DECISIONE DELLA CONSULTA, adesso cosa succede? - Pagina 25 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
DECISIONE DELLA CONSULTA, adesso cosa succede? - Pagina 25 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
DECISIONE DELLA CONSULTA, adesso cosa succede? - Pagina 25 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
DECISIONE DELLA CONSULTA, adesso cosa succede? - Pagina 25 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
DECISIONE DELLA CONSULTA, adesso cosa succede? - Pagina 25 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
DECISIONE DELLA CONSULTA, adesso cosa succede? - Pagina 25 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
DECISIONE DELLA CONSULTA, adesso cosa succede? - Pagina 25 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
DECISIONE DELLA CONSULTA, adesso cosa succede? - Pagina 25 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
DECISIONE DELLA CONSULTA, adesso cosa succede? - Pagina 25 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
DECISIONE DELLA CONSULTA, adesso cosa succede? - Pagina 25 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



DECISIONE DELLA CONSULTA, adesso cosa succede?

+90
infoscuola
Marel
etilene
akamat
messy84
mickiscul
giomes
kuky78
cc
Valeria2
tutia
doryana
eleonora
scuolademocratica
pinkangel
Nevermind
salerno
malade
marcgis
tittybariw
miu miu
orso80
aurum77
caty
blue-sky
nania
Gathard85
crotalo
Maestrasimo
Paolo1974
circo
temperance
gul65
irene76
poverascuola
giusta
pippola
M.P.I.
precary80
meli
manux2
mystika
piumanelvento
napolidoc
Laura70
masdomdes
bruno
80ILA
pinguinellamatta
sandrap
cola80
salvino
ML
amelia1234
titifra
sofia78
carmelo79
docentebmw
1RosaSpina
westy
giulia boffa
LoktAr
matisse73
Babilonia
calligrafia
loulou
bolcabob
pensonegativo
gugu
Albith
Duncan
sinky
Marcos2k
piccolasusina
Ba.za
alice2007
lallaorizzonte
docente76
forza
lullo
kiah
fiorella80
TIZIANA
speranza
Alex_ct
mariel
panoxo
filbos
qwerty_lavendetta
vincowimbledon
94 partecipanti

Pagina 25 di 25 Precedente  1 ... 14 ... 23, 24, 25

Andare in basso

DECISIONE DELLA CONSULTA, adesso cosa succede? - Pagina 25 Empty DECISIONE DELLA CONSULTA, adesso cosa succede?

Messaggio Da vincowimbledon Mer Feb 09, 2011 3:07 pm

Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti, cosa succede adesso? premetto che non sono un vostro collega ma un militare, ho moglie insegnante e vorrei tornamene dopo 17 anni di servizio da dove sono partito e cioè in Sicilia!! Abito al centro!
A mia moglie mancava un paio di anni con Berlinguer per entrare di ruolo, allungati a 5/6 con la Gelmini, se graduatoria è blindata torno tra 5 anni se no mi tocca aspettare la pensione, sempre che, i figli che nel frattempo cresceranno di tornare in terronia non fregherà più nulla.


Scuola/ Consulta annulla comma legge 2009 su graduatorie
Mercoledi, 9 Febbraio 2011 - 14:39

La Corte Costituzionale ha dichiarato l'illegittimita' costituzionale di un comma di una legge del 2009 sul mantenimento del punteggio in graduatoria per gli insegnanti che decidono di trasferirsi in un'altra provincia. La Suprema Corte ha dichiarato illegittimo l'art. 1, comma 4-ter, del decreto legge 25 settembre 2009, n. 134 (Disposizioni urgenti per garantire la continuita' del servizio scolastico ed educativo per l'anno 2009-2010), aggiunto dalla legge di conversione 24 novembre 2009, n. 167. L'art. 1, comma 4-ter, infatti, prevede che, se il docente chiede, in occasione dell'aggiornamento per il biennio scolastico 2011-2013 l'iscrizione in una graduatoria provinciale diversa rispetto a quella in cui era inserito nel biennio 2007-2009, vedra' riconosciuto il punteggio e la conseguente posizione occupata nella graduatoria di provenienza. Diversamente, se il docente chiede il suddetto trasferimento in occasione delle operazioni di integrazione e di aggiornamento per il biennio 2009-2011 viene inserito nelle graduatorie delle provincie scelte dopo l'ultima posizione di III fascia. L'effetto di tale previsione e', quindi, quello della sospensione per il biennio 2009-2011 della regola secondo la quale i suddetti mutamenti di graduatoria devono avvenire nel rispetto del principio del merito e, quindi, con il riconoscimento del punteggio e della posizione attribuiti al singolo docente nella graduatoria di provenienza.

