onestà svolgimento prova scritta - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
onestà svolgimento prova scritta - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
onestà svolgimento prova scritta - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
onestà svolgimento prova scritta - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
onestà svolgimento prova scritta - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
onestà svolgimento prova scritta - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
onestà svolgimento prova scritta - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
onestà svolgimento prova scritta - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
onestà svolgimento prova scritta - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
onestà svolgimento prova scritta - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



onestà svolgimento prova scritta

+36
AUGU
elisetta
lallaorizzonte
ipomina
liù
ValeriaGio
ask999
minacalcio
jebb67
dafne7
fiorilisa
ulpio
Ele67ni
peach79
ablasor76
rosaria802
Eleonora Genovesi
Pan
ilariapa
pikkia
precarioavita
giupy
Mbuto
manaus
AntoD.
paolopaolo
ablasor72
moniboni83
Zero Tagliato
adro
bimbumbam
disperata
cr73
lola2011
francy2009
maestra966
40 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

onestà svolgimento prova scritta - Pagina 3 Empty onestà svolgimento prova scritta

Messaggio Da maestra966 Sab Mar 02, 2013 3:52 pm

Promemoria primo messaggio :

a tutti coloro che hanno svolto le prove scritte:
chi di voi onestamente può dire di non aver visto copiare? Oppure di aver lui stesso copiato?
Qui sembrano tutti paladini della giustizia , ma IO NE HO VISTE DI TUTTI I COLORI , e ho taciuto come tutti coloro che erano nella mia stessa aula. Ho fatto il mio lavoro ,che non era quello del vigilante, ma quello di candidata, se chi doveva non ha vigilato non sono io che ho sbagliato.

maestra966

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 02.03.13

Torna in alto Andare in basso


onestà svolgimento prova scritta - Pagina 3 Empty Re: onestà svolgimento prova scritta

Messaggio Da ask999 Dom Mar 03, 2013 6:58 pm

A037 Piemonte: nessuno nella mia aula (ma credo dappertutto) ha copiato o ha preventivato di copiare, anche perchè cosa c'era da copiare??? Lo si poteva fare benissimo (anche perchè alcuni tra i vigilanti hanno permesso di andare in bagno) ma, lungi dai falsi moralismi di sorta, era un concorso per far l'insegnante. Avessi visto qualcuno copiare lo avrei detto anche se non rientrava tra le mie "mansioni".

ask999

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 30.11.12

Torna in alto Andare in basso

onestà svolgimento prova scritta - Pagina 3 Empty Re: onestà svolgimento prova scritta

Messaggio Da ValeriaGio Dom Mar 03, 2013 8:05 pm

ragazzi ognuno risponde alla propria coscienza e alla propria professionalità e queste non si trovano nè su appuntini imboscati, nè sugli smartphone nè sui dizionari taroccati e nè suoi libri che chi ha studiato ha regolarmente aperto. Ma copiare in un concorso pubblico è un REATO PENALE e io la farei finita con quest'atteggiamento omertoso di considerare i cosoddetti copiatori come ragazzini birboncelli che hanno fatto la marachella. Chi assiste ad un reato e tace non è migliore di chi lo commette. Entrambi screditano un'intera categoria professionale come quella a cui apparteniamo agli occhi del mondo e che invece dovremmo difendere come veri professionisti

ValeriaGio

Messaggi : 144
Data d'iscrizione : 24.05.12
Età : 46
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

onestà svolgimento prova scritta - Pagina 3 Empty Re: onestà svolgimento prova scritta

Messaggio Da Eleonora Genovesi Dom Mar 03, 2013 8:18 pm

ValeriaGio" ha scritto:ragazzi ognuno risponde alla propria coscienza e alla propria professionalità e queste non si trovano nè su appuntini imboscati, nè sugli smartphone nè sui dizionari taroccati e nè suoi libri che chi ha studiato ha regolarmente aperto. Ma copiare in un concorso pubblico è un REATO PENALE e io la farei finita con quest'atteggiamento omertoso di considerare i cosoddetti copiatori come ragazzini birboncelli che hanno fatto la marachella. Chi assiste ad un reato e tace non è migliore di chi lo commette. Entrambi screditano un'intera categoria professionale come quella a cui apparteniamo agli occhi del mondo e che invece dovremmo difendere come veri professionisti [/quote]


