graduatorie interne  - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
graduatorie interne  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
graduatorie interne  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
graduatorie interne  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
graduatorie interne  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
graduatorie interne  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
graduatorie interne  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
graduatorie interne  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
graduatorie interne  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
graduatorie interne  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



graduatorie interne

+9
paniscus
giovanna onnis
odissea64
Paolo1974
FABIUS77
antonio12345678
flo
fradacla
precaria?
13 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

graduatorie interne  - Pagina 2 Empty graduatorie interne

Messaggio Da precaria? Sab Apr 06, 2013 5:05 pm

Promemoria primo messaggio :

Fino ad oggi non ho ricevuto alcuna richiesta di compilazione da parte della segreteria e ho deciso di non sollecitare nè chiedere nulla perchè sono sempre poco cortesi (per così dire!).
Sbaglio?
Sono io in difetto e sanzionabile?
Faccio presente che sono unica docente nella scuola per la mia classe di concorso.
Grazie.

precaria?

Messaggi : 899
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso


graduatorie interne  - Pagina 2 Empty Re: graduatorie interne

Messaggio Da odissea64 Ven Apr 19, 2013 8:32 pm

flo ha scritto:Hai certamente facoltà di avanzare la richiesta al DS, le motvazon della tua richiesta sono, peraltro, conformi alle direttive emanate dal Miur in materia di assegnazione del personale ai plessi e alle classi con nota prot. AOODGPER 6900 del 1° settembre 2011.

vedi al link
Miur Nota 6900/2011

Tale tematica è stata già oggetto di confronto nel forum
vedi la discussione
https://www.orizzontescuolaforum.net/t41963-chi-decide-la-sezione

grazie Flo, fra l'atro nella contrattazione d'istituto l'art.34 dice che il DS x l'assegnazione tiene conto della continuità a cui va in deroga solo a domanda e se più docenti chiedono la stessa classe considera a quel punto la tabella x i trasferimenti d'ufficio.ma questa tabella nn mi esclude xkè ho la 104 art.33? o tale esclusione in questo caso nn va considerata? avrai capito che il problema è una docente cn più servizio che vuole una prima, perchè le spetta ma non una terza nè l'approfondimento, così vuole togliermi una delle mie due seconde e dare a me le 9 ore di approfondimento. grazie per il riferimento normativo

odissea64

Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

graduatorie interne  - Pagina 2 Empty Re: graduatorie interne

Messaggio Da flo Ven Apr 19, 2013 8:53 pm

Il Ds valuterà tutti gli elementi a sua disposizione e deciderà l'assegnazione dei docenti alle classi.
Il possesso dei requisiti L. 104 sarà, credo, uno degli elementi che potrà considerare nella sua valutazione.
Il fatto che tu sia esclusa dall'individuazione di eventuali soprannumerari non rappresenta, a mio avviso, una precedenza rispetto alla collega (che peraltro non può "toglierti" nessuna classe, ma avanzare, se mai, richieste motivate al Ds), in quanto non si tratta di perdere titolarità nella scuola ma di assegnazione di una classe piuttosto di un'altra.
Il punto nodale è che nella contrattazione d'istituto la continuità sia uno dei criteri considerati ed è su quella che ti devi basare nel presentare le tue richieste al dirigente.
Tu presenterai le tue e la tua collega le proprie... la decisione poi aspetta al Ds.
flo
flo

Messaggi : 1782
Data d'iscrizione : 17.04.11
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

graduatorie interne  - Pagina 2 Empty Re: graduatorie interne

Messaggio Da odissea64 Ven Apr 19, 2013 9:21 pm

flo ha scritto:Il Ds valuterà tutti gli elementi a sua disposizione e deciderà l'assegnazione dei docenti alle classi.
Il possesso dei requisiti L. 104 sarà, credo, uno degli elementi che potrà considerare nella sua valutazione.
Il fatto che tu sia esclusa dall'individuazione di eventuali soprannumerari non rappresenta, a mio avviso, una precedenza rispetto alla collega (che peraltro non può "toglierti" nessuna classe, ma avanzare, se mai, richieste motivate al Ds), in quanto non si tratta di perdere titolarità nella scuola ma di assegnazione di una classe piuttosto di un'altra.
Il punto nodale è che nella contrattazione d'istituto la continuità sia uno dei criteri considerati ed è su quella che ti devi basare nel presentare le tue richieste al dirigente.
Tu presenterai le tue e la tua collega le proprie... la decisione poi aspetta al Ds.

grazie tante Flo, mi ero già arresa ma poi ho deciso di lottare così domani dirò alla vicaria che nn intendo cedere una delle mie 2 seconde come mi aveva anticipato e che se ciò avverrà dovrà pervenirmi comunicazione scritta in maniera che possa produrre reclamo. ti farò sapere come andrà. grazie infinite

odissea64

Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

graduatorie interne  - Pagina 2 Empty Re: graduatorie interne

Messaggio Da flo Ven Apr 19, 2013 10:05 pm

Prego, comunque non è la vicaria che decide... :-))
l'assegnazione, mi ripeto, è del DS, è che valuterà le richieste delle docenti (tu e la collega).
flo
flo

