mobilità neo immessi in ruolo - Pagina 10 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
mobilità neo immessi in ruolo - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
mobilità neo immessi in ruolo - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
mobilità neo immessi in ruolo - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
mobilità neo immessi in ruolo - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
mobilità neo immessi in ruolo - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
mobilità neo immessi in ruolo - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
mobilità neo immessi in ruolo - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
mobilità neo immessi in ruolo - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
mobilità neo immessi in ruolo - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



mobilità neo immessi in ruolo

+57
Novecento
neoscuola
sirenetta
Sasuela
marco70
zeldabianca
cabiria1970
Aurora
lucia.derosa
senzapelisullalingua
marcella79
mattea
Albith
elena78
mariepierre
emanuela.matematica
frapolla
sofia78
lucy70
Gipi
pina74
sergio59
sica
silvia1972
docentespecial1
alina
Ariel74
blue-sky
ida.letizia1
mariland
luisac72
Ophelia71
giusyb78
roberta.67
dona
TITTIBA
minuzzola11
MaryJoly
monica.porrino
giovanna onnis
Darknails
libellula2
valeria64
docentebmw
scuolademocratica
Basilisca
maestro83
sil75
Babiprof
Melasca
riodedo
forza
lallaorizzonte
anto69
Laura70
giulia boffa
matematiko
61 partecipanti

Pagina 10 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10

Andare in basso

mobilità neo immessi in ruolo - Pagina 10 Empty mobilità neo immessi in ruolo

Messaggio Da matematiko Mer Mar 13, 2013 5:11 pm

Promemoria primo messaggio :

Sono un neoimmesso in ruolo dal 1 settembre 2012. Devo presentare domanda di trasferimento per la sede definitiva.
Volevo chiedere alcune informazioni:
Alla voce "Anzianità di servizio" cosa devo indicare? Solo gli anni svolti in scuole statali di 180 giorni o dal 1 febbraio al 30 giugno?
E gli anni di servizio pre ruolo (voce 3) comprendono solo quelli nella classe di concorso di immissione in ruolo o anche quelli svolti per un'altra classe di concorso (mi riferisco alla voce 3 "anni di servizio pre ruolo")
Ho svolto un anno di servizio pre ruolo su sostegno (con possesso del titolo di specializzazion). Devo inserirlo alla voce (numero 6) "Anni di sevizio su sostegno" o va conteggiato alla voce 3 "Anni di servizio pre ruolo"?
Per quanto riguarda i titoli: ho tre master annuali da 60 cfu e 1500 ore e due corsi di perfezionamento annuali ma con 40 cfu. Posso mettere tutti e 5 o c'è un limite come per le ge?

matematiko

Messaggi : 503
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso


mobilità neo immessi in ruolo - Pagina 10 Empty Re: mobilità neo immessi in ruolo

Messaggio Da mariland Ven Apr 05, 2013 6:01 pm

giulia boffa ha scritto:
mor75 ha scritto:Altra domanda...non ho messo, nel servizio, i contratti per un solo giorno a settembre, per gli scrutini; mentre la segretaria della mia scuola mi ha fatto mettere insieme i contratti per la maturità, dato che erano continuativi del mio contratto annuale...e' giusto così?

devi mettere i servizi di 180 gg almeno, lascia perdere gli altri

metti una sola scuola se sono stati fatti su scuole diverse

Ma i giorni degli scrutini sono cumulabili per i 180 giorni vero? Se si arriva a 180 con 3 giorni di scrutini con nuovo contratto è sempre servizio valido vero?

mariland

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 45
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

mobilità neo immessi in ruolo - Pagina 10 Empty Re: mobilità neo immessi in ruolo

Messaggio Da mor75 Ven Apr 05, 2013 6:01 pm

Grazie Giulia, sempre così paziente...
A scuola mi ha detto di mettere tutti i contratti (esclusi gli scrutini) anche se in un anno avevo due contratti diversi nella stessa scuola (uno dal provv. annuale e un altro tipo di due ore dal dirigente) oppure in due scuole nello stesso anno, ma sempre da settembre fino a giugno.
In realtà ho inviato la domanda questa mattina, ma vorrei modificare alcune cose...Immagino che si deva cancellare la domanda precedente e rifarla nuova...

mor75

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 08.07.12

Torna in alto Andare in basso

mobilità neo immessi in ruolo - Pagina 10 Empty Re: mobilità neo immessi in ruolo

Messaggio Da giulia boffa Ven Apr 05, 2013 6:03 pm

mariland ha scritto:
giulia boffa ha scritto:
mor75 ha scritto:Altra domanda...non ho messo, nel servizio, i contratti per un solo giorno a settembre, per gli scrutini; mentre la segretaria della mia scuola mi ha fatto mettere insieme i contratti per la maturità, dato che erano continuativi del mio contratto annuale...e' giusto così?

