Vincita concorso e obbligo provincia o regione? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Vincita concorso e obbligo provincia o regione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Vincita concorso e obbligo provincia o regione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Vincita concorso e obbligo provincia o regione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Vincita concorso e obbligo provincia o regione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Vincita concorso e obbligo provincia o regione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Vincita concorso e obbligo provincia o regione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Vincita concorso e obbligo provincia o regione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Vincita concorso e obbligo provincia o regione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Vincita concorso e obbligo provincia o regione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Vincita concorso e obbligo provincia o regione?

+19
lamannafranca
mystika
A0quarantasette
Micolfauno
carla75
commissario rex
serpina
giulia boffa
RoberS
cicialesa
apple978
lapis
deboel
precarioavita
lallaorizzonte
Roberto_R
gugu
AntoD.
francy+teo
23 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Vincita concorso e obbligo provincia o regione? Empty Vincita concorso e obbligo provincia o regione?

Messaggio Da francy+teo Ven Feb 22, 2013 3:00 pm

Ciao! Mi sta assalendo un dubbio: in caso di vincita al concorso si ha l'obbligo di permanenza quinquennale nella provincia in cui si farà l'anno di prova o sarà un obbligo quinquennale relativo alla regione?

francy+teo

Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 01.11.12

Torna in alto Andare in basso

Vincita concorso e obbligo provincia o regione? Empty Re: Vincita concorso e obbligo provincia o regione?

Messaggio Da AntoD. Ven Feb 22, 2013 3:04 pm

Ciao, se non sbaglio, la domanda di trasferimento si può fare dopo 5 anni nella regione scelta,nella stessa provincia.

AntoD.

Messaggi : 629
Data d'iscrizione : 28.02.12
Località : provincia di Campobasso

Torna in alto Andare in basso

Vincita concorso e obbligo provincia o regione? Empty Re: Vincita concorso e obbligo provincia o regione?

Messaggio Da francy+teo Ven Feb 22, 2013 3:11 pm

Quindi dopo 5 anni si può cambiare provincia e non subito dopo l'anno di prova? Capperi..

francy+teo

Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 01.11.12

Torna in alto Andare in basso

Vincita concorso e obbligo provincia o regione? Empty Re: Vincita concorso e obbligo provincia o regione?

Messaggio Da gugu Ven Feb 22, 2013 3:23 pm

francy+teo ha scritto:Ciao! Mi sta assalendo un dubbio: in caso di vincita al concorso si ha l'obbligo di permanenza quinquennale nella provincia in cui si farà l'anno di prova o sarà un obbligo quinquennale relativo alla regione?



Se non si è un possesso di nessuna delle deroghe sulle assegnazioni provvisorie (figli minori di 8 anni, specifiche 104, ecc.) per 5 anni non ci si può né trasferire né chiedere AP.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Vincita concorso e obbligo provincia o regione? Empty Re: Vincita concorso e obbligo provincia o regione?

Messaggio Da francy+teo Ven Feb 22, 2013 3:27 pm

Ah, però esistono le deroghe. Quindi con figli minori di 8 anni potrei tornare nella mia città e decade l'obbligo della permanenza in maniera definitiva o me la fanno fare a posteriori..scusa l'ignoranza, ma sono problemi a cui non avevo mai pensato.

francy+teo

Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 01.11.12

Torna in alto Andare in basso

Vincita concorso e obbligo provincia o regione? Empty Re: Vincita concorso e obbligo provincia o regione?

Messaggio Da gugu Ven Feb 22, 2013 3:30 pm

francy+teo ha scritto:Ah, però esistono le deroghe. Quindi con figli minori di 8 anni potrei tornare nella mia città e decade l'obbligo della permanenza in maniera definitiva o me la fanno fare a posteriori..scusa l'ignoranza, ma sono problemi a cui non avevo mai pensato.


Il trasferimento dopo 5 anni. L'assegnazione puoi ottenerla se c'è posto fino a quando il figlio ha 8 anni.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Vincita concorso e obbligo provincia o regione? Empty Re: Vincita concorso e obbligo provincia o regione?

