scatti d'anzianita' e gradoni stipendiali Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
scatti d'anzianita' e gradoni stipendiali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
scatti d'anzianita' e gradoni stipendiali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
scatti d'anzianita' e gradoni stipendiali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
scatti d'anzianita' e gradoni stipendiali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
scatti d'anzianita' e gradoni stipendiali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
scatti d'anzianita' e gradoni stipendiali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
scatti d'anzianita' e gradoni stipendiali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
scatti d'anzianita' e gradoni stipendiali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
scatti d'anzianita' e gradoni stipendiali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



scatti d'anzianita' e gradoni stipendiali

+20
arlecchino
simand
gioia 572
heidy73
Valeria2
misterman
clalore
barbie
cris80
arluwin
ondivagoo
dami
Ritbag67
fradacla
enrica572
dianaonline
giulia boffa
lallaorizzonte
LucaPS
yoshi
24 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

scatti d'anzianita' e gradoni stipendiali Empty scatti d'anzianita' e gradoni stipendiali

Messaggio Da yoshi Sab Gen 07, 2012 5:21 pm

Salve ,
qualcuno mi sa spiegare,gentilmente,qual'e' la differenza tra scatti d'anzianita' e gradoni stipendiali?grazie
yoshi
yoshi

Messaggi : 1024
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

scatti d'anzianita' e gradoni stipendiali Empty Re: scatti d'anzianita' e gradoni stipendiali

Messaggio Da LucaPS Sab Gen 07, 2012 5:36 pm

Non c'è nessuna differenza. E' giusto?

LucaPS

Messaggi : 1960
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

scatti d'anzianita' e gradoni stipendiali Empty Re: scatti d'anzianita' e gradoni stipendiali

Messaggio Da lallaorizzonte Dom Gen 08, 2012 8:44 am

gli scatti di anzianità determinano i gradoni stipendiali

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

scatti d'anzianita' e gradoni stipendiali Empty Re: scatti d'anzianita' e gradoni stipendiali

Messaggio Da yoshi Dom Gen 08, 2012 2:59 pm

grazie, ma allora perche' i sindacati propongono due diversi ricorsi agli immessi in ruolo??
yoshi
yoshi

Messaggi : 1024
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

scatti d'anzianita' e gradoni stipendiali Empty Re: scatti d'anzianita' e gradoni stipendiali

Messaggio Da giulia boffa Dom Gen 08, 2012 3:25 pm

gli scatti di anzianità sono bloccati per tutti, questo è motivo di protesta; il primo gradone è stato eliminato per i neo immessi e questo è un altro motivo di protesta; poi non so se riferisce invece al ricorso dei precari per avere tutti gli scatti prima di essere di ruolo
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

scatti d'anzianita' e gradoni stipendiali Empty Re: scatti d'anzianita' e gradoni stipendiali

Messaggio Da LucaPS Dom Gen 08, 2012 3:35 pm

In effetti, in itinere, ci sono alcuni vari ricorsi.

1) "ricorso stipendio" (che è quello che tu chiami "scatti di anzianità" è limitato agli insegnanti di ruolo, per i quali gli anni 2011 e 2012 (ma forse anche 2013 e 2014) non sono validi ai fini degli scatti di anzianità retributiva (cioè ai fini economici) ma solo ai fini del conteggio-anni per la pensione (L. 122/2010).
Ho tuttavia dubbi che la questione sia limitata - come tutti pensiamo - agli insegnanti di ruolo, perchè anche gli attuali supplenti in futuro assunti in ruolo forse - nell'atto di ricostruire la carriera - si ritroveranno questo buco. Tuttavia, al momento il ricorso è limitato ai soli ruolisti.

2) "ricorso gradoni" è limitato ai neo-immessi in ruolo 2011, per i quali è stato cancellato l'aumento stipendiale al terzo anno di ruolo (gradone 3-8) e formato un unico gradone stipendiale a stipendio-base neo-assunti 0-8 anni.
Ovviamente, di fatto, il maxi-gradone 0-8 è ben più lungo degli nove anni nominali, perchè si allunga di tanti anni quanti previsti dal blocco degli scatti di cui al punto 1). E quindi, allo stato attuale, i neo-assunti 2011 avranno il primo aumento stipendiale all'inizio dell'11° o del 13° anno di servizio.

