DECISIONE DELLA CONSULTA, adesso cosa succede? - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
DECISIONE DELLA CONSULTA, adesso cosa succede? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
DECISIONE DELLA CONSULTA, adesso cosa succede? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
DECISIONE DELLA CONSULTA, adesso cosa succede? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
DECISIONE DELLA CONSULTA, adesso cosa succede? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
DECISIONE DELLA CONSULTA, adesso cosa succede? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
DECISIONE DELLA CONSULTA, adesso cosa succede? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
DECISIONE DELLA CONSULTA, adesso cosa succede? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
DECISIONE DELLA CONSULTA, adesso cosa succede? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
DECISIONE DELLA CONSULTA, adesso cosa succede? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



DECISIONE DELLA CONSULTA, adesso cosa succede?

+90
infoscuola
Marel
etilene
akamat
messy84
mickiscul
giomes
kuky78
cc
Valeria2
tutia
doryana
eleonora
scuolademocratica
pinkangel
Nevermind
salerno
malade
marcgis
tittybariw
miu miu
orso80
aurum77
caty
blue-sky
nania
Gathard85
crotalo
Maestrasimo
Paolo1974
circo
temperance
gul65
irene76
poverascuola
giusta
pippola
M.P.I.
precary80
meli
manux2
mystika
piumanelvento
napolidoc
Laura70
masdomdes
bruno
80ILA
pinguinellamatta
sandrap
cola80
salvino
ML
amelia1234
titifra
sofia78
carmelo79
docentebmw
1RosaSpina
westy
giulia boffa
LoktAr
matisse73
Babilonia
calligrafia
loulou
bolcabob
pensonegativo
gugu
Albith
Duncan
sinky
Marcos2k
piccolasusina
Ba.za
alice2007
lallaorizzonte
docente76
forza
lullo
kiah
fiorella80
TIZIANA
speranza
Alex_ct
mariel
panoxo
filbos
qwerty_lavendetta
vincowimbledon
94 partecipanti

Pagina 4 di 25 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 14 ... 25  Successivo

Andare in basso

DECISIONE DELLA CONSULTA, adesso cosa succede? - Pagina 4 Empty DECISIONE DELLA CONSULTA, adesso cosa succede?

Messaggio Da vincowimbledon Mer Feb 09, 2011 3:07 pm

Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti, cosa succede adesso? premetto che non sono un vostro collega ma un militare, ho moglie insegnante e vorrei tornamene dopo 17 anni di servizio da dove sono partito e cioè in Sicilia!! Abito al centro!
A mia moglie mancava un paio di anni con Berlinguer per entrare di ruolo, allungati a 5/6 con la Gelmini, se graduatoria è blindata torno tra 5 anni se no mi tocca aspettare la pensione, sempre che, i figli che nel frattempo cresceranno di tornare in terronia non fregherà più nulla.


Scuola/ Consulta annulla comma legge 2009 su graduatorie
Mercoledi, 9 Febbraio 2011 - 14:39

La Corte Costituzionale ha dichiarato l'illegittimita' costituzionale di un comma di una legge del 2009 sul mantenimento del punteggio in graduatoria per gli insegnanti che decidono di trasferirsi in un'altra provincia. La Suprema Corte ha dichiarato illegittimo l'art. 1, comma 4-ter, del decreto legge 25 settembre 2009, n. 134 (Disposizioni urgenti per garantire la continuita' del servizio scolastico ed educativo per l'anno 2009-2010), aggiunto dalla legge di conversione 24 novembre 2009, n. 167. L'art. 1, comma 4-ter, infatti, prevede che, se il docente chiede, in occasione dell'aggiornamento per il biennio scolastico 2011-2013 l'iscrizione in una graduatoria provinciale diversa rispetto a quella in cui era inserito nel biennio 2007-2009, vedra' riconosciuto il punteggio e la conseguente posizione occupata nella graduatoria di provenienza. Diversamente, se il docente chiede il suddetto trasferimento in occasione delle operazioni di integrazione e di aggiornamento per il biennio 2009-2011 viene inserito nelle graduatorie delle provincie scelte dopo l'ultima posizione di III fascia. L'effetto di tale previsione e', quindi, quello della sospensione per il biennio 2009-2011 della regola secondo la quale i suddetti mutamenti di graduatoria devono avvenire nel rispetto del principio del merito e, quindi, con il riconoscimento del punteggio e della posizione attribuiti al singolo docente nella graduatoria di provenienza.

vincowimbledon

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso


L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

DECISIONE DELLA CONSULTA, adesso cosa succede? - Pagina 4 Empty Re: DECISIONE DELLA CONSULTA, adesso cosa succede?

