per i 6 punti di ricongiungimento devo esprimere la sede sintetica del comune? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
per i 6 punti di ricongiungimento devo esprimere la sede sintetica del comune? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
per i 6 punti di ricongiungimento devo esprimere la sede sintetica del comune? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
per i 6 punti di ricongiungimento devo esprimere la sede sintetica del comune? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
per i 6 punti di ricongiungimento devo esprimere la sede sintetica del comune? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
per i 6 punti di ricongiungimento devo esprimere la sede sintetica del comune? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
per i 6 punti di ricongiungimento devo esprimere la sede sintetica del comune? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
per i 6 punti di ricongiungimento devo esprimere la sede sintetica del comune? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
per i 6 punti di ricongiungimento devo esprimere la sede sintetica del comune? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
per i 6 punti di ricongiungimento devo esprimere la sede sintetica del comune? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



per i 6 punti di ricongiungimento devo esprimere la sede sintetica del comune?

+6
PROF.SKA
valeria64
Babiprof
giovanna onnis
giulia boffa
Ariel74
10 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

per i 6 punti di ricongiungimento devo esprimere la sede sintetica del comune? Empty per i 6 punti di ricongiungimento devo esprimere la sede sintetica del comune?

Messaggio Da Ariel74 Lun Apr 01, 2013 6:32 pm

Della serie dubbi dell'ultimo minuto: io ho messo prima due scuole del mio comune e poi il distretto che, oltre al mio, comprende anche un altro comune. Avrò comunque i 6 punti di ricongiungimento al coniuge per tutte le scuole del mio comune??? O avrei dovuto indicare proprio il codice del mio comune???

Ariel74

Messaggi : 291
Data d'iscrizione : 15.03.13

Torna in alto Andare in basso

per i 6 punti di ricongiungimento devo esprimere la sede sintetica del comune? Empty Re: per i 6 punti di ricongiungimento devo esprimere la sede sintetica del comune?

Messaggio Da giulia boffa Lun Apr 01, 2013 7:17 pm

che intendi per il mio comune?
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

per i 6 punti di ricongiungimento devo esprimere la sede sintetica del comune? Empty Re: per i 6 punti di ricongiungimento devo esprimere la sede sintetica del comune?

Messaggio Da giovanna onnis Lun Apr 01, 2013 8:10 pm

Se intendi il comune di ricongiungimento, Ariel, non sei obbligata a inserire preferenza sintetica, l'obbligo sussiste per la 104, non per i 6 punti
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

per i 6 punti di ricongiungimento devo esprimere la sede sintetica del comune? Empty Re: per i 6 punti di ricongiungimento devo esprimere la sede sintetica del comune?

Messaggio Da Ariel74 Mar Apr 02, 2013 8:02 am

Giulia, intendo il comune di ricongiungimento (residenza di mio marito nonché mia)
Grazie Giovanna. Perciò indicando il distretto di cui fa parte anche il comune di ricongiungimento, avrò in automatico i 6 punti in più per tutte le scuole del comune di ricongiungimento?

Ariel74

Messaggi : 291
Data d'iscrizione : 15.03.13

Torna in alto Andare in basso

per i 6 punti di ricongiungimento devo esprimere la sede sintetica del comune? Empty Re: per i 6 punti di ricongiungimento devo esprimere la sede sintetica del comune?

Messaggio Da giovanna onnis Mar Apr 02, 2013 12:57 pm

Io metterei qualche preferenza analitica su scuole ubicate nel comune e poi, eventualmente prima della preferenza sintetica sul distretto, inserirei quella sul comune, anche se non sei obbligata a farlo. Per i 6 punti non sei vincolata dall'ordine delle preferenze e dall'obbligo di inserire preferenza sul comune come per la 104. In ogni caso avrai diritto ai 6 punti su tutte le scuole ubicate nel comune di ricongiungimento da te indicate nelle preferenze e queste saranno proprio tutte se indichi preferenza sintetica sul comune
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

per i 6 punti di ricongiungimento devo esprimere la sede sintetica del comune? Empty Re: per i 6 punti di ricongiungimento devo esprimere la sede sintetica del comune?

Messaggio Da Ariel74 Mar Apr 02, 2013 4:12 pm

scusa se ti chiedo conferma, avrò i 6 punti per tutte le scuole nel comune di ricongiungimento anche se indico solo il distretto di cui fa parte il comune? In realtà questo distretto è formato da soli due comuni, adiacenti, e per me - a parte un paio di scuole che ho specificato nelle prime posizioni - è indifferente in quale dei due comuni andrei a lavorare ma, naturalmente, voglio essere sicura che i 6 punti mi vengano valutati per tutte le scuole nel comune di ricongiungimento anche se indico solo il distretto. E' così?