3) un ulteriore ricorso - in itinere - è il "ricorso ricostruzione di carriera", che è utile per tutti (a causa del punto 1) ma soprattutto per i neo-immessi in ruolo (a causa del punto 2). Come sai, quando si ricostruisce la carriera (alla fine del primo anno di prova), gli anni di precariato vengono calcolati al 100% per i primi quattro anni, al 66% per gli anni successivi al quinto anno fino alla immissione in ruolo (con significativa perdita di anzianità di servizio e conseguenze sui gradoni stipendiali soprattutto per i precari di lungo corso). Tale ricorso chiedere il calcolo al 100% di tutti gli anni di precariato, anche perchè una categoria di insegnanti della Scuola statale (gli insegnanti di religione, che hanno la ricostruzione di carriera già quando sono ancora precari) hanno il conteggio di tutti gli anni di precariato al 100% e questo è uno dei fattori - assieme ad altri fattori - per il cui il salario degli insegnanti di religione è di media 300-400e maggiore al mese degli insegnanti di materia).

4) Come conseguenza del punto 1) – e che tutti non ci aspettavamo – è anche il blocco delle ricostruzioni di carriera per gli assunti in ruolo sia del 2010 che del 2011: in altre parole, ad oggi, i D.S. non possono emanare i decreti di ricostruzione di carriera perché le Ragionerie dello Stato non vi appongono il visto, causa blocco scatti stipendiali… che non si sa se vengono sbloccati o meno e non si sa per quanto vengano bloccati (fino al 2012? fino al 2014?). Gli Usp hanno chiesto indicazioni al Miur ma attualmente il Miur non ne ha fornite, perché la questione è legata a doppio filo con la faccenda “scatti stipendiali”, su cui non si è data certezza né negativa e né positiva. Sembra che anche i neo-assunti 2011 non possano ricostruire la carriera dal primo settembre del prossimo anno. Alcuni ravvedono nel blocco delle ricostruzioni di carriera causa L. 122/2010 gli estremi per produrre un altro ricorso.

5) Ai ricorsi 1), 2), 3) si aggiunge il vecchio ricorso sugli scatti stipendiali anche ai precari, come prescrive la normativa U.E. , considerando anche il fatto che una categoria di insegnanti della Scuola statale (gli insegnanti di religione) beneficiano degli scatti stipendiali anche da precari, diversamente da tutti gli altri insegnanti precari della Scuola.

LucaPS

Messaggi : 1960
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

scatti d'anzianita' e gradoni stipendiali Empty Re: scatti d'anzianita' e gradoni stipendiali

Messaggio Da yoshi Dom Gen 08, 2012 11:02 pm

grazie per l'esauriente risposta :-)
yoshi
yoshi

Messaggi : 1024
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

scatti d'anzianita' e gradoni stipendiali Empty Re: scatti d'anzianita' e gradoni stipendiali

Messaggio Da dianaonline Dom Apr 15, 2012 8:52 am

Quindi se ho capito bene dal 2011 al 2014 è come se nessuno maturasse anzianità di servizio, nè chi era di ruolo prima, nè chi entra in questi anni e nè chi entrerà in futuro! Mi sembra davvero assurdo, ma la cosa che mi fa più arrabbiare è che poche migliaia di posti di ruolo siano stati barattati con condizioni talmente svantaggiose e umilianti per una moltitudine di persone!
I sindacati di categoria che hanno firmato questo accordo sono CISL, UIL, CONFSAL, GILDA... Ricordiamocelo e possibilmente sfiduciamoli da subito.

dianaonline

Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 18.11.10

Torna in alto Andare in basso

scatti d'anzianita' e gradoni stipendiali Empty Re: scatti d'anzianita' e gradoni stipendiali

Messaggio Da enrica572 Lun Feb 04, 2013 10:58 pm

con 10 anni e 3 mesi di preruolo e 1 di ruolo, quando potrò avere lo scatto? sono in pensione dal 01/09/2012,mi verrà comunque riconosciuto tutto il periodo effettuato ai fini del raggiungimento dello scatto?grazie

enrica572

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 17.01.13

Torna in alto Andare in basso

scatti d'anzianita' e gradoni stipendiali Empty Re: scatti d'anzianita' e gradoni stipendiali

