PROVA DI INGLESE PER INFANZIA E PRIMARIA Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
PROVA DI INGLESE PER INFANZIA E PRIMARIA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
PROVA DI INGLESE PER INFANZIA E PRIMARIA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
PROVA DI INGLESE PER INFANZIA E PRIMARIA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
PROVA DI INGLESE PER INFANZIA E PRIMARIA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
PROVA DI INGLESE PER INFANZIA E PRIMARIA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
PROVA DI INGLESE PER INFANZIA E PRIMARIA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
PROVA DI INGLESE PER INFANZIA E PRIMARIA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
PROVA DI INGLESE PER INFANZIA E PRIMARIA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
PROVA DI INGLESE PER INFANZIA E PRIMARIA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



PROVA DI INGLESE PER INFANZIA E PRIMARIA

+12
Ranaa
picci
cr73
Stellina17
Psiche
speranza
rosaria802
lallaorizzonte
alessia.it
ablasor72
e@libero.it
marvyc83
16 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

PROVA DI INGLESE PER INFANZIA E PRIMARIA Empty PROVA DI INGLESE PER INFANZIA E PRIMARIA

Messaggio Da marvyc83 Lun Feb 04, 2013 9:48 am

Buongiorno colleghi! Vorrei iniziare la settimana con una domanda: come vi state preparando per questa "ipotetica" prova di inglese per infanzia e primaria? Qualcuno di voi sa in cosa consiste?

marvyc83

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 29.06.11

Torna in alto Andare in basso

PROVA DI INGLESE PER INFANZIA E PRIMARIA Empty Re: PROVA DI INGLESE PER INFANZIA E PRIMARIA

Messaggio Da Ospite Lun Feb 04, 2013 10:38 am

Infanzia non c'entra!! L'inglese è solo per la primaria...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

PROVA DI INGLESE PER INFANZIA E PRIMARIA Empty Re: PROVA DI INGLESE PER INFANZIA E PRIMARIA

Messaggio Da e@libero.it Lun Feb 04, 2013 11:12 am

scusate,io ho letto che ancora non è certa se sarà un quesito dei quattro o non ci sarà completamente e la conoscenza della lingua si comprenderà dalla lettura dei 4quesiti(non capisco come,ma è quanto ho appreso dagli articoli)...già sto in crisi x la confusione del programma...la lingua non la considero...mi basterebbe la prova della didattica

e@libero.it

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 10.01.13

Torna in alto Andare in basso

PROVA DI INGLESE PER INFANZIA E PRIMARIA Empty Re: PROVA DI INGLESE PER INFANZIA E PRIMARIA

Messaggio Da ablasor72 Gio Feb 07, 2013 5:17 pm

nessuno sa in cosa consiste la prova d'inglese! spero sia una comprensione del testo cos'altro può essere? una simulazione di lezione? la formulazione di un dialogo, di una lettera? ...
ablasor72
ablasor72

Messaggi : 495
Data d'iscrizione : 06.10.12

Torna in alto Andare in basso

PROVA DI INGLESE PER INFANZIA E PRIMARIA Empty Re: PROVA DI INGLESE PER INFANZIA E PRIMARIA

Messaggio Da alessia.it Gio Feb 07, 2013 5:24 pm

per la prova scritta l'inglese è previsto solo per la primaria. non si sa niente di niente e a questo punto non penso che dal ministero daranno qualche indicazione. le ipotesi sono due: 4 domande di cui una in inglese (ma non è stato specificato se si tratterà di comprensione del testo, completamento di testo o damanda su un argomento del programma con risposta in inglese) oppure 4 domande sul programma di concorso scivendo la parte finale in inglese.
se non ho capito male,chi supera lo scritto va all'orale dove si sosterrà la prova d'inglese sia nell'infanzia che nella primaria.

alessia.it

Messaggi : 273
Data d'iscrizione : 26.05.11

Torna in alto Andare in basso

PROVA DI INGLESE PER INFANZIA E PRIMARIA Empty Re: PROVA DI INGLESE PER INFANZIA E PRIMARIA

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Feb 07, 2013 5:27 pm

alessia.it ha scritto:
se non ho capito male,chi supera lo scritto va all'orale dove si sosterrà la prova d'inglese sia nell'infanzia che nella primaria.

