Scelta sede definitiva - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Scelta sede definitiva - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Scelta sede definitiva - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Scelta sede definitiva - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Scelta sede definitiva - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Scelta sede definitiva - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Scelta sede definitiva - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Scelta sede definitiva - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Scelta sede definitiva - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Scelta sede definitiva - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Scelta sede definitiva

+16
mariland
PROF.SKA
luisac72
precaria?
plenamar
sil75
giovanna onnis
PrecarioSperanzoso
tina2005
Novella
Daniela.m
Ariel74
marcella79
galmont
giulia boffa
karolina.checchini
20 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Scelta sede definitiva - Pagina 3 Empty Scelta sede definitiva

Messaggio Da karolina.checchini Mer Mar 27, 2013 10:30 pm

Promemoria primo messaggio :

Ciao! Sono un'insegnante di sostegno della scuola dell'infanzia, immessa in ruolo il 01/09/2012, devo compilare la domanda di trasferimento per scegliere la sede definitiva, vorrei dei chiarimenti:

- la prima preferenza territoriale (tra le venti che possiamo inserire) è la scuola dove lavoro quest'anno, come seconda opzione ho inserito la scuola del mio comune di residenza. Mi hanno consigliato di scrivere nelle esigenze famigliari il ricongiungimento con mia madre per avere più punti di trasferimento nel mio comune, ha senso se io e lei viviamo insieme?

- se nella prima preferenza territoriale è disponibile una cattedra per il sostegno con meno di 25 ore settimanali, con quale criterio sceglieranno la sede?

Grazie!

karolina.checchini

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 27.03.13

Torna in alto Andare in basso


Scelta sede definitiva - Pagina 3 Empty Re: Scelta sede definitiva

Messaggio Da mariland Ven Apr 05, 2013 11:20 am

PROF.SKA ha scritto:ma su questa sede che ci verrà assegnata quanto resteremo? io sono incinta e il prossimo anno mi trasferirò nel comune che ho scelto per primo, dove ancora non ho la residenza. potrò rifare la domanda?

Sarà la tua sede definitiva e ci starai finchè non deciderai di chiedere trasferimento e ovviamente finchè non otterrai questo trasferimento. Si certo potrai rifare domanda ogni anno, la tua residenza non c'entra, se vuoi chiedere ricongiungimento lo si fa per la residenza del coniuge e/o genitori e in assenza ai figli. Ma anche se non hai a chi ricongiungerti puoi chiedere lo stesso traseferimento, solo che nel comune di congiungimento hai 6 punti in più. L'assegnazione provvisoria la puoi richiedere per ricongiungimento, se hai a chi ricongiungerti allora si.

mariland

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 45
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

Scelta sede definitiva - Pagina 3 Empty Re: Scelta sede definitiva

Messaggio Da PROF.SKA Ven Apr 05, 2013 11:28 am

Grazie, mi avevano detto che dovevo aspettare altri 5 anni, se non usufruendo della nascita del bambino! (forse si confondevano con il trasferimento interprovinciale) Prima di settembre nè trasloco nè nascita, quindi aspetterò il prossimo anno eventualmente. Mi devo aggiornare sulla normativa ruolo dopo anni di precariato!!!

PROF.SKA

Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

Scelta sede definitiva - Pagina 3 Empty Re: Scelta sede definitiva

Messaggio Da mariland Ven Apr 05, 2013 11:32 am

PROF.SKA ha scritto:Grazie, mi avevano detto che dovevo aspettare altri 5 anni, se non usufruendo della nascita del bambino! (forse si confondevano con il trasferimento interprovinciale) Prima di settembre nè trasloco nè nascita, quindi aspetterò il prossimo anno eventualmente. Mi devo aggiornare sulla normativa ruolo dopo anni di precariato!!!

