Articolo su concorso Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Articolo su concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Articolo su concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Articolo su concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Articolo su concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Articolo su concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Articolo su concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Articolo su concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Articolo su concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Articolo su concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Articolo su concorso

+8
mcs
RoberS
A0quarantasette
udl
Jo80
monetina33
raffybb
PadovanoLAB
12 partecipanti

Andare in basso

Articolo su concorso Empty Articolo su concorso

Messaggio Da PadovanoLAB Lun Feb 25, 2013 9:20 am

Questo il link, apparso stamane...




PadovanoLAB

Messaggi : 343
Data d'iscrizione : 11.10.12

Torna in alto Andare in basso

Articolo su concorso Empty Re: Articolo su concorso

Messaggio Da raffybb Lun Feb 25, 2013 9:22 am

hanno ragione ma ormai e' tardi e non e' giusto per tutto le persone che si sono impegnate a studiare

raffybb

Messaggi : 710
Data d'iscrizione : 28.11.12

Torna in alto Andare in basso

Articolo su concorso Empty Re: Articolo su concorso

Messaggio Da PadovanoLAB Lun Feb 25, 2013 9:23 am

Adesso vedremo cosa succederà col nuovo governo...

PadovanoLAB

Messaggi : 343
Data d'iscrizione : 11.10.12

Torna in alto Andare in basso

Articolo su concorso Empty Re: Articolo su concorso

Messaggio Da raffybb Lun Feb 25, 2013 9:29 am

ahahhah allora stiamo freschi

raffybb

Messaggi : 710
Data d'iscrizione : 28.11.12

Torna in alto Andare in basso

Articolo su concorso Empty Re: Articolo su concorso

Messaggio Da monetina33 Lun Feb 25, 2013 9:50 am

Ho letto l'articolo...il concorso cancellato con un colpo di spugna? Nessuno in campagna elettorale ha dichiarato simili intenzioni. E non sarebbe affatto un gesto che aumenterebbe la fiducia nel governo, anzi mi sembra un'idea assurda. Un governo che cancella (per fare piacere a chi? E dispiacere a chi?) il concorso, piuttosto di dimostrare di avere le capacità di gestire e risolvere il problema, si autocondannerebbe.

monetina33

Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 16.11.12

Torna in alto Andare in basso

Articolo su concorso Empty Re: Articolo su concorso

Messaggio Da Jo80 Lun Feb 25, 2013 9:57 am

Questa è la lettera di un lettore, opinioni del tutto condivisibili ma che rimangono opinioni.

Jo80

Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 28.11.12

Torna in alto Andare in basso

Articolo su concorso Empty Re: Articolo su concorso

Messaggio Da udl Lun Feb 25, 2013 10:08 am

Ma l'alternativa quale sarebbe?
Continuare ad assumere da GM persone che hanno fatto il concorso del 99, si erano classificate agli ultimi posti con una risicatissima sufficienza, nel frattempo hanno fatto tutt'altro, ed ora vengono immesse in ruolo senza aver mai insegnato un minuto in vita loro, quando ci sono decine di migliaia di precari che ogni anno cambiano scuola ecc ecc. e che dovranno aspettare altri anni per essere immessi in ruolo?

udl

Messaggi : 2098
Data d'iscrizione : 04.04.12

Torna in alto Andare in basso

Articolo su concorso Empty Re: Articolo su concorso

Messaggio Da A0quarantasette Lun Feb 25, 2013 11:02 am

udl ha scritto:Ma l'alternativa quale sarebbe?
Continuare ad assumere da GM persone che hanno fatto il concorso del 99, si erano classificate agli ultimi posti con una risicatissima sufficienza, nel frattempo hanno fatto tutt'altro, ed ora vengono immesse in ruolo senza aver mai insegnato un minuto in vita loro, quando ci sono decine di migliaia di precari che ogni anno cambiano scuola ecc ecc. e che dovranno aspettare altri anni per essere immessi in ruolo?

le GM del 99 praticamente non esistono quasi più
non si capisce perché per favorire quelle poche cdc e quelle poche regioni dove ci sono ancora le GM, si siano penalizzati i precari di tutte le altre regioni
purtroppo a questo concorso hanno avuto accesso anche i laureati ante 2001, dunque è stata immessa nel sistema gente che non ha mai messo piede in una scuola al pari dei vecchi vincitori di concorso.
non capisco proprio il vostro ragionamento: per cancellare poche centinaia di idonei non precari ancora in lizza, se ne immettono ancor di più?