esatto, ma per l'infanzia non deve essere necessariamente di inglese la prova. il bando parla di "lingua prescelta dal candidato"

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

PROVA DI INGLESE PER INFANZIA E PRIMARIA Empty Re: PROVA DI INGLESE PER INFANZIA E PRIMARIA

Messaggio Da alessia.it Gio Feb 07, 2013 7:47 pm

grazie lalla!

alessia.it

Messaggi : 273
Data d'iscrizione : 26.05.11

Torna in alto Andare in basso

PROVA DI INGLESE PER INFANZIA E PRIMARIA Empty Re: PROVA DI INGLESE PER INFANZIA E PRIMARIA

Messaggio Da rosaria802 Gio Feb 07, 2013 8:14 pm

lallaorizzonte ha scritto:
alessia.it ha scritto:
se non ho capito male,chi supera lo scritto va all'orale dove si sosterrà la prova d'inglese sia nell'infanzia che nella primaria.

esatto, ma per l'infanzia non deve essere necessariamente di inglese la prova. il bando parla di "lingua prescelta dal candidato"

come come??? prova di lingua anche per l'orale dell'infanzia??????
rosaria802
rosaria802

Messaggi : 1024
Data d'iscrizione : 07.10.12

Torna in alto Andare in basso

PROVA DI INGLESE PER INFANZIA E PRIMARIA Empty Re: PROVA DI INGLESE PER INFANZIA E PRIMARIA

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Feb 07, 2013 8:16 pm

rosaria802 ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:
alessia.it ha scritto:
se non ho capito male,chi supera lo scritto va all'orale dove si sosterrà la prova d'inglese sia nell'infanzia che nella primaria.

esatto, ma per l'infanzia non deve essere necessariamente di inglese la prova. il bando parla di "lingua prescelta dal candidato"

come come??? prova di lingua anche per l'orale dell'infanzia??????

la prova di lingua, nella prova orale, è per tutte le classi di concorso, scuola dell'infanzia compresa

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

PROVA DI INGLESE PER INFANZIA E PRIMARIA Empty Re: PROVA DI INGLESE PER INFANZIA E PRIMARIA

Messaggio Da Ospite Gio Feb 07, 2013 9:33 pm

lallaorizzonte ha scritto:
rosaria802 ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:
alessia.it ha scritto:
se non ho capito male,chi supera lo scritto va all'orale dove si sosterrà la prova d'inglese sia nell'infanzia che nella primaria.

esatto, ma per l'infanzia non deve essere necessariamente di inglese la prova. il bando parla di "lingua prescelta dal candidato"

come come??? prova di lingua anche per l'orale dell'infanzia??????

la prova di lingua, nella prova orale, è per tutte le classi di concorso, scuola dell'infanzia compresa

Bastava leggere il bando...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

PROVA DI INGLESE PER INFANZIA E PRIMARIA Empty Re: PROVA DI INGLESE PER INFANZIA E PRIMARIA

Messaggio Da speranza Ven Feb 08, 2013 8:16 pm

Guardate cosa scrive l'Anief "Il prossimo contesterà l’obbligo della valutazione positiva della conoscenza della lingua inglese durante le prove scritte dell’infanzia e della materna: un’altra iniziativa presa dal Miur, in contrasto con la norma che ne prevede la libera scelta da parte del candidato e l’attribuzione di un punteggio aggiuntivo”.
Lo scritto di inglese non è SOLO per la primaria?Ci sarà uno sbaglio?



speranza

Messaggi : 1491
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

PROVA DI INGLESE PER INFANZIA E PRIMARIA Empty Re: PROVA DI INGLESE PER INFANZIA E PRIMARIA

Messaggio Da Psiche Ven Feb 08, 2013 8:44 pm

speranza ha scritto:Guardate cosa scrive l'Anief "Il prossimo contesterà l’obbligo della valutazione positiva della conoscenza della lingua inglese durante le prove scritte dell’infanzia e della materna: un’altra iniziativa presa dal Miur, in contrasto con la norma che ne prevede la libera scelta da parte del candidato e l’attribuzione di un punteggio aggiuntivo”.
Lo scritto di inglese non è SOLO per la primaria?Ci sarà uno sbaglio?



Puoi postare il link per favore? Cosa vogliono fare? fare in modo che inglese NON sia valutato?