Esatto si riferivano a quella interprovinciale, nella provincia non c'è alcun vincolo. Il traferimento lo puoi chiedere già l'anno prossimo, l'assegnazione quest'anno se ne hai i requisiti. Si tranquilla anche io mi sono dovuta aggiornare dopo tanti anni di precariato, non si finisce mai!

mariland

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 45
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

Scelta sede definitiva - Pagina 3 Empty Re: Scelta sede definitiva

Messaggio Da tina2005 Ven Apr 05, 2013 11:45 am

Ariel74 ha scritto:
tina2005 ha scritto:
Ariel74 ha scritto:
tina2005 ha scritto:salve lo so che lo avete spiegato 1000 volte ma io sono dura di comprendonia e ancora non ho capito bene!!!!!!!!!! per ampliare un po' di più le possibilità io vorrei mettere fra le preferenze, oltre alle singole scuole, qualche comune. questa scelta cosa mi implica? esempio: se in questo comune ci sono 3 scuole e 4 "pretendenti", a chi ha messo preferenza sintetica vien data, se disponibile, altra sede in altro comune, anche se h un punteggio più alto di un altro? vi prego spiegatemi questa cosa , anche in maniera semplice, che proprio non riesco a capire!cc'è qualche svantaggio a mettere scelta sintetica? vi prego chiaritemi questa cosa!!!!!!!

No, se ci sono 3 scuole e 4 pretendenti, otterranno le scuole i tre richiedenti col punteggio maggiore, semplicemente se tra questi tre uno ha espresso solo la preferenza sintetica, prima verranno "accontentati" gli alri due assegnando loro la scuola richiesta poi verrà data la scuola che "avanza" a chi ha chiesto solo il comune, perché indicare il comune equivale a dire "una scuola o l'altra non mi fa differenza, purché sia in questo comune". Insomma, non c'è nessuna penalità a esprimere la differenza sintetica, anzi, si "concorre" contemporaneamente per più scuole, solo che ci si deve accontentare di quello che ci si troverà assegnati. Di solito, si indicano una o due scuole che ci piacciono di più e poi l'intero Comune.
grazie ariel, sempre gentilissima, solo la parte che ho evidenziato non mi è chiara: ci si deve accontentare nel senso di una delle 3 scuole indifferentemente(sempre che si abbia il punteggio utile per concorrervi e non siano quindi già state tutte e 3 assegnate)?o per qualche motivo che ancora mi sfugge ci si deve accontentare nel senso che se mettiamo preferenza sintetica e "concorriamo"insieme ad altri che però hanno messo preferenza analitica, il sistema vede che tra le preferenze successive espresse c'è posto e ci dà la successiva?

No, se c'è posto ti dà la scuola del Comune, non quella successiva. Ti faccio un esempio:
Tina, 100 punti, indica Comune di Pincopallino
Giovanna, 99 punti, indica liceo e tecnico di Pincopallino
Idem Ariel, 98 punti
Idem Giulia, Lalla, e altre dieci persone, tutti con meno di 97 punti.
Se risultano disponibili tre cattedre, una al Liceo, una al tecnico e una al professionale, il sistema - tenendo presente che una cattedra dovrà essere data a Tina perché ha più punti di tutti - assegnerà a Giovanna il liceo, che lo ha chiesto con preferenza analitica; poi a Ariel il tecnico, chiesto con preferenza analitica in subordine al Liceo che però è stato assegnato a Giovanna con più punti; e, a questo punto, darà la cattedra rimanente, in questo esempio il Professionale, a Tina, che ha più punti di tutti ma, avendo indicato solo il Comune, ha detto:"una scuola vale l'altra, però la voglio in questo Comune". (L'esempio vale anche se Giovanna avesse 100 punti e Tina 99)
In nessun caso una persona con meno punti di te (salve le precedenze tipo 104, etc.) potrà "soffiarti" una cattedra sul Comune che hai indicato sinteticamente. Spero di essere stata chiara altrimenti farò bene a cambiare lavoro!
no no sei stata chiarissima! altra cosa: se fra le 15 preferenze non c'è nulla viene datasede d'ufficio, ma ciò avviene a singola domanda analizzata o si fanno tutti insieme alla fine i trasferimenti d'ufficio con quel che rimane?

tina2005

Messaggi : 360
Data d'iscrizione : 24.09.10

Torna in alto Andare in basso

Scelta sede definitiva - Pagina 3 Empty Re: Scelta sede definitiva

Messaggio Da mariland Ven Apr 05, 2013 11:54 am

tina2005 ha scritto:
Ariel74 ha scritto:
tina2005 ha scritto:
Ariel74 ha scritto:
tina2005 ha scritto:salve lo so che lo avete spiegato 1000 volte ma io sono dura di comprendonia e ancora non ho capito bene!!!!!!!!!! per ampliare un po' di più le possibilità io vorrei mettere fra le preferenze, oltre alle singole scuole, qualche comune. questa scelta cosa mi implica? esempio: se in questo comune ci sono 3 scuole e 4 "pretendenti", a chi ha messo preferenza sintetica vien data, se disponibile, altra sede in altro comune, anche se h un punteggio più alto di un altro? vi prego spiegatemi questa cosa , anche in maniera semplice, che proprio non riesco a capire!cc'è qualche svantaggio a mettere scelta sintetica? vi prego chiaritemi questa cosa!!!!!!!

