Si può uscire prima delle 2 ore e mezzo? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Si può uscire prima delle 2 ore e mezzo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Si può uscire prima delle 2 ore e mezzo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Si può uscire prima delle 2 ore e mezzo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Si può uscire prima delle 2 ore e mezzo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Si può uscire prima delle 2 ore e mezzo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Si può uscire prima delle 2 ore e mezzo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Si può uscire prima delle 2 ore e mezzo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Si può uscire prima delle 2 ore e mezzo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Si può uscire prima delle 2 ore e mezzo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Si può uscire prima delle 2 ore e mezzo?

+9
docente76
napolidoc
peach79
lallaorizzonte
alida79
FRANCY2
baby33
emy80
MaestraIrene
13 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Si può uscire prima delle 2 ore e mezzo? Empty Si può uscire prima delle 2 ore e mezzo?

Messaggio Da MaestraIrene Mer Feb 06, 2013 9:28 am

Ho un bimbo di un mese e non voglio lasciarlo tutta la mattina della prova. Mi domando: è possibile andarsene prima o sarà come per la preselettiva che bisogna aspettare la fine di tutti?
E sennò posso uscire, sorvegliata ovviamente, per allattare?
Grazie

MaestraIrene

Messaggi : 147
Data d'iscrizione : 09.08.11

Torna in alto Andare in basso

Si può uscire prima delle 2 ore e mezzo? Empty Re: Si può uscire prima delle 2 ore e mezzo?

Messaggio Da emy80 Mer Feb 06, 2013 11:13 am

interessa anche a me.....qualcuno può risponderci?
Grazie|

emy80

Messaggi : 190
Data d'iscrizione : 29.09.11

Torna in alto Andare in basso

Si può uscire prima delle 2 ore e mezzo? Empty Re: Si può uscire prima delle 2 ore e mezzo?

Messaggio Da baby33 Mer Feb 06, 2013 11:18 am

In nessun concorso si può uscire prima di 3 ore.

baby33

Messaggi : 1181
Data d'iscrizione : 20.09.12

Torna in alto Andare in basso

Si può uscire prima delle 2 ore e mezzo? Empty Re: Si può uscire prima delle 2 ore e mezzo?

Messaggio Da FRANCY2 Mer Feb 06, 2013 11:32 am

MaestraIrene ha scritto:Ho un bimbo di un mese e non voglio lasciarlo tutta la mattina della prova. Mi domando: è possibile andarsene prima o sarà come per la preselettiva che bisogna aspettare la fine di tutti?
E sennò posso uscire, sorvegliata ovviamente, per allattare?
Grazie

arrivi con una persona che ti terrà il bimbo durante la prova scritta; fai presente a chi controlla le identità che vorrai entrare per ultima così da poter allattare il pupo fino all'ultimo; fai la tua prova di due ore e mezza, consegni, esci e allatti subito il pupo; mi è sembrato di capire che non resiste più di tre ore senza pappa! in ogni caso, togliti del latte e mettilo in un biberoncino, inizia da oggi a abituarlo.

FRANCY2

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Si può uscire prima delle 2 ore e mezzo? Empty Re: Si può uscire prima delle 2 ore e mezzo?

Messaggio Da alida79 Mer Feb 06, 2013 11:41 am

ciò che dice francy è giusto; porta con te un biberon con latte tuo o artificiale. e' meglio non rischiare...so cosa significa quando un neonato piange disperato perchè ha fame (sono mamma di un bimbo di 3 mesi, che per fortuna resterà a casa con la nonna!)

alida79

Messaggi : 682
Data d'iscrizione : 09.01.13

Torna in alto Andare in basso

Si può uscire prima delle 2 ore e mezzo? Empty Re: Si può uscire prima delle 2 ore e mezzo?

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Feb 06, 2013 12:12 pm

baby33 ha scritto:In nessun concorso si può uscire prima di 3 ore.

Ma questo ha la durata di due ore e mezza! Nell'altra mezz'ora cosa si fa?
Semmai il problems e' capire, qual e' il tempo minimo oltre il quale si puo' lasciare l'aula

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Si può uscire prima delle 2 ore e mezzo? Empty Re: Si può uscire prima delle 2 ore e mezzo?

