Partecipanti con ricorso in atto Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Partecipanti con ricorso in atto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Partecipanti con ricorso in atto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Partecipanti con ricorso in atto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Partecipanti con ricorso in atto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Partecipanti con ricorso in atto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Partecipanti con ricorso in atto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Partecipanti con ricorso in atto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Partecipanti con ricorso in atto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Partecipanti con ricorso in atto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Partecipanti con ricorso in atto

+9
A0quarantasette
giggi
8cannella8
laurauni3
Ranaa
gugu
jacaranda
lallaorizzonte
sos
13 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Partecipanti con ricorso in atto Empty Partecipanti con ricorso in atto

Messaggio Da sos Gio Gen 24, 2013 4:59 pm

Scusate, potreste chiarirmi quali sono le persone ricorsiste che accederanno alla prova scritta pur non avendo i requisiti previsti dal bando?

sos

Messaggi : 420
Data d'iscrizione : 17.09.10

Torna in alto Andare in basso

Partecipanti con ricorso in atto Empty Re: Partecipanti con ricorso in atto

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Gen 24, 2013 5:20 pm

tutti coloro che pur non avendo i requisiti hanno presentato ricorso e superato la prova preselettiva

non abbiamo ancora notizia di coloro che hanno presentato ricorso contro l'esito della prova preselettiva

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Partecipanti con ricorso in atto Empty Re: Partecipanti con ricorso in atto

Messaggio Da sos Gio Gen 24, 2013 5:23 pm

lallaorizzonte ha scritto:tutti coloro che pur non avendo i requisiti hanno presentato ricorso e superato la prova preselettiva

non abbiamo ancora notizia di coloro che hanno presentato ricorso contro l'esito della prova preselettiva

Forse ricordo male, ma mi sembra di aver letto da qualche parte che il ministero aveva precisato che avrebbero potuto partecipare alla prova scritta solo coloro che erano in possesso dei requisiti previsti dal bando, ma forse mi sbaglio. Potresti darmi conferma, Lalla, su questa cosa?
Ad ogni modo, quando si avrà una sentenza definitiva per tutti coloro che hanno presentato i ricorsi?

sos

Messaggi : 420
Data d'iscrizione : 17.09.10

Torna in alto Andare in basso

Partecipanti con ricorso in atto Empty Re: Partecipanti con ricorso in atto

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Gen 24, 2013 5:27 pm

sos ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:tutti coloro che pur non avendo i requisiti hanno presentato ricorso e superato la prova preselettiva

non abbiamo ancora notizia di coloro che hanno presentato ricorso contro l'esito della prova preselettiva

Forse ricordo male, ma mi sembra di aver letto da qualche parte che il ministero aveva precisato che avrebbero potuto partecipare alla prova scritta solo coloro che erano in possesso dei requisiti previsti dal bando, ma forse mi sbaglio. Potresti darmi conferma, Lalla, su questa cosa?
Ad ogni modo, quando si avrà una sentenza definitiva per tutti coloro che hanno presentato i ricorsi?

il Ministro non ha fatto i conti con il modo in cui si sta svolgendo il concorso.

gli USR non hanno controllato i titoli di accesso, come ci saremmo aspettati dopo la preselettiva, pertanto l'Amministrazione non sa neanche quanti dei partecipanti non hanno titolo, non hanno presentato ricorso e verranno esclusi, quanti hanno prodotto ricorso.

gli USR hanno infatti pubblicato i file dei partecipanti con inseriti i nominativi di tutti coloro che hanno superato la preselettiva.

Alle parole del Ministro non hanno fatto seguito i fatti

alcune sentenze di merito per i ricorsi sono attese in primavera

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Partecipanti con ricorso in atto Empty Re: Partecipanti con ricorso in atto

Messaggio Da sos Gio Gen 24, 2013 5:31 pm

Quindi si procede come dilettanti allo sbaraglio?!

sos

Messaggi : 420
Data d'iscrizione : 17.09.10

Torna in alto Andare in basso

Partecipanti con ricorso in atto Empty Re: Partecipanti con ricorso in atto

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Gen 24, 2013 5:48 pm

sos ha scritto:Quindi si procede come dilettanti allo sbaraglio?!

non capisco cosa vuoi dire

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Partecipanti con ricorso in atto Empty Re: Partecipanti con ricorso in atto