No, se ci sono 3 scuole e 4 pretendenti, otterranno le scuole i tre richiedenti col punteggio maggiore, semplicemente se tra questi tre uno ha espresso solo la preferenza sintetica, prima verranno "accontentati" gli alri due assegnando loro la scuola richiesta poi verrà data la scuola che "avanza" a chi ha chiesto solo il comune, perché indicare il comune equivale a dire "una scuola o l'altra non mi fa differenza, purché sia in questo comune". Insomma, non c'è nessuna penalità a esprimere la differenza sintetica, anzi, si "concorre" contemporaneamente per più scuole, solo che ci si deve accontentare di quello che ci si troverà assegnati. Di solito, si indicano una o due scuole che ci piacciono di più e poi l'intero Comune.
grazie ariel, sempre gentilissima, solo la parte che ho evidenziato non mi è chiara: ci si deve accontentare nel senso di una delle 3 scuole indifferentemente(sempre che si abbia il punteggio utile per concorrervi e non siano quindi già state tutte e 3 assegnate)?o per qualche motivo che ancora mi sfugge ci si deve accontentare nel senso che se mettiamo preferenza sintetica e "concorriamo"insieme ad altri che però hanno messo preferenza analitica, il sistema vede che tra le preferenze successive espresse c'è posto e ci dà la successiva?

No, se c'è posto ti dà la scuola del Comune, non quella successiva. Ti faccio un esempio:
Tina, 100 punti, indica Comune di Pincopallino
Giovanna, 99 punti, indica liceo e tecnico di Pincopallino
Idem Ariel, 98 punti
Idem Giulia, Lalla, e altre dieci persone, tutti con meno di 97 punti.
Se risultano disponibili tre cattedre, una al Liceo, una al tecnico e una al professionale, il sistema - tenendo presente che una cattedra dovrà essere data a Tina perché ha più punti di tutti - assegnerà a Giovanna il liceo, che lo ha chiesto con preferenza analitica; poi a Ariel il tecnico, chiesto con preferenza analitica in subordine al Liceo che però è stato assegnato a Giovanna con più punti; e, a questo punto, darà la cattedra rimanente, in questo esempio il Professionale, a Tina, che ha più punti di tutti ma, avendo indicato solo il Comune, ha detto:"una scuola vale l'altra, però la voglio in questo Comune". (L'esempio vale anche se Giovanna avesse 100 punti e Tina 99)
In nessun caso una persona con meno punti di te (salve le precedenze tipo 104, etc.) potrà "soffiarti" una cattedra sul Comune che hai indicato sinteticamente. Spero di essere stata chiara altrimenti farò bene a cambiare lavoro!
no no sei stata chiarissima! altra cosa: se fra le 15 preferenze non c'è nulla viene datasede d'ufficio, ma ciò avviene a singola domanda analizzata o si fanno tutti insieme alla fine i trasferimenti d'ufficio con quel che rimane?

Sempre in base al tuo punteggio, almeno così ho capito. Cioè quando analizzano la tua e non c'è nessuna sede disponibile vedono qual è la prima sede disponibile in base alla vicinorietà della tua prima richiesta. Per me è stato così, me l'hanno data d'ufficio e guardando anche gli altri trasferimenti in effetti mi hanno dato la sede più vicina alla mia prima richiesta, certo escludendo tutte quelle che io avevo già inserito, anche se nella domanda avevo messo sedi più lontane ma comode da raggiungere, d'ufficio mi hanno assegnato una sede in linea d'aria vicina alla mia prima scelta, anche se poi in realtà era scomodissima :-(

mariland

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 45
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Scelta sede definitiva - Pagina 3 Empty Re: Scelta sede definitiva

Messaggio Da giulia boffa Ven Apr 05, 2013 2:11 pm

no

tranne se d'ufficio e non c'è altro
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Scelta sede definitiva - Pagina 3 Empty Re: Scelta sede definitiva

