Rientro il 20 maggio dopo congedo..obblighi di giugno? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Rientro il 20 maggio dopo congedo..obblighi di giugno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Rientro il 20 maggio dopo congedo..obblighi di giugno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Rientro il 20 maggio dopo congedo..obblighi di giugno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Rientro il 20 maggio dopo congedo..obblighi di giugno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Rientro il 20 maggio dopo congedo..obblighi di giugno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Rientro il 20 maggio dopo congedo..obblighi di giugno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Rientro il 20 maggio dopo congedo..obblighi di giugno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Rientro il 20 maggio dopo congedo..obblighi di giugno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Rientro il 20 maggio dopo congedo..obblighi di giugno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Rientro il 20 maggio dopo congedo..obblighi di giugno?

Andare in basso

Rientro il 20 maggio dopo congedo..obblighi di giugno? Empty Rientro il 20 maggio dopo congedo..obblighi di giugno?

Messaggio Da mariachiara78 Mar Apr 09, 2013 5:26 pm

Salve a tutti sono in congedo da novembre (terminato quello obbligatorio) e ho interrotto la continuità dell'assenza durante le festività di natale e pasqua con ripresa formale di servizio. Il 20 maggio dovrei rientrare e, avendo interrotto l'assenza, riprendo la classe (una seconda scuola primaria). Mi chiedo..
1) posto che rientrando sono tenuta ad adempiere a tutti gli obblighi previsti, come posso partecipare agli scrutini se durante l'anno non ho svolto un giorno di servizio? da quanto so spetta alla supplente solo quando il titolare rientra dopo il 30 aprile e per assenza continuativa è messo a disposizione..

Ho letto inoltre su http://www.orizzontescuola.it/guide/gli-obblighi-dei-docenti-dopo-il-termine-delle-lezioni

"I docenti, dunque, nel periodo in cui non vi è lezione ed escludendo ciò che prevede il Piano delle attività non possono essere obbligati (neanche con un ordine di servizio):

Alla presenza a scuola secondo il loro normale orario d’insegnamento;
A recarsi tutte le mattine a scuola per firmare il registro delle presenze;
Ad attività di riordino della biblioteca o altre attività normalmente “estranee” all’insegnamento;
Ad adempiere a qualsiasi attività prevista in un “elenco” di impegni stilato autonomamente dal Dirigente e non previsto nel Piano delle attività.
Ciò vale per qualsiasi ordine di scuola a lezioni terminate."

Questa è una cosa che invece da noi succede. Noi siamo sempre stati obbligati ad andare a scuola dalle 8,30 alle 12,30 dal 1 sett fino all'inizio delle lezioni e dalla fine delle lezioni fino al 30 giugno. A volte ci siamo trovate a non far nulla..l'anno in cui ero stata appena trasferita addirittura per 20gg sono stata in giro per le scuole senza saper quale classe, collega, o plesso mi venisse assegnato e giuro stavo impazzendo perchè essendo nuova non potevo neanche riordinare..nè programmare perchè nulla mi era stato indicato.
La mia domanda è questa:
2) Posso chiedere la riduzione per allattamento anche al termine delle lezioni?
3) Posso stare a casa nei giorni in cui non ci sarebbe niente in programma visto che devo pagare 50-60€ di babysitter per andare a riscaldare una sedia?

Sono tre dubbi importanti perchè devo organizzarmi con il bambino e vivendo in una grande città in cui non ho un parente non posso affidarlo a nessuno se non a persone dietro retribuzione.
Del resto non ho alternative avendo utilizzato tutti i giorni di congedo.
Grazie

mariachiara78

Messaggi : 357
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Rientro il 20 maggio dopo congedo..obblighi di giugno? Empty Re: Rientro il 20 maggio dopo congedo..obblighi di giugno?

Messaggio Da mariachiara78 Lun Apr 15, 2013 3:35 pm

mi aiutate?grazie

mariachiara78

Messaggi : 357
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.