Supplenza fino al termine delle lezioni e contratto esami terza media Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Supplenza fino al termine delle lezioni e contratto esami terza media Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Supplenza fino al termine delle lezioni e contratto esami terza media Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Supplenza fino al termine delle lezioni e contratto esami terza media Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Supplenza fino al termine delle lezioni e contratto esami terza media Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Supplenza fino al termine delle lezioni e contratto esami terza media Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Supplenza fino al termine delle lezioni e contratto esami terza media Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Supplenza fino al termine delle lezioni e contratto esami terza media Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Supplenza fino al termine delle lezioni e contratto esami terza media Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Supplenza fino al termine delle lezioni e contratto esami terza media Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Supplenza fino al termine delle lezioni e contratto esami terza media

5 partecipanti

Andare in basso

Supplenza fino al termine delle lezioni e contratto esami terza media Empty Supplenza fino al termine delle lezioni e contratto esami terza media

Messaggio Da marir Mar Apr 16, 2013 8:29 am

Ciao...ho bisogno come sempre del vostro preziosissimo aiuto.
Ho una supplenza di 12 ore su scuola media dal 5 febbraio al 12 giugno e seguo due classi terze interessate da esami.
In segreteria mi hanno comunicato che allo scadere del contratto provvederanno con contratti singoli giornalieri alla copertura delle mie competenze per scrutini ed esami. A quanto mi è sembrato di capire l'intenzione della segreteria è quella di farmi un contratto per i soli 3 giorni dell'orale (26-27-28 giugno) non coprendo l'intero periodo degli esami. È possibile? Non risulterebbe la commissione incompleta per parte degli esami? E non sarei autorizzata a non firmare i compiti scritti degli allievi in quanto non membro della commissione in quella data...? Oltre tutto se cosi' fosse posso rifiutare il contratto per i tre giorni di orale? Aiutatemi per favore....esiste un riferimento normativo????

marir

Messaggi : 77
Data d'iscrizione : 05.10.09

Torna in alto Andare in basso

Supplenza fino al termine delle lezioni e contratto esami terza media Empty Re: Supplenza fino al termine delle lezioni e contratto esami terza media

Messaggio Da Paolo1974 Mar Apr 16, 2013 2:31 pm

http://www.orizzontescuola.it/news/contratti-scrutini-ed-esami-facciamo-chiarezza-i-docenti-e-le-segreterie-scolastiche
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Supplenza fino al termine delle lezioni e contratto esami terza media Empty Re: Supplenza fino al termine delle lezioni e contratto esami terza media

Messaggio Da Ospite Mar Apr 16, 2013 5:21 pm

Ho letto il link che hai postato. Io ho avuto finora una supplenza su astensione obbligatoria, ma la docente rientrerà entro il 30 aprile, attorno al 22, su riduzione per allattamento e sulla classe terminale. A quella data sarà stata assente oltre 150 giorni. Mi resteranno altre due classi non terminali per un totale di 6 ore. Il mio nuovo contratto, quindi, presumo scadrà il 7 (ultimo giorno per me che ho il sabato libero). Gli scrutini saranno il 12 giugno.
Leggendo l'art. mi è parso di capire che rientro nell'art. 37, ma in segreteria mi hanno già detto che mi faranno un contratto per il solo giorno dello scrutinio.

Grazie per l'aiuto

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Supplenza fino al termine delle lezioni e contratto esami terza media Empty Re: Supplenza fino al termine delle lezioni e contratto esami terza media

Messaggio Da Paolo1974 Mer Apr 17, 2013 1:18 pm

Birba74 ha scritto:Ho letto il link che hai postato. Io ho avuto finora una supplenza su astensione obbligatoria, ma la docente rientrerà entro il 30 aprile, attorno al 22, su riduzione per allattamento e sulla classe terminale. A quella data sarà stata assente oltre 150 giorni. Mi resteranno altre due classi non terminali per un totale di 6 ore. Il mio nuovo contratto, quindi, presumo scadrà il 7 (ultimo giorno per me che ho il sabato libero). Gli scrutini saranno il 12 giugno.
Leggendo l'art. mi è parso di capire che rientro nell'art. 37, ma in segreteria mi hanno già detto che mi faranno un contratto per il solo giorno dello scrutinio.

