Scelta sede definitiva Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Scelta sede definitiva Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Scelta sede definitiva Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Scelta sede definitiva Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Scelta sede definitiva Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Scelta sede definitiva Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Scelta sede definitiva Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Scelta sede definitiva Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Scelta sede definitiva Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Scelta sede definitiva Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Scelta sede definitiva

+16
mariland
PROF.SKA
luisac72
precaria?
plenamar
sil75
giovanna onnis
PrecarioSperanzoso
tina2005
Novella
Daniela.m
Ariel74
marcella79
galmont
giulia boffa
karolina.checchini
20 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Scelta sede definitiva Empty Scelta sede definitiva

Messaggio Da karolina.checchini Mer Mar 27, 2013 10:30 pm

Ciao! Sono un'insegnante di sostegno della scuola dell'infanzia, immessa in ruolo il 01/09/2012, devo compilare la domanda di trasferimento per scegliere la sede definitiva, vorrei dei chiarimenti:

- la prima preferenza territoriale (tra le venti che possiamo inserire) è la scuola dove lavoro quest'anno, come seconda opzione ho inserito la scuola del mio comune di residenza. Mi hanno consigliato di scrivere nelle esigenze famigliari il ricongiungimento con mia madre per avere più punti di trasferimento nel mio comune, ha senso se io e lei viviamo insieme?

- se nella prima preferenza territoriale è disponibile una cattedra per il sostegno con meno di 25 ore settimanali, con quale criterio sceglieranno la sede?

Grazie!

karolina.checchini

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 27.03.13

Torna in alto Andare in basso

Scelta sede definitiva Empty Re: Scelta sede definitiva

Messaggio Da giulia boffa Gio Mar 28, 2013 8:03 am

fatto bene, il ricongiungimento è per avere la scuola nel comune dove risiede tua madre

non te la assegnano, passano alla seconda opzione
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Scelta sede definitiva Empty Re: Scelta sede definitiva

Messaggio Da karolina.checchini Gio Mar 28, 2013 12:24 pm

Grazie mille per la risposta...
Quindi posso mettere questo ricongiungimento anche se mia madre non ha una 104 e non ha problemi di salute?

karolina.checchini

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 27.03.13

Torna in alto Andare in basso

Scelta sede definitiva Empty Re: Scelta sede definitiva

Messaggio Da giulia boffa Gio Mar 28, 2013 12:25 pm

il ricongiungimento non c'entra nulla con la 104 o con la salute o con l'età
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Scelta sede definitiva Empty Re: Scelta sede definitiva

Messaggio Da karolina.checchini Gio Mar 28, 2013 12:28 pm

Ok grazie Giulia!!! :-)
L'unica cosa è che io vorrei tanto rimanere nella prima scelta, la scuola dove sto adesso, mettendo questo ricongiungimento mi daranno sicuro la seconda scelta?!! Faccio bene a metterlo? Grazieeeee

karolina.checchini

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 27.03.13

Torna in alto Andare in basso

Scelta sede definitiva Empty Re: Scelta sede definitiva

Messaggio Da giulia boffa Gio Mar 28, 2013 12:33 pm

no

valuteranno la prima sede per prima

la seconda sede sarà valutata con maggior punteggio, perché su quella ha 6 pp in più, rispetto a tutti gli altri che l'hanno richiesta
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Scelta sede definitiva Empty Re: Scelta sede definitiva

Messaggio Da karolina.checchini Gio Mar 28, 2013 12:35 pm

Va bene!!! Grazie di cuore :-)

karolina.checchini

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 27.03.13

Torna in alto Andare in basso

Scelta sede definitiva Empty Re: Scelta sede definitiva

Messaggio Da giulia boffa Gio Mar 28, 2013 12:51 pm

prego
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Scelta sede definitiva Empty Re: Scelta sede definitiva

Messaggio Da karolina.checchini Gio Mar 28, 2013 12:52 pm

Un'ultima domanda...nel caso ci fosse qualche errore cosa succede? Annullano la domanda o ti chiamano per avere dei chiarimenti?

karolina.checchini

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 27.03.13

Torna in alto Andare in basso

Scelta sede definitiva Empty Re: Scelta sede definitiva

Messaggio Da karolina.checchini Gio Mar 28, 2013 12:57 pm

Devo consegnare anche una documentazione per il ricongiungimento? Scusa per le numerose domande

karolina.checchini

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 27.03.13

Torna in alto Andare in basso

Scelta sede definitiva Empty Re: Scelta sede definitiva

Messaggio Da giulia boffa Gio Mar 28, 2013 1:03 pm

karolina.checchini ha scritto:Un'ultima domanda...nel caso ci fosse qualche errore cosa succede? Annullano la domanda o ti chiamano per avere dei chiarimenti?

la segreteria potrà vedere la tua domanda dolo il 9 aprile e chiamarti alle modifiche

la pluridichiarazione serve ad autocertificare tutto, anche la residenza del coniuge

qui ad esempio c'è http://www.gildavc.it/mobilita_12-13/moduli/dichiarazione_personale_docenti.rtf

giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Scelta sede definitiva Empty Re: Scelta sede definitiva

