per i 6 punti di ricongiungimento devo esprimere la sede sintetica del comune? - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
per i 6 punti di ricongiungimento devo esprimere la sede sintetica del comune? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
per i 6 punti di ricongiungimento devo esprimere la sede sintetica del comune? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
per i 6 punti di ricongiungimento devo esprimere la sede sintetica del comune? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
per i 6 punti di ricongiungimento devo esprimere la sede sintetica del comune? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
per i 6 punti di ricongiungimento devo esprimere la sede sintetica del comune? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
per i 6 punti di ricongiungimento devo esprimere la sede sintetica del comune? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
per i 6 punti di ricongiungimento devo esprimere la sede sintetica del comune? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
per i 6 punti di ricongiungimento devo esprimere la sede sintetica del comune? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
per i 6 punti di ricongiungimento devo esprimere la sede sintetica del comune? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



per i 6 punti di ricongiungimento devo esprimere la sede sintetica del comune?

+6
PROF.SKA
valeria64
Babiprof
giovanna onnis
giulia boffa
Ariel74
10 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

per i 6 punti di ricongiungimento devo esprimere la sede sintetica del comune? - Pagina 2 Empty per i 6 punti di ricongiungimento devo esprimere la sede sintetica del comune?

Messaggio Da Ariel74 Lun Apr 01, 2013 6:32 pm

Promemoria primo messaggio :

Della serie dubbi dell'ultimo minuto: io ho messo prima due scuole del mio comune e poi il distretto che, oltre al mio, comprende anche un altro comune. Avrò comunque i 6 punti di ricongiungimento al coniuge per tutte le scuole del mio comune??? O avrei dovuto indicare proprio il codice del mio comune???

Ariel74

Messaggi : 291
Data d'iscrizione : 15.03.13

Torna in alto Andare in basso


per i 6 punti di ricongiungimento devo esprimere la sede sintetica del comune? - Pagina 2 Empty Re: per i 6 punti di ricongiungimento devo esprimere la sede sintetica del comune?

Messaggio Da Babiprof Mar Apr 02, 2013 6:22 pm

Ti ringrazio di cuore per la gentilezza e per la disponibilità.
In bocca al lupo anche a te!

Babiprof

Messaggi : 267
Data d'iscrizione : 06.08.12

Torna in alto Andare in basso

per i 6 punti di ricongiungimento devo esprimere la sede sintetica del comune? - Pagina 2 Empty Re: per i 6 punti di ricongiungimento devo esprimere la sede sintetica del comune?

Messaggio Da giovanna onnis Mar Apr 02, 2013 6:24 pm

Crepi (...povero lupo) per me e per te :-)
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

per i 6 punti di ricongiungimento devo esprimere la sede sintetica del comune? - Pagina 2 Empty Re: per i 6 punti di ricongiungimento devo esprimere la sede sintetica del comune?

Messaggio Da valeria64 Mar Apr 02, 2013 7:00 pm

Ciao Giovanna e Babiprof,
in queste ore di angoscia per sta domanda (angoscia derivante da eventuali errori), avendo la 104 io ho riletto il ccni della mobilità 2013-2014: in sostanza io ho messo tutte le scuole del comune e poi indicazione sintetica comune, scuole viciniore e poi infine il distretto?
Ditemi se ho fatto bene o devo rifare...Giovanna io più rileggo più mi confondo, più ho paura! Ridatemi conferma Grazie mille
Ho un'altra domanda: ma anche i genitori devon essere referenti unici? No? vero? entrambi i genitori accudiscono il figlio. Chiaritemi anche questo...grazie mille

valeria64

Messaggi : 556
Data d'iscrizione : 16.08.11

Torna in alto Andare in basso

per i 6 punti di ricongiungimento devo esprimere la sede sintetica del comune? - Pagina 2 Empty Re: per i 6 punti di ricongiungimento devo esprimere la sede sintetica del comune?

Messaggio Da giovanna onnis Mar Apr 02, 2013 7:48 pm

Ciao Valeria, l'ordine con cui hai messo le preferenze mi sembra giustissimo.