devi mettere i servizi di 180 gg almeno, lascia perdere gli altri

metti una sola scuola se sono stati fatti su scuole diverse

Ma i giorni degli scrutini sono cumulabili per i 180 giorni vero? Se si arriva a 180 con 3 giorni di scrutini con nuovo contratto è sempre servizio valido vero?

giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

mobilità neo immessi in ruolo - Pagina 10 Empty Re: mobilità neo immessi in ruolo

Messaggio Da mariland Ven Apr 05, 2013 6:03 pm

mor75 ha scritto:Grazie Giulia, sempre così paziente...
A scuola mi ha detto di mettere tutti i contratti (esclusi gli scrutini) anche se in un anno avevo due contratti diversi nella stessa scuola (uno dal provv. annuale e un altro tipo di due ore dal dirigente) oppure in due scuole nello stesso anno, ma sempre da settembre fino a giugno.
In realtà ho inviato la domanda questa mattina, ma vorrei modificare alcune cose...Immagino che si deva cancellare la domanda precedente e rifarla nuova...

Annulli la domanda inviata ma ti rimane sempre come bozza quindi non devi ricompilarla ma solo correggerla.

mariland

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 45
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

mobilità neo immessi in ruolo - Pagina 10 Empty Re: mobilità neo immessi in ruolo

Messaggio Da giulia boffa Ven Apr 05, 2013 6:03 pm

mor75 ha scritto:Grazie Giulia, sempre così paziente...
A scuola mi ha detto di mettere tutti i contratti (esclusi gli scrutini) anche se in un anno avevo due contratti diversi nella stessa scuola (uno dal provv. annuale e un altro tipo di due ore dal dirigente) oppure in due scuole nello stesso anno, ma sempre da settembre fino a giugno.
In realtà ho inviato la domanda questa mattina, ma vorrei modificare alcune cose...Immagino che si deva cancellare la domanda precedente e rifarla nuova...

si può modificare
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

mobilità neo immessi in ruolo - Pagina 10 Empty Re: mobilità neo immessi in ruolo

Messaggio Da giovanna onnis Ven Apr 05, 2013 6:58 pm

Novecento ha scritto:nelle esigenze di famiglia, al punto 8, posso scrivere il comune dove risiedo con il mio convivente come comune di ricongiungimento per il trasferimento?
No Novecento per i ricongiungimento si cionsidera in coniuge non il convivente. Il convivente potrai considerarlo nelle mobilità annuale
Novecento ha scritto:
Inoltre, se è vero che "valgono" solo le partecipazioni agli esami di stato '98,'99 e 2000, perchè quando nei titoli generali, io ne metto 7 (cioè il numero totale degli esami in cui sono stata commissaria) mi dice che ne posso mettere al massimo 5? E non 3???
Chi può mi aiuti...
grazie
Perchè il punteggio massimo previsto è 5 punti e 7 il sistema non te lo accetta. Per il punteggio si considerano solo gli esami svolti dopo la loro riforma, infatti si parla di nuovi esami di stato:
Aver partecipato ai nuovi esami di stato dei corsi di studio di istruzione superiore di cui alla legge n,425 del 10/12/97 e al DPR 23/7/1998 n.323 fino all'anno scolastico 2000/2001 in qualità di presidente, di commissione o di componente interno o esterno o come docente di sostegno all'alunno portatore di handicap che svolge l'esame
(Punti 1 - fino ad un massimo di punti 5)
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

mobilità neo immessi in ruolo - Pagina 10 Empty Re: mobilità neo immessi in ruolo

Messaggio Da prof12 Ven Apr 05, 2013 11:20 pm

Buonasera, sono neoimmessa in ruolo da settembre 2012 (scuola media indir. musicale), in astensione obbligatoria dall'inizio del contratto ed ora in congedo parentale. Siccome devo chiedere la sede definitiva, avrei bisogno di alcuni chiarimenti:
1) Ho due figli di età inferiore ai 3 anni; anche se nel mio comune non esiste l'indirizzo musicale, devo indicare il comune di ricongiungimento (punto 7 della domanda)?
2) Il punto 8 della domanda riguarda anche chi ha figli piccoli o solo chi ha coniuge, genitore, figli con problemi di salute?
3) Nelle preferenze (p.to 34), se dò disponibilità (ma non prediligo) a cattedre tra scuole di comuni diversi, indico B?
4) Nell'allegato D, riguardo alla dichiarazione di aver assunto effettivo servizio (punto 1A), cosa scrivo, visto che sono in maternità?
5) Dove si indica la seconda abilitazione?