A0quarantasette

Messaggi : 3404
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

Articolo su concorso Empty Re: Articolo su concorso

Messaggio Da RoberS Lun Feb 25, 2013 11:37 am

A0quarantasette ha scritto:

purtroppo a questo concorso hanno avuto accesso anche i laureati ante 2001, dunque è stata immessa nel sistema gente che non ha mai messo piede in una scuola al pari dei vecchi vincitori di concorso.
non capisco proprio il vostro ragionamento: per cancellare poche centinaia di idonei non precari ancora in lizza, se ne immettono ancor di più?

Oltre ai laureati ante 2001 ci sono candidati molto più giovani che hanno avuto legittimo accesso al concorso (e potrebbero legittimamente vincerlo) pur non avendo esperienza d'insegnamento e non vedo che male ci sia. I magistrati prima vincono il concorso e poi iniziano a lavorare e così molte altre categorie (poliziotti, impiegati etc). In teoria si accede al pubblico impiego tramite concorso. Ma forse non ho capito bene il senso del vostro discorso

RoberS

Messaggi : 121
Data d'iscrizione : 13.02.13

Torna in alto Andare in basso

Articolo su concorso Empty Re: Articolo su concorso

Messaggio Da mcs Lun Feb 25, 2013 12:19 pm

A0quarantasette ha scritto:
purtroppo a questo concorso hanno avuto accesso anche i laureati ante 2001, dunque è stata immessa nel sistema gente che non ha mai messo piede in una scuola al pari dei vecchi vincitori di concorso.
non capisco proprio il vostro ragionamento: per cancellare poche centinaia di idonei non precari ancora in lizza, se ne immettono ancor di più?

E chi ti assicura che chi è laureato ante 2001 non ha mai messo piede nella scuola?
Proprio perchè da alcune parti e in alcune cdc le GM ma anche le GAE sono esaurite, molti "vecchietti" come me bazzicano la scuola da qualche anno, anche con incarichi annuali. Per non parlare del fatto che prima di entrare nella scuola magari ci siamo fatti dottorato, ricerca ed un sacco di didattica universitaria (pensa che io insegnavo spesso alla siss al posto di un mio prof., che paradosso eh!)

mcs

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 11.02.13

Torna in alto Andare in basso

Articolo su concorso Empty Re: Articolo su concorso

Messaggio Da zeravla Lun Feb 25, 2013 12:24 pm

RoberS ha scritto:
A0quarantasette ha scritto:

purtroppo a questo concorso hanno avuto accesso anche i laureati ante 2001, dunque è stata immessa nel sistema gente che non ha mai messo piede in una scuola al pari dei vecchi vincitori di concorso.
non capisco proprio il vostro ragionamento: per cancellare poche centinaia di idonei non precari ancora in lizza, se ne immettono ancor di più?

Oltre ai laureati ante 2001 ci sono candidati molto più giovani che hanno avuto legittimo accesso al concorso (e potrebbero legittimamente vincerlo) pur non avendo esperienza d'insegnamento e non vedo che male ci sia. I magistrati prima vincono il concorso e poi iniziano a lavorare e così molte altre categorie (poliziotti, impiegati etc). In teoria si accede al pubblico impiego tramite concorso. Ma forse non ho capito bene il senso del vostro discorso

Non sei mica l'unico/a a non capire il ragionamento fatto sopra eh! io, infatti, avevo pensato che sarebbe stato giusto, equo e "democratico" non fare mai concorsi nè dopo il '99 nè prima del '99 , inoltre se i posti per l'insegnamento sono insufficienti fare laureare ogni anno milioni di persone senza nessun numero chiuso. Chi è "meritevole" (in base a cosa non l'ho capito ed è da decifrare ma non importa) e fortunato si aggiunge alla lista del precariato che man mano accumulerà punteggi oltre che soldini e verrà assorbito entrando di ruolo. Gli altri , eh gli altri non esistono.. peggio per loro

zeravla

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 03.01.13

Torna in alto Andare in basso

Articolo su concorso Empty Re: Articolo su concorso

Messaggio Da marviselli Lun Feb 25, 2013 12:49 pm

Quello che davvero non si capisce è continuare - e la cosa continua ad avvenire ora per il 50% e per l'altro 50% si gode di vantaggi difficilmente colmabili - a fare entrare in ruolo persone senza concorso, senza nessuna procedura di valutazione oggettiva e senza alcuna verifica di preparazione.

Il tutto in barba alla Costituzione.