Messaggio Da francy+teo Ven Feb 22, 2013 3:34 pm

Ok, tutto chiaro. Grazie mille!
Che poi dico: sì va beh, il ruolo..sogni (ad occhi aperti) di gloria..
Comunque grazie per le informazioni.

francy+teo

Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 01.11.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Vincita concorso e obbligo provincia o regione? Empty Re: Vincita concorso e obbligo provincia o regione?

Messaggio Da lallaorizzonte Sab Feb 23, 2013 6:12 am

Roberto_R ha scritto:E poi dicono che il concorso non serve a niente.
L'anno prossimo ci saranno 11000 bambini in più, per un paese a crescita 0 è comunque una buona notizia.

si consideri che l'età media del candidato è 38 anni e che molti di questi qualche bambino ce l'hanno già.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Vincita concorso e obbligo provincia o regione? Empty Re: Vincita concorso e obbligo provincia o regione?

Messaggio Da precarioavita Sab Feb 23, 2013 8:11 am

lallaorizzonte ha scritto:
Roberto_R ha scritto:E poi dicono che il concorso non serve a niente.
L'anno prossimo ci saranno 11000 bambini in più, per un paese a crescita 0 è comunque una buona notizia.

si consideri che l'età media del candidato è 38 anni e che molti di questi qualche bambino ce l'hanno già.

dai lalla un pó di oronia

e che sará mai?
l'obiettivo non è mica fare il docente...come educatore come missione?

l'obiettivo è prendere il ruolo....vivere nella propria cittá al calduccio...

un lavoro come un altro suvvia!

precarioavita

Messaggi : 502
Data d'iscrizione : 29.08.10

Torna in alto Andare in basso

Vincita concorso e obbligo provincia o regione? Empty Re: Vincita concorso e obbligo provincia o regione?

Messaggio Da gugu Sab Feb 23, 2013 8:20 am

lallaorizzonte ha scritto:
Roberto_R ha scritto:E poi dicono che il concorso non serve a niente.
L'anno prossimo ci saranno 11000 bambini in più, per un paese a crescita 0 è comunque una buona notizia.

si consideri che l'età media del candidato è 38 anni e che molti di questi qualche bambino ce l'hanno già.


Si considerano anche i neo-papà?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Vincita concorso e obbligo provincia o regione? Empty Re: Vincita concorso e obbligo provincia o regione?

Messaggio Da francy+teo Sab Feb 23, 2013 9:18 am

[quote="precarioavita"]
lallaorizzonte ha scritto:
Roberto_R ha scritto:E poi dicono che il concorso non serve a niente.
L'anno prossimo ci saranno 11000 bambini in più, per un paese a crescita 0 è comunque una buona notizia.

si consideri che l'età media del candidato è 38 anni e che molti di questi qualche bambino ce l'hanno già.

dai lalla un pó di oronia

e che sará mai?
l'obiettivo non è mica fare il docente...come educatore come missione?

l'obiettivo è prendere il ruolo....vivere nella propria cittá al calduccio...

L'obiettivo è essere stabilizzati dopo anni di precariato. Se non vincerò il concorso sarà perchè ci sarà stata gente più in gamba di me.
Ho un figlio di 2 anni e il secondo nasce a Giugno qundi se fai i tuoi tristi calcoli è arrivato ancora prima del bando, ma va beh.
Spero di certo che non sarai tu a vincere al posto mio perchè se è solo il posto che vuoi sarebbe meglio te ne restassi a casa. Di insegnanti come te ce ne sono fin troppi e spero di cuore che si estingano presto.
Inoltre vivo in valle, quindi il lavoro vicino a casa è quasi utopia per me, ma per fortuna non vedo il posto di lavoro come qualcosa da adattare a me, ma viceversa come qualcosa a cui adattarsi.
Certo, se a Settembre finisco dall'altra parte della regione mi pongo il problema di come allattare mio figlio dato che non ho le tette bioniche e staccabili.
Ma va beh, intanto iniziamo a finire il concorso, poi di che fine faremo ce ne occuperemo poi.


Ultima modifica di francy+teo il Dom Feb 24, 2013 9:09 am - modificato 1 volta.

francy+teo

Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 01.11.12

Torna in alto Andare in basso

Vincita concorso e obbligo provincia o regione? Empty Re: Vincita concorso e obbligo provincia o regione?