Messaggio Da sos Gio Gen 24, 2013 5:58 pm

Si continuerà ad ammettere tutti anche stavolta?

sos

Messaggi : 420
Data d'iscrizione : 17.09.10

Torna in alto Andare in basso

Partecipanti con ricorso in atto Empty Re: Partecipanti con ricorso in atto

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Gen 24, 2013 6:07 pm

sos ha scritto:Si continuerà ad ammettere tutti anche stavolta?

continuo a non capire.

chi ha superato la prova preselettiva è ammesso alla prova scritta

magari non tutti supereranno la prova scritta :-)

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Partecipanti con ricorso in atto Empty Re: Partecipanti con ricorso in atto

Messaggio Da sos Gio Gen 24, 2013 6:24 pm

lallaorizzonte ha scritto:
sos ha scritto:Si continuerà ad ammettere tutti anche stavolta?

continuo a non capire.

chi ha superato la prova preselettiva è ammesso alla prova scritta

magari non tutti supereranno la prova scritta :-)

Indubbiamente!
Ma io mi riferivo a coloro che non hanno i requisiti previsti dal bando...

sos

Messaggi : 420
Data d'iscrizione : 17.09.10

Torna in alto Andare in basso

Partecipanti con ricorso in atto Empty Re: Partecipanti con ricorso in atto

Messaggio Da jacaranda Ven Gen 25, 2013 12:44 pm

Fatemi capire una cosa, ho visto il file delle persone che hanno superato la preselettiva e ci sono parecchi nomi da me conosciuti che hanno la laurea conseguita in anni non contemplati dal regolamento del bando.
Questi tizi che ora si apprestano a fare la prova scritta verranno ad un certo punto buttati fuori dal processo selettivo, oppure il mio collega non abilitato e laureatosi nel 2007 lo vedrò entrare in una graduatoria per il ruolo, indisturbato da SSIS, TFA ecc?
jacaranda
jacaranda

Messaggi : 1478
Data d'iscrizione : 24.09.12

Torna in alto Andare in basso

Partecipanti con ricorso in atto Empty Re: Partecipanti con ricorso in atto

Messaggio Da gugu Ven Gen 25, 2013 12:47 pm

jacaranda ha scritto:Fatemi capire una cosa, ho visto il file delle persone che hanno superato la preselettiva e ci sono parecchi nomi da me conosciuti che hanno la laurea conseguita in anni non contemplati dal regolamento del bando.
Questi tizi che ora si apprestano a fare la prova scritta verranno ad un certo punto buttati fuori dal processo selettivo, oppure il mio collega non abilitato e laureatosi nel 2007 lo vedrò entrare in una graduatoria per il ruolo, indisturbato da SSIS, TFA ecc?


No, non preoccuparti.

Se non ha fatto alcun ricorso, appena l'USR controllerà la sua domanda sarà escluso d'ufficio in qualsiasi momento della selezione.

Se ha fatto ricorso deve attendere la sentenza in primavera, se sarà negativa sarà estromesso come sopra.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Partecipanti con ricorso in atto Empty Re: Partecipanti con ricorso in atto

Messaggio Da Ranaa Ven Gen 25, 2013 1:05 pm

gugu ha scritto:
jacaranda ha scritto:Fatemi capire una cosa, ho visto il file delle persone che hanno superato la preselettiva e ci sono parecchi nomi da me conosciuti che hanno la laurea conseguita in anni non contemplati dal regolamento del bando.
Questi tizi che ora si apprestano a fare la prova scritta verranno ad un certo punto buttati fuori dal processo selettivo, oppure il mio collega non abilitato e laureatosi nel 2007 lo vedrò entrare in una graduatoria per il ruolo, indisturbato da SSIS, TFA ecc?


No, non preoccuparti.

Se non ha fatto alcun ricorso, appena l'USR controllerà la sua domanda sarà escluso d'ufficio in qualsiasi momento della selezione.

Se ha fatto ricorso deve attendere la sentenza in primavera, se sarà negativa sarà estromesso come sopra.

Si conoscono casi in cui, avendo superato 2 prove concorsuali, si è stati estromessi? Così, per statistica...

