Tracce prova scritta Filosofia A036 A037 - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Tracce prova scritta Filosofia A036 A037 - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Tracce prova scritta Filosofia A036 A037 - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Tracce prova scritta Filosofia A036 A037 - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Tracce prova scritta Filosofia A036 A037 - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Tracce prova scritta Filosofia A036 A037 - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Tracce prova scritta Filosofia A036 A037 - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Tracce prova scritta Filosofia A036 A037 - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Tracce prova scritta Filosofia A036 A037 - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Tracce prova scritta Filosofia A036 A037 - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Tracce prova scritta Filosofia A036 A037

+42
DoctorAlex
ladytron
an
gevin
apollonius
mystika
Zero Tagliato
eragon
bellodie
Gottfried
maripria
ablasor72
Andy_yes
filosofa82
fossettina82
orso80
AlfredoP
michelapiretto
ask999
Iris80
profnadia
moscarda
alida79
spielrein
emanuelalej
A0quarantasette
alux
PadovanoLAB
manaus
Babilonia
carmel29
xinfonia
paolopaolo
lizaveta
baby33
pikkia
ilaria979
napolidoc
laylac
gatone
Arcobalenoascuola
lallaorizzonte
46 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

Tracce prova scritta Filosofia A036 A037 - Pagina 4 Empty Tracce prova scritta Filosofia A036 A037

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Feb 13, 2013 5:40 pm

Promemoria primo messaggio :

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso


Tracce prova scritta Filosofia A036 A037 - Pagina 4 Empty Re: Tracce prova scritta Filosofia A036 A037

Messaggio Da biologia 74 Lun Feb 25, 2013 9:16 pm

Bé io l'aggancio tra i sofisti e la svolta linguistica l'ho proprio scritto e.. passando anche dal Cratilo di Platone... non so se ho fatto bene per la commissione ma so che io la "linguistic turn" la spiego così con buona pace di Rorty che pure ho citato e poi seguito nella sua analisi, ma da un professore ci si deve aspettare qualcosa di più dal leggere il manuale e spiegarlo.. quello i ragazzi in fondo sarebbero anche in grado di farlo da soli. Da un professore ci si aspetta anche uno spessore critico superiore e una visione d'insieme più matura rispetto ai propri alunni! Vi farò sapere come reagirà la commissione!

biologia 74

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 08.11.12

Torna in alto Andare in basso

Tracce prova scritta Filosofia A036 A037 - Pagina 4 Empty Re: Tracce prova scritta Filosofia A036 A037

Messaggio Da ladygasp Gio Feb 28, 2013 11:18 am

Ragazzi io:
1. per la prima domanda ho cercato di sintetizzare mettendo il governo della repubblica, la suddivisione in classi sociali, con virtù e anima dell'auomo, poi la giustizia alla base e l'educazione e la filosofia e dialettica..ma solo tutto menzionato perchè 22 righe erano proprio poche per qst dpmanda
2. per la seconda domanda di Kant io nn 'ho trovata facile perchè nn è argomeento cetrale di Kant quindi ho inserito solo in poche righe cosa l'lluminisnimo privilegiava ossia la ragione e cosa invece contestava ossia qll dottrine metafisica e religiose che impedivano l'utilizzo della ragione e qst concezione veniva esteso all'ambito politico che doveva rispondere più ai bisogni concreti dell'uomo in nome della libertà e dell'uguaglianza..quindi molto in generale ho risposto
3. linguistic turn? io nn ho fatto riferimento a nessun autore ho che nell'ambito della filosofia ermeneutica del 900 è stata data attenzione al linguaggio e ho parlato della linguisticità d Gadamer senza nominarlo (xkè nn ne ero sicura di cosa volessero) come luogo dell'interpretazione e in cui la coscienza si sedimenta e si forma..come conseguenza ho messo che ogni interpretazione diviene quindi ontologica, e va ricercata nella comprensione della caratteristica linguista delle esperienze del mondo...nn credo di averla fatta bene vorre vostro parere;
4. ho parlato di Witt.ensteing ma insieme ho detto che il primo punto su cui mi sarei soffermata nella lezione è eliminare la distanza storica con l'autore per favorire l'apprendimento dell'alunno, poi sulla differenza tra 1(linguaggio logico) e 2 W.(linguaggio operazioen concreta di giochi linguistici). Per la bibliografia ho detto che avrei usato direttamente la lettura dei testi dell'autore come il trattato (nn ricordavo altre opere) e la sua analisi testuale...nn ho scelto gli altri autore perchè c'era troppo da dire e nn mi sarebbereo bastate 22 righe

[b]MI DATE LA VOSTRA OPINIONE PER FAVORE

ladygasp

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 28.11.12

Torna in alto Andare in basso

Tracce prova scritta Filosofia A036 A037 - Pagina 4 Empty Re: Tracce prova scritta Filosofia A036 A037

Messaggio Da ladygasp Gio Feb 28, 2013 11:29 am

PER L'A036
1DOMANDA PIAGET: ho dovuta rileggerla varie volte per capire cosa volesse..ho parlato dello sviluppo che avviene grazie all'inetrazione tra uomo e ambiente nn solo in una delle sue dimensioni poi ho parlato dell'assimilazione e accomodamento, e del fatto che se in equilibrio favoriranno l'adattamento dell'ind. all'ambiente e quindi organizzazione del pensiero che dirigerà le azioni
2 domanda MULTICULTURALITà: infinità di cose da dire x me..difficoltà a riassumerle..ho parlato del progetto comenius, delle finalità istituzionali in cui si dice di migiorare i ns sistemi d'istruzione e renderli accessibili a tutti e aperti al mondo attravesro gi scambi, ho parlato della competenza chiave comunicazione in lingua straniera per facvorire integrazione culturale....cmq troppo pochi 22 righe
3. DOMANDA CAMPIONAMENTO ho paralto di probabilistico e nn, causale e nn quindi, e in qll nn casuale ho detto che segue regole precise e es la suddivione in fasce di reddito e classi MI DITE SE è GIUSTO PER FAVORE
4. antropologo BARTH nn sapevo dove metter mano..ho scritto che ci troviamo in una società globalizzata in cui nonostante ci sia la cancelazione delle identià cmq i confini restano tra cittadini che accedono alle risorse e chi nn vi accede e cose del genere voi che avete scritto? io nn sapevo dove metter mano

CMQ IL TEMPO ERA POCO E NN SONO RIUSCITA NEANCHE A RILEGGERE

ladygasp

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 28.11.12

Torna in alto Andare in basso

Tracce prova scritta Filosofia A036 A037 - Pagina 4 Empty Re: Tracce prova scritta Filosofia A036 A037

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.