ricongiungimento al coniuge e scuole più vicine in altri comuni! Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
ricongiungimento al coniuge e scuole più vicine in altri comuni! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
ricongiungimento al coniuge e scuole più vicine in altri comuni! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
ricongiungimento al coniuge e scuole più vicine in altri comuni! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
ricongiungimento al coniuge e scuole più vicine in altri comuni! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
ricongiungimento al coniuge e scuole più vicine in altri comuni! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
ricongiungimento al coniuge e scuole più vicine in altri comuni! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
ricongiungimento al coniuge e scuole più vicine in altri comuni! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
ricongiungimento al coniuge e scuole più vicine in altri comuni! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
ricongiungimento al coniuge e scuole più vicine in altri comuni! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



ricongiungimento al coniuge e scuole più vicine in altri comuni!

4 partecipanti

Andare in basso

ricongiungimento al coniuge e scuole più vicine in altri comuni! Empty ricongiungimento al coniuge e scuole più vicine in altri comuni!

Messaggio Da gmn11 Gio Mar 28, 2013 3:03 pm

salve, io voglio avvicinarmi alle scuole primarie vicino casa e quindi metterò scuole del mio comune di residenza per avere il punteggio del ricongiungimento. Però c'è un istituto del mio comune che è lontano rispetto a un altro comune . Se escludo questo istituto che ricade nel mio comune e passo a quella scuola dell'altro comune perderò anche per le altre scuole del mio comune il punteggio del ricongiungimento?
Cioè volevo fare
Scuole del comune di ricongiungimento
Escludere solo un istituto comprensivo del comune di ricongiungimento perchè lontana
Infine mettere un istituto comprensivo che nn appartiene al mio comune
Spero di essere stata chiara.
Grazie!

gmn11

Messaggi : 257
Data d'iscrizione : 13.01.12

Torna in alto Andare in basso

ricongiungimento al coniuge e scuole più vicine in altri comuni! Empty Re: ricongiungimento al coniuge e scuole più vicine in altri comuni!

Messaggio Da giovanna onnis Gio Mar 28, 2013 6:23 pm

Ricongiungimento per 104 o ricongiungimento per i 6 punti?
I casi sono diversi e diverso è il criterio da seguire per inserire le preferenze
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

ricongiungimento al coniuge e scuole più vicine in altri comuni! Empty Re: ricongiungimento al coniuge e scuole più vicine in altri comuni!

Messaggio Da gmn11 Gio Mar 28, 2013 6:24 pm

ricongiungimento per i 6 punti

gmn11

Messaggi : 257
Data d'iscrizione : 13.01.12

Torna in alto Andare in basso

ricongiungimento al coniuge e scuole più vicine in altri comuni! Empty Re: ricongiungimento al coniuge e scuole più vicine in altri comuni!

Messaggio Da giovanna onnis Gio Mar 28, 2013 6:28 pm

Allora non hai nessun vincolo nell'ordine delle preferenze, puoi inserire le scuole che vuoi, nei comuni che vuoi, e nell'ordine che vuoi, però i 6 punti ti valgono solo per le scuole che si trovano nel comune di ricongiungimento
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

ricongiungimento al coniuge e scuole più vicine in altri comuni! Empty Re: ricongiungimento al coniuge e scuole più vicine in altri comuni!

Messaggio Da forza Gio Mar 28, 2013 6:31 pm

scusa Giovanna, vedo che sei esperta... Fammi capire xkè x me è la prima volta.
C'è chi dice che mi conviene il ricongiungimento ai genitori e chi no.... e credo ke valgano le stesse norme del ricongiungimento al coniuge
Io ho la residenza a casa dei miei e il domicilio altrove, sempre nella stessa provincia e non molto distante da loro.
Ma io voglio dare la precedenza a scuola vicine al domicilio.... Del comune dei miei ne metto solo alcune, perchè alcune sono troppo lontane, altre so che non c'è posto, altre hanno una situazione che è meglio evitare....
Tu lo faresti o no? Ha senso farlo e mettere prima scuole di altri comuni?
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

ricongiungimento al coniuge e scuole più vicine in altri comuni! Empty Re: ricongiungimento al coniuge e scuole più vicine in altri comuni!

Messaggio Da giovanna onnis Gio Mar 28, 2013 6:37 pm

Certo che ha senso se tu vuoi stare nel tuo comune. Mettendo anche scuole che si trovano nel comune di residenza dei tuoi (presumo da questo che non sei coniugata altrimenti il ricongiungimento è per il coniuge), avrai diritto per queste scuole a 6 punti in più
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

ricongiungimento al coniuge e scuole più vicine in altri comuni! Empty Re: ricongiungimento al coniuge e scuole più vicine in altri comuni!