Messaggio Da karolina.checchini Gio Mar 28, 2013 1:11 pm

No, io vivo già con mia madre che non ha bisogno di cure, lo metto lo stesso?

karolina.checchini

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 27.03.13

Torna in alto Andare in basso

Scelta sede definitiva Empty Re: Scelta sede definitiva

Messaggio Da giulia boffa Gio Mar 28, 2013 1:12 pm

autocertifica tutto quello che hai messo sulla domanda
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Scelta sede definitiva Empty Re: Scelta sede definitiva

Messaggio Da karolina.checchini Gio Mar 28, 2013 1:18 pm

si già l'ho scritta la mia dichiarazione...non capivo solo il senso di scrivere un ricongiungimento se io con mia madre già ci abito!!!

karolina.checchini

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 27.03.13

Torna in alto Andare in basso

Scelta sede definitiva Empty Re: Scelta sede definitiva

Messaggio Da giulia boffa Gio Mar 28, 2013 1:43 pm

il ricongiungimento riguarda la sede di titolarità

si chiede per lavorare vicino casa

nella graduatoria per individuare i perdenti posto si mette per non essere allontanati dalla sede in cui si lavora se è nello stesso comune di residenza, o almeno si tenta avendo 6 pp in più rispetto agli altri
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Scelta sede definitiva Empty Re: Scelta sede definitiva

Messaggio Da galmont Gio Mar 28, 2013 5:24 pm

cara Giulia io non ho capito se esiste una specie di diritto di prelazione sulla cattedra dell'anno di prova. La mia si trova a sessanta kilometri di autostrada da casa e vorrei andarmene, ma ho il terrore di non trovare posto in scuole più vicine (si tratta comunque di una provincia che non è la mia, purtroppo è solo confinante). In che posizione mi conviene metterla (parliamo di secondaria di primo grado) se ho la certezza assoluta di una sola cattedra vacante più comoda per me, di un'altra forse, di un'altra ancora so già che non avrò il punteggio sufficiente (è in centro città) e poi c'è il nulla? Piuttosto che finire chissà dove preferirei restare dove sono anche perchè tutto sommato è una bella realtà (colleghi, ecc.). Devo metterla quarta o rischio? E se anche per ipotesi la mettessi per prima esiste comunque la possibilità che la diano a qualcuno con punteggio superiore? Sono solo vincitrice di concorso ordinario e ho due figli inferiori ai 18 anni (uno ne ha già 19...) non ho altri punti...GRAZIE!

galmont

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 02.09.12

Torna in alto Andare in basso

Scelta sede definitiva Empty Re: Scelta sede definitiva

Messaggio Da giulia boffa Gio Mar 28, 2013 6:16 pm

non c'è diritto di prelazione

mettila per prima e spera che non ci siano altre che la richiedono con maggior punteggio
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Scelta sede definitiva Empty Re: Scelta sede definitiva

Messaggio Da galmont Gio Mar 28, 2013 8:53 pm

grazie per la solerzia!

galmont

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 02.09.12

Torna in alto Andare in basso

Scelta sede definitiva Empty Re: Scelta sede definitiva

Messaggio Da marcella79 Gio Mar 28, 2013 9:04 pm

giulia boffa ha scritto:non c'è diritto di prelazione

mettila per prima e spera che non ci siano altre che la richiedono con maggior punteggio

Giulia, io però sulla guida di Lalla ho letto che
"In mancanza di disponibilità sulle tipologie di posto suddette i docenti della scuola primaria titolari su tipologia di posto comune e i docenti della scuola secondaria di primo grado titolari su classe di concorso partecipano d'ufficio sui posti di istruzione per l'età adulta seguendo la tabella di viciniorietà dei comuni in cui vi siano sedi amministrative di centri territoriali a partire dal comune relativo alla prima preferenza valida espressa."

Se si indica come prima sede una scuola in un comune "scomodo" (ad es. per questioni affettive, come vorrei fare io), non si rischia poi che, in totale assenza di posti, si scelga una sede vacante vicina alla sede espressa come prima preferenza?

marcella79

Messaggi : 416
Data d'iscrizione : 01.06.11

Torna in alto Andare in basso

Scelta sede definitiva Empty Re: Scelta sede definitiva

Messaggio Da giulia boffa Gio Mar 28, 2013 10:10 pm

qui sta parlando dei CTP
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Scelta sede definitiva Empty Re: Scelta sede definitiva