Grazie per l'aiuto

Se la docente rientra il 22 non rientra a disposizione, ma sulle classi perché non è arrivata almeno fino al 30 di aprile come assenza.

Chiedendo direttamente la riduzione oraria non rientrerà quindi sulle classi che "lascia" e pertanto solo su queste ultime dovrà essere effettuata la proroga al supplente per le ore di queste classi e fino al temrine delle lezioni più scrutini.

Per queste classi sia la titolare che la supplente rientrano nell'art. 37. Checché ne dica la segreteira.

Pertanto al supplente andrà effetuata una proroga dall'8 giugno al 12 (scrutini) senza interruzioni.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Supplenza fino al termine delle lezioni e contratto esami terza media Empty Re: Supplenza fino al termine delle lezioni e contratto esami terza media

Messaggio Da Achille piè veloce Mer Apr 17, 2013 3:01 pm

Salve, mi immetto anche io per chiedere lumi per una collega di matematica. La collega sostituisce la titolare dal 26/02, senza interruzione. L'ultimo contratto, che la scuola ha fatto, arriva al 01/06 e, con grande probabilità, sarà prorogato fino al 12/06, ultimo giorno di scuola.
Avendo una classe terza, sarà lei a fare gli esami (scritti e orali) o dovrà rientrare la collega titolare?
Parlandone oggi in sala professori, una collega, non impegnata negli esami, tra il serio e il faceto, ha detto che avrebbe chiamato la collega in malattia per evitare che le tocchi sostituirla (asserisce che questo avverrebbe perchè si risparmierebbe di pagare lo stipendio alla supplente, in quanto a scuola ci sarebbe già un docente della medesima materia, già stipendiato dal ministero). Quale è la verità?

Achille piè veloce

Messaggi : 205
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

Supplenza fino al termine delle lezioni e contratto esami terza media Empty Re: Supplenza fino al termine delle lezioni e contratto esami terza media

Messaggio Da Ospite Mer Apr 17, 2013 6:52 pm

Grazie Paolo. Adesso mi stampo l'articolo 37 e lo faccio vedere in segreteria.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Supplenza fino al termine delle lezioni e contratto esami terza media Empty Re: Supplenza fino al termine delle lezioni e contratto esami terza media

Messaggio Da giulia boffa Mer Apr 17, 2013 7:03 pm

Achille piè veloce ha scritto:Salve, mi immetto anche io per chiedere lumi per una collega di matematica. La collega sostituisce la titolare dal 26/02, senza interruzione. L'ultimo contratto, che la scuola ha fatto, arriva al 01/06 e, con grande probabilità, sarà prorogato fino al 12/06, ultimo giorno di scuola.
Avendo una classe terza, sarà lei a fare gli esami (scritti e orali) o dovrà rientrare la collega titolare?
Parlandone oggi in sala professori, una collega, non impegnata negli esami, tra il serio e il faceto, ha detto che avrebbe chiamato la collega in malattia per evitare che le tocchi sostituirla (asserisce che questo avverrebbe perchè si risparmierebbe di pagare lo stipendio alla supplente, in quanto a scuola ci sarebbe già un docente della medesima materia, già stipendiato dal ministero). Quale è la verità?

gli scrutini e gli esami spettano alla supplente per continuità didattica
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Supplenza fino al termine delle lezioni e contratto esami terza media Empty Re: Supplenza fino al termine delle lezioni e contratto esami terza media

Messaggio Da Achille piè veloce Gio Apr 18, 2013 11:41 am

giulia boffa ha scritto:
Achille piè veloce ha scritto:Salve, mi immetto anche io per chiedere lumi per una collega di matematica. La collega sostituisce la titolare dal 26/02, senza interruzione. L'ultimo contratto, che la scuola ha fatto, arriva al 01/06 e, con grande probabilità, sarà prorogato fino al 12/06, ultimo giorno di scuola.
Avendo una classe terza, sarà lei a fare gli esami (scritti e orali) o dovrà rientrare la collega titolare?
Parlandone oggi in sala professori, una collega, non impegnata negli esami, tra il serio e il faceto, ha detto che avrebbe chiamato la collega in malattia per evitare che le tocchi sostituirla (asserisce che questo avverrebbe perchè si risparmierebbe di pagare lo stipendio alla supplente, in quanto a scuola ci sarebbe già un docente della medesima materia, già stipendiato dal ministero). Quale è la verità?

