detrazioni per lavoro dipendente e per carichi di famiglia non pagati    Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
detrazioni per lavoro dipendente e per carichi di famiglia non pagati    Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
detrazioni per lavoro dipendente e per carichi di famiglia non pagati    Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
detrazioni per lavoro dipendente e per carichi di famiglia non pagati    Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
detrazioni per lavoro dipendente e per carichi di famiglia non pagati    Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
detrazioni per lavoro dipendente e per carichi di famiglia non pagati    Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
detrazioni per lavoro dipendente e per carichi di famiglia non pagati    Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
detrazioni per lavoro dipendente e per carichi di famiglia non pagati    Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
detrazioni per lavoro dipendente e per carichi di famiglia non pagati    Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
detrazioni per lavoro dipendente e per carichi di famiglia non pagati    Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



detrazioni per lavoro dipendente e per carichi di famiglia non pagati

2 partecipanti

Andare in basso

detrazioni per lavoro dipendente e per carichi di famiglia non pagati    Empty detrazioni per lavoro dipendente e per carichi di famiglia non pagati

Messaggio Da brisal Gio Mar 14, 2013 12:57 pm


Salve a tutti, sono una supplente breve in servizio su una grave patologia, finalmente ho ricevuto lo stipendio di DICEMBRE 2012......ma..... amara sorpresa l'importo, comprensivo della tredicesima è di gran lunga inferiore a quanto mi spetta per un intero mese di servizio.....chiedendo a scuola agli altri supplenti, ci siamo accorti che a nessuno di noi hanno fatto le detrazioni per lavoro dipendente e neanche quelle per i familiari a carico.......allora abbiamo deciso di mandare una mail al portale NOIPA-SIDI-APPLICAZIONI MEF...... ci rispondono di rivolgerici alla nostra sede regionale...........la sede regionale e la provinciale.....(li abbiamo mandati ad entrambi, per evitare il rimbalzo!!!!!!!!) ci dicono che non è di loro competenza ma di scrivere una mail al ministero tramite il portale degli stipendi.... è davvero troppo.... qualcuno sa come risolvere il problema????? Giulia, Lalla per favore potete informarvi circa la giusta procedura per correggere questa anomalia???? Davvero grazie.....
P.S chiunque abbia notizie sull'argomento per favore si faccia sentire

brisal

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 08.05.12

Torna in alto Andare in basso

detrazioni per lavoro dipendente e per carichi di famiglia non pagati    Empty Re: detrazioni per lavoro dipendente e per carichi di famiglia non pagati

Messaggio Da fradacla Gio Mar 14, 2013 5:05 pm

Qualunque sia la ragione per cui non sono state applicate le detrazioni, le rcupererete, nella misura in cui spettano secondo il reddito annuale, con la dichiarazione dei redditi.
Tra l'altro, mi sembra di aver capito che a molti sia capitata la stessa cosa. Credo si tratti di un problema connesso all'inserimento nel sistema informatico del reddito annuo previsto.

PS In ogni caso, le detrazioni non si applicano sulla tredicesima, ma solo sullo stipendio di dicembre; il carico dell'Irpef sulla tredicesima è di conseguenza molto pesante.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

detrazioni per lavoro dipendente e per carichi di famiglia non pagati    Empty Re: detrazioni per lavoro dipendente e per carichi di famiglia non pagati

Messaggio Da brisal Ven Mar 15, 2013 10:21 am

Grazie per la risposta Fradacla, so che li recupereremo in ogni caso con la dichiarazione dei redditi, ma come ben sai dovrà passare un bel pò di tempo prima che ci diano quello che ci spetta di diritto, inoltre ricevere, dopo 3 mesi circa, 150€ in meno in busta paga ti assicuro che non è piacevole.
Grazie sempre per il vostro lavoro

brisal

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 08.05.12

Torna in alto Andare in basso

detrazioni per lavoro dipendente e per carichi di famiglia non pagati    Empty Re: detrazioni per lavoro dipendente e per carichi di famiglia non pagati

