congedo parentale: non vogliono pagarmi l'indennità Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
congedo parentale: non vogliono pagarmi l'indennità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
congedo parentale: non vogliono pagarmi l'indennità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
congedo parentale: non vogliono pagarmi l'indennità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
congedo parentale: non vogliono pagarmi l'indennità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
congedo parentale: non vogliono pagarmi l'indennità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
congedo parentale: non vogliono pagarmi l'indennità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
congedo parentale: non vogliono pagarmi l'indennità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
congedo parentale: non vogliono pagarmi l'indennità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
congedo parentale: non vogliono pagarmi l'indennità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



congedo parentale: non vogliono pagarmi l'indennità

3 partecipanti

Andare in basso

congedo parentale: non vogliono pagarmi l'indennità Empty congedo parentale: non vogliono pagarmi l'indennità

Messaggio Da marco_tognetti Dom Gen 27, 2013 9:53 pm

Salve, sto per chiedere congedo parentale su mio figlio che ha tre anni e mezzo. Non ho mai utilizzato neanche un mese e so che il primo mese e' comunque a stipendio pieno. A scuola mi fanno problemi dicendo che tutti imesi sono a stipendio zero perche' mio figlio ha piu' di tre anni. Ho fatto vedere loro una sentenza del tribunale di Sassari che da' ragione ad un'insegnante che si trovava esattamente nella mia situazione e di una sentenza della cassazione a proposito dei lavoratori della funzione pubblica sempre nello stesso senso. Loro non mi sembravano convinti. Mi hanno risposto: al massimo fai ricorso. Che argomenti posso portare per convincerli maggiormente della correttezza della mia posizione ?
Grazie

marco_tognetti

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 09.12.12
Età : 49
Località : firenze

Torna in alto Andare in basso

congedo parentale: non vogliono pagarmi l'indennità Empty Re: congedo parentale: non vogliono pagarmi l'indennità

Messaggio Da Sunshire Lun Gen 28, 2013 12:03 pm

Dlgs 151/2001 articolo 34:

comma 3. Per i periodi di congedo parentale di cui all'articolo 32 ulteriori rispetto a quanto previsto ai commi 1 e 2 (cioè oltre i tre anni del figlio) e' dovuta un'indennita' pari al 30 per cento della retribuzione, a condizione che il reddito individuale dell'interessato sia inferiore a 2,5 volte l'importo del trattamento minimo di pensione a carico dell'assicurazione generale obbligatoria. Il reddito e' determinato secondo i criteri previsti in materia di limiti reddituali per l'integrazione al minimo.

quindi se non superi una certa soglia di reddito almeno il 30% te lo devono dare.

Sunshire

Messaggi : 412
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

congedo parentale: non vogliono pagarmi l'indennità Empty Re: congedo parentale: non vogliono pagarmi l'indennità

Messaggio Da marco_tognetti Lun Gen 28, 2013 2:34 pm

Questo lo so, il punto e' che indipendentemente dal mio reddito, il primo mese e' comunque a stipendio pieno fino al compimento dell'ottavo anno. Loro sostengono che questo non e' vero.

marco_tognetti

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 09.12.12
Età : 49
Località : firenze

Torna in alto Andare in basso

congedo parentale: non vogliono pagarmi l'indennità Empty Re: congedo parentale: non vogliono pagarmi l'indennità

Messaggio Da ambrosia2011 Mar Gen 29, 2013 7:27 pm

io so che il primo mese è a stipendio pieno fino al compimento del terzo anno, poi vale quanto dice Sunshire

ambrosia2011

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 29.06.11

Torna in alto Andare in basso

congedo parentale: non vogliono pagarmi l'indennità Empty Re: congedo parentale: non vogliono pagarmi l'indennità

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.