Psiche

Messaggi : 397
Data d'iscrizione : 24.01.12

Torna in alto Andare in basso

PROVA DI INGLESE PER INFANZIA E PRIMARIA Empty Re: PROVA DI INGLESE PER INFANZIA E PRIMARIA

Messaggio Da Psiche Ven Feb 08, 2013 8:53 pm

L'ho trovato da sola, mi era sfuggito quel pezzo, è sulla home.

Psiche

Messaggi : 397
Data d'iscrizione : 24.01.12

Torna in alto Andare in basso

PROVA DI INGLESE PER INFANZIA E PRIMARIA Empty Re: PROVA DI INGLESE PER INFANZIA E PRIMARIA

Messaggio Da Ospite Sab Feb 09, 2013 8:56 am

speranza ha scritto:Guardate cosa scrive l'Anief "Il prossimo contesterà l’obbligo della valutazione positiva della conoscenza della lingua inglese durante le prove scritte dell’infanzia e della materna: un’altra iniziativa presa dal Miur, in contrasto con la norma che ne prevede la libera scelta da parte del candidato e l’attribuzione di un punteggio aggiuntivo”.
Lo scritto di inglese non è SOLO per la primaria?Ci sarà uno sbaglio?



Altra conferma delle serietà dell'anief. Non sanno neppure che infanzia e materna sono la stessa cosa! Mai mi affiderei a un sindacato così!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

PROVA DI INGLESE PER INFANZIA E PRIMARIA Empty Re: PROVA DI INGLESE PER INFANZIA E PRIMARIA

Messaggio Da lallaorizzonte Sab Feb 09, 2013 10:50 am

per completezza dell'informazione: si trattava di un refuso, adesso corretto

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

PROVA DI INGLESE PER INFANZIA E PRIMARIA Empty Re: PROVA DI INGLESE PER INFANZIA E PRIMARIA

Messaggio Da Stellina17 Sab Feb 09, 2013 11:44 am

Lalla, sempre tempestiva...e soprattutto per difendere anief...ah Lalla

Stellina17

Messaggi : 692
Data d'iscrizione : 03.09.10

Torna in alto Andare in basso

PROVA DI INGLESE PER INFANZIA E PRIMARIA Empty Re: PROVA DI INGLESE PER INFANZIA E PRIMARIA

Messaggio Da lallaorizzonte Sab Feb 09, 2013 1:21 pm

Stellina17 ha scritto:Lalla, sempre tempestiva...e soprattutto per difendere anief...ah Lalla

per la precisione ;-)

ieri ho corretto un refuso anche in questo articolo

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

dato che ci siamo accorti che mancava il collegamento ipertestuale per l'iscrizione ;-)))

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

PROVA DI INGLESE PER INFANZIA E PRIMARIA Empty Re: PROVA DI INGLESE PER INFANZIA E PRIMARIA

Messaggio Da speranza Sab Feb 09, 2013 4:40 pm

La prova scritta di inglese sarà solo alla primaria,giusto?

speranza

Messaggi : 1491
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

PROVA DI INGLESE PER INFANZIA E PRIMARIA Empty Re: PROVA DI INGLESE PER INFANZIA E PRIMARIA

Messaggio Da lallaorizzonte Sab Feb 09, 2013 4:41 pm

speranza ha scritto:La prova scritta di inglese sarà solo alla primaria,giusto?

esatto

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

PROVA DI INGLESE PER INFANZIA E PRIMARIA Empty Re: PROVA DI INGLESE PER INFANZIA E PRIMARIA

Messaggio Da cr73 Sab Feb 09, 2013 6:54 pm

Ciao, vorrei un chiarimento, per favore e se possibile, su una cosa che ho letto poco fa [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
nella parte che dice:
...Allo stesso modo, dice la Flc, il ministero, mentre autorizza i Direttori regionali a provvedere direttamente alla nomina dei commissari mancanti e a derogare dal requisito del possesso delle competenze in lingua inglese per i docenti della scuola primaria, ecc, ecc.
Cosa significa? Dove e quando il ministrero avrebbe derogato dal requisito di conoscere la lingua inglese per la primaria (liv. B2)?
Io non ho trovato nulla in proposito nel sito Miur.
E' una notizia vera? Ma soprattutto vuol dire quello che ho capito? Non è più necessaria?
Vi chiedo, cortesemente, una risposta certa e in tempi contenuti ...
in questo concorso non ci sto capendo più nulla!!!
grazie