Scusate le numerose domande... e ringrazio chi saprà aiutarmi!

prof12

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 05.04.13

Torna in alto Andare in basso

mobilità neo immessi in ruolo - Pagina 10 Empty Re: mobilità neo immessi in ruolo

Messaggio Da Novecento Sab Apr 06, 2013 8:31 am

per giovanna onnis
scusa, ma io ancora non ho capito:
1) qual è la differenza tra trasferimento e mobilità annuale? io devo fare la domanda per avere sede definitiva, essendo stata immessa in ruolo 1 sett 2012. Posso o no mettere nelle esigenze di famiglia il convivente per rimanere nello stesso comune?
2) i conti non tornano...5 punti vuol dire 5 esami di stato. Dunque di quali anni scolastici stiamo parlando esattamente?
grazie e scusa se son tonta...

Novecento

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 05.04.13

Torna in alto Andare in basso

mobilità neo immessi in ruolo - Pagina 10 Empty Re: mobilità neo immessi in ruolo

Messaggio Da giovanna onnis Sab Apr 06, 2013 7:11 pm

Novecento ha scritto:per giovanna onnis
scusa, ma io ancora non ho capito:
1) qual è la differenza tra trasferimento e mobilità annuale? io devo fare la domanda per avere sede definitiva, essendo stata immessa in ruolo 1 sett 2012. Posso o no mettere nelle esigenze di famiglia il convivente per rimanere nello stesso comune?
La mobilità annuale è ciò che si chiede a giugno-luglio e riguarda l'utilizzazione o assegnazione provvisoria che ti permettono di lavorare per un anno in un'altra scuola da te richiesta, mantenendo, però, la titolarità dove sei stata trasferità. Ed è in sede di mobilità annuale che puoi chiedre ricongiungimento a convivente, per il trasferimento no
Novecento ha scritto:
2) i conti non tornano...5 punti vuol dire 5 esami di stato. Dunque di quali anni scolastici stiamo parlando esattamente?
grazie e scusa se son tonta...

Hai ragione Novecento, c' è una contraddizione perchè si parla di "un massimo di punti 5", quando invece gli a.s. valutabili sono solo 3, dall'a.s. 1998/99 sino all'a.s. 2000/2001.
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

mobilità neo immessi in ruolo - Pagina 10 Empty Re: mobilità neo immessi in ruolo

Messaggio Da Novecento Dom Apr 07, 2013 10:06 am

ovviamente ci si attiene alla legge, ma sarebbe ora che lo stato di convivenza venisse a tutti gli effetti equiparato al matrimonio, poi chissà perchè non vale per il trasferimento e vale invece per l'assegnazione provvisoria...
e la faccenda degli esami è davvero discutibile. Io scriverò 5 e poi andranno a valutare sulla base dell'autocertificazione nell'allegato d.
che dici?

Novecento

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 05.04.13

Torna in alto Andare in basso

mobilità neo immessi in ruolo - Pagina 10 Empty Re: mobilità neo immessi in ruolo

Messaggio Da Albith Dom Apr 07, 2013 10:45 am

Novecento ha scritto:ovviamente ci si attiene alla legge, ma sarebbe ora che lo stato di convivenza venisse a tutti gli effetti equiparato al matrimonio, poi chissà perchè non vale per il trasferimento e vale invece per l'assegnazione provvisoria...
e la faccenda degli esami è davvero discutibile. Io scriverò 5 e poi andranno a valutare sulla base dell'autocertificazione nell'allegato d.
che dici?

Al massimo ti riconosceranno 3 anni se sono compresi fra il 1998/1999 e il 2000/2001. Non è che il punteggio ti viene riconosciuto per sbaglio (non mi sembra etico sperare negli errori umani per ottenere un punteggio che non spetta). Poi se la tua intenzione è poi fare ricorso, allora il discorso è un altro.

Ricordo che proprio per la mobilità, che è una specie di mostro mitologico, il MIUR non ha alcun interesse a riconoscere o meno punteggio a questo o a quel titolo, tanto per il MIUR dove lavori un docente di ruolo è proprio indifferente. Sono i sindacati che ci tengono a non far scoppiare una guerra intestina per i titoli della mobilità: preferiscono che gli equilibri, anche degli esuberi, non siano sconvolti in nessun modo.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

mobilità neo immessi in ruolo - Pagina 10 Empty Re: mobilità neo immessi in ruolo

