Nomina in scuola con classe di concorso diversa da quella insegnamento Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Nomina in scuola con classe di concorso diversa da quella insegnamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Nomina in scuola con classe di concorso diversa da quella insegnamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Nomina in scuola con classe di concorso diversa da quella insegnamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Nomina in scuola con classe di concorso diversa da quella insegnamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Nomina in scuola con classe di concorso diversa da quella insegnamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Nomina in scuola con classe di concorso diversa da quella insegnamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Nomina in scuola con classe di concorso diversa da quella insegnamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Nomina in scuola con classe di concorso diversa da quella insegnamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Nomina in scuola con classe di concorso diversa da quella insegnamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Nomina in scuola con classe di concorso diversa da quella insegnamento

2 partecipanti

Andare in basso

Nomina in scuola con classe di concorso diversa da quella insegnamento Empty Nomina in scuola con classe di concorso diversa da quella insegnamento

Messaggio Da Rob Lun Giu 02, 2014 7:42 pm

Buonasera. Io insegno matematica nella classe di concorso A047. Sono stata nominata in un istituto Periti Aziendali e Corrispondenti in Lingue Estere. Conosco bene la scuola della nomina e so per certo che l'insegnamento della matematica è affidato a docenti della classe A048 (matematica apllicata). Cercando tra i codici delle materie delle classi terminali ho trovato che in tale indirizzo risulta il codice M163 e tra perentesi è indicata sia la A047 che la A048. E' corretto che io sia stata nominata in questa scuola? Il programma svolto è molto specifico e riguarda solo argomenti della A048 che io non ho mai insegnato

Rob

Messaggi : 438
Data d'iscrizione : 22.10.09

Torna in alto Andare in basso

Nomina in scuola con classe di concorso diversa da quella insegnamento Empty Re: Nomina in scuola con classe di concorso diversa da quella insegnamento

Messaggio Da Rob Mar Giu 03, 2014 5:09 pm

Nessuno si è mai trovato in questa situazione?

Rob

Messaggi : 438
Data d'iscrizione : 22.10.09

Torna in alto Andare in basso

Nomina in scuola con classe di concorso diversa da quella insegnamento Empty Re: Nomina in scuola con classe di concorso diversa da quella insegnamento

Messaggio Da pangea12 Mar Giu 03, 2014 6:06 pm

ma tu hai l'abilitazione anche per la 48? In ogni caso ti conviene contattare la scuola dove dovresti fare il commissario e far presente la situazione. So di qualcuno che, in anni scorsi, in una situazione analoga, ha presentato ricorso scritto al provveditore, segnalando la mancanza di abilitazione specifica. Ha vinto il ricorso, ma successivamente è stato inserito come riserva per la sua classe di concorso

pangea12

Messaggi : 95
Data d'iscrizione : 21.06.12

Torna in alto Andare in basso

Nomina in scuola con classe di concorso diversa da quella insegnamento Empty Re: Nomina in scuola con classe di concorso diversa da quella insegnamento

Messaggio Da Rob Mar Giu 03, 2014 6:27 pm

Io l'abilitazione l'ho presa 10 anni fa e non ho mai insegnato in quella classe di concorso. Comunque nella domanda per gli esami non ho inserito le abilitazioni in più ed ho fatto domanda solo per la mia materia. Finalmente stasera sono riuscita a parlare con un signore del provveditorato che non aveva molta voglia di capire quale fosse il problema: prima mi ha detto che sicuramente avevo sbagliato a fare domanda (ma io sono sicura di non aver inserito altre materie oltre alla mia), ma quando gli ho chiesto di dirmi dove avevo sbagliato per evitare di ripetere l'errore in futuro mi ha detto di farmi aiutare da qualcuno del provveditorato x compilare la domanda il prossimo anno. Quando ha visto la notifica della domanda che ho compilato e la nomina che ho ricevuto mi ha detto che la spiegazione sta nel fatto che insegno matematica ad un professionale e quindi è logico che mi mandano ai periti aziendali (secondo lui sono affini...). Alla fine mi ha detto che non hanno insegnanti da nominare, che le nomine si fanno anche ai supplenti senza abilitazione e che quindi si deve andare dove ci dicono. Della serie: fortunata che non mi hanno mandato a fare il commissario d'inglese.

Rob

Messaggi : 438
Data d'iscrizione : 22.10.09

Torna in alto Andare in basso

Nomina in scuola con classe di concorso diversa da quella insegnamento Empty Re: Nomina in scuola con classe di concorso diversa da quella insegnamento

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.