Messaggi : 1782
Data d'iscrizione : 17.04.11
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

graduatorie interne  - Pagina 2 Empty Re: graduatorie interne

Messaggio Da Marilena67! Sab Apr 20, 2013 3:47 pm

Vi chiedo: un'eventuale spostamento di plesso ad opera del DS fa perdere la continuità alla docente nella graduatoria interna. Faccio un es: nel mio I.C. ci sono 2 plessi infanzia e io sono titolare nel plesso X da 2 anni. Se x es. il DS il prossimo anno decide di spostarmi nel plesso Y, al momento della formulazione della graduatoria interna perderei i punti della continuità perchè non sono più titolare nel plesso X ma Y?

Marilena67!

Messaggi : 423
Data d'iscrizione : 18.02.12

Torna in alto Andare in basso

graduatorie interne  - Pagina 2 Empty Re: graduatorie interne

Messaggio Da flo Sab Apr 20, 2013 9:04 pm

Marilena67! ha scritto:Vi chiedo: un'eventuale spostamento di plesso ad opera del DS fa perdere la continuità alla docente nella graduatoria interna. Faccio un es: nel mio I.C. ci sono 2 plessi infanzia e io sono titolare nel plesso X da 2 anni. Se x es. il DS il prossimo anno decide di spostarmi nel plesso Y, al momento della formulazione della graduatoria interna perderei i punti della continuità perchè non sono più titolare nel plesso X ma Y?
Nella scuola dell'infanzia e primaria si è titolari nell'istituto e non nel singolo plesso, l'assegnazione ad uno o ad un altro plesso dell'IC non modifica il punteggio di continuità.
flo
flo

Messaggi : 1782
Data d'iscrizione : 17.04.11
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

graduatorie interne  - Pagina 2 Empty Re: graduatorie interne

Messaggio Da Marilena67! Dom Apr 21, 2013 5:35 pm

Dove lo trovo scritto?

Marilena67!

Messaggi : 423
Data d'iscrizione : 18.02.12

Torna in alto Andare in basso

graduatorie interne  - Pagina 2 Empty Re: graduatorie interne

Messaggio Da flo Dom Apr 21, 2013 7:10 pm

L'organico di circolo è stato introdotto da anni nella scuola dell'infanzia.
Trovi riferimenti in merito anche nelle note alla tabella di valutazione del servizio nel CCNI Mobilità 2013/14.
Vedi nota 5
"...L'introduzione nell’a.s. 1998/99 dell’organico di circolo, per la scuola primaria, e nell’a.s. 1999/2000 per la scuola dell’infanzia e per la scuola primaria dei comuni di montagna e delle piccole isole, non costituisce soluzione di continuità del servizio ai fini della dichiarazione di servizio continuativo nel caso di passaggio dal plesso di titolarità del docente al circolo corrispondente. Il trasferimento ottenuto precedentemente all’introduzione dell’organico tra plessi dello stesso circolo interrompe la continuità di servizio."

Dall'a.s. 1999/2000 i docenti della scuola dell'infanzia sono titolari nell'Istituto e non nel singolo plesso, infatti, se ci pensi, un'eventuale domanda di mobilità, se accolta, ti permette il trasferimento verso l'istituto indicato e non il singolo plesso.

Aggiungo normativa d'antan

Miur - Circ 99/1999
flo
flo

Messaggi : 1782
Data d'iscrizione : 17.04.11
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

graduatorie interne  - Pagina 2 Empty Re: graduatorie interne

Messaggio Da giulia boffa Lun Apr 22, 2013 5:46 am

dal plesso di titolarità del docente al circolo corrispondente


sei titolare nel plesso, ma puoi essere spostata dal ds in base all'organico funzionale

per passare da un plesso di titolarità all'altro che hanno diverso codice, devi chiedere trasferimento, ma la continuità resta
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

graduatorie interne  - Pagina 2 Empty Re: graduatorie interne

Messaggio Da Marilena67! Lun Apr 22, 2013 2:21 pm

Non ho capito bene!!!!
Se il Ds dovesse spostarmi x es. nell'altro plesso sempre dello stesso I.C. per esigenze interne, la continuità NON la perdo?

Marilena67!

Messaggi : 423
Data d'iscrizione : 18.02.12

Torna in alto Andare in basso

graduatorie interne  - Pagina 2 Empty Re: graduatorie interne

Messaggio Da giulia boffa Lun Apr 22, 2013 2:28 pm

non la perdi
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

graduatorie interne  - Pagina 2 Empty Re: graduatorie interne

Messaggio Da Marilena67! Lun Apr 22, 2013 2:39 pm

Grazie mille Giulia.
E la continuità si andrebbe a far friggere?

Marilena67!

