onestà svolgimento prova scritta - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
onestà svolgimento prova scritta - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
onestà svolgimento prova scritta - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
onestà svolgimento prova scritta - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
onestà svolgimento prova scritta - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
onestà svolgimento prova scritta - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
onestà svolgimento prova scritta - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
onestà svolgimento prova scritta - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
onestà svolgimento prova scritta - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
onestà svolgimento prova scritta - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



onestà svolgimento prova scritta

+36
AUGU
elisetta
lallaorizzonte
ipomina
liù
ValeriaGio
ask999
minacalcio
jebb67
dafne7
fiorilisa
ulpio
Ele67ni
peach79
ablasor76
rosaria802
Eleonora Genovesi
Pan
ilariapa
pikkia
precarioavita
giupy
Mbuto
manaus
AntoD.
paolopaolo
ablasor72
moniboni83
Zero Tagliato
adro
bimbumbam
disperata
cr73
lola2011
francy2009
maestra966
40 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

onestà svolgimento prova scritta - Pagina 2 Empty onestà svolgimento prova scritta

Messaggio Da maestra966 Sab Mar 02, 2013 3:52 pm

Promemoria primo messaggio :

a tutti coloro che hanno svolto le prove scritte:
chi di voi onestamente può dire di non aver visto copiare? Oppure di aver lui stesso copiato?
Qui sembrano tutti paladini della giustizia , ma IO NE HO VISTE DI TUTTI I COLORI , e ho taciuto come tutti coloro che erano nella mia stessa aula. Ho fatto il mio lavoro ,che non era quello del vigilante, ma quello di candidata, se chi doveva non ha vigilato non sono io che ho sbagliato.

maestra966

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 02.03.13

Torna in alto Andare in basso


onestà svolgimento prova scritta - Pagina 2 Empty Re: onestà svolgimento prova scritta

Messaggio Da pikkia Sab Mar 02, 2013 6:35 pm

Dove ero io, silenzio di tomba e non ho notato nulla di strano...forse ero troppo concentrata sul mio lavoro per accorgermene!!!
Ci hanno controllato il dizionario di italiano ed addirittura sigillato le pagine di grammatica sul monolingue

pikkia

Messaggi : 197
Data d'iscrizione : 21.12.12

Torna in alto Andare in basso

onestà svolgimento prova scritta - Pagina 2 Empty Re: onestà svolgimento prova scritta

Messaggio Da ilariapa Sab Mar 02, 2013 6:36 pm

io ho fatto la prova a Milano, eravamo 19 in aula e non mi sono accorta di nessuna irregolarità. l'unica cosa che mi ha infastidita alcune domande che chi ha finito il compito ha cominciato a fare ai commissari....dieci minuti prima dello scadere. sono solo dieci minuti, vero, ma le voci mi hanno un po' deconcentrata.

ilariapa

Messaggi : 95
Data d'iscrizione : 10.01.13

Torna in alto Andare in basso

onestà svolgimento prova scritta - Pagina 2 Empty Re: onestà svolgimento prova scritta

Messaggio Da Mbuto Sab Mar 02, 2013 6:43 pm

ripeto, a me la cosa che ha dato più fastidio è che queste persone potrebbero diventare insegnanti (anzi quasi sicuramente già lo sono, anche se precari) e non che possano "prendere il mio posto"...
per me è stato come partecipare ad una specie di lotteria, ma non per questo non mi sono impegnata...
Mbuto
Mbuto

Messaggi : 371
Data d'iscrizione : 27.02.13

Torna in alto Andare in basso

onestà svolgimento prova scritta - Pagina 2 Empty Re: onestà svolgimento prova scritta

Messaggio Da Pan Sab Mar 02, 2013 6:56 pm

ilariapa ha scritto:io ho fatto la prova a Milano, eravamo 19 in aula e non mi sono accorta di nessuna irregolarità. l'unica cosa che mi ha infastidita alcune domande che chi ha finito il compito ha cominciato a fare ai commissari....dieci minuti prima dello scadere. sono solo dieci minuti, vero, ma le voci mi hanno un po' deconcentrata.
Anche da noi 10 min prima qualcuno voleva consegnare e il controllore si è messo a spiegare come fare la consegna, io forse in maniera in pò cattiva ho preteso i miei 10 minuti di silenzio per finire la prova. Però poi non mi ha spiegato come consegnare ho dovuto chiedere alla mia compagna di banco, tanto che ho chiuso anche la busta gialla.
Ma a voi han consegnato un attestato di partecipazione, o fatto firmare la busta gialla? a me no!
Come scritto in procedura...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Pan
Pan

