Supplenze brevi e gravidanza - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Supplenze brevi e gravidanza - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Supplenze brevi e gravidanza - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Supplenze brevi e gravidanza - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Supplenze brevi e gravidanza - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Supplenze brevi e gravidanza - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Supplenze brevi e gravidanza - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Supplenze brevi e gravidanza - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Supplenze brevi e gravidanza - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Supplenze brevi e gravidanza - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Supplenze brevi e gravidanza

+9
rex
Lucia Gi
ginev
giopara
roschietto
mamuscka
giulia boffa
viper
ibisco
13 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Supplenze brevi e gravidanza - Pagina 3 Empty Supplenze brevi e gravidanza

Messaggio Da ibisco Dom Gen 23, 2011 9:42 am

Promemoria primo messaggio :

Buongiorno a tutti e buona domenica, avrei delle domande circa i diritti che spettano alle supplenti in caso di maternità. Faccio supplenze brevi e saltuarie e vorrei chiedervi in caso di maternità a cosa ho diritto?
ibisco
ibisco

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 07.01.11

Torna in alto Andare in basso


Supplenze brevi e gravidanza - Pagina 3 Empty Re: Supplenze brevi e gravidanza

Messaggio Da Lucia Gi Gio Apr 14, 2011 7:42 pm

Ciao, a tutti..
anch'io come voi ho lavorato con supplenze brevi e da circa un mese sono entrata in interdizione per complicanze gestazione.

Voi oltre a ricevere l'accredito stipendio, ricevete pure il cedolino? oppure non lo si receve (come me) quando si viene pagati direttamente dalla scuola???
in caso di risposta affermativa come si fa ad ottenerlo? non potendosi iscrivere a STIPENDI.PA poichè non si è in possesso di cedolino?


Ora che sono in interdizione penso che riceverò una retribuzione dall'SPT ,nel
caso dove troverò il cedolino? o non viene emesso?

Vi prego rispondetemi,
Grazie, Lucia

Lucia Gi

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 27.10.10

Torna in alto Andare in basso

Supplenze brevi e gravidanza - Pagina 3 Empty Forse dovrei..........

Messaggio Da ibisco Gio Apr 14, 2011 9:11 pm

ibisco ha scritto:Salve a tutti, sono in interdizione anticipata fuori nomina fino all'obbligatoria, su istanze online visualizzo il contrattto dell'idennità di maternità fino al 22 luglio, dal 23 parte l'obbligatoria, ma per avere poi il contratto di quest'ultima devo produrre ulteriori documenti?
Forse dovrei inviare all'ultima scuola il certificato di data presunta del parto? quanto tempo prima?
ibisco
ibisco

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 07.01.11

Torna in alto Andare in basso

Supplenze brevi e gravidanza - Pagina 3 Empty Re: Supplenze brevi e gravidanza

Messaggio Da giulia boffa Ven Apr 15, 2011 5:03 am

Lucia Gi ha scritto:Ciao, a tutti..
anch'io come voi ho lavorato con supplenze brevi e da circa un mese sono entrata in interdizione per complicanze gestazione.

Voi oltre a ricevere l'accredito stipendio, ricevete pure il cedolino? oppure non lo si receve (come me) quando si viene pagati direttamente dalla scuola???
in caso di risposta affermativa come si fa ad ottenerlo? non potendosi iscrivere a STIPENDI.PA poichè non si è in possesso di cedolino?


Ora che sono in interdizione penso che riceverò una retribuzione dall'SPT ,nel
caso dove troverò il cedolino? o non viene emesso?

Vi prego rispondetemi,
Grazie, Lucia

hai chiesto in segreteria?
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Supplenze brevi e gravidanza - Pagina 3 Empty Re: Supplenze brevi e gravidanza

Messaggio Da giulia boffa Ven Apr 15, 2011 5:04 am

ibisco ha scritto:
ibisco ha scritto:Salve a tutti, sono in interdizione anticipata fuori nomina fino all'obbligatoria, su istanze online visualizzo il contrattto dell'idennità di maternità fino al 22 luglio, dal 23 parte l'obbligatoria, ma per avere poi il contratto di quest'ultima devo produrre ulteriori documenti?
Forse dovrei inviare all'ultima scuola il certificato di data presunta del parto? quanto tempo prima?

