è possibile spezzare un insegnamento? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
è possibile spezzare un insegnamento? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
è possibile spezzare un insegnamento? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
è possibile spezzare un insegnamento? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
è possibile spezzare un insegnamento? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
è possibile spezzare un insegnamento? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
è possibile spezzare un insegnamento? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
è possibile spezzare un insegnamento? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
è possibile spezzare un insegnamento? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
è possibile spezzare un insegnamento? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



è possibile spezzare un insegnamento?

2 partecipanti

Andare in basso

è possibile spezzare un insegnamento? Empty è possibile spezzare un insegnamento?

Messaggio Da magenta Ven Gen 28, 2011 9:17 am

ciao a tutti..
Sono stata convocata per una supplenza di 10 ore. Di queste, 3 sono lasciate per allattamento da una collega che mi precede, e che ha preso le altre ore per completare uno spezzone che aveva già, ma fanno parte di un unico insegnamento di 4 ore (filosofia)..... è possibile?
mi è stato detto che così si è voluto venire incontro alla collega.... ma la normativa lo prevede??

magenta

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

è possibile spezzare un insegnamento? Empty Re: è possibile spezzare un insegnamento?

Messaggio Da Dec Ven Gen 28, 2011 10:45 am

Un'unica materia in un'unica classe? No di certo. E per le valutazioni come fanno? Fanno una media dei voti dai due docenti? Forse ho capito male io; puoi spiegarci meglio?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

è possibile spezzare un insegnamento? Empty Re: è possibile spezzare un insegnamento?

Messaggio Da magenta Ven Gen 28, 2011 10:51 am

no, non hai capito male: è proprio così. solo che siccome la collega ha diritto ha una riduzione d'orario per allattamento, "finge" di prendere 3 ore su 4 ma in realtà le lascia e vanno alla supplente successiva, cioè io. Non poteva prendere 4 ore perchè avrebbe sforato le 18 per il completamento, avendo già uno spezzone.
Spero di essere stata chiara...in effetti è un discorso complesso.
Il problema è che secondo me quelle ore non potevano esserle date.

magenta

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

è possibile spezzare un insegnamento? Empty Re: è possibile spezzare un insegnamento?

Messaggio Da Dec Ven Gen 28, 2011 11:06 am

Ok, adesso forse ho capito meglio e non mi sembra regolare quello che hanno fatto. Però le 4 ore adesso le hai tutte tu? Quindi lo chiedi più che altro per una questione di principio e di legalità, ma tu non subisci nessun danno e nemmeno i ragazzi; vero? E' solo un danno per chi deve pagare alla collega lo stipendio per 18 ore anzichè per 15.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

è possibile spezzare un insegnamento? Empty Re: è possibile spezzare un insegnamento?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.