Per quanto riguarda l'altra domanda, ho trovato questo:

Il principio del “referente unico” era già stato introdotto dall’articolo 24 della Legge n. 183/2010 a proposito dei permessi lavorativi (Legge 104/1992). Secondo quella disposizione i permessi non possono essere concessi a più di un lavoratore per l’assistenza alla medesima persona con disabilità. Operativamente questo significa che una volta autorizzata la fruizione del permesso, nessun altro lavoratore può farne richiesta e ottenerne la concessione, finchè il primo lavoratore non ne abbia cessato la fruizione e fornito le dovute comunicazioni.
Il Decreto 119/2011, introducendo il comma 5-bis all’ articoo 42 del Decreto legislativo n. 151/2001, estende anche al congedo straordinario il medesimo principio.
La limitazione riguarda tutti i beneficiari, esclusi i genitori che, al contrario possono fruire alternativamente dei permessi o dei congedi anche nello stesso mese, pur non negli stessi giorni.

Il nuovo art. 33, comma 3 della legge 104/92 prevede, inoltre, in favore dei genitori, disposizioni specifiche che derogano alla regola del “referente unico”.
Infatti ai genitori, anche adottivi, di figli con disabilità grave, viene riconosciuta la possibilità di fruire dei permessi in argomento alternativamente, sempre nel limite dei tre giorni per soggetto disabile.
In tali casi, pur essendo necessario un intervento permanente, continuativo e globale nella sfera individuale o di relazione del soggetto con disabilità grave, tale onere può essere sostenuto alternativamente dall’uno o dall’altro genitore, tenuto conto del diverso ruolo che essi esercitano sul bambino, rispetto agli altri familiari


Per questo, Valeria, controlla la Circolare INPS n.155 del 3 dicembre 2010 al punto 2.1. REFERENTE UNICO PER L’ASSISTENZA ALLA STESSA PERSONA IN SITUAZIONE DI DISABILITÀ GRAVE

www.handylex.org/stato/c031210.shtml
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

per i 6 punti di ricongiungimento devo esprimere la sede sintetica del comune? - Pagina 2 Empty Re: per i 6 punti di ricongiungimento devo esprimere la sede sintetica del comune?

Messaggio Da valeria64 Mar Apr 02, 2013 7:57 pm

In sostanza entrambi i genitori possono assistere il bimbo! Grazie Giovanna....in altro forum ti chiedevo un'altro dubbio: in sostanza devo consegnare la 104....ma va bene l'originale che ho io? o devo farne fare un'altra copia?

valeria64

Messaggi : 556
Data d'iscrizione : 16.08.11

Torna in alto Andare in basso

per i 6 punti di ricongiungimento devo esprimere la sede sintetica del comune? - Pagina 2 Empty Re: per i 6 punti di ricongiungimento devo esprimere la sede sintetica del comune?

Messaggio Da giovanna onnis Mar Apr 02, 2013 8:01 pm

Io l'originale lo terrei per me e consegnerei fotocopia
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

per i 6 punti di ricongiungimento devo esprimere la sede sintetica del comune? - Pagina 2 Empty Re: per i 6 punti di ricongiungimento devo esprimere la sede sintetica del comune?

Messaggio Da valeria64 Mar Apr 02, 2013 8:03 pm

Avevo due originali e ne ho dato uno..... Giovanna grazie....prima o poi infarto!

valeria64

Messaggi : 556
Data d'iscrizione : 16.08.11

Torna in alto Andare in basso

per i 6 punti di ricongiungimento devo esprimere la sede sintetica del comune? - Pagina 2 Empty Re: per i 6 punti di ricongiungimento devo esprimere la sede sintetica del comune?

Messaggio Da giovanna onnis Mar Apr 02, 2013 8:13 pm

valeria64 ha scritto:Avevo due originali e ne ho dato uno..... Giovanna grazie....prima o poi infarto!
Non scherzare e stai serena ...un grandissimo in bocca al lupo!!! :-)
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

per i 6 punti di ricongiungimento devo esprimere la sede sintetica del comune? - Pagina 2 Empty Re: per i 6 punti di ricongiungimento devo esprimere la sede sintetica del comune?

