PER GIULIA, PAOLO, MODERATORI: Permesso studio 150 h concesso... ma quali sono i miei diritti? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
PER GIULIA, PAOLO, MODERATORI: Permesso studio 150 h concesso... ma quali sono i miei diritti? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
PER GIULIA, PAOLO, MODERATORI: Permesso studio 150 h concesso... ma quali sono i miei diritti? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
PER GIULIA, PAOLO, MODERATORI: Permesso studio 150 h concesso... ma quali sono i miei diritti? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
PER GIULIA, PAOLO, MODERATORI: Permesso studio 150 h concesso... ma quali sono i miei diritti? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
PER GIULIA, PAOLO, MODERATORI: Permesso studio 150 h concesso... ma quali sono i miei diritti? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
PER GIULIA, PAOLO, MODERATORI: Permesso studio 150 h concesso... ma quali sono i miei diritti? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
PER GIULIA, PAOLO, MODERATORI: Permesso studio 150 h concesso... ma quali sono i miei diritti? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
PER GIULIA, PAOLO, MODERATORI: Permesso studio 150 h concesso... ma quali sono i miei diritti? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
PER GIULIA, PAOLO, MODERATORI: Permesso studio 150 h concesso... ma quali sono i miei diritti? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



PER GIULIA, PAOLO, MODERATORI: Permesso studio 150 h concesso... ma quali sono i miei diritti?

2 partecipanti

Andare in basso

PER GIULIA, PAOLO, MODERATORI: Permesso studio 150 h concesso... ma quali sono i miei diritti? Empty PER GIULIA, PAOLO, MODERATORI: Permesso studio 150 h concesso... ma quali sono i miei diritti?

Messaggio Da Ospite Dom Feb 03, 2013 3:44 pm

Gentili utenti,
mi trovo in una situazione poco gradevole: sto frequentando il tfa e nel frattempo lavoro in un paesino di provincia a un'oretta dalla città universitaria dove studio. Avevo fatto domanda per le 150 ore (Lombardia) e me ne sono state concesse la metà.
Tuttavia, ogni volta che ho tentato di usare questi permessi di pomeriggio, quando sono sorti collegi docenti o consigli di classe (non scrutini) in giorni in cui avevo lezione all'università, mi è stata data una risposta negativa dalla dirigenza. Vorrei capire se è un mio diritto poterne usufruire in queste situazioni e se posso fare qualcosa per fare in modo che in futuro non continuino a calendarizzare impegni simili, qualora io non possa usufruire delle ore a mia disposizione, senza prendere in considerazione le mie esigenze universitarie (ho la frequenza obbligatoria al 70%).
Vorrei aggiungere che ho chiesto alla presidenza di spostare l'ultimo consiglio di classe appena calendarizzato di 24 h, per evitare di dover saltare ore di lezioni universitarie, e mi è stato detto di no.
Grazie a chi ne sa qualcosa e vorrà rispondermi.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

PER GIULIA, PAOLO, MODERATORI: Permesso studio 150 h concesso... ma quali sono i miei diritti? Empty Re: PER GIULIA, PAOLO, MODERATORI: Permesso studio 150 h concesso... ma quali sono i miei diritti?

Messaggio Da giulia boffa Dom Feb 03, 2013 9:49 pm

io direi di chiedere permessi per il pomeriggio senza dire che ti servono per l'università, forse è questo che blocca il ds
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

PER GIULIA, PAOLO, MODERATORI: Permesso studio 150 h concesso... ma quali sono i miei diritti? Empty Re: PER GIULIA, PAOLO, MODERATORI: Permesso studio 150 h concesso... ma quali sono i miei diritti?

Messaggio Da Paolo1974 Dom Feb 03, 2013 9:50 pm

carigna83 ha scritto:Gentili utenti,
mi trovo in una situazione poco gradevole: sto frequentando il tfa e nel frattempo lavoro in un paesino di provincia a un'oretta dalla città universitaria dove studio. Avevo fatto domanda per le 150 ore (Lombardia) e me ne sono state concesse la metà.
Tuttavia, ogni volta che ho tentato di usare questi permessi di pomeriggio, quando sono sorti collegi docenti o consigli di classe (non scrutini) in giorni in cui avevo lezione all'università, mi è stata data una risposta negativa dalla dirigenza. Vorrei capire se è un mio diritto poterne usufruire in queste situazioni e se posso fare qualcosa per fare in modo che in futuro non continuino a calendarizzare impegni simili, qualora io non possa usufruire delle ore a mia disposizione, senza prendere in considerazione le mie esigenze universitarie (ho la frequenza obbligatoria al 70%).
Vorrei aggiungere che ho chiesto alla presidenza di spostare l'ultimo consiglio di classe appena calendarizzato di 24 h, per evitare di dover saltare ore di lezioni universitarie, e mi è stato detto di no.
Grazie a chi ne sa qualcosa e vorrà rispondermi.

Se il Contratto nella Regione Lombardia prevede l'utilizzo dei permessi in parola per la frequenza dei corsi, non capisco in che modo possano esserti negati.

In quel caso ne hai diritto, previa certificazione della frequenza dei corsi.

Tutt'al più il DS ti potrebbe chiedere una pianificazione dei permessi, per quanto possibile. Ma non può negarteli, questo è certo.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

PER GIULIA, PAOLO, MODERATORI: Permesso studio 150 h concesso... ma quali sono i miei diritti? Empty Re: PER GIULIA, PAOLO, MODERATORI: Permesso studio 150 h concesso... ma quali sono i miei diritti?

Messaggio Da Ospite Lun Feb 04, 2013 7:31 pm

Grazie per le risposte, pensavo che magari non potessero concederli per gli impegni pomeridiani come i collegi docenti o i consigli di classe, è questo che mi ha bloccato dal farmi valere. Per questa volta è andata così, ma ho già il calendario degli impegni fino a giugno, a questo punto comunicherò il tutto per iscritto e vediamo che succede.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

PER GIULIA, PAOLO, MODERATORI: Permesso studio 150 h concesso... ma quali sono i miei diritti? Empty Re: PER GIULIA, PAOLO, MODERATORI: Permesso studio 150 h concesso... ma quali sono i miei diritti?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.