Concordo al 100% con te. Tuttavia se i furbetti che,più che copiare,perchè,a meno che non avessi doti di preveggenza,non potevi minimamente sapere il
tipo di domanda,si sono serviti di smartphone non requisiti,collegandosi ad internet e trovando esattamente ciò di cui avevano bisogno,risultassero vincitori,
beh credo che roderebbe tutti !!!! Si spera che il MIUR tenga conto delle tante lettere di denuncia arrivate alla redazione di Orizzontescuola.
Un'illusa

Eleonora Genovesi

Messaggi : 792
Data d'iscrizione : 13.01.13

Torna in alto Andare in basso

onestà svolgimento prova scritta - Pagina 3 Empty Re: onestà svolgimento prova scritta

Messaggio Da liù Dom Mar 03, 2013 9:55 pm

ciao, nella mia classe a napoli lmolte avevano un libro blu (annali........) e lo hanno fatto tenere. io e altre ragazze non ce l'avevamo. all'inizio la vigilante ha detto che non si poteva tenere poi le ragazze hanno insistito dicendo che anche il giorno prima l'avevano usato (io ho partecipato solo alla primaria), che serviva solo per consultare le leggi e alla fine l'hanno fatto tenere. hanno detto che chi non ce l'aveva si attacava al tram. qualcuno conosce questo testo? io non sono riuscita a vedere il titolo ne a consultarlo. ma si poteva tenere. hanno detto di tenere le borse a terra ma poi c'era chi l'aveva sul banco e copiava spudoratamente. non hanno controllato i vocabolari e c'era chi aveva inglese -italiano. eravamo seduti due per banco e se avevi di fianco l'amico potevi collaborare tranquillamente. serietà zero sia da parte di chi doveva controllare, sia da parte di alcuni candidati.

liù

Messaggi : 94
Data d'iscrizione : 29.09.11

Torna in alto Andare in basso

onestà svolgimento prova scritta - Pagina 3 Empty Re: onestà svolgimento prova scritta

Messaggio Da liù Dom Mar 03, 2013 9:55 pm

ciao, nella mia classe a napoli lmolte avevano un libro blu (annali........) e lo hanno fatto tenere. io e altre ragazze non ce l'avevamo. all'inizio la vigilante ha detto che non si poteva tenere poi le ragazze hanno insistito dicendo che anche il giorno prima l'avevano usato (io ho partecipato solo alla primaria), che serviva solo per consultare le leggi e alla fine l'hanno fatto tenere. hanno detto che chi non ce l'aveva si attacava al tram. qualcuno conosce questo testo? io non sono riuscita a vedere il titolo ne a consultarlo. ma si poteva tenere. hanno detto di tenere le borse a terra ma poi c'era chi l'aveva sul banco e copiava spudoratamente. non hanno controllato i vocabolari e c'era chi aveva inglese -italiano. eravamo seduti due per banco e se avevi di fianco l'amico potevi collaborare tranquillamente. serietà zero sia da parte di chi doveva controllare, sia da parte di alcuni candidati.

liù

Messaggi : 94
Data d'iscrizione : 29.09.11

Torna in alto Andare in basso

onestà svolgimento prova scritta - Pagina 3 Empty Re: onestà svolgimento prova scritta

Messaggio Da ablasor76 Lun Mar 04, 2013 1:25 am

Questo libro l 'aveva anche una ragazza nella mia classe a Palermo, lo ripassava prima che arrivasse la vigilante. Metà classe, me compresa, aveva libri,manuali ( io avevo il Simone), o quaderni con appunti, , ma tutti abbiamo posato nelle borse quello che avevamo non appena è arrivata e le borse le abbiamo consegnate
Io durante la prova ho avuto un attacco di tosse ed ho chiesto se potevo alzarmi per prendere una caramella dal mio zainetto
Mi è stato concesso, ma la vigilante ha giustamente controllato che prendessi solo questa e basta!

ablasor76

Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 13.01.13

Torna in alto Andare in basso

onestà svolgimento prova scritta - Pagina 3 Empty Re: onestà svolgimento prova scritta

Messaggio Da ipomina Lun Mar 04, 2013 2:18 am

liù ha scritto:ciao, nella mia classe a napoli lmolte avevano un libro blu (annali........) e lo hanno fatto tenere. io e altre ragazze non ce l'avevamo. all'inizio la vigilante ha detto che non si poteva tenere poi le ragazze hanno insistito dicendo che anche il giorno prima l'avevano usato (io ho partecipato solo alla primaria), che serviva solo per consultare le leggi e alla fine l'hanno fatto tenere.

