commissario esterno in materia diversa da quella di insegnamento Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
commissario esterno in materia diversa da quella di insegnamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
commissario esterno in materia diversa da quella di insegnamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
commissario esterno in materia diversa da quella di insegnamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
commissario esterno in materia diversa da quella di insegnamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
commissario esterno in materia diversa da quella di insegnamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
commissario esterno in materia diversa da quella di insegnamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
commissario esterno in materia diversa da quella di insegnamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
commissario esterno in materia diversa da quella di insegnamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
commissario esterno in materia diversa da quella di insegnamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



commissario esterno in materia diversa da quella di insegnamento

5 partecipanti

Andare in basso

commissario esterno in materia diversa da quella di insegnamento Empty commissario esterno in materia diversa da quella di insegnamento

Messaggio Da geocle Sab Feb 09, 2013 8:51 am

Sono una docente di ruolo per la classe A039 e insegno Geografia economica all'Igea e Geografia Turistica al Turismo di un Istituto Tecnico economico. Quest'anno la Geografia, per turnazione, avrebbe dovuto risultare materia esterna, ma così non è stato e per nessun altro degli istituti superiori. Essendo abilitata anche nell'A060, esterna in diversi istituti, e non impegnata come membro interno, posso chiedere di essere nominata esterna per l'A060? Dove posso indicare, nella domanda, questa preferenza?

geocle

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 09.02.13

Torna in alto Andare in basso

commissario esterno in materia diversa da quella di insegnamento Empty Re: commissario esterno in materia diversa da quella di insegnamento

Messaggio Da geocle Lun Feb 18, 2013 7:12 am

Posso avere almeno una risposta al quesito?

geocle

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 09.02.13

Torna in alto Andare in basso

commissario esterno in materia diversa da quella di insegnamento Empty Re: commissario esterno in materia diversa da quella di insegnamento

Messaggio Da patty20 Mar Feb 19, 2013 4:42 pm

Tra l'altro mi chiedo se, visto che la A039 non è materia d'esame in nessun istituto siamo obbligati a presentare lo stesso la domanda!

patty20

Messaggi : 4597
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

commissario esterno in materia diversa da quella di insegnamento Empty Re: commissario esterno in materia diversa da quella di insegnamento

Messaggio Da patty20 Gio Feb 21, 2013 4:39 pm

Nessuno risponde? Secondo la circolare direi che siamo obbligati se insegnamo materie in programma in una classe terminale ma che senso ha? Possiamo essere nominati su materia diversa da quella d'insegnamento per la quale possediamo il titolo di studio? Altrimenti perchè farci perdere tempo?


Ultima modifica di patty20 il Ven Feb 22, 2013 10:11 am - modificato 1 volta.

patty20

Messaggi : 4597
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

commissario esterno in materia diversa da quella di insegnamento Empty Re: commissario esterno in materia diversa da quella di insegnamento

Messaggio Da giovanna onnis Gio Feb 21, 2013 6:29 pm

Patty da quel che so io, siamo obbligati a presentare domanda anche se la nostra materia è del commissario interno e non abbiamo classi terminali
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

commissario esterno in materia diversa da quella di insegnamento Empty Re: commissario esterno in materia diversa da quella di insegnamento

Messaggio Da patty20 Ven Feb 22, 2013 10:24 am

giovanna onnis ha scritto:Patty da quel che so io, siamo obbligati a presentare domanda anche se la nostra materia è del commissario interno e non abbiamo classi terminali
..
Ciao Giovanna! Leggendo la guida di Lalla in home page credo che chi insegna sulla A039 sia esonerato perchè non è una materia affidata ai commissari esterni! Cosa ne pensi?

patty20

Messaggi : 4597
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

commissario esterno in materia diversa da quella di insegnamento Empty Re: commissario esterno in materia diversa da quella di insegnamento

Messaggio Da gugu Ven Feb 22, 2013 10:33 am

Chiunque deve presentare la domanda, anche gli ITP. Ovviamente non si verrà mai chiamati, ma è un obbligo.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

commissario esterno in materia diversa da quella di insegnamento Empty Re: commissario esterno in materia diversa da quella di insegnamento

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Feb 22, 2013 11:02 am

patty20 ha scritto:
giovanna onnis ha scritto:Patty da quel che so io, siamo obbligati a presentare domanda anche se la nostra materia è del commissario interno e non abbiamo classi terminali
..
Ciao Giovanna! Leggendo la guida di Lalla in home page credo che chi insegna sulla A039 sia esonerato perchè non è una materia affidata ai commissari esterni! Cosa ne pensi?

