vengo escluso dal concorso se non partecipo a prova di latino? (ma solo italiano) Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
vengo escluso dal concorso se non partecipo a prova di latino? (ma solo italiano) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
vengo escluso dal concorso se non partecipo a prova di latino? (ma solo italiano) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
vengo escluso dal concorso se non partecipo a prova di latino? (ma solo italiano) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
vengo escluso dal concorso se non partecipo a prova di latino? (ma solo italiano) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
vengo escluso dal concorso se non partecipo a prova di latino? (ma solo italiano) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
vengo escluso dal concorso se non partecipo a prova di latino? (ma solo italiano) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
vengo escluso dal concorso se non partecipo a prova di latino? (ma solo italiano) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
vengo escluso dal concorso se non partecipo a prova di latino? (ma solo italiano) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
vengo escluso dal concorso se non partecipo a prova di latino? (ma solo italiano) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



vengo escluso dal concorso se non partecipo a prova di latino? (ma solo italiano)

5 partecipanti

Andare in basso

vengo escluso dal concorso se non partecipo a prova di latino? (ma solo italiano) Empty vengo escluso dal concorso se non partecipo a prova di latino? (ma solo italiano)

Messaggio Da giordiva Gio Feb 07, 2013 12:28 am

salve a tutti, devo fare lo scritto in quanto ho superato prova preselettiva

in teoria mi sono iscritto allo scritto di

a043 italiano alle medie

a050 italiano istituti superiori non licei

a051 latino

a052 greco

dato che non ho avuto tempo di preparare latino e greco
POSSO SOLO FARE LA PROVA per la a043 e a050?
basta quindi che NON mi presenti alle prove successive? (che sono i gg dopo)
questo cosa mi comporta?
sarei in qualche modo avvantaggiato se partecipassi anche alle altre classi di concorso?

grazie mille!

giordiva

Messaggi : 854
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso

vengo escluso dal concorso se non partecipo a prova di latino? (ma solo italiano) Empty Re: vengo escluso dal concorso se non partecipo a prova di latino? (ma solo italiano)

Messaggio Da Kitten83 Gio Feb 07, 2013 3:13 am

Che io sappia se hai chiesto di partecipare a più cdc e ti presenti solo ad una non succede nulla, nel tuo caso verrai valutato solo per italiano ed escluso automaticamente per le altre. In bocca al lupo!
Kitten83
Kitten83

Messaggi : 127
Data d'iscrizione : 22.01.13

Torna in alto Andare in basso

vengo escluso dal concorso se non partecipo a prova di latino? (ma solo italiano) Empty Re: vengo escluso dal concorso se non partecipo a prova di latino? (ma solo italiano)

Messaggio Da alida79 Gio Feb 07, 2013 9:51 am

si, è così...puoi tranquillamente presentarsi e sostenere le prove per cui ti sei preparato. non presentandoti alle altre non succede nulla

alida79

Messaggi : 682
Data d'iscrizione : 09.01.13

Torna in alto Andare in basso

vengo escluso dal concorso se non partecipo a prova di latino? (ma solo italiano) Empty Re: vengo escluso dal concorso se non partecipo a prova di latino? (ma solo italiano)

Messaggio Da Stellina2012 Ven Feb 08, 2013 4:43 pm

ciao,
anche io ho fatto la stessa domanda, ma voi siete sicuri che rinunciare non comporta l'esclusione? Perchè il dubbio è sempre quello: secondo voi non è contraddittorio, nel bando, parlare di media degli scritti, nel caso in cui come me e giordiva se ne abbia più di uno (io concorro per le stesse classi)? Se, ad es., non mi presento a greco, la media la dovrebbero fare solo su latino e italiano; ma se rinuncio anche a latino, allora non si parla più di media, ma solo di valutazione secca di italiano, no? Poi un'altra domanda: io do per scontato che la prova di latino e greco sia una versione, perchè se anche lì si tratta di quesiti su letteratura etc, non credo di avere speranze...ma poi di italiano, voi avete capito se ci sono pure domande di storia e geografia?
grazie a chi risponderà....