Il libro blu degli annali altro non è che la versione stampata delle nuove indicazioni nazionali per infanzia e primo ciclo. Altro che consultare le leggi...!!

ipomina

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 18.12.12

Torna in alto Andare in basso

onestà svolgimento prova scritta - Pagina 3 Empty Re: onestà svolgimento prova scritta

Messaggio Da Zero Tagliato Lun Mar 04, 2013 7:56 am

ask999 ha scritto:...Avessi visto qualcuno copiare lo avrei detto anche se non rientrava tra le mie "mansioni".
Portare il pane a casa rientra tra le tue mansioni? Ecco, chi copia sta rubando il pane di bocca ai tuoi figli. Questo ti sembra un motivo valido?
Zero Tagliato
Zero Tagliato

Messaggi : 1361
Data d'iscrizione : 10.12.12

Torna in alto Andare in basso

onestà svolgimento prova scritta - Pagina 3 Empty Re: onestà svolgimento prova scritta

Messaggio Da Zero Tagliato Lun Mar 04, 2013 7:59 am

Eleonora Genovesi ha scritto:...Si spera che il MIUR tenga conto delle tante lettere di denuncia arrivate alla redazione di Orizzontescuola...
Ed in che modo potrebbe farlo?
Zero Tagliato
Zero Tagliato

Messaggi : 1361
Data d'iscrizione : 10.12.12

Torna in alto Andare in basso

onestà svolgimento prova scritta - Pagina 3 Empty Re: onestà svolgimento prova scritta

Messaggio Da lallaorizzonte Lun Mar 04, 2013 8:03 am

Zero Tagliato ha scritto:
Eleonora Genovesi ha scritto:...Si spera che il MIUR tenga conto delle tante lettere di denuncia arrivate alla redazione di Orizzontescuola...
Ed in che modo potrebbe farlo?

intanto abbiamo un segnale importante dalla griglia di valutazione delle prove ambito 4 e 9 per l'Umbria, che potrà dare rassicurazione a molti candidati

"la prova scritta sarà valutata tenendo conto delle righe previste per lo svolgimento della stessa, senza escludere il completamento della frase o del periodo."

magari non ci leggerà il miur in persona (chi è il miur), ma ci leggono Uffici Scolastici, docenti che faranno parte della commissione, sindacalisti.

zero tagliato, ti chiedo una cortesia. l'altro giorno avevi linkato le istruzioni operative in abruzzo. non le trovo più, tu ricordi il topic?


lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

onestà svolgimento prova scritta - Pagina 3 Empty Re: onestà svolgimento prova scritta

Messaggio Da Zero Tagliato Lun Mar 04, 2013 8:32 am

lallaorizzonte ha scritto:zero tagliato, ti chiedo una cortesia. l'altro giorno avevi linkato le istruzioni operative in abruzzo. non le trovo più, tu ricordi il topic?
Avevo aperto un thread specifico per raccogliere tutte le istruzioni regionali, ma non ha avuto molto successo.

Eccolo

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

PS Hai una mia mail.
Zero Tagliato
Zero Tagliato

Messaggi : 1361
Data d'iscrizione : 10.12.12

Torna in alto Andare in basso

onestà svolgimento prova scritta - Pagina 3 Empty Re: onestà svolgimento prova scritta

Messaggio Da Eleonora Genovesi Lun Mar 04, 2013 12:32 pm

PER LALLAORIZZONTE :
Hai parlato di Umbria e delle prove dei soli ambiti 4 e 9.Pensi che il discorso
dell'Umbria possa essere esteso anche a tutte le altre regioni per tutti gli
ambiti ? E' possibile che tutto quanto riferito da colleghi di varie regioni passi inosservato,insomma che nessuno ne tenga conto ?
Eleonora

Eleonora Genovesi

Messaggi : 792
Data d'iscrizione : 13.01.13

Torna in alto Andare in basso

onestà svolgimento prova scritta - Pagina 3 Empty Re: onestà svolgimento prova scritta

Messaggio Da Eleonora Genovesi Lun Mar 04, 2013 1:47 pm

IL MIUR SCRIVE IN UN COMUNICATO STAMPA DI OGGI 4 MARZO :
"Tutta la procedura si è svolta regolarmente e secondo regole di assoluta trasparenza, al pari delle migliori esperienze europee. A cominciare dal sorteggio telematico delle prove nazionali trasmesse alle scuole sedi di concorso attraverso la procedura del plico telematico, già sperimentato nella maturità 2012, che ha funzionato perfettamente."