Messaggio Da fradacla Lun Feb 04, 2013 11:30 pm

enrica572 ha scritto:con 10 anni e 3 mesi di preruolo e 1 di ruolo, quando potrò avere lo scatto? sono in pensione dal 01/09/2012,mi verrà comunque riconosciuto tutto il periodo effettuato ai fini del raggiungimento dello scatto?grazie
Non ho capito molto, ma 10 anni di preruolo, con la ricostruzione di carriera, diventano 8 utili. Se ci aggiungi 1 di ruolo, diventano 9. Quando sei stata immessa in ruolo, nel 2011, era già in vigore la nuova scansione stipendiale, cioé primo scatto dopo 9 anni compiuti, esattamente quando sei andata in pensione.
Ergo, niente scatto prima della pensione, almeno per quel che so.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

scatti d'anzianita' e gradoni stipendiali Empty Re: scatti d'anzianita' e gradoni stipendiali

Messaggio Da Ritbag67 Mar Feb 05, 2013 12:09 am

lallaorizzonte ha scritto:gli scatti di anzianità determinano i gradoni stipendiali
Gli assunti l'1/09/2011 con retrodatazione all'1/09/2010 rientrano nel nuovo scaglione 0-8?
Ritbag67
Ritbag67

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 24.07.12

Torna in alto Andare in basso

scatti d'anzianita' e gradoni stipendiali Empty Re: scatti d'anzianita' e gradoni stipendiali

Messaggio Da enrica572 Mar Feb 05, 2013 11:21 pm

grazie,fradacla......quindi,io avendo ultimato i 9 anni di servizio utili al riconoscimento dello scatto,mi vedrò ricalcolare l'importo della mia pensione dopo la ricostruzione di carriera?anche il sindacato non mi sa dare una risposta.....grazie tante....enrica

enrica572

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 17.01.13

Torna in alto Andare in basso

scatti d'anzianita' e gradoni stipendiali Empty Re: scatti d'anzianita' e gradoni stipendiali

Messaggio Da dami Mer Feb 06, 2013 8:53 am

Ritbag67 ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:gli scatti di anzianità determinano i gradoni stipendiali
Gli assunti l'1/09/2011 con retrodatazione all'1/09/2010 rientrano nel nuovo scaglione 0-8?

Purtroppo sì.

dami

Messaggi : 1158
Data d'iscrizione : 28.08.11

Torna in alto Andare in basso

scatti d'anzianita' e gradoni stipendiali Empty Re: scatti d'anzianita' e gradoni stipendiali

Messaggio Da fradacla Mer Feb 06, 2013 2:20 pm

enrica572 ha scritto:grazie,fradacla......quindi,io avendo ultimato i 9 anni di servizio utili al riconoscimento dello scatto,mi vedrò ricalcolare l'importo della mia pensione dopo la ricostruzione di carriera?anche il sindacato non mi sa dare una risposta.....grazie tante....enrica
Scusa, ma io ho detto un'altra cosa (niente scatto prima della pensione), almeno a mio parere.
Il passaggio, nella migliore delle ipotesi, sarebbe dovuto avvenire il 1/9/2012, data in cui non eri più in servizio.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

scatti d'anzianita' e gradoni stipendiali Empty Re: scatti d'anzianita' e gradoni stipendiali

Messaggio Da ondivagoo Gio Feb 07, 2013 10:54 am

sono passato di ruolo nel 2009 alle medie, ho già pronta la ricostruzione ma nel frattempo hob avuto il passaggio di ruolo alla secondaria di secondo grado... cosa si fa, un'altra ricostruzione?????

ondivagoo

Messaggi : 129
Data d'iscrizione : 01.02.13

Torna in alto Andare in basso

scatti d'anzianita' e gradoni stipendiali Empty Re: scatti d'anzianita' e gradoni stipendiali

Messaggio Da ondivagoo Mar Feb 26, 2013 10:04 am

rispondete per favore

ondivagoo

Messaggi : 129
Data d'iscrizione : 01.02.13

Torna in alto Andare in basso

scatti d'anzianita' e gradoni stipendiali Empty Re: scatti d'anzianita' e gradoni stipendiali

Messaggio Da fradacla Mar Feb 26, 2013 10:19 am

ondivagoo ha scritto:sono passato di ruolo nel 2009 alle medie, ho già pronta la ricostruzione ma nel frattempo hob avuto il passaggio di ruolo alla secondaria di secondo grado... cosa si fa, un'altra ricostruzione?????
Sì.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

scatti d'anzianita' e gradoni stipendiali Empty Re: scatti d'anzianita' e gradoni stipendiali

Messaggio Da arluwin Gio Feb 28, 2013 10:21 am

Passato di ruolo il giorno 01/09/2011.
5 anni di pre-ruolo più l'anno di prova.
Quest'anno sto producendo domanda di ricostruzione.

