comunque siamo riconoscibilissimi... - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
comunque siamo riconoscibilissimi... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
comunque siamo riconoscibilissimi... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
comunque siamo riconoscibilissimi... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
comunque siamo riconoscibilissimi... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
comunque siamo riconoscibilissimi... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
comunque siamo riconoscibilissimi... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
comunque siamo riconoscibilissimi... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
comunque siamo riconoscibilissimi... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
comunque siamo riconoscibilissimi... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



comunque siamo riconoscibilissimi...

+14
Roberto_R
mario.paoletti
koala_au@hotmail.com
grimilde
Atene
Zero Tagliato
rosabianca
A0quarantasette
disperata
rominav
rosy11
baby33
Anto14
spielrein
18 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

comunque siamo riconoscibilissimi... - Pagina 2 Empty comunque siamo riconoscibilissimi...

Messaggio Da spielrein Dom Feb 17, 2013 8:06 pm

Promemoria primo messaggio :

... o sbaglio? no perché sono molto stanca, ma qualcuno mi spiega che differenza c'è tra l'essere identificati per nome e cognome o l'esserlo per numero?


Ultima modifica di spielrein il Dom Feb 17, 2013 8:33 pm - modificato 1 volta.

spielrein

Messaggi : 962
Data d'iscrizione : 14.11.12

Torna in alto Andare in basso


comunque siamo riconoscibilissimi... - Pagina 2 Empty Re: comunque siamo riconoscibilissimi...

Messaggio Da Anto14 Lun Feb 18, 2013 10:48 pm

Un modo in cui il compito può essere riconoscibile è questo: il candidato fa sapere al commissario corruttibile la frase esatta con cui inizia il suo compito.
Non c'è bisogno di fare salti mortali per raccomandare qualcuno.


Anto14

Messaggi : 697
Data d'iscrizione : 25.11.12

Torna in alto Andare in basso

comunque siamo riconoscibilissimi... - Pagina 2 Empty Re: comunque siamo riconoscibilissimi...

Messaggio Da Atene Lun Feb 18, 2013 10:52 pm

qualcuno conferma che il numero c'è anche per le cdc senza abbinamento?

Atene

Messaggi : 2438
Data d'iscrizione : 30.12.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

comunque siamo riconoscibilissimi... - Pagina 2 Empty Re: comunque siamo riconoscibilissimi...

Messaggio Da Atene Lun Feb 18, 2013 10:56 pm

non tra busta grande e busta piccola.

Da noi è stato così: dentro alla busta piccola verde c'era il cartoncino con i dati. la busta piccola e la prova dentro la bustona bianca. chiusura con colla e firma da parte della vigilante a mo' di sigillo.
sulla linguetta laterale, numero che ci identificava.
Credo sia per abbinare con le prove di latino, per noi.

Ma mi chiedo se dopo l'accoppiamento delle bustone in una mega busta tolgono i numeri...

Atene

Messaggi : 2438
Data d'iscrizione : 30.12.11

Torna in alto Andare in basso

comunque siamo riconoscibilissimi... - Pagina 2 Empty Re: comunque siamo riconoscibilissimi...

Messaggio Da mario.paoletti Lun Feb 18, 2013 11:07 pm

Il numero sulla linguetta è stato messo sulle prove di italiano di oggi (Puglia), qualcuno può dirci se lo stesso metodo è stato utilizzato anche per le prove delle altre classi di concorso?

mario.paoletti

Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 01.09.10
Località : FOGGIA

Torna in alto Andare in basso

comunque siamo riconoscibilissimi... - Pagina 2 Empty Re: comunque siamo riconoscibilissimi...

Messaggio Da spielrein Lun Feb 18, 2013 11:10 pm

oggi sono leggermente più riposata e... l'unica speranza è che tolgano i numeri dopo aver abbinato gli elaborati, effettivamente erano scritti in una specie di linguetta esterna, magari l'hanno fatto proprio per poterla poi eliminare

spielrein

Messaggi : 962
Data d'iscrizione : 14.11.12

Torna in alto Andare in basso

comunque siamo riconoscibilissimi... - Pagina 2 Empty Re: comunque siamo riconoscibilissimi...

Messaggio Da mario.paoletti Lun Feb 18, 2013 11:14 pm

Più che una speranza non vorrei che fosse un illusione... per l'abbinamento non ci resta che aspettare il 21 e vedremo, mi sa che dobbiamo andare a vedere che cosa si combina

mario.paoletti

Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 01.09.10
Località : FOGGIA

Torna in alto Andare in basso

comunque siamo riconoscibilissimi... - Pagina 2 Empty Re: comunque siamo riconoscibilissimi...

