cedolino, gradoni Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
cedolino, gradoni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
cedolino, gradoni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
cedolino, gradoni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
cedolino, gradoni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
cedolino, gradoni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
cedolino, gradoni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
cedolino, gradoni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
cedolino, gradoni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
cedolino, gradoni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



cedolino, gradoni

2 partecipanti

Andare in basso

cedolino, gradoni Empty cedolino, gradoni

Messaggio Da maestra 73 Mer Apr 03, 2013 10:35 pm

Non riesco a capire se la mia ricostruzione di carriera è avvenuta esattamente...
Io sono entrata in ruolo nel 1997/98. Ho lavorato 5 anni all'estero con decreto interministeriale (da 2004-05 al 2008-09). In base a quanto stabilito dal contratto
"Il servizio di ruolo prestato nelle scuole italiane all‟estero, con nomina del MAE, è calcolato per i primi 2 anni il doppio e per i successivi con l‟aumento di 1/3 (ogni 3 mesi di servizio all‟estero si ha la supervalutazione di 1 mese). Lo stesso periodo è valutato, ai fini del trattamento di quiescenza, con la maggiorazione della metà per i primi due anni e di 1/3 per gli anni successivi. A partire dall‟applicazione del C.C.N.L. 4/8/1995, i benefici per la supervalutazione si sostanziano nell‟attribuzione di una maggiorazione di anzianità che comporta un‟accelerazione della progressione economica."
In base a quanto detto sopra la mia anzianità di servizio sarebbe pari a 15 anni + la supervalutazione del servizio 3 anni= 18 anni.
Tuttavia sul mio cedolino c'è scritto cl. 9, scadenza 31/08/2014...
Prima pensavo fosse dovuto al blocco degli stipendi...ma se ora sono sbloccati qualcosa non mi torna..
...che dovrei fare????

Grazie

maestra 73

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 03.04.13

Torna in alto Andare in basso

cedolino, gradoni Empty Re: cedolino, gradoni

Messaggio Da fradacla Mer Apr 03, 2013 11:07 pm

Si entra in classe 9 al termine del nono anno di servizio e vi si resta fino alla fine del quindicesimo, che per te sarebbe stato agosto 2012; lo slittamento delle scadenze nei cedolini risulta ancora di due anni, quindi si arriva al 2014.

Dal tuo cedolino mi sembra di capire che la tua progressione economica sia quella normale di un immesso in ruolo senza preruolo e senza maggiorazione dovuta al servizio all'estero.

Ho cercato in rete e credo di aver capito che sia necessaria una ricostruzione per il riconoscimento della maggiorazione di anzianità.
L'hai chiesta?
http://www.notiziedellascuola.it/news/2012/agosto/supervalutazione-servizio-all2019estero-ai-fini-della-progressione-di-carriera
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

cedolino, gradoni Empty Re: cedolino, gradoni

Messaggio Da maestra 73 Mer Apr 03, 2013 11:51 pm

L'avevo chiesta ed ottenuta con decreto dall'ex provveditorato agli studi competente fino a febbraio 2009, perchè ancora non avevo terminato il mio servizio all'estero..poi per i successivi mesi è stato un delirio perché la competenza per la ricostruzione è passata alle scuole (così mi hanno detto) e in segreteria continuano a dirmi che la funzione per il servizio all'estero non è attiva e non li fanno operare...sono 3 anni che ne ho fatto richiesto per iscritto...Comunque mi pare di capire che non sono stati recepiti nemmeno gli anni che mi aveva riconosciuto con decreto il Provveditore...all'epoca io feci una richiesta per iscritto che inviai per conoscenza anche all'ufficio competente del Tesoro. Poi mi dissero che essendo il decreto del Provveditore, questo sarebbe stato recepito anche dal Tesoro...io non scrissi di nuovo al tesoro...ho sbagliato???

maestra 73

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 03.04.13

Torna in alto Andare in basso

cedolino, gradoni Empty Re: cedolino, gradoni

Messaggio Da fradacla Gio Apr 04, 2013 12:06 pm

Nel link che ti ho postato c'è scritto che dal 25 luglio 2012 sono disponibili le funzioni SIDI aggiornate......