vincowimbledon

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso


DECISIONE DELLA CONSULTA, adesso cosa succede? - Pagina 25 Empty Re: DECISIONE DELLA CONSULTA, adesso cosa succede?

Messaggio Da Ospite Ven Feb 11, 2011 9:27 pm

nel nuovo sistema di reclutamento entrenanno a far parte anche quelli iscritti in GE? o noi già iscritti cmq continueremo ad essere chiamati da Ge? negli anni passati come funzionava il sistema?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

DECISIONE DELLA CONSULTA, adesso cosa succede? - Pagina 25 Empty Re: DECISIONE DELLA CONSULTA, adesso cosa succede?

Messaggio Da Albith Ven Feb 11, 2011 9:28 pm

titifra ha scritto:
sinky ha scritto:
titifra ha scritto:
eleonora ha scritto:infatti secondo me state interpretando male l'emendamento
Speriamo...

già questo significa che il tutto si presta ad interpretazioni varie


il miur interpreterà come più gli farà comodo
Questa mi sembra una minaccia ;-)

Beh, GI nella stessa provincia delle GaE già mi sembra una discreta pugnalata... Credo che siamo già ben oltre il confine delle minacce (mi aspetto la mazza chiodata sul collo da un momento all'altro).
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

DECISIONE DELLA CONSULTA, adesso cosa succede? - Pagina 25 Empty Re: DECISIONE DELLA CONSULTA, adesso cosa succede?

Messaggio Da akamat Ven Feb 11, 2011 9:30 pm

debole ha scritto:
eleonora ha scritto:ricordo a tutti che ad oggi nssuna legge e ripeto nessuna legge nega il trasfrimento. anche la legge fioroni del 2007 consente il trasferimento ma in coda. mi spiegate come fanno ad eliminare le code e a non consentire il trasferimento. su che normativa si poggerebbe questa souzione?

Ma se si congelano le graduatorie in pratica si nega il trasferimento.....gira et rigira......sempre lì siamo....

...il discorso è questo (forse):
già da mercoledi sera eminenti esponenti del MIUR hanno fatto sapere che la sentenza della CC ha provocato un vuoto normativo. Scusa perfetta per dire che ci sarà da rifondare il sistema (come e quando non si sa). Pretesto servito per CONGELARE le attuali in attesa di rifondare il sistema (e ciò è citato esplicitamente nell'emendamento). Congelare dunque significa mettere in freezer le attuali graduatorie dopo averle ripulite dalle code (qua si inserisce l'altra citazione: "fatti salvi gli adempimenti conseguenti alla declaratoria di illegittimità costituzionale"). Quello che si evince, senza nemmeno sforzarsi tanto nell'interpretazione, è questo.

Il secondo comma?
(parere assolutamente personale): verrà cassato se ci saranno problemi nel fare approvare l'emendamento...a patto che resti il primo.


akamat

Messaggi : 145
Data d'iscrizione : 11.02.11

Torna in alto Andare in basso

DECISIONE DELLA CONSULTA, adesso cosa succede? - Pagina 25 Empty Re: DECISIONE DELLA CONSULTA, adesso cosa succede?