Ranaa

Messaggi : 529
Data d'iscrizione : 22.10.12

Torna in alto Andare in basso

Partecipanti con ricorso in atto Empty Re: Partecipanti con ricorso in atto

Messaggio Da laurauni3 Ven Gen 25, 2013 1:09 pm

@jacaranda
jacaranda ma tu non eri quella che aveva scritto che le era stato possibile iscriversi ad istanze online nonostante la mancanza dei requisiti (ricordavo così bene che sono andata a vedere tra i tuoi vecchi mess, e difatti ho avuto conferma di quello che ricordavo).
Non lo scrivo in senso polemico, anzi; io provai a fare lo stesso e anch'io ebbi esito positivo, e mi ricordo che il tuo messaggio mi procurò sollievo quella mattina, quando nel forum nessuno ancora aveva parlato di eventuali tentativi "sovversivi", e tu fosti la prima.
ora, le tue parole di oggi, mi sembra che vadano in tutt'altra direzione, o sbaglio?
intendo, partecipi effettivamente da ricorsista, o no?
e se non, come, avendo detto che la tua laurea è del 2004 (e se ne deduce che non sei abilitata, altrimenti non ti saresti sorpresa di aver potuto inviare domanda)?

laurauni3

Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 15.01.12

Torna in alto Andare in basso

Partecipanti con ricorso in atto Empty Re: Partecipanti con ricorso in atto

Messaggio Da laurauni3 Ven Gen 25, 2013 1:10 pm

errore: non iscriversi ad istanze on line, bensì ovviamente riuscire ad inoltrare domanda di concorso.

laurauni3

Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 15.01.12

Torna in alto Andare in basso

Partecipanti con ricorso in atto Empty Re: Partecipanti con ricorso in atto

Messaggio Da sos Ven Gen 25, 2013 2:47 pm

Io conosco molti che stanno facendo TFA e concorso insieme

sos

Messaggi : 420
Data d'iscrizione : 17.09.10

Torna in alto Andare in basso

Partecipanti con ricorso in atto Empty Re: Partecipanti con ricorso in atto

Messaggio Da 8cannella8 Ven Gen 25, 2013 3:04 pm

Per lalla
Purtroppo per me non sono al primo concorso; però mi sono fatta l'idea che, forse, maggiore oculatezza nella stesura del bando avrebbe posto al riparo da tante incognite.

8cannella8

Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 03.01.13

Torna in alto Andare in basso

Partecipanti con ricorso in atto Empty Re: Partecipanti con ricorso in atto

Messaggio Da giggi Ven Gen 25, 2013 4:53 pm

ma sul serio vi accanite con i ricorsisti per il concorso (che evidentemente hanno saputo superare una preselettiva) che non richiedono alcuna "scorciatoia" ma si sono posti in gioco e hanno scelto di farsi valutare per essere selezionati? io non vedo differenza tra un laureato del 2003 o 2004 e un laureato del 2007, se si dà la possibilità ai laureati di partecipare alla selezione è ovvio che si intendano tutti i laureati; e vivaddio che esistono ancora quelli che prima di arrogarsi il diritto alla "cattedra" si danno da fare a studiare studiare studiare per provare a superare un concorso...scandalizzatevi piuttosto per chi presto avrà una abilitazione regalata senza alcuna selezione

giggi

Messaggi : 424
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Partecipanti con ricorso in atto Empty Re: Partecipanti con ricorso in atto

Messaggio Da A0quarantasette Ven Gen 25, 2013 4:56 pm

io credo che il ricorso verrà respinto, perché altrimenti nessuno avrà più interesse a partecipare ai TFA

A0quarantasette

Messaggi : 3404
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

Partecipanti con ricorso in atto Empty Re: Partecipanti con ricorso in atto

Messaggio Da C.D.C. Sab Gen 26, 2013 11:53 am

Io dico di piu', penso che se il ricorso viene accettato chi ha tutte le carte in regola puo' a sua volta impugnare il ricorso!!!!

C.D.C.