Messaggi : 306
Data d'iscrizione : 16.02.13

Torna in alto Andare in basso

onestà svolgimento prova scritta - Pagina 2 Empty Re: onestà svolgimento prova scritta

Messaggio Da ilariapa Sab Mar 02, 2013 7:03 pm

no no...io ho firmato solo all'inizio per il riconoscimento su un foglio a parte e ho dovuto guardare alla consegna la chiusura della busta gialla.attestati nessuno.

ilariapa

Messaggi : 95
Data d'iscrizione : 10.01.13

Torna in alto Andare in basso

onestà svolgimento prova scritta - Pagina 2 Empty Re: onestà svolgimento prova scritta

Messaggio Da Eleonora Genovesi Sab Mar 02, 2013 7:04 pm

Nella mia aula è filato tutto liscio,nessun furbetto e vigilanza corretta,nè oppressiva,nè distratta.Mi sembravano tutti chini sui fogli,dico mi sembrava perchè ero al 1° banco.Tuttavia resto basita leggendo che in nome del MORS TUA VITA MEA si debbano giustificare persone che copiano,infischiandosene beatamente della correttezza.E' un po' come giustificare i ladri,definendoli,anzichè ladri,persone molto intelligenti.
Vogliamo scambiare il bianco col nero,il corretto con lo scorretto.Capisco che per molti,quello che è il limite fra correttezza e idiozia,sia alquanto labile,ma essere presa per scema perchè non ho copiato,questo proprio no!!! Infine visto che tra coloro che hanno ,ORRORE, lamentato di essere stati superati a parità di punteggio da figli di invalidi o similia(e meno male che in Italia stanno smascherando una marea di falsi invalidi),rispondo che lo Stato,dia alle categorie protette tutto ciò di cui giustamente necessitano,
a partire da una pensione di invalidità degna di questo nome,ma che per cortesia negli esami vengano valutati solo i titoli relativi agli esami stessi.
essere superati a parità di punteggio da una persona che ad esempio ha più pubblicazioni di te,o comunque titoli PROFESSIONALI maggiori dei tuoi è un conto,essere superati per il solo motivo di essere figli di persone appartenenti a categorie protette è ben altra cosa.
Mi chiedo se coloro che si basano sul principio del mors tua vita mea e che trovano molto svegli coloro che hanno infranto le regole,vincessero il concorso che insegnanti sarebbero,cosa insegnerebbero ai ragazzi,al di là dei contenuti delle proprie discipline. Darebbero 10 a chi copia e 2 a chi lavora onestamente ?
devo essermi persa qualcosa!!!!

Eleonora Genovesi

Messaggi : 792
Data d'iscrizione : 13.01.13

Torna in alto Andare in basso

onestà svolgimento prova scritta - Pagina 2 Empty Re: onestà svolgimento prova scritta

Messaggio Da rosaria802 Sab Mar 02, 2013 7:25 pm

Napoli. Commissioni serie e precise. Disponibili ma attente. Alla prova infanzia hanno aperto e sfogliato tutti i dizionari: sono usciti fuori e fogli e foglietti ma nessuna espulsione. Alla primaria una candidata 50 enne che prima di inizare ha tirato fuori il pippone di aver vinto 4 concorsi con il max dei voti, di essere una professionista dell'insegnamento ha passto tutto il tempo a svuotare le tasche e atirar fuori "pizzini" di ogni tipo. Una tristezza. Sempre a Napoli una conoscente ha detto di avere copiato allegramente con il benestare della vigilanza e che una laureata in lingue ha passato le risposte a tutti. Io sarò cannata perchè il tempo non mi ha permesso di rflettere sul quel secondo esercizio di inglese. Qualche piu' fortunato si vedrà un bell'ammesso.
rosaria802
rosaria802

Messaggi : 1024
Data d'iscrizione : 07.10.12

Torna in alto Andare in basso

onestà svolgimento prova scritta - Pagina 2 Empty Re: onestà svolgimento prova scritta

