il tempo a disposizione per la prova è sufficiente? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
il tempo a disposizione per la prova è sufficiente? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
il tempo a disposizione per la prova è sufficiente? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
il tempo a disposizione per la prova è sufficiente? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
il tempo a disposizione per la prova è sufficiente? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
il tempo a disposizione per la prova è sufficiente? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
il tempo a disposizione per la prova è sufficiente? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
il tempo a disposizione per la prova è sufficiente? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
il tempo a disposizione per la prova è sufficiente? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
il tempo a disposizione per la prova è sufficiente? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



il tempo a disposizione per la prova è sufficiente?

+3
minacalcio
ardnassela
alida79
7 partecipanti

Andare in basso

il tempo a disposizione per la prova è sufficiente? Empty il tempo a disposizione per la prova è sufficiente?

Messaggio Da alida79 Mer Feb 13, 2013 4:21 pm

mi rivolgo a coloro che hanno già sostenuto la prova: secondo la vostra esperienza, ritenete che le 2 ore e trenta siano sufficienti? o meglio: visto che il tempo quello è e bisogna rispettarlo, ritenete che valga la pena fare necessariamente la brutta copia, rischiando di non avere altro tempo per ricopiare, o pensate si possa fare direttamente in bella?

alida79

Messaggi : 682
Data d'iscrizione : 09.01.13

Torna in alto Andare in basso

il tempo a disposizione per la prova è sufficiente? Empty Re: il tempo a disposizione per la prova è sufficiente?

Messaggio Da ardnassela Mer Feb 13, 2013 6:35 pm

alida79 ha scritto:mi rivolgo a coloro che hanno già sostenuto la prova: secondo la vostra esperienza, ritenete che le 2 ore e trenta siano sufficienti? o meglio: visto che il tempo quello è e bisogna rispettarlo, ritenete che valga la pena fare necessariamente la brutta copia, rischiando di non avere altro tempo per ricopiare, o pensate si possa fare direttamente in bella?

Me lo sto domandando anch'io. C'è tempo per scrivere in brutta? Certo, credo che sia diverso da persona a persona, ma VOI che avte già fatto la prova, raccontateci...

ardnassela

Messaggi : 275
Data d'iscrizione : 12.01.13

Torna in alto Andare in basso

il tempo a disposizione per la prova è sufficiente? Empty Re: il tempo a disposizione per la prova è sufficiente?

Messaggio Da minacalcio Mer Feb 13, 2013 6:38 pm

Secondo me non è sufficiente. In altri concorsi il tempo andava dalle 5 alle 6 ore.

minacalcio

Messaggi : 689
Data d'iscrizione : 10.02.11

Torna in alto Andare in basso

il tempo a disposizione per la prova è sufficiente? Empty Re: il tempo a disposizione per la prova è sufficiente?

Messaggio Da alida79 Mer Feb 13, 2013 6:49 pm

io, infatti, continuo a chiedermi del perchè così poco tempo!?

alida79

Messaggi : 682
Data d'iscrizione : 09.01.13

Torna in alto Andare in basso

il tempo a disposizione per la prova è sufficiente? Empty Re: il tempo a disposizione per la prova è sufficiente?

Messaggio Da minacalcio Mer Feb 13, 2013 6:56 pm

alida79 ha scritto:io, infatti, continuo a chiedermi del perchè così poco tempo!?
Il Ministero ha confuso il concorso con un esame FOR.COM. Io andrei direttamente in bella. Mi rendo conto che non è cosa facile

minacalcio

Messaggi : 689
Data d'iscrizione : 10.02.11

Torna in alto Andare in basso

il tempo a disposizione per la prova è sufficiente? Empty Re: il tempo a disposizione per la prova è sufficiente?