Messaggi : 504
Data d'iscrizione : 06.12.12

Torna in alto Andare in basso

Partecipanti con ricorso in atto Empty Re: Partecipanti con ricorso in atto

Messaggio Da marcadia Sab Gen 26, 2013 4:15 pm

però una cosa la vorrei dire. Io mi sono diplomata nel 1999 a pieni voti, poi ho conseguito una laurea come Assistente Sociale e mentre studiavo (al termine della frequenza che per tale corso era obbligatoria) ho iniziato a lavorare come insegnante col diploma e mi sono innamorata di questo lavoro. Quando è uscita la possibilità di abilitarsi nella mia regione (2006) veniva richiesto un accumulo di ore entro il 2004 che io non avevo: io NON HO POTUTO ottenere l'abilitazione. Da allora sono in attesa di tfa che non escono, nel frattempo ho avuto 2 bimbe e ora mi sto facendo il mazzo a studiare dopo il lavoro mentre dormono (loro i nonni li hanno oltre mare). Se mai riuscissi a vincere il concorso non sentirei di avere l'ABILITAZIONE REGALATA! E poi nei precedenti concorsi non veniva "regalata" a tutti qualli che li superavano (e non solo ai vincitori)?

marcadia

Messaggi : 386
Data d'iscrizione : 08.01.13

Torna in alto Andare in basso

Partecipanti con ricorso in atto Empty Re: Partecipanti con ricorso in atto

Messaggio Da lallaorizzonte Sab Gen 26, 2013 4:24 pm

marcadia ha scritto:però una cosa la vorrei dire. Io mi sono diplomata nel 1999 a pieni voti, poi ho conseguito una laurea come Assistente Sociale e mentre studiavo (al termine della frequenza che per tale corso era obbligatoria) ho iniziato a lavorare come insegnante col diploma e mi sono innamorata di questo lavoro. Quando è uscita la possibilità di abilitarsi nella mia regione (2006) veniva richiesto un accumulo di ore entro il 2004 che io non avevo: io NON HO POTUTO ottenere l'abilitazione. Da allora sono in attesa di tfa che non escono, nel frattempo ho avuto 2 bimbe e ora mi sto facendo il mazzo a studiare dopo il lavoro mentre dormono (loro i nonni li hanno oltre mare). Se mai riuscissi a vincere il concorso non sentirei di avere l'ABILITAZIONE REGALATA! E poi nei precedenti concorsi non veniva "regalata" a tutti qualli che li superavano (e non solo ai vincitori)?

solo per dare una corretta informazione a chi ci legge, dato che hai scritto il messaggio a caratteri cubitali: hai dimenticato il canale ufficiale di formazione iniziale degli insegnanti di scuola di infanzia e primaria, il corso di laurea in scienze della formazione primaria

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Partecipanti con ricorso in atto Empty Re: Partecipanti con ricorso in atto

Messaggio Da marcadia Sab Gen 26, 2013 4:31 pm

sono pienamente d'accordo, e la responsabilità di non riprendere gli studi è mia. Solo non penso che l'abilitazione tramite concorso sia regalata. E cmq spazio al merito, tanto meglio se i vincitori sono laureati nel settore :-)

marcadia

Messaggi : 386
Data d'iscrizione : 08.01.13

Torna in alto Andare in basso

Partecipanti con ricorso in atto Empty Re: Partecipanti con ricorso in atto

Messaggio Da giggi Sab Gen 26, 2013 4:58 pm

marcadia, se ti riferivi al mio post, ti invito a leggere bene quel che ho scritto: superare un concorso a cattedra è secondo me un gran merito (richiede molto studio e sacrificio) e anzi ritengo giusto che possano parteciparvi tutti i laureati, dal momento che come titolo di accesso si è posta la laurea o il diploma e non l'abilitazione; il riferimento all'abilitazione "regalata" non è relativa ai vincitori del concorso, bensì ad un altro canale di abilitazione "facilitato"che sta per essere attuato e che serve unicamente a porre l'abilitazione - e non più la laurea - come requisito per i prossimi concorsi

giggi

Messaggi : 424
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Partecipanti con ricorso in atto Empty Re: Partecipanti con ricorso in atto