Messaggio Da precarioavita Sab Mar 02, 2013 7:27 pm

ilariapa ha scritto:no no...io ho firmato solo all'inizio per il riconoscimento su un foglio a parte e ho dovuto guardare alla consegna la chiusura della busta gialla.attestati nessuno.

io ho consegnato dopo 60 minuti e nessun problema....

precarioavita

Messaggi : 502
Data d'iscrizione : 29.08.10

Torna in alto Andare in basso

onestà svolgimento prova scritta - Pagina 2 Empty Re: onestà svolgimento prova scritta

Messaggio Da ablasor76 Sab Mar 02, 2013 7:27 pm

Da me i vigilanti vigilavano sul serio....è vero che non hanno controllato i dizionari, ma comunque giravano tra i banchi, ci hanno sedere lontano gli uni dagli altri, nessuno si sarebbe potuto azzardare a copiare, anche se avesse voluto!

ablasor76

Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 13.01.13

Torna in alto Andare in basso

onestà svolgimento prova scritta - Pagina 2 Empty Re: onestà svolgimento prova scritta

Messaggio Da ilariapa Dom Mar 03, 2013 9:47 am

che tristezza pero'.... ci lamentiamo dell'Italia, di come è stato organizzato il concorso e del fatto che le indicazioni non ci sono state fornite nel modo corretto ( ed abbiamo anche ragione a farlo) e poi leggiamo di gente che copia e che non ha rispettato le regole fornite ( dizionari bilingua, foglietti, etc...). l'Italia siamo noi.... qualsiasi concorso, e qualsiasi modalità organizzativa, potrebbe essere facilmente criticata per qualche motivo... facciamo un bell'esame di coscienza anche sui nostri comportamenti. Come possiamo sperare in concorsi seri, onesti ed oggettivi se gente di 25-30-40 anni fa il concorso copiando o non rispettando il regolamento, senza un minimo di rispetto per le leggi e per gli altri???? certi i vigilanti dovevano controllare ma... siamo ancora bambini dell'Infanzia che hanno bisogno di una morale etronoma? sono amareggiata!

ilariapa

Messaggi : 95
Data d'iscrizione : 10.01.13

Torna in alto Andare in basso

onestà svolgimento prova scritta - Pagina 2 Empty Re: onestà svolgimento prova scritta

Messaggio Da precarioavita Dom Mar 03, 2013 10:12 am

ilariapa ha scritto:che tristezza pero'.... ci lamentiamo dell'Italia, di come è stato organizzato il concorso e del fatto che le indicazioni non ci sono state fornite nel modo corretto ( ed abbiamo anche ragione a farlo) e poi leggiamo di gente che copia e che non ha rispettato le regole fornite ( dizionari bilingua, foglietti, etc...). l'Italia siamo noi.... qualsiasi concorso, e qualsiasi modalità organizzativa, potrebbe essere facilmente criticata per qualche motivo... facciamo un bell'esame di coscienza anche sui nostri comportamenti. Come possiamo sperare in concorsi seri, onesti ed oggettivi se gente di 25-30-40 anni fa il concorso copiando o non rispettando il regolamento, senza un minimo di rispetto per le leggi e per gli altri???? certi i vigilanti dovevano controllare ma... siamo ancora bambini dell'Infanzia che hanno bisogno di una morale etronoma? sono amareggiata!

non sei la sola ad essere amareggiata
ed effettivamente è triste, vergognoso....ipocrita...vedere che c'è gente che si lamenta e poi....
poi....fare ricorsi...copiare...etc...
parlo ovviamente in generale...ma appunto siamo uno spaccato realistico dell'Italia media e forse anche mediocre..

precarioavita

Messaggi : 502
Data d'iscrizione : 29.08.10

Torna in alto Andare in basso

onestà svolgimento prova scritta - Pagina 2 Empty Re: onestà svolgimento prova scritta

Messaggio Da ilariapa Dom Mar 03, 2013 10:23 am

esatto! hai capito il senso delle mie righe!

ilariapa

Messaggi : 95
Data d'iscrizione : 10.01.13

Torna in alto Andare in basso

onestà svolgimento prova scritta - Pagina 2 Empty Re: onestà svolgimento prova scritta