Messaggio Da Titty2 Lun Feb 18, 2013 11:25 pm

Dal momento della consegna al momento dell'abbinamento un pò di tempo passa, e sulle buste si possono posare molte mani.
Io, purtroppo mi sono abituata a pensare anche con le teste degli altri e non di tutti gli altri onesti. Questo sistema è comunque sbagliato.

Titty2

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 03.01.13

Torna in alto Andare in basso

comunque siamo riconoscibilissimi... - Pagina 2 Empty Re: comunque siamo riconoscibilissimi...

Messaggio Da Titty2 Lun Feb 18, 2013 11:29 pm

Durante l'abbinamento occorrerebbe esaminare attentamente tutte le buste e non soltanto l'abbinamento dei codici che sicuramente sarà fatto correttamente.

Titty2

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 03.01.13

Torna in alto Andare in basso

comunque siamo riconoscibilissimi... - Pagina 2 Empty Re: comunque siamo riconoscibilissimi...

Messaggio Da Atene Mar Feb 19, 2013 1:13 pm

Il comitato di vigilanza ha confermato oggi che la linguetta verrà tolta dopo l'abbinamento!

Atene

Messaggi : 2438
Data d'iscrizione : 30.12.11

Torna in alto Andare in basso

comunque siamo riconoscibilissimi... - Pagina 2 Empty Re: comunque siamo riconoscibilissimi...

Messaggio Da camomilla94 Mar Feb 19, 2013 1:20 pm

Stare a preoccuparsi del numero mi pare la ciegina sulla torta... Non notate l'assurdità del fatto che ci abbiano fatto tenere le brutte?
Chi ha "santi in paradiso" basta che dia la brutta a chi di dovere per far sì che questi sappia qual è il compito da favorire!

camomilla94

Messaggi : 229
Data d'iscrizione : 26.10.12

Torna in alto Andare in basso

comunque siamo riconoscibilissimi... - Pagina 2 Empty Re: comunque siamo riconoscibilissimi...

Messaggio Da spielrein Mar Feb 19, 2013 2:15 pm

camomilla94 ha scritto:Stare a preoccuparsi del numero mi pare la ciegina sulla torta... Non notate l'assurdità del fatto che ci abbiano fatto tenere le brutte?
Chi ha "santi in paradiso" basta che dia la brutta a chi di dovere per far sì che questi sappia qual è il compito da favorire!

vero

però abbiamo scritto tutti con la biro nera, questo sì che era importante

inoltre io vivo nel terrore che il mio elaborato sia annullato, dato che ho fatto due cancellature un po' scarabocchiate

<$$@ù**@秧...

spielrein

Messaggi : 962
Data d'iscrizione : 14.11.12

Torna in alto Andare in basso

comunque siamo riconoscibilissimi... - Pagina 2 Empty Re: comunque siamo riconoscibilissimi...

Messaggio Da Ospite Mar Feb 19, 2013 3:41 pm

Ho trovato questo

14. Adempimenti dei concorrenti e della commissione al termine delle prove scritte.

1. Al candidato sono consegnate in ciascuno dei giorni di esame due buste di eguale colore: una
grande munita di linguetta staccabile ed una piccola contenente un cartoncino bianco.
2. Il candidato, dopo aver svolto il tema, senza apporvi sottoscrizione, né altro contrassegno, mette il
foglio o i fogli nella busta grande. Scrive il proprio nome e cognome, la data ed il luogo di nascita nel
cartoncino e lo chiude nella busta piccola. Pone, quindi, anche la busta piccola nella grande che
richiude e consegna al presidente della commissione o del comitato di vigilanza od a chi ne fa le veci.
Il presidente della commissione o del comitato di vigilanza, o chi ne fa le veci, appone trasversalmente
sulla busta, in modo che vi resti compreso il lembo della chiusura e la restante parte della busta stessa,
la propria firma e l'indicazione della data della consegna.
3. Al termine di ogni giorno di esame è assegnato alla busta contenente l'elaborato di ciascun
concorrente lo stesso numero da apporsi sulla linguetta staccabile, in modo da poter riunire,
esclusivamente attraverso la numerazione, le buste appartenenti allo stesso candidato.
4. Successivamente alla conclusione dell'ultima prova di esame e comunque non oltre le ventiquattro
ore si procede alla riunione delle buste aventi lo stesso numero in un unica busta, dopo aver staccata la
relativa linguetta numerata
. Tale operazione è effettuata dalla commissione esaminatrice o dal
comitato di vigilanza con l'intervento di almeno due componenti della commissione stessa nel luogo, nel
giorno e nell'ora di cui è data comunicazione orale ai candidati presenti in aula all'ultima prova di
esame, con l'avvertimento che alcuni di essi, in numero non superiore alle dieci unità, potranno
assistere alle anzidette operazioni.
5. I pieghi sono aperti alla presenza della commissione esaminatrice quando essa deve procedere
all'esame dei lavori relativi a ciascuna prova di esame.
6. Il riconoscimento deve essere fatto a conclusione dell'esame e del giudizio di tutti gli elaborati dei
concorrenti.
7. I pieghi contenenti i lavori svolti dai candidati nelle sedi diverse da quelle della commissione
esaminatrice ed i relativi verbali sono custoditi dal presidente del singolo comitato di vigilanza e da
questi trasmessi in plico raccomandato per il tramite del capo dell'ufficio periferico al presidente della
commissione dell'amministrazione interessata, al termine delle prove scritte.