Sì, devi inviare il certificato qualche giorno prima, accordati con la segreteria
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Supplenze brevi e gravidanza - Pagina 3 Empty Re: Supplenze brevi e gravidanza

Messaggio Da ibisco Ven Apr 15, 2011 8:45 pm

Grazie, nel caso di parto prima della data presunta o dopo la data presunta cosa si fa?
ibisco
ibisco

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 07.01.11

Torna in alto Andare in basso

Supplenze brevi e gravidanza - Pagina 3 Empty Re: Supplenze brevi e gravidanza

Messaggio Da giulia boffa Ven Apr 15, 2011 8:48 pm

appena nato il bimbo, si comunica alla segreteria, da quel momento scattano gli altri 3 mesi; se nasce prima si parte sempre dalla data presunta, se nasce dopo dalla data effettiva
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Supplenze brevi e gravidanza - Pagina 3 Empty Re: Supplenze brevi e gravidanza

Messaggio Da mamuscka Sab Apr 16, 2011 7:06 pm

giulia boffa ha scritto:se stacchi l'interdizione, il contratto deve terminare non più tardi di 60 gg prima dell'inizio dell'obbligatoria per poter usufruire di questa

Ok grazie mille....ma quindi se il mio stato dovesse perdurare per ulteriori 30gg(scadenza 1 Giugno) come mi regolo con l'obbligatoria che dovrebbe decorrermi dal 30 Luglio?Cosa mi consigli?Il caso di Ile_74 è simile al mio o lei è in vantaggio perchè ha un contratto annuale ed io no?
Vorrei utilizzare i 5 mesi dopo il parto come posso fare?
Grazie ciao
mamuscka
mamuscka

Messaggi : 236
Data d'iscrizione : 25.10.09

Torna in alto Andare in basso

Supplenze brevi e gravidanza - Pagina 3 Empty Re: Supplenze brevi e gravidanza

Messaggio Da giulia boffa Sab Apr 16, 2011 7:34 pm

a prescindere che se prendi interdizione non puoi chiedere i 4 mesi dopo, inoltre per rimanere a lavorare bisogna avere un contratto e l'esigenza seria di lavorare cioè devi essere a scuola, che senso ha chiedere a luglio di lavorare se non si lavora a meno di esami di stato, nonché un certificato del medico, ma tu capirai che se il medico ti ha detto fino a un mese prima che avevi problemi di gestazione, poi non è che può dire che puoi lavorare anche l'ottavo mese, non sarebbe credibile
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Supplenze brevi e gravidanza - Pagina 3 Empty Re: Supplenze brevi e gravidanza

Messaggio Da mamuscka Dom Apr 17, 2011 11:51 am

giulia boffa ha scritto:a prescindere che se prendi interdizione non puoi chiedere i 4 mesi dopo, inoltre per rimanere a lavorare bisogna avere un contratto e l'esigenza seria di lavorare cioè devi essere a scuola, che senso ha chiedere a luglio di lavorare se non si lavora a meno di esami di stato, nonché un certificato del medico, ma tu capirai che se il medico ti ha detto fino a un mese prima che avevi problemi di gestazione, poi non è che può dire che puoi lavorare anche l'ottavo mese, non sarebbe credibile
Ok ho capito ma cosa significa "nonchè un certificato medico",il gine mi fa un certificato di 30 in 30 ma il mio problema è anche di rimanere senza contratto nei 60 gg che precedono l'obbligatoria(devo pensare anche a questo purtroppo) non posso dire di essere totalmente serena tra incarichi e nuovo aggiornamento....lo so che devo essere a scuola ma dopo il parto vorrei usufruire di tutto ciò che spetta e non solo dei tre mesi
Ma il caso di Ile scusami se insisto allora non è come il mio?Anche lei se va in interdizione ad Aprile che senso ha che ritorni per scrutini ed esami?
mamuscka
mamuscka