Messaggio Da peach79 Dom Mar 03, 2013 10:42 am

francy2009 ha scritto:Nella mia aula non ho visto nessuno copiare né io stessa ho copiato. Alcuni candidati si erano portati il dizionario di inglese bilingue e i vigilanti se ne sono accorto dopo almeno 30 minuti, sequestrandoli.

forse non bastava sequestrarli, ma annullare la prova e allontanare i candidati!
peach79
peach79

Messaggi : 831
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

onestà svolgimento prova scritta - Pagina 2 Empty Re: onestà svolgimento prova scritta

Messaggio Da peach79 Dom Mar 03, 2013 10:45 am

disperata ha scritto:A Napoli Il secondo giorno la scuola era commissiarata dal provveditorato, perchè aveva a suo carico circa 300 denuncie per irregolarità durante il concorso per dirigenti, per scambio di identità e riconoscimento documenti falsi, e 300 prof. inquisiti perchè erano commissari di concorrenti a cui avevano fatto le ripetizioni private per il concorso

di questo ovviamente il resto d'italia non ne sa niente, nessun telegiornale o giornale ne parla. nessuno parla della nostra situazione e finiamo per essere sempre noi "dipendenti" statali che pur lavorando "solo 18 ore" si lamentano sempre!
peach79
peach79

Messaggi : 831
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

onestà svolgimento prova scritta - Pagina 2 Empty Re: onestà svolgimento prova scritta

Messaggio Da disperata Dom Mar 03, 2013 10:47 am

paolopaolo ha scritto:
disperata ha scritto:A Napoli, non nella mia scuola, c'è stato chi si è alzato e ha segnalato di vedere persone che copiavano. Io in generale sono per la legalità, non ho copiato, e sinceramente mi domando cosa si poteva copiare, considerando la natura articolata e soggettiva dei quesiti, ma non riesco a giustificare chi ha "fatto la spia".

che affermazioni mi tocca leggere!
cioè tu tolleri chi ruba il lavoro a un altro copiando, e definisci spia chi ha tutelato lo svolgimento regolare della prova e anche la tua prova???
mha!
No Paolo, credo di essermi espressa male, o in modo insufficiente.
Io credo che i quesiti non fossero copiabili, dato la natura articolata ed etremamente soggettiva.
Quindi chi ha copiato, al 99% non ha centrato il quesito, perchè ha trattato l'argomento in modo generico.
Segnalare questa cosa ai vigilanti, comporta la chiamata dei carabinieri e la verbalizzazione dei nomi di tutti i presenti, mettendo a rischio annullamento tutti, anche chi aveva un comportamento regolare. Per questo io non mi sarei mai accollata una responsabilità del genere e non mi sarei fatta prevaricare dall'istito di alzarmi e segnalare. Ma ripeto, io parto dal presupposto che chi ha copiato ha sbagliato SICURAMENTE LA TRACCIA. nON CAPISCO PERCHè PARLI DI RUBARE UN LAVORO AD UN ALTRO? iN CHE SENSO?

disperata

Messaggi : 187
Data d'iscrizione : 20.11.12

Torna in alto Andare in basso

onestà svolgimento prova scritta - Pagina 2 Empty Re: onestà svolgimento prova scritta

Messaggio Da peach79 Dom Mar 03, 2013 10:48 am

nena78 ha scritto:anch'io ho fatto lo scritto a Napoli e... ho visto cose che voi umani non potreste neanche immaginare!!! tanto che, quando ho consegnato e sono passata accanto alla persona che in prima fila aveva non solo il dizionario di inglese-italiano (che aveva magicamente raddoppiato il suo volume!), ma che continuava a copiare sfacciatamente, le avrei voluto chiedere:"ma si può sapere che cavolo stai scrivendo? come fai? che ci sta da copiare?", per non parlare dei foglietti infilati un pò ovunque... insomma un delirio... io non sò come hanno fatto (eh sì, perchè era più di una persona a copiare SPUDORATAMENTE), nè cos'hanno scritto... sono rimasta veramente senza parole... alla faccia della correttezza, dell'etica professionale e chi più ne ha più ne metta... e che dire dei commissari "vigilantes"? hanno fatto finta di non vedere ovviamente... io non ho detto una parola, mi sono trattenuta, ma se penso che quelle persone potrebbero diventare in futuro degli insegnanti... mah... persino mia nipote di 7 anni ha detto "ma le maestre non devono copiare!"... eh già, ho detto io...