Messaggio Da giovanna onnis Ven Apr 05, 2013 7:33 pm

precaria? ha scritto:Mettere le scuole dopo i distretti non ha senso, perchè il distretto le comprende già tutte e, se ti spetta per punteggio, ti viene assegnata la prima libera.
Se le metti prima esprimi una preferenza specifica per unascuola piuttosto che un'altra e, infine, mettendo il distretto le comprendi tutte, anche quelle non specificate prima.
Forse non sono stata molto chiara, ma se metti il distretto dici, in pratica, che ti sta bene una scuola qualunque di quelle comprese nel distretto scelto.
E, tra l'altro, mettendo prima preferenza sintetica (distretto o comune), il sistema non fa inserire le preferenze analitiche (scuole) perchè già comprese nalla sintetica
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Scelta sede definitiva - Pagina 3 Empty Re: Scelta sede definitiva

Messaggio Da Novecento Sab Apr 06, 2013 8:44 am

vale il convivente per il ricongiungimento, se entrambi risultiamo, all'anagrafe, residenti nello stesso luogo? Conviventi a tutti gli effetti insomma...o bisogna per forza essere sposati in questa Italietta?

Novecento

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 05.04.13

Torna in alto Andare in basso

Scelta sede definitiva - Pagina 3 Empty Re: Scelta sede definitiva

Messaggio Da simone78 Sab Apr 06, 2013 9:55 am

Sono un docente di una scuola media di Firenze neo immesso in ruolo (2012/2013), devo inviare la domanda di trasferimento per la scelta della sede definitiva e dunque per il momento non ho una comune di titolarità. Vorrei sapere se ho diritto ai punti di ricongiungimento familiare per essere sposato con mia moglie residente a Firenze.
Grazie

simone78

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 06.04.13

Torna in alto Andare in basso

Scelta sede definitiva - Pagina 3 Empty Re: Scelta sede definitiva

Messaggio Da Ariel74 Sab Apr 06, 2013 10:04 am

simone78 ha scritto:Sono un docente di una scuola media di Firenze neo immesso in ruolo (2012/2013), devo inviare la domanda di trasferimento per la scelta della sede definitiva e dunque per il momento non ho una comune di titolarità. Vorrei sapere se ho diritto ai punti di ricongiungimento familiare per essere sposato con mia moglie residente a Firenze.
Grazie
Sì, per tutte le scuole del Comune di residenza di tua moglie che indicherai nelle preferenze (tramite preferenza analitica ossia singola scuola e/o sintetica, ossia tutte le scuole del Comune) hai diritto a 6 punti in più, purché indichi il Comune di ricongiungimento nella domanda online e purché autocertifichi ai sensi di legge la residenza del coniuge (puoi trovare facsimili di queste dichiarazioni su Internet)

Ariel74

Messaggi : 291
Data d'iscrizione : 15.03.13

Torna in alto Andare in basso

Scelta sede definitiva - Pagina 3 Empty Re: Scelta sede definitiva

Messaggio Da fede Dom Apr 07, 2013 12:36 pm

Sono stata immessa in ruolo il 1° settembre 2011. Dopo il superamento dell'anno di prova mi è stata assegnata d'ufficio la sede definitiva. Da quest'anno tale sede è stata accorpata con un'altra scuola molto distante, in altro comune: posso rischiare di essere "trasferita" in questa scuola a me molto scomoda?
Grazie.

fede

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 07.04.13

Torna in alto Andare in basso

Scelta sede definitiva - Pagina 3 Empty Re: Scelta sede definitiva

Messaggio Da giulia boffa Dom Apr 07, 2013 3:12 pm

fede ha scritto:Sono stata immessa in ruolo il 1° settembre 2011. Dopo il superamento dell'anno di prova mi è stata assegnata d'ufficio la sede definitiva. Da quest'anno tale sede è stata accorpata con un'altra scuola molto distante, in altro comune: posso rischiare di essere "trasferita" in questa scuola a me molto scomoda?
Grazie.

dipende dal ds, se i codici sono diversi hai titolarità in una sola scuola

se parliamo di primaria, il ds può spostarti dove occorre
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Scelta sede definitiva - Pagina 3 Empty Re: Scelta sede definitiva

Messaggio Da giovanna onnis Dom Apr 07, 2013 3:17 pm

Se, invece, il codice è unico (scuola secondaria), lo sarà anche l'organico e, a seconda della tua posizione in graduatoria interna, Fede, potrai avere una cattedra sulle due scuole o anche tutta sull'altra scuola anche se per te molto scomoda
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Scelta sede definitiva - Pagina 3 Empty Re: Scelta sede definitiva

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.