ma quando si sapranno gli esiti della prova scritta? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
ma quando si sapranno gli esiti della prova scritta? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
ma quando si sapranno gli esiti della prova scritta? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
ma quando si sapranno gli esiti della prova scritta? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
ma quando si sapranno gli esiti della prova scritta? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
ma quando si sapranno gli esiti della prova scritta? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
ma quando si sapranno gli esiti della prova scritta? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
ma quando si sapranno gli esiti della prova scritta? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
ma quando si sapranno gli esiti della prova scritta? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
ma quando si sapranno gli esiti della prova scritta? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



ma quando si sapranno gli esiti della prova scritta?

+12
ladytron
profnadia
RoberS
Markino
DNA
PadovanoLAB
userIDprovvis
baby33
mivha30
Ciccio8
fra78
palletta
16 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

ma quando si sapranno gli esiti della prova scritta? Empty ma quando si sapranno gli esiti della prova scritta?

Messaggio Da palletta Mar Feb 19, 2013 4:48 pm

Salve a tutti.....anche io concordo sul tempo...troppo poco se si considera la brutta e la bella copia...
quella su leopardi direttamente in bella...
vabbe'....
studio da quando avevo quasi 5 anni (sono anticipataria e ho pure fatto la primina).......non ce la faccio piu'!!!!!ma quando diventero' una insegnante????
cmq in bcca al lupo a tutti.
volevo sapere...ma quando si avrà notizia degli esiti? io ho concorso in Puglia...fatemi sapere...ho cercato ovunque ma non ho trovato nulla in merito, grazie a tutti anticipatamente

palletta

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 18.01.13

Torna in alto Andare in basso

ma quando si sapranno gli esiti della prova scritta? Empty Re: ma quando si sapranno gli esiti della prova scritta?

Messaggio Da fra78 Mar Feb 19, 2013 5:08 pm

secondo giulia boffa (ipotesi, non certezza, ma io mi fido) ci vorranno almeno 2 mesi, orale fine giu inizio lug

fra78

Messaggi : 490
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

ma quando si sapranno gli esiti della prova scritta? Empty Re: ma quando si sapranno gli esiti della prova scritta?

Messaggio Da mivha30 Mar Feb 19, 2013 7:26 pm

ma io non credo che da giorno 2 marzo ritorniamo tutti a studiare per l'orale visto che non sappiamo se l'abbiamo passato o meno ...quindi mi sembra un pò tardi sapere l'esito dello scritto a Maggio se poi l'orale è dopo un mese!!!!!

mivha30

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 28.11.12
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

ma quando si sapranno gli esiti della prova scritta? Empty Re: ma quando si sapranno gli esiti della prova scritta?

Messaggio Da baby33 Mer Feb 20, 2013 1:45 pm

A giugno????? Ma entro luglio finiamo, vero?

baby33

Messaggi : 1181
Data d'iscrizione : 20.09.12

Torna in alto Andare in basso

ma quando si sapranno gli esiti della prova scritta? Empty Re: ma quando si sapranno gli esiti della prova scritta?

Messaggio Da userIDprovvis Mer Feb 20, 2013 5:57 pm

Sarà possibile visionare la propria prova, o almeno avere notizia del voto, anche in caso di non ammissione?

userIDprovvis

Messaggi : 241
Data d'iscrizione : 20.10.12

Torna in alto Andare in basso

ma quando si sapranno gli esiti della prova scritta? Empty Re: ma quando si sapranno gli esiti della prova scritta?

Messaggio Da baby33 Mer Feb 20, 2013 6:35 pm

Sì!

baby33

Messaggi : 1181
Data d'iscrizione : 20.09.12

Torna in alto Andare in basso

ma quando si sapranno gli esiti della prova scritta? Empty Re: ma quando si sapranno gli esiti della prova scritta?

Messaggio Da PadovanoLAB Mer Feb 20, 2013 6:44 pm

Entro l'anno dovrebbe finire tutto...

PadovanoLAB

Messaggi : 343
Data d'iscrizione : 11.10.12

Torna in alto Andare in basso

ma quando si sapranno gli esiti della prova scritta? Empty Re: ma quando si sapranno gli esiti della prova scritta?