Messaggio Da 1RosaSpina Mer Feb 09, 2011 8:39 pm

sinky ha scritto:Quindi ricapitolando:

- i ricorrenti dovranno ricorrere al giudice del lavoro e dimostrare di aver subito un danno, per il passato
solo per avere il risarcimento, per il mancato ruolo o incarico
- il miur deciderà come comportarsi a seguito della sentenza e stabilirà delle regole che riguarderanno tutti, ricorrenti e non, per il futuro
dovrà adeguarsi alla sentenza, inserendo già per il biennio 2009/2011 tutti a pettine

1RosaSpina

Messaggi : 143
Data d'iscrizione : 19.01.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

DECISIONE DELLA CONSULTA, adesso cosa succede? - Pagina 4 Empty Re: DECISIONE DELLA CONSULTA, adesso cosa succede?

Messaggio Da 1RosaSpina Mer Feb 09, 2011 8:45 pm

e ti sembra poco???
il miur dovrà rifare le GaE tenendo conto che chi nel 2009 era stato accodato dovrà risultare a pettine!!

1RosaSpina

Messaggi : 143
Data d'iscrizione : 19.01.11

Torna in alto Andare in basso

DECISIONE DELLA CONSULTA, adesso cosa succede? - Pagina 4 Empty Re: DECISIONE DELLA CONSULTA, adesso cosa succede?

Messaggio Da LoktAr Mer Feb 09, 2011 8:47 pm

quindi? Si stamperà la nuova graduatoria e la farà incorniciare?

LoktAr

Messaggi : 95
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

DECISIONE DELLA CONSULTA, adesso cosa succede? - Pagina 4 Empty Re: DECISIONE DELLA CONSULTA, adesso cosa succede?

Messaggio Da docentebmw Mer Feb 09, 2011 8:52 pm

Ho parlato con il mio avvocato stasera; mi ha chiaramente detto che ora bisognerà impostare un ricorso al giudice del lavoro, chiedendo naturalmente i danni morali.
Anche perchè io sarei potuto entrare di ruolo nel biennio precedente.
Ora dobbiamo solo vedere che cosa deciderà il MIUR.
Anche se dovesse congelare le graduatorie, i ricorrenti andrebbero ad inserirsi comunque a pettine in 4 province.

docentebmw

Messaggi : 3691
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

DECISIONE DELLA CONSULTA, adesso cosa succede? - Pagina 4 Empty Re: DECISIONE DELLA CONSULTA, adesso cosa succede?

Messaggio Da Babilonia Mer Feb 09, 2011 8:55 pm

Che macello!

Babilonia

Messaggi : 875
Data d'iscrizione : 04.02.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

DECISIONE DELLA CONSULTA, adesso cosa succede? - Pagina 4 Empty Re: DECISIONE DELLA CONSULTA, adesso cosa succede?

Messaggio Da LoktAr Mer Feb 09, 2011 8:57 pm

scherzi a parte, credete che se il ministero ristamperà (ristamperà suona meglio di ripubblicherà) le graduatorie riconoscerà qualcosa retroattivamente? Lo farà come atto dovuto, poi? Pensate che congelerà consentendo 4 province a pettine a noi gente del sud? mmmh mi sento convinto di potervi disilludere anche senza fonti. Aspettate le mosse del padrone, qualcosa escogiteranno e riusciranno a guadagnarci eheh, inutile arrovellarvi ancora, usate le restanti energie neuronali per fare una buona giornata di lavoro domani

ho visto solo il tg2 stasera, era appena iniziato quindi non penso mi sia sfuggito nulla, nemmeno un accenno al fatto, nonostante riguardi un potenziale di 200 000 persone, strano?


Ultima modifica di LoktAr il Mer Feb 09, 2011 8:59 pm - modificato 1 volta.

LoktAr

Messaggi : 95
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

DECISIONE DELLA CONSULTA, adesso cosa succede? - Pagina 4 Empty Re: DECISIONE DELLA CONSULTA, adesso cosa succede?

Messaggio Da carmelo79 Mer Feb 09, 2011 8:58 pm

ma il tuo avvocato ti ha detto che vi inserirete a pettine in 4 province?

ma se sono state dichiarate incostituzionali come fanno ad esistere le eventuali code che poi diventano provincie a pettine?

credo che vi potrete inserire in 20 province a pettine!!

carmelo79

Messaggi : 166
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

DECISIONE DELLA CONSULTA, adesso cosa succede? - Pagina 4 Empty Re: DECISIONE DELLA CONSULTA, adesso cosa succede?

