Vincita concorso e obbligo provincia o regione? - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Vincita concorso e obbligo provincia o regione? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Vincita concorso e obbligo provincia o regione? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Vincita concorso e obbligo provincia o regione? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Vincita concorso e obbligo provincia o regione? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Vincita concorso e obbligo provincia o regione? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Vincita concorso e obbligo provincia o regione? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Vincita concorso e obbligo provincia o regione? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Vincita concorso e obbligo provincia o regione? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Vincita concorso e obbligo provincia o regione? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Vincita concorso e obbligo provincia o regione?

+19
lamannafranca
mystika
A0quarantasette
Micolfauno
carla75
commissario rex
serpina
giulia boffa
RoberS
cicialesa
apple978
lapis
deboel
precarioavita
lallaorizzonte
Roberto_R
gugu
AntoD.
francy+teo
23 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Vincita concorso e obbligo provincia o regione? - Pagina 3 Empty Vincita concorso e obbligo provincia o regione?

Messaggio Da francy+teo Ven Feb 22, 2013 3:00 pm

Promemoria primo messaggio :

Ciao! Mi sta assalendo un dubbio: in caso di vincita al concorso si ha l'obbligo di permanenza quinquennale nella provincia in cui si farà l'anno di prova o sarà un obbligo quinquennale relativo alla regione?

francy+teo

Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 01.11.12

Torna in alto Andare in basso


Vincita concorso e obbligo provincia o regione? - Pagina 3 Empty Re: Vincita concorso e obbligo provincia o regione?

Messaggio Da lamannafranca Gio Feb 28, 2013 11:01 am

Voglio fare una domanda sperando che nessuno mi sbrani!!Dei 3 figli che ho una è minore di 8 anni(ne ha 5) ed in più,purtroppo,è affetta da una malattia rara al fegato. Che tipo di assegnazione provvisoria potrei ottenere?
lamannafranca
lamannafranca

Messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 23.01.13
Età : 57
Località : Martina Franca(Ta)

Torna in alto Andare in basso

Vincita concorso e obbligo provincia o regione? - Pagina 3 Empty Re: Vincita concorso e obbligo provincia o regione?

Messaggio Da giulia boffa Gio Feb 28, 2013 12:26 pm

nessuno ti sbrana, assolutamente

assegnazione provvisoria figlio minore e precedenza per 104
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Vincita concorso e obbligo provincia o regione? - Pagina 3 Empty Re: Vincita concorso e obbligo provincia o regione?

Messaggio Da agro76 Gio Feb 28, 2013 12:52 pm

Io non capisco tutto questo livore. Ma vogliamo o no avere i diritti sacrosanti di vivere e lavorare nello stesso posto o ad una distanza accettabile senza dover rinunciare ai due pilastri della nostra dignità di cittadini che si chiamo famiglia e lavoro? ma stiamo scherzando? solo in Italia ci si pone questo problema. Tutti i paesi europei hanno precise regole di salvaguardia della famiglia e del lavoro. L'avvicinamento alla famiglia è sacrosanto non solo per i dipendenti statali ma anche per quelli privati! Sapete che in Italia nelle aziende private il trasferimento ad altra sede (senza preavviso e a libero arbitrio messo come clausola nel contratto di assunzione) è utilizzato come pratica di mobbing per spingere al licenziamento il dipendente trasferendolo lontano dalla famiglia?. Concorso o non concorso, vincita o non vincita non DEVE ESISTERE la pratica di mettere il lavoratore di fronte alla scelta lavoro o famiglia. Magari ci vuole un pò di sacrificio iniziale ma di certo questo non può diventare la prassi. Se abbiamo dei diritti non dovremmo essere noi a calpestarli perchè non ci servono personalmente o perchè non se ne usufruisce. Già la vita da precario che ha una durata oltre misura impone rinunce distacchi e scelte di opportunità. Noi per primi non dobbiamo calpestare quei diritti conquistati e acquisiti. La maternità o paternità o la mobilità o le assegnazioni provvisorie anche se a noi non servono o peggio ci danno fastidio perché "ci prendono il posto" sono ciò che in questo paese ci danno la dignità di essere lavoratori e famiglia (dovrebbe essere di tutti i tipi) e vanno difese da tutti al di fuori del proprio interesse cogente.
Io concorro per l'Emila Romagna..sapete quanto è grande questa Regione? sapete quante scuole medie ci sono tra le montagne di Piacenza (e io vivo in collina a Bologna). Ci sono distanze che non potrei percorrere senza un trasferimento.Dovrei lasciare mia figlia di due anni e mezzo e il mio compagno da soli. e io dovrei rimanere da sola. Perché? perchè non mi hanno fatto scegliere all'inizio la mia provincia? Se non ci fossero altre possibilità dovrei rinunciare.
Brava, sei stata la più brava,hai vinto il concorso, hai il ruolo, complimenti ora saluta la tua famiglia, la tua vita, la tua quotidianità e vieni da sola a insegnare ai nostri studenti quanto è bello studiare e lavora con loro con passione e impegno. Dobbiamo difendere la nostra dignità sempre, la nostra e quella degli altri.
agro76
agro76