Messaggio Da baby33 Mer Feb 06, 2013 12:17 pm

Io ho notato che se una prova dura molto (6-8 ore) si può uscire dopo che sono trascorse le prime 3 ore. Quindi penso che non faranno uscire nessuno visto che la durata è inferiore alle 3 ore.

baby33

Messaggi : 1181
Data d'iscrizione : 20.09.12

Torna in alto Andare in basso

Si può uscire prima delle 2 ore e mezzo? Empty Re: Si può uscire prima delle 2 ore e mezzo?

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Feb 06, 2013 12:20 pm

baby33 ha scritto:Io ho notato che se una prova dura molto (6-8 ore) si può uscire dopo che sono trascorse le prime 3 ore. Quindi penso che non faranno uscire nessuno visto che la durata è inferiore alle 3 ore.

tu non hai retro questo! Semmai che bisognasse trattenere I candidati oltre l'orario previsto.

Forse e' piu' corretto rispondere che al momento l'unica indicazione e' sulla durata totale della prova

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Si può uscire prima delle 2 ore e mezzo? Empty Re: Si può uscire prima delle 2 ore e mezzo?

Messaggio Da baby33 Mer Feb 06, 2013 12:23 pm

No, nessuno può trattenere qualcuno oltre l'orario previsto! Riflettevo sul fatto che in tutti i concorsi (anche agli esami di maturità) prima di 3 ore non fanno andare in bagno. Visto che la prova scritta durerà 2 ore e mezzo non ci faranno uscire.

baby33

Messaggi : 1181
Data d'iscrizione : 20.09.12

Torna in alto Andare in basso

Si può uscire prima delle 2 ore e mezzo? Empty Re: Si può uscire prima delle 2 ore e mezzo?

Messaggio Da emy80 Mer Feb 06, 2013 4:05 pm

indicazioni non ci sono, ma per me è assurdo trattenerci per tutte le 2 ore e mezza. se io non ho niente da scrivere , non posso consegnate in bianco e andare tranquillamente a casa? che diamine ci faccio lì per 2 ore e mezzo a scaldare una sedia? se si dovesse verificare una eventualità del genere....mi associo a chi a gran voce continua a dire ASSURDO QUESTO CONCORSO!

emy80

Messaggi : 190
Data d'iscrizione : 29.09.11

Torna in alto Andare in basso

Si può uscire prima delle 2 ore e mezzo? Empty Re: Si può uscire prima delle 2 ore e mezzo?

Messaggio Da peach79 Mer Feb 06, 2013 5:13 pm

baby33 ha scritto:No, nessuno può trattenere qualcuno oltre l'orario previsto! Riflettevo sul fatto che in tutti i concorsi (anche agli esami di maturità) prima di 3 ore non fanno andare in bagno. Visto che la prova scritta durerà 2 ore e mezzo non ci faranno uscire.

dipende dalla durata della prova, non è sempre dopo 3 ore. do solito si può uscire o andaresene non prima della metà della durata della prova. agli esami sono tre ore perchè la prima prova dura 6, o sbaglio?
peach79
peach79

Messaggi : 831
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

Si può uscire prima delle 2 ore e mezzo? Empty Re: Si può uscire prima delle 2 ore e mezzo?

Messaggio Da napolidoc Mer Feb 06, 2013 5:23 pm

emy80 ha scritto:indicazioni non ci sono, ma per me è assurdo trattenerci per tutte le 2 ore e mezza. se io non ho niente da scrivere , non posso consegnate in bianco e andare tranquillamente a casa? che diamine ci faccio lì per 2 ore e mezzo a scaldare una sedia? se si dovesse verificare una eventualità del genere....mi associo a chi a gran voce continua a dire ASSURDO QUESTO CONCORSO!

Io penso che dopo aver consegnato ( che sia scritto o in bianco) nessuno potrebbe trattenerci lì..

napolidoc

Messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso

Si può uscire prima delle 2 ore e mezzo? Empty Re: Si può uscire prima delle 2 ore e mezzo?

Messaggio Da MaestraIrene Mer Feb 06, 2013 5:25 pm

mah vedremo... però mi sembra strano non ci siano indicazioni in merito.