Siete d'accordo con questo assunto ?

Una alle prese con un dubbio amletico!!!

Eleonora Genovesi

Messaggi : 792
Data d'iscrizione : 13.01.13

Torna in alto Andare in basso

onestà svolgimento prova scritta - Pagina 3 Empty Re: onestà svolgimento prova scritta

Messaggio Da elisetta Lun Mar 04, 2013 2:04 pm

Assolutezza, trasparenza, regole...ma su quale mondo parallelo si è appuntata la loro vista?

Aggiungerei: " si svolgeranno in modo impeccabile, in stato di grazia progrediente, alla presenza dei Santi Arcangeli le correzioni degli elaborati, presso casa, da parte dei solerti, specchiati, immacolati commissari che lavoreranno sedulamente, indefessamente nel tempo extra a casa "

elisetta

Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 23.02.13

Torna in alto Andare in basso

onestà svolgimento prova scritta - Pagina 3 Empty Re: onestà svolgimento prova scritta

Messaggio Da elisetta Lun Mar 04, 2013 2:06 pm

ps con tutto il rispetto umanamente possibile per chi, docenti e ATA, comunque ha reso possibile lo svolgimento del concorsone. L'ironia è per la percezione schizoide da mincultpop propria del MIUR.

elisetta

Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 23.02.13

Torna in alto Andare in basso

onestà svolgimento prova scritta - Pagina 3 Empty Re: onestà svolgimento prova scritta

Messaggio Da AntoD. Lun Mar 04, 2013 3:03 pm

Le prove si saranno anche svolte bene a livello tecnico,anche se l'ora,l'ora e mezza di attesa non mi sembra così segno di grande efficienza,ma per come sono state impostate secondo me lasciano molto a desiderare,vedi tempo e righi contati. Scriviamo al Ministro?

AntoD.

Messaggi : 629
Data d'iscrizione : 28.02.12
Località : provincia di Campobasso

Torna in alto Andare in basso

onestà svolgimento prova scritta - Pagina 3 Empty Re: onestà svolgimento prova scritta

Messaggio Da Eleonora Genovesi Lun Mar 04, 2013 3:15 pm

Secondo me il vero problema è quello delle commissioni di vigilanza.C'è chi
ha assolto a questo compito in modo corretto e chi,invece,lo ha assolto in modo assolutamente scorretto.Quindi,secondo quanto riportato da molti concorrenti,pare ci sia stato un più che nutrito gruppo di gente che ha avuto,grazie a vigilanti compiacenti,la possibilità di copiare in beata tranquillità. E' mai possibile che tale situazione venga completamente ignorata dal MIUR ?Io non sono un'esperta,ma credo che,se vengono a mancare le condizioni di trasparenza,uguaglianza di trattamento e serietà nello svolgimento di una prova,bisognerebbe adottare dei rimedi.
Sarebbe il colmo dei colmi veder superare la prova scritta da furbi e non superarla da gente che ci ha messo l'anima,studiando seriamente,e che altrettanto seriamente ha cercato di tirare fuori la farina del proprio sacco.
Non ho avuto nulla da ridire sui ricorsisti,poichè se esiste una legge che consente il superamento della prova con 6/10,era un loro diritto ricorrere.
Ma non mi sembra esista una legge che autorizzi la copiatura !!!!
Molti si stanno giustamente preoccupando di tutta una serie di questioni(colore della penna usata,cancellature,l'essere andati oltre le 22 righe...),
ma temo che il vero problema sia quello di una enorme quanto illegale disparità di vigilanza,che ha consentito la possibilità di violare la legge dell'onestà e della trasparenza. Chi potrà porre rimedio a tutto questo. ?
Io dico ONORE AL MERITO,quindi vincano i migliori,ma non i più furbi !!!!
Eleonora