Messaggio Da jacaranda Sab Gen 26, 2013 7:29 pm

laurauni3 ha scritto:@jacaranda
jacaranda ma tu non eri quella che aveva scritto che le era stato possibile iscriversi ad istanze online nonostante la mancanza dei requisiti (ricordavo così bene che sono andata a vedere tra i tuoi vecchi mess, e difatti ho avuto conferma di quello che ricordavo).
Non lo scrivo in senso polemico, anzi; io provai a fare lo stesso e anch'io ebbi esito positivo, e mi ricordo che il tuo messaggio mi procurò sollievo quella mattina, quando nel forum nessuno ancora aveva parlato di eventuali tentativi "sovversivi", e tu fosti la prima.
ora, le tue parole di oggi, mi sembra che vadano in tutt'altra direzione, o sbaglio?
intendo, partecipi effettivamente da ricorsista, o no?
e se non, come, avendo detto che la tua laurea è del 2004 (e se ne deduce che non sei abilitata, altrimenti non ti saresti sorpresa di aver potuto inviare domanda)?

Si hai ragione, all'inizio io mi ero anche iscritta (on line). Poi qui sul forum tutti, compresa lallaorizzonte, mi hanno detto che stavo commettendo un reato "dichiaravo il falso". Io reati non ne voglio commettere, così qualche giorno dopo pensandoci ho deciso di cancellare la mia iscrizione. Quindi no, non ho preso parte alle preselettive, nè il mio nome figura negli elenchi.
Non sono contraria alle persone che se ne sono fregate del Bando iscrivendosi a prescindere, ma scusate se mi innervosisco, visto che mi hanno tanto ripresa (persone che tra l'altro hanno anni di esperienza nel settore) e ora leggo della possibilità (per me mancata) che altri invece NON HANNO COMMESSO ALCUN REATO e sono in un elenco di persone ufficiale del MIUR, avendo superato la preselettiva, hanno avuto una sospensiva dal TAR e chissà in primavera.... Il mio è uno sfogo. Da ora in poi farò come mi dice la testa. Ammetto di aver fatto la scelta sbagliata a comportarmi correttamente e so che non farò mai più scelte di questo tipo.
jacaranda
jacaranda

Messaggi : 1478
Data d'iscrizione : 24.09.12

Torna in alto Andare in basso

Partecipanti con ricorso in atto Empty Re: Partecipanti con ricorso in atto

Messaggio Da bianchina Sab Gen 26, 2013 7:50 pm

CIAO JACARANDA VORREI DIRTI UNA COSA , MI DISPIACE CHE TU NON ABBIA FATTO DI TESTA TUA SPERO CHE QUESTO TI SERVA DA ESPERIENZA PER UNA PROSSIMA VOLTA , IO SONO UNA CHE DUE GIORNI PRIMA DELLA PROVA PRESELETTIVA è STATA TARTASSATA DAI COLLEGHI CHE VOLEVANO CONVINCERMI A NON PRESENTARMI COME HANNO FATTO LORO, PERò TRA ME E LORO C'ERA UNA DIFFERENZA IO AVEVO STUDIATO ABBANDONANDO TUTTO E TUTTI LORO INVECE SE NE ERANO FREGATI ALTAMENTE DEI QUIZ , EBBENE IO HO FATTO DI TESTA MIA E SONO ANDATA HO FATTO 34.5 E QUANDO HO VISTO LA MIA PROVA MI SONO MANGIATA LE MANI PERCHè ALL'ULTIMO MINUTO AVEVO CORRETTO UNA DOMANDA CHE AVEVO DATO ESATTA E NEL CORREGGERLA HO SBAGLIATO ,COSA VOGLIO DIRTI ANCORA OLTRE CHE QUANDO HO PARLATO DI RICORSO DELL'ANIEF PER IL 35 INCOSTITUZIONALE LE STESSE COLLEGHE MI HANNO DEMORALIZZATO DICENDOMI CHE NON DOVEVO SPENDERE SOLDI INUTILI ,EBBENE HO CONTINUATO A FARE DI TESTA MIA E STO STUDIANDO VADA COME VADA MA ALMENO POSSO DIRE CHE HO TENTATO....ANCHE NEL FORUM MOLTI SONO CONTRARI AL MIO RICORSO MA A ME NON IMPORTA IO SONO DEL PARERE CHE QUANDO SI è NELLE CONDIZIONI DI PROVARE LO SI DEVE FARE ....... SONO 20 ANNI CHE ASPETTO E TRE CONCORSI VINTI

bianchina

Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 30.11.12

Torna in alto Andare in basso

Partecipanti con ricorso in atto Empty Re: Partecipanti con ricorso in atto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.