Messaggio Da DNA Mer Feb 20, 2013 6:52 pm

Ciccio8 ha scritto:Potrebbe essere ma... c'è anche la faccenda delle prove doppie, con i tre questiti svolti ora per accedere alla prova pratica.

In sede, uscendo, circolavano voci su circa un mese per questa prima valutazione.
Poi comunicazione ai candidati, prova pratica, altra valutazione...
Fino a mettersi "in pari" con le altre classi di concorso.

Dopo il primo marzo spero vengano diramate note chiare sulle procedure (se non proprio sui tempi esatti).
Saranno gli USR a gestire autonomamente queste prime comunicazioni, pubblicando gli ammessi man mano che riescono a terminare le valutazioni, per poi far riferimento ad una data stabilita in cui tutte le sedi regionali svolgeranno la prova pratica?
O il miur intende prima raccogliere tutti i dati su scala nazionale?
Secondo me le regioni non possono procedere in assoluta autonomia Perchè le prove pragiche saranno fatte tutte lo stesso giorno come per la prova scritta! Quindi devono avere un termine comune!

DNA

Messaggi : 220
Data d'iscrizione : 26.09.12

Torna in alto Andare in basso

ma quando si sapranno gli esiti della prova scritta? Empty Re: ma quando si sapranno gli esiti della prova scritta?

Messaggio Da DNA Mer Feb 20, 2013 6:53 pm

mivha30 ha scritto:ma io non credo che da giorno 2 marzo ritorniamo tutti a studiare per l'orale visto che non sappiamo se l'abbiamo passato o meno ...quindi mi sembra un pò tardi sapere l'esito dello scritto a Maggio se poi l'orale è dopo un mese!!!!!
Ma quale...secondo me max il primo di aprile

DNA

Messaggi : 220
Data d'iscrizione : 26.09.12

Torna in alto Andare in basso

ma quando si sapranno gli esiti della prova scritta? Empty Re: ma quando si sapranno gli esiti della prova scritta?

Messaggio Da Markino Mer Feb 20, 2013 6:57 pm

I vincitori dovrebbero essere inseriti in ruolo dal prossimo anno scolastico mi sembra

Markino

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 15.02.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

ma quando si sapranno gli esiti della prova scritta? Empty Re: ma quando si sapranno gli esiti della prova scritta?

Messaggio Da DNA Mer Feb 20, 2013 10:05 pm

Già credo che ci siamo un po rotti tutti! Sta gran buffonata

DNA

Messaggi : 220
Data d'iscrizione : 26.09.12

Torna in alto Andare in basso

ma quando si sapranno gli esiti della prova scritta? Empty Re: ma quando si sapranno gli esiti della prova scritta?

Messaggio Da RoberS Gio Feb 21, 2013 8:44 am

In riferimento all'articolo di Lalla sarei curiosa di sapere come si risolverà la questione dei ricorsisti e che - e se - incidenza avrà sulla procedura di correzione
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ad esempio, se il ricorso venisse rigettato andrebbero gettati in massa tutti gli scritti dei ricorsisti. Ma poiché i plichi sono anonimi, gli elaborati sarebbero prima valutati e poi esclusi per effetto della sentenza del giudice. Quindi i commissari si troverebbero ad aver fatto un lavoro inutile a discapito dei candidati 'in regola'. Inoltre, come farebbero i commissari a sapere che quel candidato è un ricorsista?

Ma forse è probabile che gli elaborati dei ricorsisti siano stati raggruppati a parte e verranno esaminati o cassati in toto solo a sentenza definitiva.
La mia è una pura curiosità volta a vederci più chiaro

RoberS

Messaggi : 121
Data d'iscrizione : 13.02.13

Torna in alto Andare in basso

ma quando si sapranno gli esiti della prova scritta? Empty Re: ma quando si sapranno gli esiti della prova scritta?

Messaggio Da DNA Gio Feb 21, 2013 9:07 am

RoberS ha scritto:In riferimento all'articolo di Lalla sarei curiosa di sapere come si risolverà la questione dei ricorsisti e che - e se - incidenza avrà sulla procedura di correzione
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ad esempio, se il ricorso venisse rigettato andrebbero gettati in massa tutti gli scritti dei ricorsisti. Ma poiché i plichi sono anonimi, gli elaborati sarebbero prima valutati e poi esclusi per effetto della sentenza del giudice. Quindi i commissari si troverebbero ad aver fatto un lavoro inutile a discapito dei candidati 'in regola'. Inoltre, come farebbero i commissari a sapere che quel candidato è un ricorsista?