Messaggio Da deboel Sab Feb 23, 2013 10:18 am

Sono un po' dura di comprendonio in queste cose, ho già chiesto ma mi rimane un dubbio...dunque io ho due bambini, una di quasi 3 anni e uno di quasi 7...se dovessi vincere (ah ah ah ah...) potrei ottenere l'assegnazione provvisoria vicino fino a che la mia piccola avrà compiuto 8 anni (quindi per 5 anni) ma poi dovro' comunque fare 5 anni lontano...è così, ho capito bene?

deboel

Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 23.05.11

Torna in alto Andare in basso

Vincita concorso e obbligo provincia o regione? Empty Re: Vincita concorso e obbligo provincia o regione?

Messaggio Da francy+teo Sab Feb 23, 2013 10:49 am

Per precarioavita
..che poi alla fine hai pure ragione, nel senso che effettivamente c'è chi farebbe di tutto per questo lavoro, fuorchè per passione. Piuttosto per comodità.
Ho avuto una collega che dopo 10 anni che faceva l'infermiera per passione, ha ricevuto la nomina in ruolo dalle vecchie grad. dell'ultimo concorso. Ha fatto l'anno di prova, è stata un disastro, l'anno dopo ha avuto problemi di ogni genere: con i bambini, i genitori, i colleghi, il DS..tutti!
Voleve tornare a fare l'infermiera, dopo di che mi ha detto: quest'estate cerco il secondo figlio, se arriva resto, altrimenti mollo..è rimasta incinta ed è restata.
Sono cosciente del fatto che quello che dici non sia del tutto campato in aria, solo mi girano le balls quando mi si annovera tra quel tipo di persone.
Inoltre mi chiedo dove siano tutte le persone come te (e nel forum pare non siano poche) quando a scuola propongo di fare i corsi di aggiornamento in estate o durante le interruzioni delle lezioni, quando dico che chi di ruolo prende 2 mensilità regalate dall Stato per i mesi estivi, quando dico che non è un obbligo fare solo i 200 giorni di lezione previsti per legge ma che potremmo farne qualcuno in più per tutte quelle attività che durante l'anno tutti dicono che non si ha tempo di fare..
Va da sè dire che non sono molto simpatica quando propongo certe cose, ma non mi limito a proporle, le metto pure in pratica: quando mio figlio aveva 5 mesi mi è andato via il latte e quindi non allattavo più, quindi sono rientrata con le 6 ore di permesso che avevo per l'allattamento
Certo, a volte mi sento un po' cretina per ragionare in questo modo, ma almeno mi sento a posto con me stessa.
Comunque sia..libero arbitrio.
Buona giornata.

francy+teo

Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 01.11.12

Torna in alto Andare in basso

Vincita concorso e obbligo provincia o regione? Empty Re: Vincita concorso e obbligo provincia o regione?

Messaggio Da precarioavita Sab Feb 23, 2013 10:58 am

francy+teo ha scritto:Per precarioavita
..che poi alla fine hai pure ragione, nel senso che effettivamente c'è chi farebbe di tutto per questo lavoro, fuorchè per passione. Piuttosto per comodità.
Ho avuto una collega che dopo 10 anni che faceva l'infermiera per passione, ha ricevuto la nomina in ruolo dalle vecchie grad. dell'ultimo concorso. Ha fatto l'anno di prova, è stata un disastro, l'anno dopo ha avuto problemi di ogni genere: con i bambini, i genitori, i colleghi, il DS..tutti!
Voleve tornare a fare l'infermiera, dopo di che mi ha detto: quest'estate cerco il secondo figlio, se arriva resto, altrimenti mollo..è rimasta incinta ed è restata.
Sono cosciente del fatto che quello che dici non sia del tutto campato in aria, solo mi girano le balls quando mi si annovera tra quel tipo di persone.
Inoltre mi chiedo dove siano tutte le persone come te (e nel forum pare non siano poche) quando a scuola propongo di fare i corsi di aggiornamento in estate o durante le interruzioni delle lezioni, quando dico che chi di ruolo prende 2 mensilità regalate dall Stato per i mesi estivi, quando dico che non è un obbligo fare solo i 200 giorni di lezione previsti per legge ma che potremmo farne qualcuno in più per tutte quelle attività che durante l'anno tutti dicono che non si ha tempo di fare..
Va da sè dire che non sono molto simpatica quando propongo certe cose, ma non mi limito a proporle, le metto pure in pratica: quando mio figlio aveva 5 mesi mi è andato via il latte e quindi non allattavo più, quindi sono rientrata con le 6 ore di permesso che avevo per l'allattamento
Certo, a volte mi sento un po' cretina per ragionare in questo modo, ma almeno mi sento a posto con me stessa.
Comunque sia..libero arbitrio.
Buona giornata.