Eleonora Genovesi

Messaggi : 792
Data d'iscrizione : 13.01.13

Torna in alto Andare in basso

onestà svolgimento prova scritta - Pagina 3 Empty Re: onestà svolgimento prova scritta

Messaggio Da AUGU Lun Mar 04, 2013 3:28 pm

MILANO-NELLA MIA AULA NON SI E' ALZATO NESSUNO, NESSUNO E' USCITO, NESSUNO HA PARLATO. LE BORSE ERANO LONTANE DALLE POSTAZIONI ED I CELLULARI RITIRATI.
QUINDI, A MIO AVVISO, NESSUNA SCORRETTEZZA (ANCHE SE NON HO CERTO AVUTO IL TEMPO DI GUARDARMI IN GIRO), PURTROPPO, PERO', ALL'USCITA HO SAPUTO DA UNA COLLEGA CHE NELLA SUA AULA AVEVANO PERSINO LASCIATO USCIRE DURANTE LA PROVA...

AUGU

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 01.01.13

Torna in alto Andare in basso

onestà svolgimento prova scritta - Pagina 3 Empty Re: onestà svolgimento prova scritta

Messaggio Da AUGU Lun Mar 04, 2013 3:28 pm

MILANO-NELLA MIA AULA NON SI E' ALZATO NESSUNO, NESSUNO E' USCITO, NESSUNO HA PARLATO. LE BORSE ERANO LONTANE DALLE POSTAZIONI ED I CELLULARI RITIRATI.
QUINDI, A MIO AVVISO, NESSUNA SCORRETTEZZA (ANCHE SE NON HO CERTO AVUTO IL TEMPO DI GUARDARMI IN GIRO), PURTROPPO, PERO', ALL'USCITA HO SAPUTO DA UNA COLLEGA CHE NELLA SUA AULA AVEVANO LASCIATO USCIRE ALCUNI CANDIDATI DURANTE LA PROVA...

AUGU

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 01.01.13

Torna in alto Andare in basso

onestà svolgimento prova scritta - Pagina 3 Empty Re: onestà svolgimento prova scritta

Messaggio Da Eleonora Genovesi Lun Mar 04, 2013 3:34 pm

AUGU nessuna scorrettezza nella tua aula ed anche nella mia,ma ne sei
così sicuro che sia andata allo stesso modo in tutte le aule di tutte le scuole italiane sede della prima prova scritta ?
Io,personalmente,non ne sarei tanto certa,o per esserlo dovrei dare del
visionario a tutti coloro che hanno reso note tante irregolarità.
Non dimenticarti che siamo in Italia e non in Danimarca !!!

Eleonora Genovesi

Messaggi : 792
Data d'iscrizione : 13.01.13

Torna in alto Andare in basso

onestà svolgimento prova scritta - Pagina 3 Empty Re: onestà svolgimento prova scritta

Messaggio Da AUGU Lun Mar 04, 2013 3:43 pm

Eleonora Genovesi ha scritto:AUGU nessuna scorrettezza nella tua aula ed anche nella mia,ma ne sei
così sicuro che sia andata allo stesso modo in tutte le aule di tutte le scuole italiane sede della prima prova scritta ?
Io,personalmente,non ne sarei tanto certa,o per esserlo dovrei dare del
visionario a tutti coloro che hanno reso note tante irregolarità.
Non dimenticarti che siamo in Italia e non in Danimarca !!!

INFATTI HO SOTTOLINEATO NELLA MIA AULA.... COME GIA' SCRITTO NELLA STESSA MATTINA, STESSA SCUOLA, STESSA CLASSE DI CONCORSO, MA AULA DIVERSA, IL CONTROLLO E' STATO COMPLETAMENTE DIVERSO. SONO COMPLETAMENTE IN ACCORDO CON TE

AUGU

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 01.01.13

Torna in alto Andare in basso

onestà svolgimento prova scritta - Pagina 3 Empty Re: onestà svolgimento prova scritta

Messaggio Da lallaorizzonte Lun Mar 04, 2013 3:49 pm

AUGU ha scritto:
Eleonora Genovesi ha scritto:AUGU nessuna scorrettezza nella tua aula ed anche nella mia,ma ne sei
così sicuro che sia andata allo stesso modo in tutte le aule di tutte le scuole italiane sede della prima prova scritta ?
Io,personalmente,non ne sarei tanto certa,o per esserlo dovrei dare del
visionario a tutti coloro che hanno reso note tante irregolarità.
Non dimenticarti che siamo in Italia e non in Danimarca !!!