Messaggio Da giovanna onnis Dom Apr 07, 2013 3:13 pm

Novecento ha scritto:ovviamente ci si attiene alla legge, ma sarebbe ora che lo stato di convivenza venisse a tutti gli effetti equiparato al matrimonio, poi chissà perchè non vale per il trasferimento e vale invece per l'assegnazione provvisoria...
e la faccenda degli esami è davvero discutibile. Io scriverò 5 e poi andranno a valutare sulla base dell'autocertificazione nell'allegato d.
che dici?
Dico che non sono d'accordo, perchè solitamente io dichiaro ciò che realmente mi da punteggio. Se nell'arco di quello specifico triennio ho fatto solo un esame o tre esami e autocertifico quello o quelli, allora scriverò 1 o 3, perchè 5? Gli esami fatti prima o dopo non vengono valutati!
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

mobilità neo immessi in ruolo - Pagina 10 Empty Re: mobilità neo immessi in ruolo

Messaggio Da giulia boffa Dom Apr 07, 2013 3:15 pm

giovanna onnis ha scritto:
Novecento ha scritto:ovviamente ci si attiene alla legge, ma sarebbe ora che lo stato di convivenza venisse a tutti gli effetti equiparato al matrimonio, poi chissà perchè non vale per il trasferimento e vale invece per l'assegnazione provvisoria...
e la faccenda degli esami è davvero discutibile. Io scriverò 5 e poi andranno a valutare sulla base dell'autocertificazione nell'allegato d.
che dici?
Dico che non sono d'accordo, perchè solitamente io dichiaro ciò che realmente mi da punteggio. Se nell'arco di quello specifico triennio ho fatto solo un esame o tre esami e autocertifico quello o quelli, allora scriverò 1 o 3, perchè 5? Gli esami fatti prima o dopo non vengono valutati!

sono assolutamente d'accordo con Giovanna

le dichiarazioni mendaci sono punite per legge e ci deve essere congruenza con quanto dichiarato nella domanda e la certificazione corrispondente
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

mobilità neo immessi in ruolo - Pagina 10 Empty Re: mobilità neo immessi in ruolo

Messaggio Da Albith Dom Apr 07, 2013 3:18 pm

Inoltre non appesantiamo inutilmente il lavoro delle segreterie degli AT: altrimenti questa mobilità non arriverà nemmeno per fine agosto...
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

mobilità neo immessi in ruolo - Pagina 10 Empty Re: mobilità neo immessi in ruolo

Messaggio Da Pablochon Mar Apr 09, 2013 4:28 pm

Salve, sono entrato in ruolo lo scorso autunno in surroga alle medie ( francese) da graduatoria del concorso ordinario, quello del '99, ovviamente. Ho anche l' abilitazione riservata e un'altra abilitazione in inglese. Mi spettano i 12 punti aggiuntivi? Alcuni rappresentanti sindacali dicono si, altri il contrario. Inoltre posso far valere l' altra abilitazione in inglese? Grazie .

Pablochon

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 09.04.13

Torna in alto Andare in basso

mobilità neo immessi in ruolo - Pagina 10 Empty Re: mobilità neo immessi in ruolo

Messaggio Da lepi Mar Apr 09, 2013 4:32 pm

Si, hai diritto ai 12 punti per il superamento di un pubblico concorso per l'accesso al ruolo di appartenenza o aa ruoli di livello pari o superiore.
No, le altre abilitazioni non danno punteggio.

lepi

Messaggi : 231
Data d'iscrizione : 27.06.12
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

mobilità neo immessi in ruolo - Pagina 10 Empty Re: mobilità neo immessi in ruolo

Messaggio Da Novecento Mar Apr 09, 2013 4:32 pm

No scusate, non ci sto a passare per qualcuno che dichiara il falso.
Invece di sprecare il tempo a fare illazioni su un navigatore che, ingenuamente e con fiducia, si pone nei confronti del forum come qualcuno che chiede lumi, rispondete a questa lecitissima questione:
se tre sono i possibili esami valutabili, perchè al massimo possono attribuire 5 punti? E non 3?
Se l'amministrazione ha il compito di controllare, che lo faccia! E' pagata per quello.

Novecento

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 05.04.13

Torna in alto Andare in basso

mobilità neo immessi in ruolo - Pagina 10 Empty Re: mobilità neo immessi in ruolo

Messaggio Da lepi Mar Apr 09, 2013 4:38 pm

lepi ha scritto:Si, hai diritto ai 12 punti per il superamento di un pubblico concorso per l'accesso al ruolo di appartenenza o aa ruoli di livello pari o superiore.
No, le altre abilitazioni non danno punteggio.
Scusa Pablochon non ho specificato, il mio post era in risposta al tuo.

lepi

Messaggi : 231
Data d'iscrizione : 27.06.12
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

mobilità neo immessi in ruolo - Pagina 10 Empty Re: mobilità neo immessi in ruolo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 10 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.