Messaggi : 283
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Vincita concorso e obbligo provincia o regione? - Pagina 3 Empty Re: Vincita concorso e obbligo provincia o regione?

Messaggio Da lamannafranca Gio Feb 28, 2013 4:25 pm

giulia boffa ha scritto:nessuno ti sbrana, assolutamente

assegnazione provvisoria figlio minore e precedenza per 104

Grazie per la risposta. Per la 104 si fa una specifica domanda?
lamannafranca
lamannafranca

Messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 23.01.13
Età : 57
Località : Martina Franca(Ta)

Torna in alto Andare in basso

Vincita concorso e obbligo provincia o regione? - Pagina 3 Empty Re: Vincita concorso e obbligo provincia o regione?

Messaggio Da giulia boffa Gio Feb 28, 2013 4:28 pm

lamannafranca ha scritto:
giulia boffa ha scritto:nessuno ti sbrana, assolutamente

assegnazione provvisoria figlio minore e precedenza per 104

Grazie per la risposta. Per la 104 si fa una specifica domanda?

chiedi al medico di famiglia e all'inps
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Vincita concorso e obbligo provincia o regione? - Pagina 3 Empty Re: Vincita concorso e obbligo provincia o regione?

Messaggio Da neutrale Gio Feb 28, 2013 4:48 pm

Scusate se ripropongo la domanda, non ho capito la risposta che avete dato! I vincitori, dopo aver avuto la sede, avranno l'obbligo di rimanere PER 5 ANNI in quella sede, anche se ci si trova al di fuori della propria provincia di residenza? E quindi dopo 5 anni poter chiedere il trasferimento? Grazie!

neutrale

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

Vincita concorso e obbligo provincia o regione? - Pagina 3 Empty Re: Vincita concorso e obbligo provincia o regione?

Messaggio Da giulia boffa Gio Feb 28, 2013 4:58 pm

neutrale ha scritto:Scusate se ripropongo la domanda, non ho capito la risposta che avete dato! I vincitori, dopo aver avuto la sede, avranno l'obbligo di rimanere PER 5 ANNI in quella sede, anche se ci si trova al di fuori della propria provincia di residenza? E quindi dopo 5 anni poter chiedere il trasferimento? Grazie!

sì 5 anni

a meno che tu non abbia precedenze come 104 o figli minori
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Vincita concorso e obbligo provincia o regione? - Pagina 3 Empty Re: Vincita concorso e obbligo provincia o regione?

Messaggio Da neutrale Gio Feb 28, 2013 5:06 pm

Approfitto ancora, se il vincitore per esempio è della provincia BAT, potrà "scegliere" la sede nella propria provincia BAT o sarà costretto a sceglierla tra quelle disponibili in TUTTA la regione Puglia?

neutrale

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

Vincita concorso e obbligo provincia o regione? - Pagina 3 Empty Re: Vincita concorso e obbligo provincia o regione?

Messaggio Da gugu Gio Feb 28, 2013 5:49 pm

neutrale ha scritto:Approfitto ancora, se il vincitore per esempio è della provincia BAT, potrà "scegliere" la sede nella propria provincia BAT o sarà costretto a sceglierla tra quelle disponibili in TUTTA la regione Puglia?


Tra quelle disponibili in tutta la regione al proprio turno di scelta. Se scegli per ultima ed è rimasta una sola cattedra a Lecce devi prendere quella oppure rinunci.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Vincita concorso e obbligo provincia o regione? - Pagina 3 Empty Re: Vincita concorso e obbligo provincia o regione?