Messaggio Da PROF.SKA Mer Apr 03, 2013 11:54 am

a proposito dei 6 punti, io vorrei inserire tutte le scuole dei comuni limitrofi a quello di residenza di me e di mio marito.
se non inserisco proprio il comune di residenza o lo mettessi per ultima scelta (si è capito che non ci voglio proprio andare?) potrei comunque beneficiare di questi 6 punti? (non ho 104)
scusate, ma ho avuto casini e adesso mi trovo a compilare la domanda all'ultimo minuto...grazie

PROF.SKA

Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

per i 6 punti di ricongiungimento devo esprimere la sede sintetica del comune? - Pagina 2 Empty Re: per i 6 punti di ricongiungimento devo esprimere la sede sintetica del comune?

Messaggio Da bomaria Mer Apr 03, 2013 1:17 pm

giovanna onnis ha scritto:Io metterei qualche preferenza analitica su scuole ubicate nel comune e poi, eventualmente prima della preferenza sintetica sul distretto, inserirei quella sul comune, anche se non sei obbligata a farlo. Per i 6 punti non sei vincolata dall'ordine delle preferenze e dall'obbligo di inserire preferenza sul comune come per la 104. In ogni caso avrai diritto ai 6 punti su tutte le scuole ubicate nel comune di ricongiungimento da te indicate nelle preferenze e queste saranno proprio tutte se indichi preferenza sintetica sul comune

Giovanna ha già risposto alla domanda! Per ciò che concerne i 6 punti non ci sono obblighi circa l'indicazione delle scelte. Puoi mettere ciò che ti pare e nell'ordine che più ti piace. Discorso diverso è per la precenza 104 ma, per i 6 punti di ricongiungimento, essi saranno erogati in tutte le scuole (che metti) e che sono ubicate nel tuo comune di ricongiungimento. Ergo, puoi mettere le preferenze come più ti aggrada. E' ovvio, però, che se non metti neanche una scuola del comune di ricongiungimento, i 6 punti non saranno attribuiti. Se ne metti solo una (al di là dell'ordine in cui l'hai inserita) i 6 punti opereranno solo su quella, e così via. Confermi Giovanna?
bomaria
bomaria

Messaggi : 364
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

per i 6 punti di ricongiungimento devo esprimere la sede sintetica del comune? - Pagina 2 Empty Re: per i 6 punti di ricongiungimento devo esprimere la sede sintetica del comune?

Messaggio Da giovanna onnis Mer Apr 03, 2013 3:28 pm

bomaria ha scritto:
giovanna onnis ha scritto:Io metterei qualche preferenza analitica su scuole ubicate nel comune e poi, eventualmente prima della preferenza sintetica sul distretto, inserirei quella sul comune, anche se non sei obbligata a farlo. Per i 6 punti non sei vincolata dall'ordine delle preferenze e dall'obbligo di inserire preferenza sul comune come per la 104. In ogni caso avrai diritto ai 6 punti su tutte le scuole ubicate nel comune di ricongiungimento da te indicate nelle preferenze e queste saranno proprio tutte se indichi preferenza sintetica sul comune

Giovanna ha già risposto alla domanda! Per ciò che concerne i 6 punti non ci sono obblighi circa l'indicazione delle scelte. Puoi mettere ciò che ti pare e nell'ordine che più ti piace. Discorso diverso è per la precenza 104 ma, per i 6 punti di ricongiungimento, essi saranno erogati in tutte le scuole (che metti) e che sono ubicate nel tuo comune di ricongiungimento. Ergo, puoi mettere le preferenze come più ti aggrada. E' ovvio, però, che se non metti neanche una scuola del comune di ricongiungimento, i 6 punti non saranno attribuiti. Se ne metti solo una (al di là dell'ordine in cui l'hai inserita) i 6 punti opereranno solo su quella, e così via. Confermi Giovanna?
OK :-)
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

per i 6 punti di ricongiungimento devo esprimere la sede sintetica del comune? - Pagina 2 Empty Re: per i 6 punti di ricongiungimento devo esprimere la sede sintetica del comune?