MaestraIrene

Messaggi : 147
Data d'iscrizione : 09.08.11

Torna in alto Andare in basso

Si può uscire prima delle 2 ore e mezzo? Empty Re: Si può uscire prima delle 2 ore e mezzo?

Messaggio Da alida79 Mer Feb 06, 2013 5:26 pm

ti sembra strano? non ci sono indicazioni precise sullo svolgimento delle prove (vedi inglese nella primaria), figuriamoci se ci sono indicazioni sull'orario di uscita!

alida79

Messaggi : 682
Data d'iscrizione : 09.01.13

Torna in alto Andare in basso

Si può uscire prima delle 2 ore e mezzo? Empty Re: Si può uscire prima delle 2 ore e mezzo?

Messaggio Da MaestraIrene Mer Feb 06, 2013 5:31 pm

in effetti purtroppo hai ragione!

MaestraIrene

Messaggi : 147
Data d'iscrizione : 09.08.11

Torna in alto Andare in basso

Si può uscire prima delle 2 ore e mezzo? Empty Re: Si può uscire prima delle 2 ore e mezzo?

Messaggio Da docente76 Mer Feb 06, 2013 6:00 pm

Scusate, ma alla preselezione ci hanno trattenuti perché hanno comunicato ufficialmente i nominativi di chi ha superato il test, esito che abbiamo avuto all'istante! Non potete fare un paragone simile, perché la correzione degli scritti (che non saranno a risposta multipla come la preselezione) è affidata a commissari in carne e ossa, non a un computer.
Finisco la prova, consegno e arrivederci (mica devo attendere l'esito!).

docente76

Messaggi : 460
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Si può uscire prima delle 2 ore e mezzo? Empty Re: Si può uscire prima delle 2 ore e mezzo?

Messaggio Da FRANCY2 Mer Feb 06, 2013 6:32 pm

dipende, potresti uscire dopo mezz'ora - consegnato foglio in semibianco - e aiutare qualche amico rimasto all'interno sapendo quali sono le domande poste.

FRANCY2

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Si può uscire prima delle 2 ore e mezzo? Empty Re: Si può uscire prima delle 2 ore e mezzo?

Messaggio Da crisopazio Mer Feb 06, 2013 7:29 pm

FRANCY2 ha scritto:dipende, potresti uscire dopo mezz'ora - consegnato foglio in semibianco - e aiutare qualche amico rimasto all'interno sapendo quali sono le domande poste.

ci sarà un tempo minimo entro il quale non si potrà uscire, non fanno così anche agli esami di stato?

crisopazio

Messaggi : 816
Data d'iscrizione : 29.09.12

Torna in alto Andare in basso

Si può uscire prima delle 2 ore e mezzo? Empty Re: Si può uscire prima delle 2 ore e mezzo?

Messaggio Da AntoD. Mer Feb 06, 2013 8:31 pm

crisopazio ha scritto:
FRANCY2 ha scritto:dipende, potresti uscire dopo mezz'ora - consegnato foglio in semibianco - e aiutare qualche amico rimasto all'interno sapendo quali sono le domande poste.

ci sarà un tempo minimo entro il quale non si potrà uscire, non fanno così anche agli esami di stato?

Sì penso anch'io.. Non credo che se uno termina prima delle due ore e mezza impediscano tassativamente di uscire!

AntoD.

Messaggi : 629
Data d'iscrizione : 28.02.12
Località : provincia di Campobasso

Torna in alto Andare in basso

Si può uscire prima delle 2 ore e mezzo? Empty Re: Si può uscire prima delle 2 ore e mezzo?

Messaggio Da peach79 Mer Feb 06, 2013 9:46 pm

alla preselettiva però poi fecero sapere che bisognava aspettare che tutti consegnassero...
peach79
peach79

Messaggi : 831
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

Si può uscire prima delle 2 ore e mezzo? Empty Re: Si può uscire prima delle 2 ore e mezzo?

Messaggio Da Ospite Mer Feb 06, 2013 11:08 pm

emy80 ha scritto:indicazioni non ci sono, ma per me è assurdo trattenerci per tutte le 2 ore e mezza. se io non ho niente da scrivere , non posso consegnate in bianco e andare tranquillamente a casa? che diamine ci faccio lì per 2 ore e mezzo a scaldare una sedia? se si dovesse verificare una eventualità del genere....mi associo a chi a gran voce continua a dire ASSURDO QUESTO CONCORSO!