Ma forse è probabile che gli elaborati dei ricorsisti siano stati raggruppati a parte e verranno esaminati o cassati in toto solo a sentenza definitiva.
La mia è una pura curiosità volta a vederci più chiaro

ormai li devono correggere tutti!
invece c'è scritto che i candidati sapranno per posta se saon ammessi alla prova orale, ma chi DEVE affrontare la prova pratica?
i tempi sono diversi?

DNA

Messaggi : 220
Data d'iscrizione : 26.09.12

Torna in alto Andare in basso

ma quando si sapranno gli esiti della prova scritta? Empty Re: ma quando si sapranno gli esiti della prova scritta?

Messaggio Da baby33 Gio Feb 21, 2013 12:45 pm

DNA ha scritto:
Ciccio8 ha scritto:Potrebbe essere ma... c'è anche la faccenda delle prove doppie, con i tre questiti svolti ora per accedere alla prova pratica.

In sede, uscendo, circolavano voci su circa un mese per questa prima valutazione.
Poi comunicazione ai candidati, prova pratica, altra valutazione...
Fino a mettersi "in pari" con le altre classi di concorso.

Dopo il primo marzo spero vengano diramate note chiare sulle procedure (se non proprio sui tempi esatti).
Saranno gli USR a gestire autonomamente queste prime comunicazioni, pubblicando gli ammessi man mano che riescono a terminare le valutazioni, per poi far riferimento ad una data stabilita in cui tutte le sedi regionali svolgeranno la prova pratica?
O il miur intende prima raccogliere tutti i dati su scala nazionale?
Secondo me le regioni non possono procedere in assoluta autonomia Perchè le prove pragiche saranno fatte tutte lo stesso giorno come per la prova scritta! Quindi devono avere un termine comune!

E perchè? La commissione prepara le buste con le prove da fare. Non c'entra più niente il Miur adesso. Ogni commissione deciderà le date in base alle proprie esigenze senza dipendere più dalla sede centrale.

baby33

Messaggi : 1181
Data d'iscrizione : 20.09.12

Torna in alto Andare in basso

ma quando si sapranno gli esiti della prova scritta? Empty Re: ma quando si sapranno gli esiti della prova scritta?

Messaggio Da DNA Gio Feb 21, 2013 12:51 pm

baby33 ha scritto:
DNA ha scritto:
Ciccio8 ha scritto:Potrebbe essere ma... c'è anche la faccenda delle prove doppie, con i tre questiti svolti ora per accedere alla prova pratica.

In sede, uscendo, circolavano voci su circa un mese per questa prima valutazione.
Poi comunicazione ai candidati, prova pratica, altra valutazione...
Fino a mettersi "in pari" con le altre classi di concorso.

Dopo il primo marzo spero vengano diramate note chiare sulle procedure (se non proprio sui tempi esatti).
Saranno gli USR a gestire autonomamente queste prime comunicazioni, pubblicando gli ammessi man mano che riescono a terminare le valutazioni, per poi far riferimento ad una data stabilita in cui tutte le sedi regionali svolgeranno la prova pratica?
O il miur intende prima raccogliere tutti i dati su scala nazionale?
Secondo me le regioni non possono procedere in assoluta autonomia Perchè le prove pragiche saranno fatte tutte lo stesso giorno come per la prova scritta! Quindi devono avere un termine comune!

E perchè? La commissione prepara le buste con le prove da fare. Non c'entra più niente il Miur adesso. Ogni commissione deciderà le date in base alle proprie esigenze senza dipendere più dalla sede centrale.
Non ho capito, le prove pratiche le ddecidono le commissioni? non il miur?

DNA

Messaggi : 220
Data d'iscrizione : 26.09.12

Torna in alto Andare in basso

ma quando si sapranno gli esiti della prova scritta? Empty Re: ma quando si sapranno gli esiti della prova scritta?

Messaggio Da baby33 Gio Feb 21, 2013 12:57 pm

Sì! Come pure l'orale. E' sempre accaduto così! Solo il test preselettivo e la prova scritta è contemporanea in tutta Italia e viene preparata dal Miur (anzi dal Comitato Scientifico).

baby33

Messaggi : 1181
Data d'iscrizione : 20.09.12

Torna in alto Andare in basso

ma quando si sapranno gli esiti della prova scritta? Empty Re: ma quando si sapranno gli esiti della prova scritta?