Messaggio Da alida79 Mer Feb 13, 2013 6:58 pm

minacalcio ha scritto:
alida79 ha scritto:io, infatti, continuo a chiedermi del perchè così poco tempo!?
Il Ministero ha confuso il concorso con un esame FOR.COM. Io andrei direttamente in bella.
credo che anche io mi muoverò in questa direzione; per fortuna, posso contare su una bella calligrafia...l'unica cosa è avere padronanza dei contenuti, perchè questo consentirebbe di avere più sicurezza riguardo quanto dovrà essere scritto...speriamo bene!

alida79

Messaggi : 682
Data d'iscrizione : 09.01.13

Torna in alto Andare in basso

il tempo a disposizione per la prova è sufficiente? Empty Re: il tempo a disposizione per la prova è sufficiente?

Messaggio Da Ospite Mer Feb 13, 2013 6:59 pm

alida79 ha scritto:io, infatti, continuo a chiedermi del perchè così poco tempo!?

Per farci fuoriiiiiiiiii! E' triste ma è così :-(

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

il tempo a disposizione per la prova è sufficiente? Empty Re: il tempo a disposizione per la prova è sufficiente?

Messaggio Da alida79 Mer Feb 13, 2013 7:04 pm

questo concorso mi sembra centrato sulla fretta: fretta dimostrata dal ministero nell'organizzare le prove, nel fissare le date e nell'espletamento della prova da parte dei candidati...e meno male che si parla di rispetto dei tempi e delle modalità di apprendimento di ciascuno!!! tutti pedagogismi...

alida79

Messaggi : 682
Data d'iscrizione : 09.01.13

Torna in alto Andare in basso

il tempo a disposizione per la prova è sufficiente? Empty Re: il tempo a disposizione per la prova è sufficiente?

Messaggio Da ardnassela Mer Feb 13, 2013 7:09 pm

per il prossimo concorso propongo al ministero una prova scritta computer based. Non sono più abituata a scrivere con penna e foglio: sono un disastro di cancellature e indecisioni per eccesso di perfezionismo. Per fare la brutta non c'è tempo mi sa, ma riuscire a fare una bella decente, sarà un'impresa.

ardnassela

Messaggi : 275
Data d'iscrizione : 12.01.13

Torna in alto Andare in basso

il tempo a disposizione per la prova è sufficiente? Empty Re: il tempo a disposizione per la prova è sufficiente?

Messaggio Da normalmen Mer Feb 13, 2013 7:45 pm

ardnassela ha scritto:per il prossimo concorso propongo al ministero una prova scritta computer based. Non sono più abituata a scrivere con penna e foglio: sono un disastro di cancellature e indecisioni per eccesso di perfezionismo. Per fare la brutta non c'è tempo mi sa, ma riuscire a fare una bella decente, sarà un'impresa.

e tu portati una bella già fatta ahahahahahah


(scherssso ovviamente!!!!!) sempre meglio precisare ahahahahah

normalmen

Messaggi : 142
Data d'iscrizione : 24.12.12

Torna in alto Andare in basso

il tempo a disposizione per la prova è sufficiente? Empty Re: il tempo a disposizione per la prova è sufficiente?

Messaggio Da Zero Tagliato Mer Feb 13, 2013 9:30 pm

ardnassela ha scritto:per il prossimo concorso propongo al ministero una prova scritta computer based. Non sono più abituata a scrivere con penna e foglio: sono un disastro di cancellature e indecisioni per eccesso di perfezionismo. Per fare la brutta non c'è tempo mi sa, ma riuscire a fare una bella decente, sarà un'impresa.
Prossimo concorso, come la preselettiva.

500 domanda da rispondere in 5 ore, e si seleziona alla grande. I primi 3X vanno all'orale e chi è un cane ad insegnare ... a casa! I 2x che restano, un anno di prova e anche li, chi non la supera ... a casa!! E restano gli X previsti e stavolta con le pa**e!!!

Che ve ne pare? Faccio domanda per ministro? ;-)
Zero Tagliato
Zero Tagliato

Messaggi : 1361
Data d'iscrizione : 10.12.12

Torna in alto Andare in basso

il tempo a disposizione per la prova è sufficiente? Empty Re: il tempo a disposizione per la prova è sufficiente?