Stellina2012

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 03.02.13

Torna in alto Andare in basso

vengo escluso dal concorso se non partecipo a prova di latino? (ma solo italiano) Empty Re: vengo escluso dal concorso se non partecipo a prova di latino? (ma solo italiano)

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Feb 08, 2013 7:00 pm

Stellina2012 ha scritto:ciao,
anche io ho fatto la stessa domanda, ma voi siete sicuri che rinunciare non comporta l'esclusione? Perchè il dubbio è sempre quello: secondo voi non è contraddittorio, nel bando, parlare di media degli scritti, nel caso in cui come me e giordiva se ne abbia più di uno (io concorro per le stesse classi)? Se, ad es., non mi presento a greco, la media la dovrebbero fare solo su latino e italiano; ma se rinuncio anche a latino, allora non si parla più di media, ma solo di valutazione secca di italiano, no? Poi un'altra domanda: io do per scontato che la prova di latino e greco sia una versione, perchè se anche lì si tratta di quesiti su letteratura etc, non credo di avere speranze...ma poi di italiano, voi avete capito se ci sono pure domande di storia e geografia?
grazie a chi risponderà....

Le classi di concorso per le quali si fa la media sono quelle che prevedono "più prove", intendendo con questa espressione prova scritta + prova scritta per la stessa classe di concorso o + prova pratica e/o di laboratorio

Quelle degli ambiti 9 sono invece prove aggiuntive, che consentono l'inserimento in classi di concorso aggiuntive

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

vengo escluso dal concorso se non partecipo a prova di latino? (ma solo italiano) Empty Re: vengo escluso dal concorso se non partecipo a prova di latino? (ma solo italiano)

Messaggio Da Stellina2012 Ven Feb 08, 2013 7:51 pm

grazie della risposta.
approfitto della gentilezza :-) quindi, poichè concorro per 43,50,51,52, di cui 43 e 50 costituiscono l'ambito 4 ,accomunato per praticità della prova scritta di italiano al 9, significa che posso scegliere se concorrere o meno per l'ambito 9 e, all'interno di esso, ad esempio, solo per greco o latino, giusto?

Stellina2012

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 03.02.13

Torna in alto Andare in basso

vengo escluso dal concorso se non partecipo a prova di latino? (ma solo italiano) Empty Re: vengo escluso dal concorso se non partecipo a prova di latino? (ma solo italiano)

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Feb 08, 2013 8:03 pm

Stellina2012 ha scritto:grazie della risposta.
approfitto della gentilezza :-) quindi, poichè concorro per 43,50,51,52, di cui 43 e 50 costituiscono l'ambito 4 ,accomunato per praticità della prova scritta di italiano al 9, significa che posso scegliere se concorrere o meno per l'ambito 9 e, all'interno di esso, ad esempio, solo per greco o latino, giusto?

se concorri per greco devi necessariamente svolgere lo scritto di latino

se concorri solo per latino e non ti interessa la A052 non ti presenti per il greco


lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

vengo escluso dal concorso se non partecipo a prova di latino? (ma solo italiano) Empty Re: vengo escluso dal concorso se non partecipo a prova di latino? (ma solo italiano)

Messaggio Da Stellina2012 Ven Feb 08, 2013 8:10 pm

quindi non devo presentarmi proprio, nel caso..ok, benissimo.grazie ancora, gentilissima e rapida :-)
ho letto, sempre qui, la rettifica alla prova di italiano, che prevede anche storia e geografia. Essendo comune agli ambiti 4 e 9, non sembra strano che chi si candida per 51 e 52 debba comunque sostenere prove in queste altre materie?

Stellina2012

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 03.02.13

Torna in alto Andare in basso

vengo escluso dal concorso se non partecipo a prova di latino? (ma solo italiano) Empty Re: vengo escluso dal concorso se non partecipo a prova di latino? (ma solo italiano)

Messaggio Da Stellina2012 Ven Feb 08, 2013 8:18 pm

Lalla, ti chiedo anche: per latino e greco mi sto esercitando con le traduzioni, ma la prova sarà esclusivamente su quello? o ci saranno anche quesiti di letteratura? impossibile prepararsi bene su tutto!

Stellina2012

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 03.02.13

Torna in alto Andare in basso

vengo escluso dal concorso se non partecipo a prova di latino? (ma solo italiano) Empty Re: vengo escluso dal concorso se non partecipo a prova di latino? (ma solo italiano)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.