Messaggio Da fradacla Ven Mar 15, 2013 10:38 am

brisal ha scritto:Grazie per la risposta Fradacla, so che li recupereremo in ogni caso con la dichiarazione dei redditi, ma come ben sai dovrà passare un bel pò di tempo prima che ci diano quello che ci spetta di diritto, inoltre ricevere, dopo 3 mesi circa, 150€ in meno in busta paga ti assicuro che non è piacevole.
Grazie sempre per il vostro lavoro

Immagino che tu abbia visto il cedolino.
Controlla, nella seconda pagina, il riquadro Ritenute, sottogruppo FISCALI.
Nella colonna Imponibile, l'importo è tutto su un solo rigo o distribuito su più righi?
E' riportato in corrispondenza di Irpef ad aliquota massima, ad aliquota media o ad aliquota progressiva?
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

detrazioni per lavoro dipendente e per carichi di famiglia non pagati    Empty Re: detrazioni per lavoro dipendente e per carichi di famiglia non pagati

Messaggio Da brisal Ven Mar 15, 2013 12:45 pm

Si ho visto il cedolino, controllo..... 2 pagina ..ritenute fiscali... imponibile- importo su un solo rigo in corrispondenza di Irpef aliquota media

brisal

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 08.05.12

Torna in alto Andare in basso

detrazioni per lavoro dipendente e per carichi di famiglia non pagati    Empty Re: detrazioni per lavoro dipendente e per carichi di famiglia non pagati

Messaggio Da fradacla Ven Mar 15, 2013 4:25 pm

Credo che questo significhi che li hanno considerati "compensi relativi agli anni precedenti soggetti a tassazione separata" e li hanno tassati con l'aliquota media dei due anni precedenti.
In questo caso, le detrazioni non vengono applicate.

PS E' sempre possibile andare di persona a chiedere chiarimenti negli Uffici della Ragioneria Provinciale. Per queste informazioni il colloquio di persona è decisamente più fruttuoso. :-)
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

detrazioni per lavoro dipendente e per carichi di famiglia non pagati    Empty Re: detrazioni per lavoro dipendente e per carichi di famiglia non pagati

Messaggio Da brisal Sab Mar 16, 2013 8:08 am

Spero davvero che sia un problema relativo solo al mese di dicembre anche se ho qualche dubbio, una mia collega ha ricevuto anche la mensilità di Gennaio 2013 e le detrazioni non sono state applicate.
Con la situazione attuale andare alla ragioneria territoriale è un incubo, è crollato un ponte e la Sicilia è divisa in due, per fare 43 Km ci vuole 1 ora e mezza e per arrivare ad Agrigento ci impiego 2 ore e 30, se fossi sicura di risolvere il problema non esiterei......comunque sempre grazie.... per tutto.

brisal

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 08.05.12

Torna in alto Andare in basso

detrazioni per lavoro dipendente e per carichi di famiglia non pagati    Empty Re: detrazioni per lavoro dipendente e per carichi di famiglia non pagati

Messaggio Da fradacla Sab Mar 16, 2013 11:43 am

brisal ha scritto:Spero davvero che sia un problema relativo solo al mese di dicembre anche se ho qualche dubbio, una mia collega ha ricevuto anche la mensilità di Gennaio 2013 e le detrazioni non sono state applicate.
Posso solo dirti che c'è un gran numero di colleghi che ha lamentato per gennaio lo stesso problema della mancanza di detrazioni, addirittura quelle per lavoro dipendente che sono di default.
Credo che al Tesoro siano stati travolti dai problemi creati dal passaggio dei pagamenti dei supplenti brevi; probabilmente per questo non hanno ancora potuto aggiornare i sistemi automatici (come si fa di solito ad ogni inizio d'anno) in base ai quali vengono applicate le detrazioni.
Tieni presente che, per questo aggiornamento, bisogna conoscere la situazione reddituale degli anni precedenti, che nel caso dei supplenti brevi è ignota.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

detrazioni per lavoro dipendente e per carichi di famiglia non pagati    Empty Re: detrazioni per lavoro dipendente e per carichi di famiglia non pagati

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.