Messaggi : 236
Data d'iscrizione : 25.10.09

Torna in alto Andare in basso

Supplenze brevi e gravidanza - Pagina 3 Empty Re: Supplenze brevi e gravidanza

Messaggio Da giulia boffa Dom Apr 17, 2011 12:08 pm

ma tu non hai il problema dei 60 gg, se chiedi interdizione per passare ad obbligatoria non occorre rientro , è automatico, anche a contratto scaduto; per lavorare l'ottavo mese occorre un certificato del ginecologo curante che attesta che puoi continuare a lavorare
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Supplenze brevi e gravidanza - Pagina 3 Empty Re: Supplenze brevi e gravidanza

Messaggio Da rex Lun Apr 18, 2011 8:59 pm

Sono con un contratto di supplenza breve che termina prima delle vacanze di Pasqua. Siccome mi sono messa in interdizione, la segretaria mi ha detto che così mi pagheranno pure le vacanze. E' vero? E se la titolare non rientra dopo le vacanze, la supplenza non spetta sempre a me? Lei mi ha detto che dato che sono in interdizione non mi pagheranno. Ed è vero che senza contratto continuerò a ricevere lo stipendio?Grazie anticipatamente.

rex

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 05.11.09

Torna in alto Andare in basso

Supplenze brevi e gravidanza - Pagina 3 Empty Re: Supplenze brevi e gravidanza

Messaggio Da giulia boffa Lun Apr 18, 2011 9:41 pm

finchè sei in interdizione, sarai pagata l'80% dello stipendio senza contratto ma senza punti, se hai il contratto sei pagata il 100% dello stipendio con i punti
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Supplenze brevi e gravidanza - Pagina 3 Empty Re: Supplenze brevi e gravidanza

Messaggio Da rex Ven Apr 22, 2011 6:26 pm

Un altro dubbio mi assilla: sono nel salvaprecari e,a causa dell'interdizione, mi sono dovuta dimettere anche da un progetto por (non di quelli però del salvaprecari) che stavo svolgendo prima della supplenza. I 12 punti non mi sono lo stesso garantiti? Aiutatemi, grazie.

rex

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 05.11.09

Torna in alto Andare in basso

Supplenze brevi e gravidanza - Pagina 3 Empty Re: Supplenze brevi e gravidanza

Messaggio Da giulia boffa Ven Apr 22, 2011 6:38 pm

sei stata sotto contratto almeno 166 gg?hai il punteggio solo per i gg lavorati
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Supplenze brevi e gravidanza - Pagina 3 Empty Re: Supplenze brevi e gravidanza

Messaggio Da rex Ven Apr 22, 2011 6:45 pm

Forse mi sono spiegata male. La supplenza era di 20 giorni. Io ho accettato, ho fatto alcuni giorni e poi mi sono messa in interdizione. Il progetto già lo stavo svolgendo da prima e, poichè il ginecologo mi ha prescritto riposo, ho dovuto lasciare anche quello che era giunto a metà. Comunque in quest'anno scolastico ho avuto solo supplenze di qualche giorno. Ho quindi i 12 punti garantiti con le dimissioni dal progetto (che specifico non è del salvaprecari) e con l'interdizione?

rex

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 05.11.09

Torna in alto Andare in basso

Supplenze brevi e gravidanza - Pagina 3 Empty Re: Supplenze brevi e gravidanza

Messaggio Da giulia boffa Ven Apr 22, 2011 6:51 pm

se il progetto era curriculare e tu sei stata sotto contratto 166 gg avrai 12 pp, altrimenti il punteggio è solo quello relativo ai giorni lavorati; le dimissioni staccano il contratto al di là dell'interdizione, e senza contratto non c'è punteggio
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Supplenze brevi e gravidanza - Pagina 3 Empty Re: Supplenze brevi e gravidanza

Messaggio Da rex Ven Apr 22, 2011 7:03 pm

Ma i progetti extracurriculari fanno punteggio? Io so di no. I segretari mi hanno assicurato che non sarei incorsa in nessuna sanzione per il salvaprecari, cioè avrei avuto i 12 punti poichè ho accettato la supplenza e non sono risultata rinunciataria, nonostante abbia però dato le dimissioni dal progetto (perchè non potevo essere in interdione per la supplenza e svolgere regolarmente il progetto! ). Scusami l'ignoranza in materia, ma puoi ben capire come ci si sente ansiosi con questo salvaprecari.