Messaggio Da mystika Ven Mar 01, 2013 9:05 am

credo che ne vedremo delle belle...

sospetto che qualcuno alla fine rinuncerà al ruolo, se gli capiterà una sede nell'altro capo del mondo
abbiamo tutti una "certa età", legami/famiglia/figli, e spostarsi per andare a vivere in un posto lontano è una scelta a dir poco radicale
magari l'abbiamo già fatta in passato e rifarla non è da tutti

in particolare, la Lombardia affollatissima di candidati, lascia presumere che molti che l'hanno scelta vengano da fuori regione

O sono tutti 104 muniti e/o pronti partenza via a sfornare figli appena preso il ruolo, oppure qualcuno rinuncerà davvero

fermo restando che ho care amiche che prenderebbero il figlio neonato e si trasferirebbero nell'immediato mollando il marito dall'altra parte di italia, pur di avere finalmente un posto fisso

quindi la situazione è abbastanza fluida

mystika

Messaggi : 2540
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Vincita concorso e obbligo provincia o regione? - Pagina 3 Empty Re: Vincita concorso e obbligo provincia o regione?

Messaggio Da gugu Ven Mar 01, 2013 9:10 am

mystika ha scritto:

in particolare, la Lombardia affollatissima di candidati, lascia presumere che molti che l'hanno scelta vengano da fuori regione

O sono tutti 104 muniti e/o pronti partenza via a sfornare figli appena preso il ruolo, oppure qualcuno rinuncerà davvero


Io penso che al contrario sarà chi è "autoctono" è già iscritto in Lombardia in GE a rifiutare un ruolo lontano (es. Mantova-Sondrio), mentre chi si è iscritto e proviene da altre regione non avrà nessun problema a trasferirsi a Mantova piuttosto che a Sondrio, non avendo alcun legame nelle due città.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Vincita concorso e obbligo provincia o regione? - Pagina 3 Empty Re: Vincita concorso e obbligo provincia o regione?

Messaggio Da mystika Ven Mar 01, 2013 9:11 am

sai che hai ragione?
io se mi sbattessero a sondrio non credo sarei disposta a lasciare Milano
invece uno che tanto deve trasferirsi non trova differenza tra crema e livigno

mystika

Messaggi : 2540
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Vincita concorso e obbligo provincia o regione? - Pagina 3 Empty Re: Vincita concorso e obbligo provincia o regione?

Messaggio Da sunshine80 Sab Mar 02, 2013 10:24 am

apple978 ha scritto:
lapis ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:
Roberto_R ha scritto:E poi dicono che il concorso non serve a niente.
L'anno prossimo ci saranno 11000 bambini in più, per un paese a crescita 0 è comunque una buona notizia.

si consideri che l'età media del candidato è 38 anni e che molti di questi qualche bambino ce l'hanno già.

Considerando che le donne in Italia fanno il primo figlio a un'età media di 31,4 anni il problema non esiste (31+8=39). Rientriamo nell'assegnazione provvisoria!!!

ma ... scusate... voi andate a vincere il concorso ...con l'intenzione primaria di fare un figlio???????????

potevate dirmelo prima!!!
io ho 32 anni e 2 bimbe una di 8 e una di 4 anni..non ho paura di spostarmi e fare sacrifici,anzi è proprio questo che voglio insegnare alle mie figlie!!!

sunshine80

Messaggi : 281
Data d'iscrizione : 17.12.12
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Vincita concorso e obbligo provincia o regione? - Pagina 3 Empty Re: Vincita concorso e obbligo provincia o regione?

Messaggio Da marine star Sab Mar 02, 2013 10:26 am

ma ci si può informare almeno o no?
solo per sapere: al compimento degli 8 anni del bambino cmq i 5 anni vanno fatti dove si era assegnati?

marine star

Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 11.10.11

Torna in alto Andare in basso

Vincita concorso e obbligo provincia o regione? - Pagina 3 Empty Re: Vincita concorso e obbligo provincia o regione?

Messaggio Da marine star Sab Mar 02, 2013 10:29 am

condivido l'opinione di mistyka e gugu.
una cosa è fare il pendolare, tornare di sera, non aver tempo nè voglia di uscire o cucinare perchè sei sfatta, altra è trasferirsi completamente da un'altra regione e affittare casa di fronte la scuola!all'inizio ti viene il magone ma poi ti passa!

marine star

Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 11.10.11

Torna in alto Andare in basso

Vincita concorso e obbligo provincia o regione? - Pagina 3 Empty Re: Vincita concorso e obbligo provincia o regione?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.