I dubbi:
- Quando accederò alla fascia stipendiale successiva?
- Avrò diritto ad arretrati?

grazie di cuore a chi saprà rispondermi!

arluwin

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 28.02.13

Torna in alto Andare in basso

scatti d'anzianita' e gradoni stipendiali Empty Re: scatti d'anzianita' e gradoni stipendiali

Messaggio Da fradacla Gio Feb 28, 2013 11:57 am

arluwin ha scritto:Passato di ruolo il giorno 01/09/2011.
5 anni di pre-ruolo più l'anno di prova.
Quest'anno sto producendo domanda di ricostruzione.

I dubbi:
- Quando accederò alla fascia stipendiale successiva?
- Avrò diritto ad arretrati?

grazie di cuore a chi saprà rispondermi!

Quando sei entrato in ruolo, già era in vigore il contratto attuale, che prevede la permanenza nella prima fascia di stipendio per nove anni compiuti.
Nel frattempo è anche intervenuto il blocco delle carriere che incide, attualmente, per due anni (2011 e 2012).
Quindi i tuoi 4 anni di preruolo riconoscibili per intero (più 8 mesi riconoscibili del quinto anno) accorceranno la permanenza nella prima fascia, ma il passaggio alla seconda è ancora molto lontano (calcolo approssimativo, non prima del 2018) e non ti spettano arretrati su niente, visto che dall'immissione in ruolo vieni pagato per la fascia che ti spetta.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

scatti d'anzianita' e gradoni stipendiali Empty Re: scatti d'anzianita' e gradoni stipendiali

Messaggio Da cris80 Dom Mar 03, 2013 6:28 pm

io sono di ruolo dal 2010, sul cedolino riporta data scadenza 2021, anche prima che si decidesse il blocco per il 2013, quindi calcolando il 2013 risultano 9 anni, e il preruolo non lo calcolano? ne ho 3 di incarichi annuali, i 3 precedenti con supplenze brevi, solo uno supera i 180 giorni, quindi solo uno devo contare giusto? ma non è quello precedente agli incarichi annuali, ma quello prima, vale uguale? e poi c'è l'anno di prova, che non rientra nel blocco..

fino a settembre 2011 la scadenza era 2015, da ottobre 2021?

cris80

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

scatti d'anzianita' e gradoni stipendiali Empty Re: scatti d'anzianita' e gradoni stipendiali

Messaggio Da fradacla Dom Mar 03, 2013 7:28 pm

cris80 ha scritto:io sono di ruolo dal 2010, sul cedolino riporta data scadenza 2021, anche prima che si decidesse il blocco per il 2013,
9 anni primo gradone, più due anni di blocco (2011 e 2012, il primo dei quali si era detto a novembre che sarebbe stato sbloccato) fanno 11, appunto 2010-2021.
Mi sono persa l'approvazione del decreto che blocca anche il 2013.

cris80 ha scritto: quindi calcolando il 2013 risultano 9 anni,
Se bloccano anche il 2013, resteresti 12 anni in quel gradone, non 9.

cris80 ha scritto: e il preruolo non lo calcolano?
Hai già avuto il decreto di ricostruzione carriera? Senza quello, il preruolo non serve a niente.

cris80 ha scritto:ne ho 3 di incarichi annuali, i 3 precedenti con supplenze brevi, solo uno supera i 180 giorni, quindi solo uno devo contare giusto? ma non è quello precedente agli incarichi annuali, ma quello prima, vale uguale? e poi c'è l'anno di prova, che non rientra nel blocco..
Hai 4 anni di preruolo utili, i tre di incarico annuale, più quello dei 180 gg, comunque collocato nel tempo.
L'anno di prova vale come gli altri ai fini della carriera; se è un anno nel quale c'era il blocco delle carriere, ci rientra anche quello, che è ruolo.

cris80 ha scritto:fino a settembre 2011 la scadenza era 2015, da ottobre 2021?
Sì, è corretto.
Immessa nel 2010, avresti avuto il primo scatto nel 2013, ma due anni di blocco avevano fatto slittare al 2015. Nel frattempo, ad agosto 2011, è stato firmato il nuovo contratto, in forza del quale il primo gradone diventa 0-8, accorpando i due precedenti.
In un altro post ti ho spiegato che però tu sfuggi a questa regola, in quanto assunta prima del 2011.
Quindi sul cedolino c'è scritto 2021 perché allora passerai alla fascia 9-14, ma nel frattempo avrai la differenza di stipendio tra 0-2 e 3-8.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

scatti d'anzianita' e gradoni stipendiali Empty Re: scatti d'anzianita' e gradoni stipendiali