Messaggio Da Ariel74 Ven Mar 29, 2013 10:38 am

Giulia, scusami se mi permetto di intromettermi ma la questione interessa anche me. Sul contratto di mobilità a p. 27, relativamente ai "docenti ancora in attesa di sede definitiva", si dice che, "qualora non ottengano alcuna delle preferenze espresse nella domanda", "a ciascun aspirante viene assegnata d’ufficio la prima sede disponibile in ambito provinciale, per una delle tipologie di posto richieste nella domanda seguendo la tabella di viciniorietà, a partire dal comune relativo alla prima preferenza valida espressa. Qualora la prima preferenza sia un grande distretto si prende come comune di partenza il comune sede di distretto. Nel caso, invece, sia un grande comune si prende il primo distretto del comune; se la preferenza è un Centro Territoriale si considera il comune della sede amministrativa;"

Ariel74

Messaggi : 291
Data d'iscrizione : 15.03.13

Torna in alto Andare in basso

Scelta sede definitiva Empty Re: Scelta sede definitiva

Messaggio Da Daniela.m Ven Mar 29, 2013 9:38 pm

Dopo aver saputo che nel mio comune non ci sono posti disponibili, ho messo il comune di ricongiungimento al quinto posto, tra le mie scelte, preferendo comuni limitrofi in cui vi è qualche possibilità. Vi chiedo, nell'assegnazione della sede è più importante il punteggio o la posizione della sede scelta, ad esempio, esprimo come prima scelta un circolo di un comune, allo stesso tempo un'altra docente residente in quel comune lo ha indicato come seconda o terza scelta. A chi spetta l'assegnazione? a me che l'ho espressa come prima sede o alla collega residente con 6 punti in più, ma che non lo ha indicato come prima scelta? Mi fate sapere? grazie

Daniela.m

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 24.05.11

Torna in alto Andare in basso

Scelta sede definitiva Empty Re: Scelta sede definitiva

Messaggio Da Novella Ven Mar 29, 2013 10:58 pm

Ciao a tutti, un'info:
sto compilando la domanda per mobilità e ho dei dubbi sulla scelta delle sedi. Vi spiego per avere più possibilità sto mettendo l'opzione scuole in più comuni, quindi praticamente mi andrebbero bene anche due spezzoni. Ma come funziona? Quando arrivano ad esaminare la mia domanda e scorrono le scuole mi assegnano la prima utile con 18 ore e solo dopo aver letto tutte le mie scelte passano agli spezzoni oppure su una stessa sede controllano contemporaneamente cattedra piena e spezzone? Non so se sono stata chiara

Novella

Messaggi : 271
Data d'iscrizione : 02.09.10

Torna in alto Andare in basso

Scelta sede definitiva Empty Re: Scelta sede definitiva

Messaggio Da Novella Sab Mar 30, 2013 3:38 pm

Novella ha scritto:Ciao a tutti, un'info:
sto compilando la domanda per mobilità e ho dei dubbi sulla scelta delle sedi. Vi spiego per avere più possibilità sto mettendo l'opzione scuole in più comuni, quindi praticamente mi andrebbero bene anche due spezzoni. Ma come funziona? Quando arrivano ad esaminare la mia domanda e scorrono le scuole mi assegnano la prima utile con 18 ore e solo dopo aver letto tutte le mie scelte passano agli spezzoni oppure su una stessa sede controllano contemporaneamente cattedra piena e spezzone? Non so se sono stata chiara

Novella

Messaggi : 271
Data d'iscrizione : 02.09.10

Torna in alto Andare in basso

Scelta sede definitiva Empty Re: Scelta sede definitiva

Messaggio Da Ariel74 Sab Mar 30, 2013 4:41 pm

Novella ha scritto:
Novella ha scritto:Ciao a tutti, un'info:
sto compilando la domanda per mobilità e ho dei dubbi sulla scelta delle sedi. Vi spiego per avere più possibilità sto mettendo l'opzione scuole in più comuni, quindi praticamente mi andrebbero bene anche due spezzoni. Ma come funziona? Quando arrivano ad esaminare la mia domanda e scorrono le scuole mi assegnano la prima utile con 18 ore e solo dopo aver letto tutte le mie scelte passano agli spezzoni oppure su una stessa sede controllano contemporaneamente cattedra piena e spezzone? Non so se sono stata chiara
La seconda che hai detto
Ossia, esaminano preferenza per preferenza, prima ci, poi coe stesso comune e infine coe su più comuni: se non c'è o, per punteggio, non puoi avere nessuna di queste, passano alla preferenza successiva e rieptono l'operazione. Parlare di spezzone è un po' improprio, perché le cattedre sono formate a monte e non in base alle tue richieste, ossia non è che se trovano uno spezzone nella tua prima preferenza provano ad abbinarlo a un altro: o in quella scuola c'è una coe, oppure no, e ricorda che le scuole di completamento potrebbero non essere quelle delle tue preferenze: una coe di una scuola che hai indicato potrebbe essere completata in un comune che non hai indicato. Tuttavia, anch'io ho barrato quell'opzione e... speriamo bene per tutti!

Ariel74

Messaggi : 291
Data d'iscrizione : 15.03.13

Torna in alto Andare in basso

Scelta sede definitiva Empty Re: Scelta sede definitiva

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.