Messaggio Da profnadia Gio Feb 21, 2013 2:21 pm

un collega, commissario, mi ha detto che il suo presidente spera di finire entro luglio. spera...

profnadia

Messaggi : 615
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

ma quando si sapranno gli esiti della prova scritta? Empty Re: ma quando si sapranno gli esiti della prova scritta?

Messaggio Da ladytron Gio Feb 21, 2013 2:33 pm

Ma quelle classi di concorso non troppo affollate? Si finisce davvero a luglio per correggere 350 compiti *ufficiali*, compresi i ricorsisti, assenti e chi si è ritirato in itinere? Mi pare un'esagerazione.

ladytron

Messaggi : 147
Data d'iscrizione : 13.10.11

Torna in alto Andare in basso

ma quando si sapranno gli esiti della prova scritta? Empty Re: ma quando si sapranno gli esiti della prova scritta?

Messaggio Da DNA Gio Feb 21, 2013 8:03 pm

baby33 ha scritto:Sì! Come pure l'orale. E' sempre accaduto così! Solo il test preselettivo e la prova scritta è contemporanea in tutta Italia e viene preparata dal Miur (anzi dal Comitato Scientifico).
ma che senso ha? L'orale ok. Ma la prova pratica....va beh allora raccomandazioni a raffica

DNA

Messaggi : 220
Data d'iscrizione : 26.09.12

Torna in alto Andare in basso

ma quando si sapranno gli esiti della prova scritta? Empty Re: ma quando si sapranno gli esiti della prova scritta?

Messaggio Da DNA Gio Feb 21, 2013 8:05 pm

Ma poi scusate non avremo notizie su come si svolggera??? Per isctitto? In lab? In forma anonima o no?

DNA

Messaggi : 220
Data d'iscrizione : 26.09.12

Torna in alto Andare in basso

ma quando si sapranno gli esiti della prova scritta? Empty Re: ma quando si sapranno gli esiti della prova scritta?

Messaggio Da baby33 Dom Feb 24, 2013 11:17 am

DNA ha scritto:
baby33 ha scritto:Sì! Come pure l'orale. E' sempre accaduto così! Solo il test preselettivo e la prova scritta è contemporanea in tutta Italia e viene preparata dal Miur (anzi dal Comitato Scientifico).
ma che senso ha? L'orale ok. Ma la prova pratica....va beh allora raccomandazioni a raffica

E' sempre stato così!

baby33

Messaggi : 1181
Data d'iscrizione : 20.09.12

Torna in alto Andare in basso

ma quando si sapranno gli esiti della prova scritta? Empty Re: ma quando si sapranno gli esiti della prova scritta?

Messaggio Da laylac Dom Feb 24, 2013 12:19 pm

Spera di finire entro luglio orale compreso, o solo le correzioni degli scritti ?


profnadia ha scritto:un collega, commissario, mi ha detto che il suo presidente spera di finire entro luglio. spera...

laylac

Messaggi : 723
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

ma quando si sapranno gli esiti della prova scritta? Empty Re: ma quando si sapranno gli esiti della prova scritta?

Messaggio Da ulpio Dom Feb 24, 2013 12:32 pm

boh, i casi sono due: o rimandano tutti gli orali in modo da aspettare lo svolgersi delle prove pratiche oppure le discipline con prova pratica faranno gli orali almeno due mesi dopo quelle senza.

Non è tanto il fatto che le commissioni non abbiano obblighi per quanto riguarda le date della prova pratica (a parte l'anticipo di almeno 15 giorni per la comunicazione) quanto il fatto che non abbiano il minimo obbligo di dire alcunchè sulla natura e la durata della prova stessa

Dato che i candidati alla pratica saranno comuque molti è probabile che verrà scelta una modalità che consenta lo svolgimento della prova in contemporanea con elaborazione di uno scritto che verrà a sua volta valutato, anzichè svolgere una prova individuale di fronte alla commissione...

ulpio

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 13.11.12

Torna in alto Andare in basso

ma quando si sapranno gli esiti della prova scritta? Empty Re: ma quando si sapranno gli esiti della prova scritta?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.