Messaggio Da sofia78 Mer Feb 09, 2011 8:59 pm

E' una sconfitta clamorosa, le dimissioni del ministro sarebbero il fantastico coronamento di un sogno, difatti spostarsi sul territorio nazionale, in virtù di un punteggio ottenuto in Università ed agenzie formative Nazionali, era divenuto un sogno: e poi, meraviglie delle meraviglie....: congelino pure l'anno prossimo e si ritroveranno 10.000 persone inserite a pettine in 4 province! Bravi, devo dire che l'intelligenza non vi manca! nella migliore delle ipotesi questi scienziati dovranno sborsare cifre inimmaginabili....Quanto vale un RUOLO, in qualsiasi parte d'Italia, Ministro Gelmini? Mi dica: quanto vale? Quanto vale in termini di serenità familiare? Di sanità mentale? Quanto vale?

sofia78

Messaggi : 357
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

DECISIONE DELLA CONSULTA, adesso cosa succede? - Pagina 4 Empty Re: DECISIONE DELLA CONSULTA, adesso cosa succede?

Messaggio Da 1RosaSpina Mer Feb 09, 2011 8:59 pm

qwerty_lavendetta ha scritto:
LoktAr ha scritto:quindi? Si stamperà la nuova graduatoria e la farà incorniciare?

Esatto! A molti piace così.
Mi fa piacere che nonostante la batosta subita avete la voglia di scherzarci su...
Chi sta nel 2009/2011 a pettine nelle altre province oltre a stamparsi e ad incorniciarsi le graduatorie potrà rivendicare in quelle grad. gli incarichi o il ruolo negli anni successivi!!!

1RosaSpina

Messaggi : 143
Data d'iscrizione : 19.01.11

Torna in alto Andare in basso

DECISIONE DELLA CONSULTA, adesso cosa succede? - Pagina 4 Empty Re: DECISIONE DELLA CONSULTA, adesso cosa succede?

Messaggio Da LoktAr Mer Feb 09, 2011 9:01 pm

batosta relativa, io sono un ricorsista, ma servirà a ben poco

LoktAr

Messaggi : 95
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

DECISIONE DELLA CONSULTA, adesso cosa succede? - Pagina 4 Empty Re: DECISIONE DELLA CONSULTA, adesso cosa succede?

Messaggio Da Babilonia Mer Feb 09, 2011 9:07 pm

LoktAr ha scritto:scherzi a parte, credete che se il ministero ristamperà (ristamperà suona meglio di ripubblicherà) le graduatorie riconoscerà qualcosa retroattivamente? Lo farà come atto dovuto, poi? Pensate che congelerà consentendo 4 province a pettine a noi gente del sud? mmmh mi sento convinto di potervi disilludere anche senza fonti. Aspettate le mosse del padrone, qualcosa escogiteranno e riusciranno a guadagnarci eheh, inutile arrovellarvi ancora, usate le restanti energie neuronali per fare una buona giornata di lavoro domani


ho visto solo il tg2 stasera, era appena iniziato quindi non penso mi sia sfuggito nulla, nemmeno un accenno al fatto, nonostante riguardi un potenziale di 200 000 persone, strano?
Sono d'accordo.qualcosa escogiteranno...ma solo a favore loro

Babilonia

Messaggi : 875
Data d'iscrizione : 04.02.11

Torna in alto Andare in basso

DECISIONE DELLA CONSULTA, adesso cosa succede? - Pagina 4 Empty Re: DECISIONE DELLA CONSULTA, adesso cosa succede?

Messaggio Da Babilonia Mer Feb 09, 2011 9:09 pm

qwerty_lavendetta ha scritto:
sofia78 ha scritto:E' una sconfitta clamorosa, le dimissioni del ministro sarebbero il fantastico coronamento di un sogno, difatti spostarsi sul territorio nazionale, in virtù di un punteggio ottenuto in Università ed agenzie formative Nazionali, era divenuto un sogno: e poi, meraviglie delle meraviglie....: congelino pure l'anno prossimo e si ritroveranno 10.000 persone inserite a pettine in 4 province! Bravi, devo dire che l'intelligenza non vi manca! nella migliore delle ipotesi questi scienziati dovranno sborsare cifre inimmaginabili....Quanto vale un RUOLO, in qualsiasi parte d'Italia, Ministro Gelmini? Mi dica: quanto vale? Quanto vale in termini di serenità familiare? Di sanità mentale? Quanto vale?