Messaggio Da forza Gio Mar 28, 2013 6:39 pm

Allora, io vorrei stare in scuole più vicine al mio domicilio che alla mia residenza. No, non sono coniugata....
Qualcuno mi ha detto che se lo faccio poi devo obbligatoriamente mettere per prime le scuole di qs comune, cosa che io non voglio perchè prima ne ho altre 6 o 7 che preferirei e non vorrei bruciarmele....
E' vera qs cosa?
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

ricongiungimento al coniuge e scuole più vicine in altri comuni! Empty Re: ricongiungimento al coniuge e scuole più vicine in altri comuni!

Messaggio Da giovanna onnis Gio Mar 28, 2013 6:45 pm

Non so chi ti dica questo, ma non è vero. Sarebbe vero per precedenza con 104, ma non mi sembra questo il tuo caso
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

ricongiungimento al coniuge e scuole più vicine in altri comuni! Empty Re: ricongiungimento al coniuge e scuole più vicine in altri comuni!

Messaggio Da forza Gio Mar 28, 2013 6:55 pm

ok, quindi lo posso fare e comunque mettere prima scuola di altri comuni che mi interessano di più. Grazie!!!!!

Ma fammi capire, se non lo faccio cosa succede?

Ed è indifferente scegliere madre o padre?
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

ricongiungimento al coniuge e scuole più vicine in altri comuni! Empty Re: ricongiungimento al coniuge e scuole più vicine in altri comuni!

Messaggio Da giovanna onnis Gio Mar 28, 2013 6:58 pm

Non capisco Forza...se non fai cosa?

Non scegli, ma indistintamente I genitori
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

ricongiungimento al coniuge e scuole più vicine in altri comuni! Empty Re: ricongiungimento al coniuge e scuole più vicine in altri comuni!

Messaggio Da forza Gio Mar 28, 2013 7:11 pm

se non faccio il ricongiungimento, perchè una mia collega nella mia stessa identica situazione non l'ha fatto....


allora dove ci sono i dati per i genitori metto tutti e due i nomi e tutte e due le date e luoghi di nascita?
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

ricongiungimento al coniuge e scuole più vicine in altri comuni! Empty Re: ricongiungimento al coniuge e scuole più vicine in altri comuni!

Messaggio Da giovanna onnis Gio Mar 28, 2013 7:19 pm

Non usufruirai dei 6 punti per quel comune


Scusa, ma dove sono i dati per i genitori? Nella domanda bisogna solo inserire il comune di ricongiungimento.
Se ti riferisci, invece, all'autocertificazione della residenza, falla a nome di ambedue
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

ricongiungimento al coniuge e scuole più vicine in altri comuni! Empty Re: ricongiungimento al coniuge e scuole più vicine in altri comuni!

Messaggio Da forza Gio Mar 28, 2013 7:25 pm

Mi riferisco all'autocertifoicazione, scusa se non sono stata chiara....
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

ricongiungimento al coniuge e scuole più vicine in altri comuni! Empty Re: ricongiungimento al coniuge e scuole più vicine in altri comuni!

Messaggio Da panta Gio Mar 28, 2013 10:40 pm

Il comune in cui risiedono i miei genitori, per cui intendo chiedere il ricongiungimento, non è sede di alcuna scuola: devo comunque indicare il comune di residenza dei miei o indicare quello viciniore?
Grazie!

panta

Messaggi : 204
Data d'iscrizione : 28.05.12

Torna in alto Andare in basso

ricongiungimento al coniuge e scuole più vicine in altri comuni! Empty Re: ricongiungimento al coniuge e scuole più vicine in altri comuni!

Messaggio Da giovanna onnis Ven Mar 29, 2013 3:51 pm

Ciao Panta c'è stata una discussione in merito in un altro topic e siamo arrivati alla conclusione che è meglio mettere il comune viciniore se in quello di residenza non ci sono scuole utili....io farò così!
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

ricongiungimento al coniuge e scuole più vicine in altri comuni! Empty Re: ricongiungimento al coniuge e scuole più vicine in altri comuni!

Messaggio Da panta Ven Mar 29, 2013 9:42 pm

Grazie, Giovanna! Ho cercato di leggere tutti i topic prima di porre il quesito, ma evidentemente questo me lo sono persa...

panta

Messaggi : 204
Data d'iscrizione : 28.05.12

Torna in alto Andare in basso

ricongiungimento al coniuge e scuole più vicine in altri comuni! Empty Re: ricongiungimento al coniuge e scuole più vicine in altri comuni!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.