nulla nei tuoi confronti...
poi parli con uno che tra aggionamenti corsi di recupero etc.
lavora anche agosto
aggiungi che sono in una paritaria e che faccio progetti pure a gratis..

precarioavita

Messaggi : 502
Data d'iscrizione : 29.08.10

Torna in alto Andare in basso

Vincita concorso e obbligo provincia o regione? Empty Re: Vincita concorso e obbligo provincia o regione?

Messaggio Da lapis Sab Feb 23, 2013 3:19 pm

lallaorizzonte ha scritto:
Roberto_R ha scritto:E poi dicono che il concorso non serve a niente.
L'anno prossimo ci saranno 11000 bambini in più, per un paese a crescita 0 è comunque una buona notizia.

si consideri che l'età media del candidato è 38 anni e che molti di questi qualche bambino ce l'hanno già.

Considerando che le donne in Italia fanno il primo figlio a un'età media di 31,4 anni il problema non esiste (31+8=39). Rientriamo nell'assegnazione provvisoria!!!

lapis

Messaggi : 144
Data d'iscrizione : 25.12.12

Torna in alto Andare in basso

Vincita concorso e obbligo provincia o regione? Empty Re: Vincita concorso e obbligo provincia o regione?

Messaggio Da apple978 Sab Feb 23, 2013 3:27 pm

lapis ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:
Roberto_R ha scritto:E poi dicono che il concorso non serve a niente.
L'anno prossimo ci saranno 11000 bambini in più, per un paese a crescita 0 è comunque una buona notizia.

si consideri che l'età media del candidato è 38 anni e che molti di questi qualche bambino ce l'hanno già.

Considerando che le donne in Italia fanno il primo figlio a un'età media di 31,4 anni il problema non esiste (31+8=39). Rientriamo nell'assegnazione provvisoria!!!

ma ... scusate... voi andate a vincere il concorso ...con l'intenzione primaria di fare un figlio???????????

apple978

Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 22.11.12

Torna in alto Andare in basso

Vincita concorso e obbligo provincia o regione? Empty Re: Vincita concorso e obbligo provincia o regione?

Messaggio Da precarioavita Sab Feb 23, 2013 4:31 pm

no peggio
ci si preoccupa di lavorare sotto casa
ho amici che fanno km x andare a lavirare
in aziende private e l'assegnazione provvisoria non l'avranno mai
ad ogni modo invece di parlarr di didattica....di inclusione...di didattica speciale o come spiegare concetti di una disciplina....
ci si preoccupa dell'assegnazione provvisoria
e ben prima di vincere il concorso
bene così dai!

precarioavita

Messaggi : 502
Data d'iscrizione : 29.08.10

Torna in alto Andare in basso

Vincita concorso e obbligo provincia o regione? Empty Re: Vincita concorso e obbligo provincia o regione?

Messaggio Da cicialesa Sab Feb 23, 2013 4:40 pm

precarioavita ha scritto:no peggio
ci si preoccupa di lavorare sotto casa
ho amici che fanno km x andare a lavirare
in aziende private e l'assegnazione provvisoria non l'avranno mai
ad ogni modo invece di parlarr di didattica....di inclusione...di didattica speciale o come spiegare concetti di una disciplina....
ci si preoccupa dell'assegnazione provvisoria
e ben prima di vincere il concorso
bene così dai!

quoto alla grande, sta trapelando la convinzione che tanto tutto si può. Ebbene, vorrei capire, ma voi donne state puntando a vincere il concorso con conseguente concepimento di figlio? beh .... fossi il Miur segherei le gambe a tutte le donne che vorrebbero fare tale cosa....ma dov'è finito l'amore per l'insegnamento e la trasmissione di conoscenze? volete davvero stare al calduccio a casuccia vostra sin dal primo giorno di presa di servizio? sono allibita.... non si sa neanche se si passa lo scritto che già si pensa come fregare il Miur semmai si vince il concorso, a quanto pare

cicialesa

Messaggi : 475
Data d'iscrizione : 29.04.12

Torna in alto Andare in basso

Vincita concorso e obbligo provincia o regione? Empty Re: Vincita concorso e obbligo provincia o regione?