Il MIUR sta già lavorando per sistemare le cose....stai buona e calma.
e come le sistemerà qwerty?

Babilonia

Messaggi : 875
Data d'iscrizione : 04.02.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

DECISIONE DELLA CONSULTA, adesso cosa succede? - Pagina 4 Empty Re: DECISIONE DELLA CONSULTA, adesso cosa succede?

Messaggio Da Babilonia Mer Feb 09, 2011 9:12 pm

sinky ha scritto:
Babilonia ha scritto:
LoktAr ha scritto:scherzi a parte, credete che se il ministero ristamperà (ristamperà suona meglio di ripubblicherà) le graduatorie riconoscerà qualcosa retroattivamente? Lo farà come atto dovuto, poi? Pensate che congelerà consentendo 4 province a pettine a noi gente del sud? mmmh mi sento convinto di potervi disilludere anche senza fonti. Aspettate le mosse del padrone, qualcosa escogiteranno e riusciranno a guadagnarci eheh, inutile arrovellarvi ancora, usate le restanti energie neuronali per fare una buona giornata di lavoro domani


ho visto solo il tg2 stasera, era appena iniziato quindi non penso mi sia sfuggito nulla, nemmeno un accenno al fatto, nonostante riguardi un potenziale di 200 000 persone, strano?
Sono d'accordo.qualcosa escogiteranno...ma solo a favore loro

scusa ma a chi ti riferisci con "loro"?

se i precari sono veramente 200.000 e i ricorrenti 15.000, per me quel loro è 185000 persone che varranno pur qualcosa, no?
per "loro" intendo i governanti

Babilonia

Messaggi : 875
Data d'iscrizione : 04.02.11

Torna in alto Andare in basso

DECISIONE DELLA CONSULTA, adesso cosa succede? - Pagina 4 Empty Re: DECISIONE DELLA CONSULTA, adesso cosa succede?

Messaggio Da LoktAr Mer Feb 09, 2011 9:12 pm

per loro penso intendesse i ministeriani (i gelmini)

LoktAr

Messaggi : 95
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

DECISIONE DELLA CONSULTA, adesso cosa succede? - Pagina 4 Empty Re: DECISIONE DELLA CONSULTA, adesso cosa succede?

Messaggio Da matisse73 Mer Feb 09, 2011 9:12 pm

Babilonia ha scritto:
qwerty_lavendetta ha scritto:
sofia78 ha scritto:E' una sconfitta clamorosa, le dimissioni del ministro sarebbero il fantastico coronamento di un sogno, difatti spostarsi sul territorio nazionale, in virtù di un punteggio ottenuto in Università ed agenzie formative Nazionali, era divenuto un sogno: e poi, meraviglie delle meraviglie....: congelino pure l'anno prossimo e si ritroveranno 10.000 persone inserite a pettine in 4 province! Bravi, devo dire che l'intelligenza non vi manca! nella migliore delle ipotesi questi scienziati dovranno sborsare cifre inimmaginabili....Quanto vale un RUOLO, in qualsiasi parte d'Italia, Ministro Gelmini? Mi dica: quanto vale? Quanto vale in termini di serenità familiare? Di sanità mentale? Quanto vale?

Il MIUR sta già lavorando per sistemare le cose....stai buona e calma.
e come le sistemerà qwerty?
ipotizzo: graduatorie chiuse e cristallizzate al 2007 senza code per sempre e i soli ricorrenti a pettine in 4 province un buon compromesso non vi pare???

matisse73

Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 14.10.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

DECISIONE DELLA CONSULTA, adesso cosa succede? - Pagina 4 Empty Re: DECISIONE DELLA CONSULTA, adesso cosa succede?

Messaggio Da loulou Mer Feb 09, 2011 9:14 pm

decisamente no

loulou

Messaggi : 197
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

DECISIONE DELLA CONSULTA, adesso cosa succede? - Pagina 4 Empty Re: DECISIONE DELLA CONSULTA, adesso cosa succede?

Messaggio Da LoktAr Mer Feb 09, 2011 9:15 pm

non credo sia un'ipotesi praticabile

LoktAr

Messaggi : 95
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

DECISIONE DELLA CONSULTA, adesso cosa succede? - Pagina 4 Empty Re: DECISIONE DELLA CONSULTA, adesso cosa succede?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 25 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 14 ... 25  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.