Messaggio Da PROF.SKA Mer Apr 03, 2013 4:22 pm

scusate non ho capito se la risposta era per me! a me non interessa mettere il comune di residenza ma quelli limitrofi al comune di residenza.

PROF.SKA

Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

per i 6 punti di ricongiungimento devo esprimere la sede sintetica del comune? - Pagina 2 Empty Re: per i 6 punti di ricongiungimento devo esprimere la sede sintetica del comune?

Messaggio Da giovanna onnis Mer Apr 03, 2013 4:25 pm

Si era per te Prof.ska, per i comuni limitrofi non hai diritto ai 6 punti che ti spettano solo per le scuole ubicate nel comune di residenza di tuo marito
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

per i 6 punti di ricongiungimento devo esprimere la sede sintetica del comune? - Pagina 2 Empty Re: per i 6 punti di ricongiungimento devo esprimere la sede sintetica del comune?

Messaggio Da PROF.SKA Mer Apr 03, 2013 4:28 pm

ok, grazie! uffa, proprio l'unica scuola dove non voglio andare...

PROF.SKA

Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

per i 6 punti di ricongiungimento devo esprimere la sede sintetica del comune? - Pagina 2 Empty Re: per i 6 punti di ricongiungimento devo esprimere la sede sintetica del comune?

Messaggio Da bomaria Gio Apr 04, 2013 12:06 pm

a questo punto prof.ska non ha nemmeno senso indicare il comune di ricongiungimento
bomaria
bomaria

Messaggi : 364
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

per i 6 punti di ricongiungimento devo esprimere la sede sintetica del comune? - Pagina 2 Empty Re: per i 6 punti di ricongiungimento devo esprimere la sede sintetica del comune?

Messaggio Da Sergy72 Gio Apr 04, 2013 7:36 pm

Scusate..... ho già postato questa domanda, ma non ho ricevuto risposta Il comune di residenza deve essere inserito obbligatoriamente?
Io fatto domanda di trasferimento provinciale e inteprovinciale nella mia provincia di residenza. Ho seguito questo ordine:
a. preferenze tra quelle del mio comune di residenza
b. codice del comune di residenza
c. preferenze di un altro comune della mia provincia
d. codice del comune
e preferenze della provincia di titolarità
In bocca al lupo a tutti i colleghi e infinitamente grazie per i preziosi suggerimenti.

Sergy72

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 27.03.13

Torna in alto Andare in basso

per i 6 punti di ricongiungimento devo esprimere la sede sintetica del comune? - Pagina 2 Empty Re: per i 6 punti di ricongiungimento devo esprimere la sede sintetica del comune?

Messaggio Da bomaria Ven Apr 05, 2013 2:05 am

Sergy72 ha scritto:Scusate..... ho già postato questa domanda, ma non ho ricevuto risposta Il comune di residenza deve essere inserito obbligatoriamente?
Io fatto domanda di trasferimento provinciale e inteprovinciale nella mia provincia di residenza. Ho seguito questo ordine:
a. preferenze tra quelle del mio comune di residenza
b. codice del comune di residenza
c. preferenze di un altro comune della mia provincia
d. codice del comune
e preferenze della provincia di titolarità
In bocca al lupo a tutti i colleghi e infinitamente grazie per i preziosi suggerimenti.
solo se devi ricongiungerti, in quel comune, con qualche familiare, se no no!
bomaria
bomaria

Messaggi : 364
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

per i 6 punti di ricongiungimento devo esprimere la sede sintetica del comune? - Pagina 2 Empty Re: per i 6 punti di ricongiungimento devo esprimere la sede sintetica del comune?

Messaggio Da giovanna onnis Ven Apr 05, 2013 7:41 pm

Sergy72 ha scritto:Scusate..... ho già postato questa domanda, ma non ho ricevuto risposta Il comune di residenza deve essere inserito obbligatoriamente?
Se è per i 6 punti e non per 104, non sei obbligata Sergy
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

per i 6 punti di ricongiungimento devo esprimere la sede sintetica del comune? - Pagina 2 Empty Re: per i 6 punti di ricongiungimento devo esprimere la sede sintetica del comune?