Messaggio Da warh1972 Mer Feb 13, 2013 10:24 pm

Zero Tagliato ha scritto:
ardnassela ha scritto:per il prossimo concorso propongo al ministero una prova scritta computer based. Non sono più abituata a scrivere con penna e foglio: sono un disastro di cancellature e indecisioni per eccesso di perfezionismo. Per fare la brutta non c'è tempo mi sa, ma riuscire a fare una bella decente, sarà un'impresa.
Prossimo concorso, come la preselettiva.

500 domanda da rispondere in 5 ore, e si seleziona alla grande. I primi 3X vanno all'orale e chi è un cane ad insegnare ... a casa! I 2x che restano, un anno di prova e anche li, chi non la supera ... a casa!! E restano gli X previsti e stavolta con le pa**e!!!

Che ve ne pare? Faccio domanda per ministro? ;-)

Avrai il mio voto!!
In effetti mi sono spesso chiesto perché non abbiano organizzato la prova in stile preselezione-computer based: avrebbero avuto risultati immediati con certa oggettività della correzione, poche/nessuna possibilità di copiare e avrebbero selezionato cosi i competenti per ogni classe per poi all'orale premiare chi tra questi fosse davvero capace di trasmettere le competenze agli studenti. Non la vedevo una cosa cosi difficile da organizzare,ma magari mi sfugge qualcosa.

warh1972

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 28.11.12

Torna in alto Andare in basso

il tempo a disposizione per la prova è sufficiente? Empty Re: il tempo a disposizione per la prova è sufficiente?

Messaggio Da Ospite Mer Feb 13, 2013 10:38 pm

Zero Tagliato ha scritto:
ardnassela ha scritto:per il prossimo concorso propongo al ministero una prova scritta computer based. Non sono più abituata a scrivere con penna e foglio: sono un disastro di cancellature e indecisioni per eccesso di perfezionismo. Per fare la brutta non c'è tempo mi sa, ma riuscire a fare una bella decente, sarà un'impresa.
Prossimo concorso, come la preselettiva.

500 domanda da rispondere in 5 ore, e si seleziona alla grande. I primi 3X vanno all'orale e chi è un cane ad insegnare ... a casa! I 2x che restano, un anno di prova e anche li, chi non la supera ... a casa!! E restano gli X previsti e stavolta con le pa**e!!!

Che ve ne pare? Faccio domanda per ministro? ;-)

Zero Tagliato MINISTRO SUBITOOOOOOO!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

il tempo a disposizione per la prova è sufficiente? Empty Re: il tempo a disposizione per la prova è sufficiente?

Messaggio Da maripria Gio Feb 14, 2013 12:13 am

secondo me il tempo è poco ma sufficiente. per quanto mi riguarda io la brutta la devo fare per forza perché scrivo come un medico e cancello tantissimo (ardanassela io senza taglia e incolla sono rovinata..), ma ce l'ho fatta a copiare tutto anche se al fotofinish.. in bocca al lupo!

maripria

Messaggi : 172
Data d'iscrizione : 04.10.12

Torna in alto Andare in basso

il tempo a disposizione per la prova è sufficiente? Empty Re: il tempo a disposizione per la prova è sufficiente?

Messaggio Da ardnassela Gio Feb 14, 2013 2:04 pm

maripria ha scritto:secondo me il tempo è poco ma sufficiente. per quanto mi riguarda io la brutta la devo fare per forza perché scrivo come un medico e cancello tantissimo (ardanassela io senza taglia e incolla sono rovinata..), ma ce l'ho fatta a copiare tutto anche se al fotofinish.. in bocca al lupo!

Non sono l'unica allora! Crepi il lupo!

ardnassela

Messaggi : 275
Data d'iscrizione : 12.01.13

Torna in alto Andare in basso

il tempo a disposizione per la prova è sufficiente? Empty Re: il tempo a disposizione per la prova è sufficiente?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.