Dizionario illustrato (Lalla mi daresti una mano?) Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Dizionario illustrato (Lalla mi daresti una mano?) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Dizionario illustrato (Lalla mi daresti una mano?) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Dizionario illustrato (Lalla mi daresti una mano?) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Dizionario illustrato (Lalla mi daresti una mano?) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Dizionario illustrato (Lalla mi daresti una mano?) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Dizionario illustrato (Lalla mi daresti una mano?) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Dizionario illustrato (Lalla mi daresti una mano?) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Dizionario illustrato (Lalla mi daresti una mano?) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Dizionario illustrato (Lalla mi daresti una mano?) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Dizionario illustrato (Lalla mi daresti una mano?)

3 partecipanti

Andare in basso

Dizionario illustrato (Lalla mi daresti una mano?) Empty Dizionario illustrato (Lalla mi daresti una mano?)

Messaggio Da Karabà Gio Feb 07, 2013 8:48 am

Devo fare la prova di primaria, quindi cercavo un dizionario monolingue.

A casa ho questo: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

E' oxford, monolingua, ma illustrato.

Potrebbe andare bene?



Karabà

Messaggi : 125
Data d'iscrizione : 30.09.12

Torna in alto Andare in basso

Dizionario illustrato (Lalla mi daresti una mano?) Empty Re: Dizionario illustrato (Lalla mi daresti una mano?)

Messaggio Da Karabà Gio Feb 07, 2013 10:44 am

Qualcuno mi sa aiutare?

le illustrazioni sono così: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Karabà

Messaggi : 125
Data d'iscrizione : 30.09.12

Torna in alto Andare in basso

Dizionario illustrato (Lalla mi daresti una mano?) Empty Re: Dizionario illustrato (Lalla mi daresti una mano?)

Messaggio Da alessia.it Gio Feb 07, 2013 12:06 pm

il bando richiede espressamente che il dizionario monolingue non sia enciclopedico, cioè non deve contenere riferimenti ad autori, definizioni, teorie e simili. ho visto la foto che hai linkato, e, secondo me, ci sono dei riferimenti specifici come si trovano nelle enciclopedie. spero che qualche collega che insegna inglese possa darti maggiori delucidazioni ma, a mio parere, non va bene.

alessia.it

Messaggi : 273
Data d'iscrizione : 26.05.11

Torna in alto Andare in basso

Dizionario illustrato (Lalla mi daresti una mano?) Empty Re: Dizionario illustrato (Lalla mi daresti una mano?)

Messaggio Da squola Gio Feb 07, 2013 12:17 pm

il dizionario encicolpedico non e' il dizionario illustrato. Sono due cose diverse. Tuttavia IL DIZIONARIO, e' diverso dal DIZIONARIO ILLUSTRATO della lingua italiana. vedi un po' te (questi si possono attaccare a tutto o chiudere un occhio su tutto )

squola

Messaggi : 234
Data d'iscrizione : 18.12.12

Torna in alto Andare in basso

Dizionario illustrato (Lalla mi daresti una mano?) Empty Re: Dizionario illustrato (Lalla mi daresti una mano?)

Messaggio Da Karabà Gio Feb 07, 2013 12:22 pm

Grazie a entrambi per le risposte. In fondo era quello che temevo che potrebbe sembrare enciclopedico, anche se poi ci sono solo definizioni e non voci enciclopediche.
Una mia amica porta il Collins Pocket dictionary & Thesaurus, qualche illustrazione c'è ma non è come il mio. Mi sa che è meglio non rischiare.
Ci manca solo l'ansia per il dizionario.

Karabà

Messaggi : 125
Data d'iscrizione : 30.09.12

Torna in alto Andare in basso

Dizionario illustrato (Lalla mi daresti una mano?) Empty Re: Dizionario illustrato (Lalla mi daresti una mano?)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.