Ultima modifica di cr73 il Sab Feb 09, 2013 7:06 pm - modificato 1 volta.

cr73

Messaggi : 370
Data d'iscrizione : 31.01.13
Località : Puglia

Torna in alto Andare in basso

PROVA DI INGLESE PER INFANZIA E PRIMARIA Empty Re: PROVA DI INGLESE PER INFANZIA E PRIMARIA

Messaggio Da picci Sab Feb 09, 2013 7:04 pm

cr73 ha scritto:Ciao, vorrei un chiarimento, per favore e se possibile, su una cosa che ho letto poco fa sul [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
nella parte che dice:
...Allo stesso modo, dice la Flc, il ministero, mentre autorizza i Direttori regionali a provvedere direttamente alla nomina dei commissari mancanti e a derogare dal requisito del possesso delle competenze in lingua inglese per i docenti della scuola primaria, ecc, ecc.
Cosa significa? Dove e quando il ministrero avrebbe derogato dal requisito di conoscere la lingua inglese per la primaria (liv. B2)?
Io non ho trovato nulla in proposito nel sito Miur.
E' una notizia vera? Ma soprattutto vuol dire quello che ho capito? Non è più necessaria?
Vi chiedo, cortesemente, una risposta certa e in tempi contenuti ...
in questo concorso non ci sto capendo più nulla!!!
grazie

Ho letto... ma cosa significa?
In questo momento sono tutti presi dal rinvio delle prove, magari più tardi .qualcuno risponde

picci

Messaggi : 218
Data d'iscrizione : 21.11.11

Torna in alto Andare in basso

PROVA DI INGLESE PER INFANZIA E PRIMARIA Empty Re: PROVA DI INGLESE PER INFANZIA E PRIMARIA

Messaggio Da cr73 Sab Feb 09, 2013 7:07 pm

Lallaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
rispondici!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

cr73

Messaggi : 370
Data d'iscrizione : 31.01.13
Località : Puglia

Torna in alto Andare in basso

PROVA DI INGLESE PER INFANZIA E PRIMARIA Empty Re: PROVA DI INGLESE PER INFANZIA E PRIMARIA

Messaggio Da alessia.it Sab Feb 09, 2013 7:07 pm

mi pare che si riferisca al fatto che per il momento vengono nominati componenti della commissione, solo docenti non esperti di lingua inglese. in un momento successivo verranno nominati anche componenti della commissione che conoscono l'inglese e che potranno valutare le relative prove

alessia.it

Messaggi : 273
Data d'iscrizione : 26.05.11

Torna in alto Andare in basso

PROVA DI INGLESE PER INFANZIA E PRIMARIA Empty Re: PROVA DI INGLESE PER INFANZIA E PRIMARIA

Messaggio Da picci Sab Feb 09, 2013 7:11 pm

alessia.it ha scritto:mi pare che si riferisca al fatto che per il momento vengono nominati componenti della commissione, solo docenti non esperti di lingua inglese. in un momento successivo verranno nominati anche componenti della commissione che conoscono l'inglese e che potranno valutare le relative prove

Sì, lo penso anch'io, meglio così, no? Se non conoscono bene la lingua non pretenderanno molto allo scritto.

picci

Messaggi : 218
Data d'iscrizione : 21.11.11

Torna in alto Andare in basso

PROVA DI INGLESE PER INFANZIA E PRIMARIA Empty Re: PROVA DI INGLESE PER INFANZIA E PRIMARIA

Messaggio Da cr73 Sab Feb 09, 2013 7:15 pm

ma se fosse così sarebbe un'ingiustizia perchè ci sarebbero in alcune regioni commissioni competenti e in altre no utilizzando due criteri diversi...
Lalla spero che il tuo ritardo a rispondere dipenda dal fatto che stai cercando risposte certe...

cr73

Messaggi : 370
Data d'iscrizione : 31.01.13
Località : Puglia

Torna in alto Andare in basso

PROVA DI INGLESE PER INFANZIA E PRIMARIA Empty Re: PROVA DI INGLESE PER INFANZIA E PRIMARIA

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.