scusami, non per essere polemica, ma la tua etica professionale dove l'hai messa quel giorno? non ci lamentiamo sempre delle cose che non vanno se i primi a non fare niente per fermarli siamo noi...
peach79
peach79

Messaggi : 831
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

onestà svolgimento prova scritta - Pagina 2 Empty Re: onestà svolgimento prova scritta

Messaggio Da Mbuto Dom Mar 03, 2013 10:57 am

disperata ha scritto:
paolopaolo ha scritto:
disperata ha scritto:A Napoli, non nella mia scuola, c'è stato chi si è alzato e ha segnalato di vedere persone che copiavano. Io in generale sono per la legalità, non ho copiato, e sinceramente mi domando cosa si poteva copiare, considerando la natura articolata e soggettiva dei quesiti, ma non riesco a giustificare chi ha "fatto la spia".

che affermazioni mi tocca leggere!
cioè tu tolleri chi ruba il lavoro a un altro copiando, e definisci spia chi ha tutelato lo svolgimento regolare della prova e anche la tua prova???
mha!
No Paolo, credo di essermi espressa male, o in modo insufficiente.
Io credo che i quesiti non fossero copiabili, dato la natura articolata ed etremamente soggettiva.
Quindi chi ha copiato, al 99% non ha centrato il quesito, perchè ha trattato l'argomento in modo generico.
Segnalare questa cosa ai vigilanti, comporta la chiamata dei carabinieri e la verbalizzazione dei nomi di tutti i presenti, mettendo a rischio annullamento tutti, anche chi aveva un comportamento regolare. Per questo io non mi sarei mai accollata una responsabilità del genere e non mi sarei fatta prevaricare dall'istito di alzarmi e segnalare. Ma ripeto, io parto dal presupposto che chi ha copiato ha sbagliato SICURAMENTE LA TRACCIA. nON CAPISCO PERCHè PARLI DI RUBARE UN LAVORO AD UN ALTRO? iN CHE SENSO?

ecco perchè non ho fatto niente...

Mbuto
Mbuto

Messaggi : 371
Data d'iscrizione : 27.02.13

Torna in alto Andare in basso

onestà svolgimento prova scritta - Pagina 2 Empty Anonimato...

Messaggio Da Ospite Dom Mar 03, 2013 11:05 am

Io di irregolarità non ne ho notate... L'unico dubbio che ho è sull'anonimato: alla fine hanno si chiuso la busta grande con dentro tutto, ma c'era un pezzettino di chiusura della busta che era "staccato" prima, sul quale hanno scritto il numero candidato che corrispondeva al mio nome e cognome sul foglio d'appello. Non so poi che uso ne facciano...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

onestà svolgimento prova scritta - Pagina 2 Empty Re: onestà svolgimento prova scritta

Messaggio Da Ele67ni Dom Mar 03, 2013 11:13 am

Ciao, ho svolto gli scritti x l'infanzia e la primaria a Torino e posso dire che da me è stato tutto regolare...non ho visto nessuno copiare, molto silenzio e concentrazione e vigilanti corretti e seri...

Appena possibile, si puo' sapere quanti sono stati i partecipanti alle 2 classi di concorso di infanzia e primaria del 28/02 e 01/03 in Piemonte????

Grazie a tutti

ciao
Elena

Ele67ni

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 05.01.13

Torna in alto Andare in basso

onestà svolgimento prova scritta - Pagina 2 Empty Re: onestà svolgimento prova scritta

Messaggio Da ulpio Dom Mar 03, 2013 11:29 am

da me copiare da un altro era impossibile, non ho visto nessuno ricorrere ad appunti o similia, e questo vale pure per me

ulpio

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 13.11.12

Torna in alto Andare in basso

onestà svolgimento prova scritta - Pagina 2 Empty Re: onestà svolgimento prova scritta

Messaggio Da fiorilisa Dom Mar 03, 2013 3:53 pm

Anch'io ho fatto lo scritto a Napoli, infanzia, e vi posso garantire che nella mia aula non potevamo prendere nemmeno una caramella dalla borsa senza che i vigilantes non si avvicinassero a noi per controllare che effettivamente fossero le caramelle ad uscire dalle borse e no altro. Non c'è stato nessuno che ha copiato ma non posso garantire che questa cosa sia successa in tutte le aule (erano circa 15).... o in tutte le scuole....