A quale guida fai riferimento? Cosi' chiariamo l'equivoco

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

commissario esterno in materia diversa da quella di insegnamento Empty Re: commissario esterno in materia diversa da quella di insegnamento

Messaggio Da giovanna onnis Ven Feb 22, 2013 12:44 pm

patty20 ha scritto:
giovanna onnis ha scritto:Patty da quel che so io, siamo obbligati a presentare domanda anche se la nostra materia è del commissario interno e non abbiamo classi terminali
..
Ciao Giovanna! Leggendo la guida di Lalla in home page credo che chi insegna sulla A039 sia esonerato perchè non è una materia affidata ai commissari esterni! Cosa ne pensi?
Io penso che l'obbligo sussista comunque, infatti l'anno scorso ho dovuto presentare la domanda, su richiesta della scuola, anche se la materia era dei commissari interni e io non avevo classi terminali, quest'anno dovrò fare lo stesso.
La guida pubblicata su OS.it mi sembra che confermi il mio pensiero, non ho letto niente relativamente agli esoneri di cui parli tu, dove lo hai letto?
Io ho letto qui
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

commissario esterno in materia diversa da quella di insegnamento Empty Re: commissario esterno in materia diversa da quella di insegnamento

Messaggio Da patty20 Ven Feb 22, 2013 2:10 pm

Mi riferivo a questa: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Tuttavia rileggendola vedo che avevo capito bene la prima volta. Devo dire che mi ha confuso la parte evidenziata. Letto solo quello scritto in neretto perdi di vista il resto! Chiedo scusa!

patty20

Messaggi : 4597
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

commissario esterno in materia diversa da quella di insegnamento Empty Re: commissario esterno in materia diversa da quella di insegnamento

Messaggio Da geocle Sab Feb 23, 2013 6:51 am

Dai post che leggo mi sembra che la volontà sia quella di non fare esami. Io, invece, vorrei farli. Anche perchè anni scorsi non sono stata nominata mentre colleghi di A060 sono sati nominati commissari esterni su A039. Essendo di ruolo su A039 e avendo l'abilitazione anche su A060 vorrei poter essere nominata per Geografia generale ai licei o Scienze in altri istituti! E' sempre la solita manfrina della Geografia cenerentola tra le materie!

geocle

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 09.02.13

Torna in alto Andare in basso

commissario esterno in materia diversa da quella di insegnamento Empty Re: commissario esterno in materia diversa da quella di insegnamento

Messaggio Da lallaorizzonte Sab Feb 23, 2013 8:58 am

geocle ha scritto:Dai post che leggo mi sembra che la volontà sia quella di non fare esami.

direi che il campione non è significativo

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

commissario esterno in materia diversa da quella di insegnamento Empty Re: commissario esterno in materia diversa da quella di insegnamento

Messaggio Da geocle Sab Feb 23, 2013 9:39 am

geocle ha scritto:Sono una docente di ruolo per la classe A039 e insegno Geografia economica all'Igea e Geografia Turistica al Turismo di un Istituto Tecnico economico. Quest'anno la Geografia, per turnazione, avrebbe dovuto risultare materia esterna, ma così non è stato e per nessun altro degli istituti superiori. Essendo abilitata anche nell'A060, esterna in diversi istituti, e non impegnata come membro interno, posso chiedere di essere nominata esterna per l'A060? Dove posso indicare, nella domanda, questa preferenza?

geocle

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 09.02.13

Torna in alto Andare in basso

commissario esterno in materia diversa da quella di insegnamento Empty Re: commissario esterno in materia diversa da quella di insegnamento

Messaggio Da geocle Sab Feb 23, 2013 9:40 am

Non mi importa sapere se c'è o non c'è volontà di fare esami!Volevo una risposta circa la possibilità di essere nominata sull'A060 (es.Geografia generale ai licei classici) materia esterna in molti istituti.

geocle

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 09.02.13

Torna in alto Andare in basso

commissario esterno in materia diversa da quella di insegnamento Empty Re: commissario esterno in materia diversa da quella di insegnamento

Messaggio Da giovanna onnis Sab Feb 23, 2013 5:48 pm

geocle ha scritto:Dai post che leggo mi sembra che la volontà sia quella di non fare esami. Io, invece, vorrei farli. Anche perchè anni scorsi non sono stata nominata mentre colleghi di A060 sono sati nominati commissari esterni su A039. Essendo di ruolo su A039 e avendo l'abilitazione anche su A060 vorrei poter essere nominata per Geografia generale ai licei o Scienze in altri istituti! E' sempre la solita manfrina della Geografia cenerentola tra le materie!
Scusa, un'informazione Geocle, ma questi colleghi A060 nominati commissari esterni per A039, erano abilitati per la A039?
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

commissario esterno in materia diversa da quella di insegnamento Empty Re: commissario esterno in materia diversa da quella di insegnamento

Messaggio Da geocle Sab Feb 23, 2013 7:38 pm

Assolutamente no!

geocle

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 09.02.13

Torna in alto Andare in basso

commissario esterno in materia diversa da quella di insegnamento Empty Re: commissario esterno in materia diversa da quella di insegnamento

Messaggio Da giovanna onnis Dom Feb 24, 2013 3:43 pm

geocle ha scritto:Assolutamente no!
Allora è strano, perche un docente A060 non necessariamente ha titolo per insegnare sulla A039 e l'atipicità della Geografia riguarda solo il biennio non il triennio...in 3°-4° e 5° la Geografia è solo nostra , cioè dei docenti A039!!
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

commissario esterno in materia diversa da quella di insegnamento Empty Re: commissario esterno in materia diversa da quella di insegnamento

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.