Messaggio Da RoberS Sab Feb 23, 2013 7:38 pm

però, quanta rabbia repressa (repressa manco tanto)! A nessuno sfiora l'idea che frency+teo abbia posto una domanda in buona fede? Vincere questo concorso potrebbe stravolgere gli equilibri familiari di alcuni candidati, perciò è bene - nonché legittimo - sapere a quali cambiamenti si potrebbe andare incontro: per organizzarsi o per prenderla con filosofia in caso di 'sconfitta'.

RoberS

Messaggi : 121
Data d'iscrizione : 13.02.13

Torna in alto Andare in basso

Vincita concorso e obbligo provincia o regione? Empty Re: Vincita concorso e obbligo provincia o regione?

Messaggio Da precarioavita Sab Feb 23, 2013 7:57 pm

sai a me quanti equilibri ha sconvolto la scuola?
staccare tutto e andare via a 700km da casa
e perdere tutto
tutto
tutto
tranne gli affetti
quindi smettiamola e fate gli adulti!
la vita è così

precarioavita

Messaggi : 502
Data d'iscrizione : 29.08.10

Torna in alto Andare in basso

Vincita concorso e obbligo provincia o regione? Empty Re: Vincita concorso e obbligo provincia o regione?

Messaggio Da giulia boffa Sab Feb 23, 2013 8:07 pm

prima di tutto i figli servono per fare le classi

secondo servono i punti per salire la graduatoria per ruolo e supplenze, quindi per far lavorare , e le maternità vanno benissimo per lo scopo

non capisco quale è il problema di sindacare se uno vuole o no fare 1 o 15 figli, pare che li dovete crescere voi che vi accanite tanto contro
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Vincita concorso e obbligo provincia o regione? Empty Re: Vincita concorso e obbligo provincia o regione?

Messaggio Da cicialesa Sab Feb 23, 2013 8:09 pm

precarioavita ha scritto:sai a me quanti equilibri ha sconvolto la scuola?
staccare tutto e andare via a 700km da casa
e perdere tutto
tutto
tutto
tranne gli affetti
quindi smettiamola e fate gli adulti!
la vita è così

Idem, ogni mattina alzarsi a 1000 km di distanza da quella che è casa tua ....l'odore di Trenitalia che ti entra quasi nei pori....negli stessi treni ho perpetuamente visto madri che, pur di lavorare, facevano su e giù i 1000 km ogni venerdì sera per poter vivere il fine settimana con i propri figli....ditemi voi, allora, sbagliavano? O avevano solo più coraggio per un futuro migliore per se stesse e la loro famiglia?

cicialesa

Messaggi : 475
Data d'iscrizione : 29.04.12

Torna in alto Andare in basso

Vincita concorso e obbligo provincia o regione? Empty Re: Vincita concorso e obbligo provincia o regione?

Messaggio Da cicialesa Sab Feb 23, 2013 8:26 pm

Ovviamente il mio discorso non è contro francy+teo...ma è generalizzato

cicialesa

Messaggi : 475
Data d'iscrizione : 29.04.12

Torna in alto Andare in basso

Vincita concorso e obbligo provincia o regione? Empty Re: Vincita concorso e obbligo provincia o regione?

Messaggio Da RoberS Sab Feb 23, 2013 8:28 pm

in effetti non si capisce con chi ce l'abbiate...

RoberS

Messaggi : 121
Data d'iscrizione : 13.02.13

Torna in alto Andare in basso

Vincita concorso e obbligo provincia o regione? Empty Re: Vincita concorso e obbligo provincia o regione?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.