fiorilisa

Messaggi : 192
Data d'iscrizione : 28.03.12

Torna in alto Andare in basso

onestà svolgimento prova scritta - Pagina 2 Empty Re: onestà svolgimento prova scritta

Messaggio Da dafne7 Dom Mar 03, 2013 4:54 pm

Invece dalle mie parti tutti quanti hanno copiato tutto, sono stati davvero pochi quelli che non avevano preparato nessun foglietto. Alcuni si sono addirittura fatti scrivere delle tesine sugli argomenti più in voga nell'ambito scolastico, da professori e direttori, e nella forma stessa che una risposta alle tracce doveva avere. Tanto è vero che nell'infanzia non sono riusciti a copiare nulla perchè le domande erano più campate in aria, mentre la primaria avevano tutto pronto. Uno schifo. Spero davvero che i commissari si sofferemeranno su originalità e creatività perchè saranno stato coloro che hanno attinto a riserve personali quelli a prediligere queste doti.

dafne7

Messaggi : 77
Data d'iscrizione : 20.12.12

Torna in alto Andare in basso

onestà svolgimento prova scritta - Pagina 2 Empty Re: onestà svolgimento prova scritta

Messaggio Da jebb67 Dom Mar 03, 2013 5:24 pm

Ho sostenuto l’esame nel profondo nord, precisamente a Mestre, gli assistenti della mia aula non hanno controllato che le borse venissero consegnate tutte, quindi un candidato ne ha approfittato copiando in modo plateale. Perchè non ho denunciato? perchè io ero lì per sostenere un esame non per fare anche da controllore, chi doveva controllare semplicemente non ha fatto il propio dovere. Ognuno di noi deve svolgere per bene e con coraggio il proprio compito, deve cominciare a guardarsi dentro e rimuovere il germe che è causa del nostro fallimento come paese. I furbi hanno il tempo contato, non ci riusciranno a rovinare ancora questo paese, se si copia o si lascia copiare oggi, domani non ci si farà molti problemi ad accettare una tangente, ad evadere le tasse o a scialaquare il bene comune .. dite che sto esagerando? assolutamente no, andate in Svezia o in Norvegia e vi renderete conto cos'è la cultura dell'onesta, raggiungere un obiettivo in un modo "non meritato" non fa parte del loro modo di essere. Ogni persona deve essere sostenuta ed aiutata a trovare la propria strada nel rispetto delle regole, mentre noi viviamo con l’esempio della nostra classe dirigente che sembra insegnarci in ogni modo come il mantra del successo sia “largo ai furbi” .. e quindi copiate a man bassa ma, mi raccomando, non fatevi scoprire.
Comunque sia, anche qui in Italia l'onestà diventerà di moda .. è solo questione di tempo

jebb67

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 17.12.12

Torna in alto Andare in basso

onestà svolgimento prova scritta - Pagina 2 Empty Re: onestà svolgimento prova scritta

Messaggio Da minacalcio Dom Mar 03, 2013 6:20 pm

nella mia classe a Bari i vigilanti parevano "talebani", sembravano aver avuto chissà quale importante investitura. Per il resto una grande ignoranza, non hanno saputo dare la minima informazione creando grandi casini

minacalcio

Messaggi : 689
Data d'iscrizione : 10.02.11

Torna in alto Andare in basso

onestà svolgimento prova scritta - Pagina 2 Empty Re: onestà svolgimento prova scritta

Messaggio Da Zero Tagliato Dom Mar 03, 2013 6:53 pm

jebb67, non hai affatto esagerato nel tuo discorso che condivido in pieno. Ti dico solo quello che ho già detto al altri. L'accettare la copiatura di qualcuno vuol solo dire esserti giocata la possibilità di passare il concorso (a meno che tu non abbia fatto un compito da 40).

Comunque, come si sta discutendo nel thread parallelo a questo ... ma che caspita si poteva realmente copiare con domande di solito paregghio vaghe ed articolate?
Zero Tagliato
Zero Tagliato

Messaggi : 1361
Data d'iscrizione : 10.12.12

Torna in alto Andare in basso

onestà svolgimento prova scritta - Pagina 2 Empty Re: onestà svolgimento prova scritta

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.