Stranezze concorso Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Stranezze concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Stranezze concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Stranezze concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Stranezze concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Stranezze concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Stranezze concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Stranezze concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Stranezze concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Stranezze concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Stranezze concorso

3 partecipanti

Andare in basso

Stranezze concorso Empty Stranezze concorso

Messaggio Da Loxias Mar Feb 19, 2013 10:07 pm

Un paio di considerazioni espresse, come direbbe Tacito, sine spe ac metu:
1) In questo strano concorso, più o meno ogni commissario si troverà ad esaminare almeno un collega della sua stessa scuola, cui è legato da rapporti di amicizia od inimicizia. Strano, ma è così, alla faccia dell'imparzialità.
2) I candidati sono bersaglio di un vero e proprio terrorismo psicologico: attenti alle cancellature, non usate inchiostri strani, evitate tutto ciò che possa far pensare ad una 'segnalazione', pena l'annullamento della prova. Ma perché tanta fatica e tanto rigore? Al candidato scorretto basta sottoporre la brutta copia (che il MIUR non vuole nelle buste) al commissario corrotto, lontano da occhi indiscreti. Altro che segni strani da decifrare, basta una comoda lettura! Di fronte a questo, le altre falle del sistema (plichi che arrivano già aperti, inizio delle prove ad orari sfasati fra le varie regioni, comportamenti difformi per le uscite) sono quisquilie.
Speriamo bene!

Loxias

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 05.11.12

Torna in alto Andare in basso

Stranezze concorso Empty Re: Stranezze concorso

Messaggio Da ALE 78 Mar Feb 19, 2013 10:18 pm

IO NON HO NESSUN DUBBIO sulla presenza di raccomandazioni,irregolarita' e quant'altro...l'unica certezza che ho è quella di non avere questo privilegio.Non biasimo,cmq,chi ne usufruisce...avendone la possibilita' lo farei anch'io...purtroppo,è il sistema che fa si' che succeda che mi demotiva,facendomi vergognare di vivere in questo "bel paese"...
ALE 78
ALE 78

Messaggi : 3008
Data d'iscrizione : 13.02.13

Torna in alto Andare in basso

Stranezze concorso Empty Re: Stranezze concorso

Messaggio Da squola Mer Feb 20, 2013 2:08 pm

ALE 78 ha scritto:IO NON HO NESSUN DUBBIO sulla presenza di raccomandazioni,irregolarita' e quant'altro...l'unica certezza che ho è quella di non avere questo privilegio.Non biasimo,cmq,chi ne usufruisce...avendone la possibilita' lo farei anch'io...purtroppo,è il sistema che fa si' che succeda che mi demotiva,facendomi vergognare di vivere in questo "bel paese"...

Questo paese va proprio così perchee' c'e' della gente che dice "se potessi lo farei anche io" o "come posso biasimarlo?". Ognuno non va oltre al proprio interesse. Purtroppo e' una cultura sbagliata che portera' ad un regresso. Le cose sbagliate sono sbagliate perche' portano ad un regresso. Se non le si combatte, sacrificando la solita visione egocentrica, si continua nel regresso e non si puo di certo lamentarsi perche' il paese e' regredito e fa vergognare. Il paese è fatto da singoli individui, alla fine. (ps.ma fra questi quando si parla non includiamo mai noi, sono sempre gli altri)

squola

Messaggi : 234
Data d'iscrizione : 18.12.12

Torna in alto Andare in basso

Stranezze concorso Empty Re: Stranezze concorso

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.