Strano che solo questa eventualità potrebbe farti associare a chi dice che il concorso è una schifezza ...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Si può uscire prima delle 2 ore e mezzo? Empty Re: Si può uscire prima delle 2 ore e mezzo?

Messaggio Da pikkia Mer Feb 06, 2013 11:36 pm

Quando si finisce il compito, si consegna e ci si può allontanare. Almeno, di solito funziona così...ma questo concorso sta prendendo una piega strana!!!! Alla fine sono solo 3 ore, se per assurdo mi costringeranno a rimanere, ne approfitterò per farmi un pisolino sul banco....ho un sonno arretrato che non ne posso più!!!

pikkia

Messaggi : 197
Data d'iscrizione : 21.12.12

Torna in alto Andare in basso

Si può uscire prima delle 2 ore e mezzo? Empty Re: Si può uscire prima delle 2 ore e mezzo?

Messaggio Da emy80 Gio Feb 07, 2013 9:28 am

per me è assurdo dovere stare seduti lì 2 ore e mezzo visto che non so quanto e se avrò da scrivere e perchè quella mattina alle 4 dovrò lasciare i miei due bambini di 18 e 6 mesi per tornare non prima del pomeriggio a casa...e tieni presente che sono entrambi ammalati con bronchite, otite e gastroenterite! Me ne frego del concorso in sè, che per me non doveva proprio esistere... tanto con la prossima legislatura chissà cosa si inventeranno ancora!
e poi non credo che sia necessario attaccare per queste cose, tanto meno visto che non ho neppure scritto che ritengo assurdo il concorso SOLO per questo.
Fine del discorso.

emy80

Messaggi : 190
Data d'iscrizione : 29.09.11

Torna in alto Andare in basso

Si può uscire prima delle 2 ore e mezzo? Empty Re: Si può uscire prima delle 2 ore e mezzo?

Messaggio Da pikkia Gio Feb 07, 2013 10:53 am

In realtà il concorso dovrebbe essere l'unica prassi corretta per poter accedere a cattedra di ruolo...ma in Italia le Leggi sono un optional!
Certo per organizzazione, per chiarezza e tempistica questo non sembra proprio esemplare, ma speriamo di non dover attendere un altro decennio per il prossimo concorso.
Prepariamoci al peggio, prendendola con filosofia e con la speranza che la prossima volta andrà di sicuro meglio.....in bocca al lupo a tutti!!!!


pikkia

Messaggi : 197
Data d'iscrizione : 21.12.12

Torna in alto Andare in basso

Si può uscire prima delle 2 ore e mezzo? Empty Re: Si può uscire prima delle 2 ore e mezzo?

Messaggio Da napolidoc Gio Feb 07, 2013 12:02 pm

[quote="pikkia"]In realtà il concorso dovrebbe essere l'unica prassi corretta per poter accedere a cattedra di ruolo...ma in Italia le Leggi sono un optional!
Certo per organizzazione, per chiarezza e tempistica questo non sembra proprio esemplare, ma speriamo di non dover attendere un altro decennio per il prossimo concorso.
Prepariamoci al peggio, prendendola con filosofia e con la speranza che la prossima volta andrà di sicuro meglio.....in bocca al lupo a tutti!!!!

[/quoteù

La penso come te, ma dovevano pensarci prima ad indire concorsi, anzichè farci spendere tanti soldini per SSIS e specializzazioni varie!Mi sembra assurdo che il Ministro pensi al secondo concorso, anzichè alle GE stracolme di precari!!Tra l'altro l'anno prossimo ci saranno anche pochi pensionamenti che saranno compensati dalle 5000 immissioni in ruolo del secondo concorso, e in tutto questo che fine faranno i 300 mila precari delle GE?Mi auguro che col nuovo Governo non riconfermino Profumo come ministro!

napolidoc

Messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso

Si può uscire prima delle 2 ore e mezzo? Empty Re: Si può uscire prima delle 2 ore e mezzo?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.