INFATTI HO SOTTOLINEATO NELLA MIA AULA.... COME GIA' SCRITTO NELLA STESSA MATTINA, STESSA SCUOLA, STESSA CLASSE DI CONCORSO, MA AULA DIVERSA, IL CONTROLLO E' STATO COMPLETAMENTE DIVERSO. SONO COMPLETAMENTE IN ACCORDO CON TE

ti chiediamo di scrivere con carattere minuscolo, come facciamo tutti i partecipanti al forum

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

onestà svolgimento prova scritta - Pagina 3 Empty Re: onestà svolgimento prova scritta

Messaggio Da AUGU Lun Mar 04, 2013 3:51 pm

lallaorizzonte ha scritto:
AUGU ha scritto:
Eleonora Genovesi ha scritto:AUGU nessuna scorrettezza nella tua aula ed anche nella mia,ma ne sei
così sicuro che sia andata allo stesso modo in tutte le aule di tutte le scuole italiane sede della prima prova scritta ?
Io,personalmente,non ne sarei tanto certa,o per esserlo dovrei dare del
visionario a tutti coloro che hanno reso note tante irregolarità.
Non dimenticarti che siamo in Italia e non in Danimarca !!!

INFATTI HO SOTTOLINEATO NELLA MIA AULA.... COME GIA' SCRITTO NELLA STESSA MATTINA, STESSA SCUOLA, STESSA CLASSE DI CONCORSO, MA AULA DIVERSA, IL CONTROLLO E' STATO COMPLETAMENTE DIVERSO. SONO COMPLETAMENTE IN ACCORDO CON TE

ti chiediamo di scrivere con carattere minuscolo, come facciamo tutti i partecipanti al forum

scusate, non volevo offendere nessuno o dimostrare niente... avevo solo il maiuscolo inserito visto che nel frattempo lavoro su altre cose e non l'ho notato .... chiedo scusa.

AUGU

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 01.01.13

Torna in alto Andare in basso

onestà svolgimento prova scritta - Pagina 3 Empty Re: onestà svolgimento prova scritta

Messaggio Da Ospite Lun Mar 04, 2013 6:51 pm

lallaorizzonte ha scritto:
Zero Tagliato ha scritto:
Eleonora Genovesi ha scritto:...Si spera che il MIUR tenga conto delle tante lettere di denuncia arrivate alla redazione di Orizzontescuola...
Ed in che modo potrebbe farlo?

intanto abbiamo un segnale importante dalla griglia di valutazione delle prove ambito 4 e 9 per l'Umbria, che potrà dare rassicurazione a molti candidati

"la prova scritta sarà valutata tenendo conto delle righe previste per lo svolgimento della stessa, senza escludere il completamento della frase o del periodo."

magari non ci leggerà il miur in persona (chi è il miur), ma ci leggono Uffici Scolastici, docenti che faranno parte della commissione, sindacalisti.

zero tagliato, ti chiedo una cortesia. l'altro giorno avevi linkato le istruzioni operative in abruzzo. non le trovo più, tu ricordi il topic?


Non sono zero tagliato, ma magari è questo:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

onestà svolgimento prova scritta - Pagina 3 Empty Re: onestà svolgimento prova scritta

Messaggio Da ask999 Lun Mar 04, 2013 6:53 pm

Zero Tagliato ha scritto:
ask999 ha scritto:...Avessi visto qualcuno copiare lo avrei detto anche se non rientrava tra le mie "mansioni".
Portare il pane a casa rientra tra le tue mansioni? Ecco, chi copia sta rubando il pane di bocca ai tuoi figli. Questo ti sembra un motivo valido?

Rientra tra le mie mansioni da diversi anni e visto che permettere di copiare ai soliti furbetti del solito concorso italiano mi avrebbe urtato, mi sarei alzato e lo avrei detto. Poi cosa c'entrano i miei figli lo vorrei proprio capire...Polemica per far polemica e basta?

ask999

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 30.11.12

Torna in alto Andare in basso

onestà svolgimento prova scritta - Pagina 3 Empty Re: onestà svolgimento prova scritta

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.