successivo a.s., e io potei inserirmi in II fascia (DM 75/2001).
Tuttavia, per quel che ci riguarda quest'anno, se non si procederà alla definizione degli inidonei, io ritengo possibile che i posti vacanti vengano mantenuti coperti fino al 31-08.
E' mia opinione (speranza) che qualcosa succederà prima dell'estate. Se saremo soddisfatti degli sviluppi non lo so, ma la situazione non potrà languire sospesa ancora per molto.
cinzia.me
cinzia.me

Messaggi : 110
Data d'iscrizione : 24.01.12

Torna in alto Andare in basso

contratto fino avente diritto e non al 31/08 - Pagina 2 Empty Re: contratto fino avente diritto e non al 31/08

Messaggio Da PAX1 Mer Feb 13, 2013 6:02 pm

cinzia.me ha scritto:Sicuramente è cambiato qualcosa, ma io la prima nomina l'ho avuta il 6-12-2000 dalla graduatoria di istituto III fascia ed era fino all'avente diritto in seguito convertita al 31-08.
Nella mia provincia venimmo tutti confermati- Le nuove graduatorie, prodotte nel 2001, erano erano valide per il successivo a.s., e io potei inserirmi in II fascia (DM 75/2001).
Tuttavia, per quel che ci riguarda quest'anno, se non si procederà alla definizione degli inidonei, io ritengo possibile che i posti vacanti vengano mantenuti coperti fino al 31-08.
E' mia opinione (speranza) che qualcosa succederà prima dell'estate. Se saremo soddisfatti degli sviluppi non lo so, ma la situazione non potrà languire sospesa ancora per molto.

E' quello che vanno dicendo anche i portavoce del MIUR.

Al riguardo la mia opinione è che, invece, rispetteranno il dettame del D.M. n. 430 del 13/12/2000:
Convocazione delle Scuole Polo da Graduatorie ATA Provinciali per supplenze al 31/08 o 30/06.

Ma, con i tempi che corrono, tutto è possibile!

Vedremo...
PAX1
PAX1

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 07.10.12

Torna in alto Andare in basso

contratto fino avente diritto e non al 31/08 - Pagina 2 Empty Re: contratto fino avente diritto e non al 31/08

Messaggio Da nico Mer Feb 13, 2013 8:08 pm

Spero nel rispetto della graduatoria di prima fascia HANNO FATTO UN CONCORSO LO SCORSO ANNO E NON HANNO CONVOCATO...
Non hanno rispettato un concorso che si è eseguito così come stabilito.
Adesso sto guardando la modulistica per l'aggiornamento e...mi sento così delusa, triste e svuotata...

ciao buona serata

nico

Messaggi : 981
Data d'iscrizione : 28.01.11

Torna in alto Andare in basso

contratto fino avente diritto e non al 31/08 - Pagina 2 Empty Re: contratto fino avente diritto e non al 31/08

Messaggio Da cinzia.me Mer Feb 13, 2013 9:13 pm

nico ha scritto:Spero nel rispetto della graduatoria di prima fascia HANNO FATTO UN CONCORSO LO SCORSO ANNO E NON HANNO CONVOCATO...
Non hanno rispettato un concorso che si è eseguito così come stabilito.
Adesso sto guardando la modulistica per l'aggiornamento e...mi sento così delusa, triste e svuotata...

ciao buona serata

Comprendo il tuo stato d'animo, lo scorso anno pensai che fosse l'ultima volta... ed invece siamo qui a ricominciare. Coraggio.
P.S. penso anch'io che sia giusto scorrere la graduatoria provinciale.
cinzia.me
cinzia.me

Messaggi : 110
Data d'iscrizione : 24.01.12

Torna in alto Andare in basso

contratto fino avente diritto e non al 31/08 - Pagina 2 Empty Re: contratto fino avente diritto e non al 31/08

Messaggio Da nico Mer Feb 13, 2013 9:31 pm

Lo stato d'animo è pessimo, grazie Cinzia buona serata

nico

Messaggi : 981
Data d'iscrizione : 28.01.11

Torna in alto Andare in basso

contratto fino avente diritto e non al 31/08 - Pagina 2 Empty Re: contratto fino avente diritto e non al 31/08

Messaggio Da PAX1 Mer Feb 13, 2013 9:37 pm

nico ha scritto:Spero nel rispetto della graduatoria di prima fascia HANNO FATTO UN CONCORSO LO SCORSO ANNO E NON HANNO CONVOCATO...
Non hanno rispettato un concorso che si è eseguito così come stabilito.
Adesso sto guardando la modulistica per l'aggiornamento e...mi sento così delusa, triste e svuotata...

ciao buona serata

Col senno di poi, la cosa giusta da fare a livello UST era questa:

Nomine al 30/08 o 30/06 da graduatorie provinciali con la clausola "e comunque fino alla nomina dell'avente diritto"

Anche perché il SIDI lo fa fare tranquillamente:
"Supplenze Annuali e Fino al termine delle attività didattiche"
e poi "N14 Supplenza fino alla nomina avente diritto Legge 447/97 art. 40"

(per le supplenze brevi invece è N20).

Invece hanno sbolognato subito tutto alle singole Scuole, pensando al passaggio degli inidonei (che poi non c'è stato)!

Povera Italia...
PAX1
PAX1

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 07.10.12

Torna in alto Andare in basso

contratto fino avente diritto e non al 31/08 - Pagina 2 Empty Re: contratto fino avente diritto e non al 31/08

Messaggio Da Antonio22 Gio Feb 14, 2013 8:56 am

Grazie PAX1 per la delucidazione.
Comunque più passa il tempo e più mi rendo conto che il MIUR viaggia ormai nell'anarchia più totale. A questo punto, più nulla mi meraviglierebbe. Penso anch'io sia giusto attingere alla graduatoria provinciale... Staremo a vedere... intanto il tempo passa, l'aggiornamento ormai prossimo e giugno quasi alle porte. Che vergogna!

Antonio22

Messaggi : 702
Data d'iscrizione : 17.11.11
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

contratto fino avente diritto e non al 31/08 - Pagina 2 Empty Re: contratto fino avente diritto e non al 31/08

Messaggio Da nico Sab Feb 16, 2013 3:50 pm

Arriva giugno e il punteggio????
Regalato!!!

nico

Messaggi : 981
Data d'iscrizione : 28.01.11

Torna in alto Andare in basso

contratto fino avente diritto e non al 31/08 - Pagina 2 Empty Re: contratto fino avente diritto e non al 31/08

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.