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

comunque siamo riconoscibilissimi... - Pagina 2 Empty Re: comunque siamo riconoscibilissimi...

Messaggio Da Ospite Mar Feb 19, 2013 3:43 pm

Dopo che le buste sono state riunite, la correzione avviene in forma anonima

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

comunque siamo riconoscibilissimi... - Pagina 2 Empty Re: comunque siamo riconoscibilissimi...

Messaggio Da mario.paoletti Mar Feb 19, 2013 4:51 pm

maxilius ha scritto:Ho trovato questo

14. Adempimenti dei concorrenti e della commissione al termine delle prove scritte.

1. Al candidato sono consegnate in ciascuno dei giorni di esame due buste di eguale colore: una
grande munita di linguetta staccabile ed una piccola contenente un cartoncino bianco.
2. Il candidato, dopo aver svolto il tema, senza apporvi sottoscrizione, né altro contrassegno, mette il
foglio o i fogli nella busta grande. Scrive il proprio nome e cognome, la data ed il luogo di nascita nel
cartoncino e lo chiude nella busta piccola. Pone, quindi, anche la busta piccola nella grande che
richiude e consegna al presidente della commissione o del comitato di vigilanza od a chi ne fa le veci.
Il presidente della commissione o del comitato di vigilanza, o chi ne fa le veci, appone trasversalmente
sulla busta, in modo che vi resti compreso il lembo della chiusura e la restante parte della busta stessa,
la propria firma e l'indicazione della data della consegna.
3. Al termine di ogni giorno di esame è assegnato alla busta contenente l'elaborato di ciascun
concorrente lo stesso numero da apporsi sulla linguetta staccabile, in modo da poter riunire,
esclusivamente attraverso la numerazione, le buste appartenenti allo stesso candidato.
4. Successivamente alla conclusione dell'ultima prova di esame e comunque non oltre le ventiquattro
ore si procede alla riunione delle buste aventi lo stesso numero in un unica busta, dopo aver staccata la
relativa linguetta numerata
. Tale operazione è effettuata dalla commissione esaminatrice o dal
comitato di vigilanza con l'intervento di almeno due componenti della commissione stessa nel luogo, nel
giorno e nell'ora di cui è data comunicazione orale ai candidati presenti in aula all'ultima prova di
esame, con l'avvertimento che alcuni di essi, in numero non superiore alle dieci unità, potranno
assistere alle anzidette operazioni.
5. I pieghi sono aperti alla presenza della commissione esaminatrice quando essa deve procedere
all'esame dei lavori relativi a ciascuna prova di esame.
6. Il riconoscimento deve essere fatto a conclusione dell'esame e del giudizio di tutti gli elaborati dei
concorrenti.
7. I pieghi contenenti i lavori svolti dai candidati nelle sedi diverse da quelle della commissione
esaminatrice ed i relativi verbali sono custoditi dal presidente del singolo comitato di vigilanza e da
questi trasmessi in plico raccomandato per il tramite del capo dell'ufficio periferico al presidente della
commissione dell'amministrazione interessata, al termine delle prove scritte.


E' proprio l'articolo del decreto 487/94 che citavo ieri.
Se le commissioni agiranno così in sede di abbinamento allora le cose possiamo anche accettarle come conformi alla legge.
Bisogna essere certi che dopo la riunione delle buste i numeri vadano persi per tutti, perchè per l'ambito 4 c'è chi ha fatto solo la prova di italiano, poi chi ha fatto italiano e latino e poi chi ha fatto anche greco,
quindi la linguetta va tolta a tutti.
Un'osservazione: il Ministro ha tanto decantato il concorso tecnologico, moderno, e così via, e poi non ha previsto un banalissimo sistema di codici a barre da applicare alla prova e al cartoncino?
poteva esserci cospnsegnato un codice a barre anonimo, da riportare nelle prove successive pena l'annullamento della prova stessa e il gioco è fatto, perchè non pensare a questo, o a sistemi anche più efficienti che potevano partorire dal ministero?
E poi, proprio il numero d'ordine dell'elenco dei partecipanti dovevano dare? non si poteva pensare a numeri ad estrazione: quando consegni peschi il numero e così la prova è già anonima prima di togliere la linguetta, non c'è neanche bisogno di toglierla.

mario.paoletti

Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 01.09.10
Località : FOGGIA

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

comunque siamo riconoscibilissimi... - Pagina 2 Empty Re: comunque siamo riconoscibilissimi...