Ariel74

Messaggi : 291
Data d'iscrizione : 15.03.13

Torna in alto Andare in basso

per i 6 punti di ricongiungimento devo esprimere la sede sintetica del comune? Empty Re: per i 6 punti di ricongiungimento devo esprimere la sede sintetica del comune?

Messaggio Da Babiprof Mar Apr 02, 2013 4:15 pm

CIao. Giovanna. Chi ha la 104 può indicare come prima preferenza il comune o anche una singola scuola del comune, vero?

Babiprof

Messaggi : 267
Data d'iscrizione : 06.08.12

Torna in alto Andare in basso

per i 6 punti di ricongiungimento devo esprimere la sede sintetica del comune? Empty Re: per i 6 punti di ricongiungimento devo esprimere la sede sintetica del comune?

Messaggio Da giovanna onnis Mar Apr 02, 2013 4:34 pm

Babiprof ha scritto:CIao. Giovanna. Chi ha la 104 può indicare come prima preferenza il comune o anche una singola scuola del comune, vero?
Se indichi la scuola (preferenza analitica), questa va inserita prima della preferenza sintetica sul comune che devi esprimere comunque e solo dopo puoi indicare anche preferenze su altri comuni
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

per i 6 punti di ricongiungimento devo esprimere la sede sintetica del comune? Empty Re: per i 6 punti di ricongiungimento devo esprimere la sede sintetica del comune?

Messaggio Da giovanna onnis Mar Apr 02, 2013 4:37 pm

Ariel74 ha scritto:scusa se ti chiedo conferma, avrò i 6 punti per tutte le scuole nel comune di ricongiungimento anche se indico solo il distretto di cui fa parte il comune? In realtà questo distretto è formato da soli due comuni, adiacenti, e per me - a parte un paio di scuole che ho specificato nelle prime posizioni - è indifferente in quale dei due comuni andrei a lavorare ma, naturalmente, voglio essere sicura che i 6 punti mi vengano valutati per tutte le scuole nel comune di ricongiungimento anche se indico solo il distretto. E' così?
Si i 6 punti ti valgono per tutte le scuole che si trovano nel comune di ricongiungimento, non nel distretto che, come dici, comprende due comuni
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

per i 6 punti di ricongiungimento devo esprimere la sede sintetica del comune? Empty Re: per i 6 punti di ricongiungimento devo esprimere la sede sintetica del comune?

Messaggio Da Babiprof Mar Apr 02, 2013 4:38 pm

Io ho inserito solo scuole del mio comune e un distretto sempre del mio comune, ma non come preferenza il codice del comune stesso. Va bene?

Babiprof

Messaggi : 267
Data d'iscrizione : 06.08.12

Torna in alto Andare in basso

per i 6 punti di ricongiungimento devo esprimere la sede sintetica del comune? Empty Re: per i 6 punti di ricongiungimento devo esprimere la sede sintetica del comune?

Messaggio Da Babiprof Mar Apr 02, 2013 4:41 pm

Il personale, di cui ai punti 1) e 3), nella seconda e terza fase, può usufruire di tale precedenza nell'ambito e per la provincia in cui è ubicato il comune di residenza, a condizione che abbia espresso come prima preferenza il predetto comune di residenza oppure una o più istituzioni scolastiche comprese in esso.

Così dice il CCNI all'art.7. Ho fatto bene?

Babiprof

Messaggi : 267
Data d'iscrizione : 06.08.12

Torna in alto Andare in basso

per i 6 punti di ricongiungimento devo esprimere la sede sintetica del comune? Empty Re: per i 6 punti di ricongiungimento devo esprimere la sede sintetica del comune?

Messaggio Da giovanna onnis Mar Apr 02, 2013 4:42 pm

Babiprof ha scritto:Io ho inserito solo scuole del mio comune e un distretto sempre del mio comune, ma non come preferenza il codice del comune stesso. Va bene?
Si Babiprof, per i 6 punti ricongiungimernto non sei obbligata/o a mettere preferenza sintetica sul comune
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

per i 6 punti di ricongiungimento devo esprimere la sede sintetica del comune? Empty Re: per i 6 punti di ricongiungimento devo esprimere la sede sintetica del comune?