Messaggi : 423
Data d'iscrizione : 18.02.12

Torna in alto Andare in basso

graduatorie interne  - Pagina 2 Empty Re: graduatorie interne

Messaggio Da giulia boffa Lun Apr 22, 2013 8:15 pm

ho scritto che non perdi continuità anche se ti sposta su altro plesso, pur avendo titolarità su un plesso diverso dello stesso IC
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

graduatorie interne  - Pagina 2 Empty Re: graduatorie interne

Messaggio Da flo Lun Apr 22, 2013 8:19 pm

Nella scuola dell'infanzia e nella scuola primaria la titolarità è di circolo (se si parla ancora di Direzione Didattica) o di istituto (se invece è un IC), l'assegnazione da parte del DS a uno o ad un altro plesso non fa perdere la continuità, perchè è considerata la titolarità di scuola e non di plesso.
flo
flo

Messaggi : 1782
Data d'iscrizione : 17.04.11
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

graduatorie interne  - Pagina 2 Empty Re: graduatorie interne

Messaggio Da maliva Gio Apr 25, 2013 8:19 pm

Se un docente ha chiesto il passaggio da insegnante di sostegno a docente di posto comune, il punteggio degli anni che ha svolto il ruolo nel sostegno vale doppio ugualmente o solo se è ancora docente di sostegno?
Grazie

maliva

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 16.04.13

Torna in alto Andare in basso

graduatorie interne  - Pagina 2 Empty Re: graduatorie interne

Messaggio Da flo Gio Apr 25, 2013 9:12 pm

maliva ha scritto:Se un docente ha chiesto il passaggio da insegnante di sostegno a docente di posto comune, il punteggio degli anni che ha svolto il ruolo nel sostegno vale doppio ugualmente o solo se è ancora docente di sostegno? vale doppio solo nella graduatoria docenti sos
Grazie

Aggiungo che per quegli anni non si conteggia né il punteggio di continuità di scuola né quello del comune.
"Il trasferimento dal sostegno a posto comune o viceversa interrompe la continuità di servizio nella scuola e nel comune."
flo
flo

Messaggi : 1782
Data d'iscrizione : 17.04.11
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

graduatorie interne  - Pagina 2 Empty Re: graduatorie interne

Messaggio Da maliva Ven Apr 26, 2013 9:03 am

Grazie per la precisazione.

maliva

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 16.04.13

Torna in alto Andare in basso

graduatorie interne  - Pagina 2 Empty Re: graduatorie interne

Messaggio Da ilemu Lun Apr 29, 2013 3:56 pm

oggi sono tornata da scuola con le idee ancora più confuse, sono stata trasferita a domanda condizionata dal 1 settembre 2012, ho deciso di non esercitare il mio diritto di rientro nella precedente scuola, perderò nella graduatoria d'istituto di quest'anno la continuità che avevo? visto che le mie due scuole sono nello stesso comune manterrò la continuità nel comune già da quest'anno? una docente che è in graduatoria con me era stata dichiarata perdente posto tre anni fa in una scuola del comune, dopo 2 anni senza sede è arrivata con me nella nuova scuola, anche lei non ha fatto domanda di rientro, avrà anche lei la continuità nel comune? chi mi può far capire?

ilemu

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 29.04.13

Torna in alto Andare in basso

graduatorie interne  - Pagina 2 Empty Re: graduatorie interne

Messaggio Da maliva Lun Apr 29, 2013 9:42 pm

Scusate se pongo questo quesito che non riguarda me personalmente, ma una collega. La docente può ugualmente far valere i 6 punti della ricongiunzione con i familiari se è coniugata, il marito è residente in un altro comune (quindi questa motivazione è da escludere), ha i genitori che abitano nel luogo dove risiede lei, ma non nella stessa abitazione? (Non risultano inabili). Spero di essere stata sufficientemente chiara. Riassumo:
no ricongiunzione con il coniuge, ma con i familiari anche se non hanno lo stesso indirizzo.
Grazie

maliva

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 16.04.13

Torna in alto Andare in basso

graduatorie interne  - Pagina 2 Empty Re: graduatorie interne

Messaggio Da flo Lun Apr 29, 2013 11:29 pm

maliva ha scritto:Scusate se pongo questo quesito che non riguarda me personalmente, ma una collega. La docente può ugualmente far valere i 6 punti della ricongiunzione con i familiari se è coniugata, il marito è residente in un altro comune (quindi questa motivazione è da escludere), ha i genitori che abitano nel luogo dove risiede lei, ma non nella stessa abitazione? (Non risultano inabili). Spero di essere stata sufficientemente chiara. Riassumo:
no ricongiunzione con il coniuge, ma con i familiari anche se non hanno lo stesso indirizzo.
Grazie
Non può usufruire del punteggio, se coniugata spetta solo per il ricongiungimento con il coniuge se residente nel comune di titolarità.
flo
flo

Messaggi : 1782
Data d'iscrizione : 17.04.11
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

graduatorie interne  - Pagina 2 Empty Re: graduatorie interne

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.