Messaggio Da mivha30 Mar Feb 19, 2013 7:33 pm

io credo che passeranno entrambi al 50%, sia per merito che per non, ovviamente è proprio nello stato di confusione che i vermi passano indisturbati e visto che nel concorso non ci sono state regole ben definite e chiare abbiamo visto come viene concesso tutto e niente.....a seconda delle sedi che ti capitano.

mivha30

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 28.11.12
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

comunque siamo riconoscibilissimi... - Pagina 2 Empty Re: comunque siamo riconoscibilissimi...

Messaggio Da laylac Mar Feb 19, 2013 9:17 pm

scusate la stupidità della domanda, ma sono completamente rimbambita dallo studio (inutile) che ho fatto finora, ma se tolgono le linguette come fanno a sapere di chi sono i compiti ?

grimilde ha scritto:
Atene ha scritto:Ma il numero lo tolgono dopo l'abbinamento?

Io credo di si, altrimenti non si spiegherebbe l'abbinamento fatto con una rappresentanza di candidati a testimoniarne la correttezza. Io credo che abbineranno le buste con i codici uguali e dopo elimineranno la famosa linguetta.

Se qualcuno dei commissari o dei candidati che assisterà al tutto potesse confermarlo...

laylac

Messaggi : 723
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

comunque siamo riconoscibilissimi... - Pagina 2 Empty Re: comunque siamo riconoscibilissimi...

Messaggio Da mario.paoletti Mar Feb 19, 2013 9:54 pm

non si DEVE sapere di chi sono i compiti, se non dopo averli corretti tutti.
Alla fine si aprono le buste piccole e si abbina il compito alla persona.
Questa è la teoria, poi vediamo la pratica.

laylac ha scritto:scusate la stupidità della domanda, ma sono completamente rimbambita dallo studio (inutile) che ho fatto finora, ma se tolgono le linguette come fanno a sapere di chi sono i compiti ?

grimilde ha scritto:
Atene ha scritto:Ma il numero lo tolgono dopo l'abbinamento?

Io credo di si, altrimenti non si spiegherebbe l'abbinamento fatto con una rappresentanza di candidati a testimoniarne la correttezza. Io credo che abbineranno le buste con i codici uguali e dopo elimineranno la famosa linguetta.

Se qualcuno dei commissari o dei candidati che assisterà al tutto potesse confermarlo...

mario.paoletti

Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 01.09.10
Località : FOGGIA

Torna in alto Andare in basso

comunque siamo riconoscibilissimi... - Pagina 2 Empty Re: comunque siamo riconoscibilissimi...

Messaggio Da baby33 Mar Feb 19, 2013 11:22 pm

Linguetta numerata????? Io ho visto solo semplicissime buste molto anonime. Nessun codice a barre (come invece si fa nei concorsi seri!).

baby33

Messaggi : 1181
Data d'iscrizione : 20.09.12

Torna in alto Andare in basso

comunque siamo riconoscibilissimi... - Pagina 2 Empty Re: comunque siamo riconoscibilissimi...

Messaggio Da mario.paoletti Mer Feb 20, 2013 7:06 am

baby33 ha scritto:Linguetta numerata????? Io ho visto solo semplicissime buste molto anonime. Nessun codice a barre (come invece si fa nei concorsi seri!).

A che classe di concorso appartieni?
Se non devi fare più prove, come 43-50-51-52 oppure 38-47-49 allora i numeri sulle linguette non servono a niente e non ci devono essere.
Facci sapere così almeno pensiamo che le cose siano regolari.

mario.paoletti

Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 01.09.10
Località : FOGGIA

Torna in alto Andare in basso

comunque siamo riconoscibilissimi... - Pagina 2 Empty Re: comunque siamo riconoscibilissimi...

Messaggio Da baby33 Mer Feb 20, 2013 1:43 pm

Classi 38, 47 e 49. Però 49=38+47. Mah!

baby33

Messaggi : 1181
Data d'iscrizione : 20.09.12

Torna in alto Andare in basso

comunque siamo riconoscibilissimi... - Pagina 2 Empty Re: comunque siamo riconoscibilissimi...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.