Messaggio Da Babiprof Mar Apr 02, 2013 4:44 pm

Giovanna, scusa, parlavo sempre della 104 e ti ho riportato l'articolo del CCNI in base al quale mi sono regolata.
Che dici?

Babiprof

Messaggi : 267
Data d'iscrizione : 06.08.12

Torna in alto Andare in basso

per i 6 punti di ricongiungimento devo esprimere la sede sintetica del comune? Empty Re: per i 6 punti di ricongiungimento devo esprimere la sede sintetica del comune?

Messaggio Da giovanna onnis Mar Apr 02, 2013 4:49 pm

Da ciò che so io, bisogna indicare esplicitamente il comune per la 104.
A quale articolo del CCNI ti riferisci?
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

per i 6 punti di ricongiungimento devo esprimere la sede sintetica del comune? Empty Re: per i 6 punti di ricongiungimento devo esprimere la sede sintetica del comune?

Messaggio Da Babiprof Mar Apr 02, 2013 4:56 pm

Art. 7 comma 1 punto III
"Il personale, di cui ai punti 1) e 3), nella seconda e terza fase, può usufruire di tale precedenza nell'ambito e per la provincia in cui è ubicato il comune di residenza, a condizione che abbia espresso come prima preferenza il predetto comune di residenza oppure una o più istituzioni scolastiche comprese in esso".

Che pensi?

Babiprof

Messaggi : 267
Data d'iscrizione : 06.08.12

Torna in alto Andare in basso

per i 6 punti di ricongiungimento devo esprimere la sede sintetica del comune? Empty Re: per i 6 punti di ricongiungimento devo esprimere la sede sintetica del comune?

Messaggio Da giovanna onnis Mar Apr 02, 2013 5:02 pm

Conferma quanto ho detto, prima preferenza sul comune oppure prime preferenze su scuole del comune e, aggiungo, concludendo con preferenza sul comune prima di passare a preferenze su altri comuni. Quindi per la 104 io non metterei solo il distretto, ma anche il comune
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

per i 6 punti di ricongiungimento devo esprimere la sede sintetica del comune? Empty Re: per i 6 punti di ricongiungimento devo esprimere la sede sintetica del comune?

Messaggio Da Babiprof Mar Apr 02, 2013 5:05 pm

Scusa, Giovanna, ma non capisco.
L'articolo dice:
"a condizione che abbia espresso come prima preferenza il predetto comune di residenza oppure una o più istituzioni scolastiche comprese in esso".
L'oppure mi lasciava intendere di mettere come prima preferenza o il comune di residenza o singole istituzioni del comune.
Io poi non ho indicato altri comuni, solo scuole del comune e un distretto.

Babiprof

Messaggi : 267
Data d'iscrizione : 06.08.12

Torna in alto Andare in basso

per i 6 punti di ricongiungimento devo esprimere la sede sintetica del comune? Empty Re: per i 6 punti di ricongiungimento devo esprimere la sede sintetica del comune?

Messaggio Da giovanna onnis Mar Apr 02, 2013 5:12 pm

L'oppure sta a indicare che se devi mettere anche preferenze analitiche queste vanno messe prima della preferenza sintetica, se cerchi di fare il contrario il sistema non ti permette di inserire le scuole e ti compare la scritta "Preferenza compresa nella precedente". Del resto indicando per primo il comune stai chiedendo tutte le scuole del comune indistintamente, ma se ne preferisci una in particolare ti conviene inserirla per prima.
Io farei così:
1- scuole del comune
2- comune
3- distretto del quale fa parte il comune
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

per i 6 punti di ricongiungimento devo esprimere la sede sintetica del comune? Empty Re: per i 6 punti di ricongiungimento devo esprimere la sede sintetica del comune?

Messaggio Da Babiprof Mar Apr 02, 2013 5:15 pm

Ma se non volessi inserire il comune (codice sintetico) cosa succederebbe?

Babiprof

Messaggi : 267
Data d'iscrizione : 06.08.12

Torna in alto Andare in basso

per i 6 punti di ricongiungimento devo esprimere la sede sintetica del comune? Empty Re: per i 6 punti di ricongiungimento devo esprimere la sede sintetica del comune?

Messaggio Da Babiprof Mar Apr 02, 2013 5:20 pm

Giovanna, volevo specificare che la 104 è personale, non per assistenza.