Messaggio Da barbie Dom Mar 03, 2013 8:12 pm

,[/quote]
Immessa nel 2010, avresti avuto il primo scatto nel 2013, ma due anni di blocco avevano fatto slittare al 2015. Nel frattempo, ad agosto 2011, è stato firmato il nuovo contratto, in forza del quale il primo gradone diventa 0-8, accorpando i due precedenti.
In un altro post ti ho spiegato che però tu sfuggi a questa regola, in quanto assunta prima del 2011.
Quindi sul cedolino c'è scritto 2021 perché allora passerai alla fascia 9-14, ma nel frattempo avrai la differenza di stipendio tra 0-2 e 3-8.[/quote]

So di aver già fatto questa domanda, ma sono un po' di"coccio"... Io ho il ruolo retrodatato al 2010, quindi con decorrenza giuridica2010: nel 2015, avrò anch'io l'assegno ad personam oppure no, avendo preso servizio nel 2011 con contratto retrodatato al 2010? Nel caso si decidessero a farmi la ricostruzione di carriera con tre anni di per ruolo e due di ruolo, dovrebbero adeguar i subito lo stipendio? Grazie di nuovo a chi mi risponderà ; ))

barbie

Messaggi : 458
Data d'iscrizione : 15.10.10
Età : 54
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

scatti d'anzianita' e gradoni stipendiali Empty Re: scatti d'anzianita' e gradoni stipendiali

Messaggio Da fradacla Dom Mar 03, 2013 9:35 pm

barbie ha scritto:,
So di aver già fatto questa domanda, ma sono un po' di"coccio"... Io ho il ruolo retrodatato al 2010, quindi con decorrenza giuridica2010: nel 2015, avrò anch'io l'assegno ad personam oppure no, avendo preso servizio nel 2011 con contratto retrodatato al 2010? Nel caso si decidessero a farmi la ricostruzione di carriera con tre anni di per ruolo e due di ruolo, dovrebbero adeguar i subito lo stipendio? Grazie di nuovo a chi mi risponderà ; ))

Intenso carteggio di poco fa con un'altra forumista esattamente nella tua stessa situazione; anche lei è tornata per la seconda o terza volta sull'argomento.
Si può dire che è "di coccio"? :-))
https://www.orizzontescuolaforum.net/t41172-scusate-cosa-sono-gli-scatti-di-anzianieta
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

scatti d'anzianita' e gradoni stipendiali Empty Re: scatti d'anzianita' e gradoni stipendiali

Messaggio Da LucaPS Dom Mar 03, 2013 11:06 pm

Aggiungo alle info, che se sei INSEGNANTE DI RELIGIONE avrai una ricostruzione di carriera al 100% di tutti gli anni di preruolo; se invece sei insegnante di materia avrai una ricostruzione di carriera parziale (cioè ridotta di un terzo) per tutti gli anni di preruolo successivi al quarto anno.

LucaPS

Messaggi : 1960
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

scatti d'anzianita' e gradoni stipendiali Empty Re: scatti d'anzianita' e gradoni stipendiali

Messaggio Da barbie Lun Mar 04, 2013 9:33 am

fradacla ha scritto:
barbie ha scritto:,
So di aver già fatto questa domanda, ma sono un po' di"coccio"... Io ho il ruolo retrodatato al 2010, quindi con decorrenza giuridica2010: nel 2015, avrò anch'io l'assegno ad personam oppure no, avendo preso servizio nel 2011 con contratto retrodatato al 2010? Nel caso si decidessero a farmi la ricostruzione di carriera con tre anni di per ruolo e due di ruolo, dovrebbero adeguar i subito lo stipendio? Grazie di nuovo a chi mi risponderà ; ))

Intenso carteggio di poco fa con un'altra forumista esattamente nella tua stessa situazione; anche lei è tornata per la seconda o terza volta sull'argomento.
Si può dire che è "di coccio"? :-))
https://www.orizzontescuolaforum.net/t41172-scusate-cosa-sono-gli-scatti-di-anzianieta
GRAZIE, la situazione è esattamente la stessa, quindi spero di aver finalmente capito... (non posso parlare per gli altri, sicuramente più svegli di me, ma io, a volte, sono proprio di "coccio"!!! ;)))))

barbie

Messaggi : 458
Data d'iscrizione : 15.10.10
Età : 54
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

scatti d'anzianita' e gradoni stipendiali Empty Re: scatti d'anzianita' e gradoni stipendiali

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.