rex

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 05.11.09

Torna in alto Andare in basso

Supplenze brevi e gravidanza - Pagina 3 Empty Re: Supplenze brevi e gravidanza

Messaggio Da giulia boffa Ven Apr 22, 2011 7:10 pm

se il progetto non era legato al sp, non hai i 12 pp, ancor di più se il progetto è extracurriculare; cosa c'è scritto sul contratto o meglio sul certificsto di servizio?
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Supplenze brevi e gravidanza - Pagina 3 Empty Re: Supplenze brevi e gravidanza

Messaggio Da rex Ven Apr 22, 2011 7:14 pm

Ancora non ho il certificato di servizio. Comunque il contratto è a prestazione d'opera intellettuale.

rex

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 05.11.09

Torna in alto Andare in basso

Supplenze brevi e gravidanza - Pagina 3 Empty Re: Supplenze brevi e gravidanza

Messaggio Da giulia boffa Ven Apr 22, 2011 7:16 pm

quindi se ho capito bene, non è curriculare, niente punteggio
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Supplenze brevi e gravidanza - Pagina 3 Empty Re: Supplenze brevi e gravidanza

Messaggio Da rex Ven Apr 22, 2011 7:20 pm

Esatto. E quindi il fatto che mi sono dimessa dal progetto perchè sono in interdizione non incide sul punteggio del salvaprecari, giusto?

rex

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 05.11.09

Torna in alto Andare in basso

Supplenze brevi e gravidanza - Pagina 3 Empty Re: Supplenze brevi e gravidanza

Messaggio Da giulia boffa Ven Apr 22, 2011 7:35 pm

io non ho capito: perché la scuola ti ha offerto un progetto non legato al sp e ti ha detto che accettando non avresti perso il sp , perché non era rinuncia? La rinuncia o meno è a qualcosa che è legato al sp, per ottenere i 12 pp o devi essere disoccupata o devi rispondere alle chiamate da sp, e se non accetti perdi il punteggio. Che cosa c'entra questo progetto e la sua accettazione con il sp? E' questo che non capisco.
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Supplenze brevi e gravidanza - Pagina 3 Empty Re: Supplenze brevi e gravidanza

Messaggio Da rex Ven Apr 22, 2011 7:47 pm

Svolgevo questo progetto POR un qualità di esperto esterno, così come nei PON. Quando è uscito il bando per questa figura, ho presentato il curriculum e tramite una selezione per titoli sono risultata vincitrice. A metà percorso però è arrivata la supplenza di 20 giorni, molto distante da casa mia, che mi ha accentuato i problemi di salute in gravidanza che già avevo. Così il ginecologo mi ha prescritto assoluto riposo e quindi interdizione. Per questo ho dovuto anche lasciare il progetto. La mia domanda è perciò questa: il fatto che mi sono dimessa dal progetto perchè in interdizione, non intacca la mia posizione nel salvaprecari? Ho perciò garantiti i 12 punti perchè ho accettato sempre tutte le supplenze seppur adesso in interdizione e con le dimissioni dal progetto extracurriculare. Spero di essermi spiegata meglio.

rex

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 05.11.09

Torna in alto Andare in basso

Supplenze brevi e gravidanza - Pagina 3 Empty Re: Supplenze brevi e gravidanza

Messaggio Da giulia boffa Ven Apr 22, 2011 7:54 pm

ok, adesso ho capito, ti sei dimessa dal progetto ma la supplenza di 20 gg l'hai portata a termine; il POR non c'entra con il sp, i tuoi pp ci sono tutti e 12
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Supplenze brevi e gravidanza - Pagina 3 Empty Re: Supplenze brevi e gravidanza

Messaggio Da rex Ven Apr 22, 2011 8:18 pm

La supplenza non è terminata, ma ho il contratto fino alla fine del mese e sono in interdizione.

rex

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 05.11.09

Torna in alto Andare in basso

Supplenze brevi e gravidanza - Pagina 3 Empty Re: Supplenze brevi e gravidanza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.