Babiprof

Messaggi : 267
Data d'iscrizione : 06.08.12

Torna in alto Andare in basso

per i 6 punti di ricongiungimento devo esprimere la sede sintetica del comune? Empty Re: per i 6 punti di ricongiungimento devo esprimere la sede sintetica del comune?

Messaggio Da giovanna onnis Mar Apr 02, 2013 5:27 pm

Credo che la normativa in relazione alle preferenze non cambi se è 104 personale o per assistenza. Non mettere preferenza sintetica sul comune annulla le preferenze su altri comuni, che mi pare tu non inserisci, quindi, per te, non cambierebbe niente. O forse si? Pensavo...se il distretto comprende più comuni e tu non inserisci preferenza sul comune, non vorrei che ti annullassero le preferenze sugli altri comuni che fanno parte del distretto. Ho questo dubbio!!! Ma perchè non vuoi mettere preferenza sintetica sul comune? Se lo fai, considerando i dubbi che vengono, saresti più tranquilla!
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

per i 6 punti di ricongiungimento devo esprimere la sede sintetica del comune? Empty Re: per i 6 punti di ricongiungimento devo esprimere la sede sintetica del comune?

Messaggio Da Babiprof Mar Apr 02, 2013 5:33 pm

Mentre per i disabili al punto III dice quello che ti ho già riportato, per chi assiste dice, al punto V:

"Il personale scolastico appartenente ad una delle predette categorie beneficia della precedenza limitatamente ai trasferimenti nell’ambito e per la provincia o diocesi, per gli insegnanti di religione cattolica, che comprende il comune ove risulti domiciliato il soggetto disabile ed a condizione che abbia espresso come prima preferenza il predetto comune o distretto sub comunale in caso di comuni con più distretti. Tale precedenza permane anche nel caso in cui, prima del predetto comune o distretto sub comunale, siano indicate una o più istituzioni scolastiche comprese in essi.

Mi sembra diverso, non c'è l'oppure.

Babiprof

Messaggi : 267
Data d'iscrizione : 06.08.12

Torna in alto Andare in basso

per i 6 punti di ricongiungimento devo esprimere la sede sintetica del comune? Empty Re: per i 6 punti di ricongiungimento devo esprimere la sede sintetica del comune?

Messaggio Da Babiprof Mar Apr 02, 2013 5:37 pm

Non vorrei mettere il codice del comune, perché alcune scuole preferirei evitarle!
Scusa, ma per me è la prima volta e non so come operare correttamente.
Quindi tu temi che non mettendo la preferenza per il comune poi non mi sia riconosciuta la precedenza per tutte le scuole o per quelle del distretto comprendente altri comuni?

Babiprof

Messaggi : 267
Data d'iscrizione : 06.08.12

Torna in alto Andare in basso

per i 6 punti di ricongiungimento devo esprimere la sede sintetica del comune? Empty Re: per i 6 punti di ricongiungimento devo esprimere la sede sintetica del comune?

Messaggio Da Babiprof Mar Apr 02, 2013 6:03 pm

Giovanna, ci sei?

Babiprof

Messaggi : 267
Data d'iscrizione : 06.08.12

Torna in alto Andare in basso

per i 6 punti di ricongiungimento devo esprimere la sede sintetica del comune? Empty Re: per i 6 punti di ricongiungimento devo esprimere la sede sintetica del comune?

Messaggio Da giovanna onnis Mar Apr 02, 2013 6:15 pm

Si, scusami Babiprof se ti ho fatto aspettare, ero su IOL e ho appena inviato la mia domanda di trasferimento e all'ultimo momento arrivano sempre i dubbi più strani!!!
Torniamo al "nostro" problema e rispondo alla tua domanda.
Sicuramente se indichi preferenze analitiche di scuole del tuo comune, avrai su queste la precedenza, ma il dubbio e sulle scuole di altri comuni che fanno parte del distretto
Ho il dubbio perchè il tuo non è distretto sub comunale, ma è un distretto che comprende più comuni e non vorrei che omettendo la preferenza sintetica sul tuo comune, vengano automaticamente annullate le preferenze sugli altri comuni del distretto che tu inserisci come preferenza sintetica. Avendo questo dubbio io la preferenza sintetica sul comune la inserirei prima di quella sul distretto...e incrocio con te le dita affinchè non ti capitino le scuole che vorresti evitare
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

per i 6 punti di ricongiungimento devo esprimere la sede sintetica del comune? Empty Re: per i 6 punti di ricongiungimento devo esprimere la sede sintetica del comune?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.