Messaggio Da titifra Ven Feb 11, 2011 9:33 pm

Albith ha scritto:
titifra ha scritto:
sinky ha scritto:
titifra ha scritto:
eleonora ha scritto:infatti secondo me state interpretando male l'emendamento
Speriamo...

già questo significa che il tutto si presta ad interpretazioni varie


il miur interpreterà come più gli farà comodo
Questa mi sembra una minaccia ;-)

Beh, GI nella stessa provincia delle GaE già mi sembra una discreta pugnalata... Credo che siamo già ben oltre il confine delle minacce (mi aspetto la mazza chiodata sul collo da un momento all'altro).
Anch'io. Stavolta, però, ho intenzione di aderire al primo ricorso che propongono... Non per guadagnarci qualcosa, sia ben chiaro, voglio stare a casa mia: spenderei dei bei soldini solo per una questione di principio ma sono stanca di subire.
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

DECISIONE DELLA CONSULTA, adesso cosa succede? - Pagina 25 Empty Re: DECISIONE DELLA CONSULTA, adesso cosa succede?

Messaggio Da Mozartino74 Ven Feb 11, 2011 9:33 pm

akamat ha scritto:
sandrap ha scritto:Il silenzio di Qwerty è assordante.!!!!!

...oggi è stato battuto sul tempo dalle agenzie di stampa!

Più che battuto, direi che è stato confermato quanto ha previsto fino ad oggi.
Ha più volte dichiarato che la sentenza sarebbe risultata simile alla vittoria di Pirro...
Secondo me è una persona BENE informata e quindi attendibile.
Poi siamo in uno splendito forum nel quale possiamo dire quello che pensiamo tranquillamente.
Buona notte a tutti...


Mozartino74

Messaggi : 280
Data d'iscrizione : 07.10.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

DECISIONE DELLA CONSULTA, adesso cosa succede? - Pagina 25 Empty Re: DECISIONE DELLA CONSULTA, adesso cosa succede?

Messaggio Da alice2007 Sab Feb 12, 2011 6:07 pm

[quote="etilene"]
forza ha scritto:
etilene ha scritto:
TIZIANA ha scritto:ma in tutto questo i ricorrenti??[

I ricorrenti a breve saranno inseriti a pettine nelle provincie aggiuntive scelte in occasione dell'aggiornamento del 2009.

non si può trovare da qualke parte un elenco dei ricorrenti?

L'elenco delle migliaia di ricorrenti ANIEF non è mai stato segreto, ma credo sia sempre stato aperto a tutti i visitatori (anche non registrati) del sito di questa "nuova" e decisa associazione sindacale.

Provare per credere.
E nella vita.... sempre liberi di scegliere!!

http://www.anief.org/content_pages.php?pag=2&sid=

Comunque oltre ai ricorrenti dell'Anief ci sono quelli che si sono rivolti ad altri avvocati e/o associazioni

alice2007

Messaggi : 1800
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

DECISIONE DELLA CONSULTA, adesso cosa succede? - Pagina 25 Empty Re: DECISIONE DELLA CONSULTA, adesso cosa succede?

Messaggio Da rogerino Sab Feb 12, 2011 8:04 pm

Io penso che i ricorrenti Anief saranno inseriti a pettine nelle tre province aggiuntive, non dimentichiamoci che sul Ministero ora pendono le ordinanze di ottemperanza !Io ricordo che il Miur era stato pure commissariato (febbraio 2010)...per cui i ricorrenti godranno dei benefici della sentenza, perché la loro posizione è stata "congelata" nel momento di presentazione del ricorso. Se il Miur avesse eseguito le sentenze, già in primo grado di giudizio, emessa dal Tar Lazio, sarebbero stati inseriti. Dunque chi fosse stato in posizione utile per il ruolo l'avrebbe preso. Ovviamente dei 15.000 ricorrenti, non tutti saranno stati in posizione utile.

rogerino

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 26.01.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

DECISIONE DELLA CONSULTA, adesso cosa succede? - Pagina 25 Empty Re: DECISIONE DELLA CONSULTA, adesso cosa succede?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 25 di 25 Precedente  1 ... 14 ... 23, 24, 25

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.