Messaggio Da bomaria Ven Apr 05, 2013 8:21 pm

giovanna onnis ha scritto:
Sergy72 ha scritto:Scusate..... ho già postato questa domanda, ma non ho ricevuto risposta Il comune di residenza deve essere inserito obbligatoriamente?
Se è per i 6 punti e non per 104, non sei obbligata Sergy
ESATTO!!
bomaria
bomaria

Messaggi : 364
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

per i 6 punti di ricongiungimento devo esprimere la sede sintetica del comune? - Pagina 2 Empty Re: per i 6 punti di ricongiungimento devo esprimere la sede sintetica del comune?

Messaggio Da Sergy72 Ven Apr 05, 2013 9:10 pm

Grazie!
Un chiarimento... in ogni caso il sistema sceglierà tra le scuole del comune di ricongiungimento oltre alle mie preferenze anche se non inserisco il codice del comune? E' così?
ve lo chiedo perchè acquisterei un codice in più per l'altro comune!!!

Sergy72

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 27.03.13

Torna in alto Andare in basso

per i 6 punti di ricongiungimento devo esprimere la sede sintetica del comune? - Pagina 2 Empty Re: per i 6 punti di ricongiungimento devo esprimere la sede sintetica del comune?

Messaggio Da bomaria Sab Apr 06, 2013 12:08 am

Sergy72 ha scritto:Grazie!
Un chiarimento... in ogni caso il sistema sceglierà tra le scuole del comune di ricongiungimento oltre alle mie preferenze anche se non inserisco il codice del comune? E' così?
ve lo chiedo perchè acquisterei un codice in più per l'altro comune!!!
no, se non indichi il codice del comune sceglierà solo fra le specifiche scuole da te indicate...
bomaria
bomaria

Messaggi : 364
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

per i 6 punti di ricongiungimento devo esprimere la sede sintetica del comune? - Pagina 2 Empty Re: per i 6 punti di ricongiungimento devo esprimere la sede sintetica del comune?

Messaggio Da giovanna onnis Sab Apr 06, 2013 6:06 pm

bomaria ha scritto:
Sergy72 ha scritto:Grazie!
Un chiarimento... in ogni caso il sistema sceglierà tra le scuole del comune di ricongiungimento oltre alle mie preferenze anche se non inserisco il codice del comune? E' così?
ve lo chiedo perchè acquisterei un codice in più per l'altro comune!!!
no, se non indichi il codice del comune sceglierà solo fra le specifiche scuole da te indicate...
Adesso lo scrivo io.... ESATTO!! :-)
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

per i 6 punti di ricongiungimento devo esprimere la sede sintetica del comune? - Pagina 2 Empty Re: per i 6 punti di ricongiungimento devo esprimere la sede sintetica del comune?

Messaggio Da bomaria Sab Apr 06, 2013 7:41 pm

:-)))
bomaria
bomaria

Messaggi : 364
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

per i 6 punti di ricongiungimento devo esprimere la sede sintetica del comune? - Pagina 2 Empty Re: per i 6 punti di ricongiungimento devo esprimere la sede sintetica del comune?

Messaggio Da zeldabianca Lun Apr 08, 2013 2:40 pm

scusate, il mio è un istituto comprensivo che ha 2 plessi in due comuni. Io lavoro in uno e abito con mio marito nell'altro. Il ricongiungimento mi varrà?
help, è tardissimo!

zeldabianca

Messaggi : 212
Data d'iscrizione : 12.05.11

Torna in alto Andare in basso

per i 6 punti di ricongiungimento devo esprimere la sede sintetica del comune? - Pagina 2 Empty Re: per i 6 punti di ricongiungimento devo esprimere la sede sintetica del comune?

Messaggio Da zeldabianca Lun Apr 08, 2013 2:56 pm

UP

zeldabianca

Messaggi : 212
Data d'iscrizione : 12.05.11

Torna in alto Andare in basso

per i 6 punti di ricongiungimento devo esprimere la sede sintetica del comune? - Pagina 2 Empty Re: per i 6 punti di ricongiungimento devo esprimere la sede sintetica del comune?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.