Se fossi un precario della scuola, mi vergognerei ad entrare così. Al pari degli LSU (con tutto il rispetto per gli LSU) o di qualsiasi categoria cui non viene attribuita nessuna responsabilità sociale. Poi ci meravigliamo di come è caduto in basso il riconoscimento sociale dei docenti e di quanto vengono pagati poco...

A0quarantasette ha scritto:
udl ha scritto:Ma l'alternativa quale sarebbe?
Continuare ad assumere da GM persone che hanno fatto il concorso del 99, si erano classificate agli ultimi posti con una risicatissima sufficienza, nel frattempo hanno fatto tutt'altro, ed ora vengono immesse in ruolo senza aver mai insegnato un minuto in vita loro, quando ci sono decine di migliaia di precari che ogni anno cambiano scuola ecc ecc. e che dovranno aspettare altri anni per essere immessi in ruolo?

le GM del 99 praticamente non esistono quasi più
non si capisce perché per favorire quelle poche cdc e quelle poche regioni dove ci sono ancora le GM, si siano penalizzati i precari di tutte le altre regioni
purtroppo a questo concorso hanno avuto accesso anche i laureati ante 2001, dunque è stata immessa nel sistema gente che non ha mai messo piede in una scuola al pari dei vecchi vincitori di concorso.
non capisco proprio il vostro ragionamento: per cancellare poche centinaia di idonei non precari ancora in lizza, se ne immettono ancor di più?

marviselli

Messaggi : 113
Data d'iscrizione : 18.12.12

Torna in alto Andare in basso

Articolo su concorso Empty Re: Articolo su concorso

Messaggio Da A0quarantasette Lun Feb 25, 2013 1:40 pm

marviselli ha scritto:

Se fossi un precario della scuola, mi vergognerei ad entrare così.

Nessun precario entra senza selezione. Io sono precaria da 8 anni e di selezioni ne ho affrontate e superate ben quattro (due in entrata e due in uscita), oltre ad una trentina di esami in itinere.
Questa è la mia quinta selezione e per ora sono ancora precaria, vedi un po' tu!

A0quarantasette

Messaggi : 3404
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

Articolo su concorso Empty Re: Articolo su concorso

Messaggio Da russellahoara Lun Feb 25, 2013 2:02 pm

è vero: gli esaminonfinisconomai!!!
chissà ancora per quanto tempo dovremo subire angherie, vederci calpestati i diritti e svilita la nostra professionalità

russellahoara

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 14.06.12

Torna in alto Andare in basso

Articolo su concorso Empty Re: Articolo su concorso

Messaggio Da zeravla Lun Feb 25, 2013 2:08 pm

A0quarantasette ha scritto:
marviselli ha scritto:

Se fossi un precario della scuola, mi vergognerei ad entrare così.

Nessun precario entra senza selezione. Io sono precaria da 8 anni e di selezioni ne ho affrontate e superate ben quattro (due in entrata e due in uscita), oltre ad una trentina di esami in itinere.
Questa è la mia quinta selezione e per ora sono ancora precaria, vedi un po' tu!

Non mi permetterei di mettere in discussione cio' che tu dici, per carità.
Ma vedi conosco persone che a differenza tua hanno partecipato a dei concorsi e non sono riuscite neppure a passare allo scritto ma avendo anni e anni di servizio sono riuscite ad ottenere la cattedra... esiste anche questa realtà ahimè!

zeravla

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 03.01.13

Torna in alto Andare in basso

Articolo su concorso Empty Re: Articolo su concorso

Messaggio Da ablasor72 Lun Feb 25, 2013 3:01 pm

A me pare che questo concorso faccia acqua da tutte le parti, sia stato una forzatura illogica e che dovrebbe già essere stato annullato e mi chiedo chi risarcirà tutti i docenti/aspiranti docenti che hanno investito tanto tempo e denaro per partecipare a tale iniziativa che va a danno dello Stato e dei cittadini italiani.

me lo domando anche io: chi risarcirà tutti gli aspiranti docenti che hanno investito tanto tempo e denaro per partecipare al concorso? non penso proprio che lo Stato ritorni sui propri passi!
si andrà sicuramente avanti....
ablasor72
ablasor72

Messaggi : 495
Data d'iscrizione : 06.10.12

Torna in alto Andare in basso

Articolo su concorso Empty Re: Articolo su concorso

Messaggio Da RoberS Lun Feb 25, 2013 3:03 pm

con tutto quello che sarà costato ai contribuenti italiani, mi auguro che il concorso non venga annullato

RoberS

Messaggi : 121
Data d'iscrizione : 13.02.13

Torna in alto Andare in basso

Articolo su concorso Empty Re: Articolo su concorso

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.