Altro on so dirti, perché si tratta di una questione particolare che non mi è mai capitata.
Quello che posso consigliarti è di insistere 1) con la segreteria, perché faccia quanto di sua competenza 2) con la Ragioneria Provinciale, dove devi andare assolutamente di persona con i tuoi documenti per cercare di sbrogliare la matassa.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

cedolino, gradoni Empty Re: cedolino, gradoni

Messaggio Da maestra 73 Gio Apr 04, 2013 3:16 pm

Grazie infinite, farò sicuramente così.
Ho aperto il link e per conoscenza l'ho inoltrato alla segreteria della mia scuola.
Ancora un chiarimento... per assicurarmi di aver capito bene:
in base a quanto previsto dal contratto ad agosto 2009, alla fine del mio servizio all'estero, avrei maturato con la supervalutazione del servizio, 12+3 anni di servizio, giusto? quindi lo scatto di anzianità mi sarebbe spettato da settembre 2009, sarebbe così?
Per avere riconosciuto lo scatto stipendiale e non perdere gli eventuali arretrati occorre presentare domanda entro 5 anni dalla maturazione del diritto, devo averlo letto da qualche parte...è giusto???

Grazie ancora

maestra 73

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 03.04.13

Torna in alto Andare in basso

cedolino, gradoni Empty Re: cedolino, gradoni

Messaggio Da fradacla Gio Apr 04, 2013 6:13 pm

maestra 73 ha scritto:
in base a quanto previsto dal contratto ad agosto 2009, alla fine del mio servizio all'estero, avrei maturato con la supervalutazione del servizio, 12+3 anni di servizio, giusto? quindi lo scatto di anzianità mi sarebbe spettato da settembre 2009, sarebbe così?
Per avere riconosciuto lo scatto stipendiale e non perdere gli eventuali arretrati occorre presentare domanda entro 5 anni dalla maturazione del diritto, devo averlo letto da qualche parte...è giusto???

Grazie ancora

Ieri ho cercato di capire di più spulciando le norme; si parla di supervalutazione ai fini della progressione economica (i primi due anni valgono il doppio; per i successivi l'aumento di un terzo); quindi, se la matematica non è un'opinione, la tua carriera economica si accorcia di tre anni. Il calcolo mi sembra esatto :-)
Se sei entrata in ruolo nel 1997, nel 2006 sei passata alla fascia 9, della durata di sei anni. Quindi, alla ripresa del servizio in Italia eri esattamente a metà di questo gradone stipendiale. Con il riconoscimento della supervalutazione, avresti diritto, a quel che sembra, a fare un salto di tre anni che ti porta direttamente alla fascia 15 con decorrenza settembre 2009. Anche qui mi ritrovo con quello che risulta a te.
Per quanto riguarda i termini, ho trovato solo quelli per la ricostruzione di carriera iniziale, ma credo valgano anche per la tua. I 5 anni sono corretti.
Ti allego un link completo di tutti i recenti pronunciamenti in materia.
http://www.usrpiemonte.it/usptorino/Lists/Circolari/DispForm.aspx?ID=2571&Source=http%3A%2F%2Fwww.usrpiemonte.it%2Fusptorino%2FLists%2FCircolari%2FAllItems.aspx
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

cedolino, gradoni Empty Re: cedolino, gradoni

Messaggio Da maestra 73 Gio Apr 04, 2013 6:39 pm

Grazieeee.
ho visionato anche il link.
Ora ho le ideee decisamente più chiare...almeno so quello che devo chiedere con precisione. Ho fatto un sollecito per iscritto alla mia scuola, dicendo che questo ritardo potrebbe causarmi un danno economico..Spero da qui a breve di avere il decreto di ricostruzione di carriera e di procedere. Veramente senza il vostro aiuto non avrei saputo come muovermi...nessuno mi dava indicazioni precise, tutti prendevano tempo...
un saluto

maestra 73

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 03.04.13

Torna in alto Andare in basso

cedolino, gradoni Empty Re: cedolino, gradoni

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.