gli scrutini e gli esami spettano alla supplente per continuità didattica

Grazie mille Giulia. Una domanda ulteriore: dopo il 12 giugno, le faranno dei contratti limitatamente ai giorni in cui sarà impegnata? Tieni presente che gli scrutini delle classi terze verranno fatti nella prima settimana di giugno (tra il 3 e il 7).

Achille piè veloce

Messaggi : 205
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

Supplenza fino al termine delle lezioni e contratto esami terza media Empty Re: Supplenza fino al termine delle lezioni e contratto esami terza media

Messaggio Da giulia boffa Gio Apr 18, 2013 12:08 pm

se la titolare ha i 90 gg spetta tutto alla supplente, servizio continuativo, senza stacchi
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Supplenza fino al termine delle lezioni e contratto esami terza media Empty Re: Supplenza fino al termine delle lezioni e contratto esami terza media

Messaggio Da Achille piè veloce Gio Apr 18, 2013 5:40 pm

giulia boffa ha scritto:se la titolare ha i 90 gg spetta tutto alla supplente, servizio continuativo, senza stacchi

La collega ha la supplenza dal 26 febbraio, senza interruzioni per le festività pasquali né per i weekend. L'ultimo contratto le scadrà il 01 giugno, per cui ha:

Febbraio: 3 giorni (dal 26 al 28)
Marzo: 31 giorni
Aprile: 30 giorni
Maggio : 31 giorni
Giugno (fin'ora): 1 giorno (fino al 01 giugno).
Totale: 95 gg

Achille piè veloce

Messaggi : 205
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

Supplenza fino al termine delle lezioni e contratto esami terza media Empty Re: Supplenza fino al termine delle lezioni e contratto esami terza media

Messaggio Da Vale7 Mer Giu 29, 2016 12:15 am

Salve, ho avuto una supplenza dal 28 aprile a fine scuola. La cattedra completa, con tre terze medie.
La scuola dopo miei insistenze mi ha riformulato il contratto per gli esami, sulla base del contratto originario ovvero 18 ore, mentre voleva farlo per le sole 6 ore (2 per ogni terza).
La scuola a questo punto mi ha fatto i contratti singoli, uno per la plenaria, e poi uno per i giorni di scritti o ed uno per i giorni dell'orale. Da qualche parte avevo letto che la Commissione essendo organo istituzionale non può avere interruzione e che per questo motivo, il contratto nei giorni necessari deve essere inteso come stipulato dal momento in cui si insedia la Commissione fino al termine degli esami orali senza alcuna interruzione, come contratto unico. Mi date maggiori informazioni e magari se ragionevole gli articoli di legge per appellarmi.???

Vale7

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 28.06.16

Torna in alto Andare in basso

Supplenza fino al termine delle lezioni e contratto esami terza media Empty Re: Supplenza fino al termine delle lezioni e contratto esami terza media

Messaggio Da Vale7 Mer Giu 29, 2016 12:30 am

Solo per maggiore  precisione:
Il giorno di insediamento della Commissione è il giorno d'inizio effettivo esame, quindi in questo caso quest'anno il 13 giugno ed ultimo giorno il 28, giorno di ratifica.
i contratti stipulati dalla scuola, nei giorni esclusivamente necessari sono cosi composti:
scritti: dal 13 al 18 giugno
orali:dal 20 al 20; poi dal 21 al 24; poi dal 27 al 28(ratifica finale)

Lo trovate corretto:

dalla vs guida:
Per rimanere nell’esempio citato in precedenza: il docente che non rientra nell’art 37 avrà un contratto solo per il 10 e il 13 giugno (con esclusione dei giorni intermedi) e poi un altro contratto per il periodo di esami a partire dal giorno di insediamento della Commissione e fino all’ultimo giorno d’esami (unico contratto).
orizzontescuola.it/guide/supplenze-fino-termine-lezioni-quali-contratti-spettano-al-docente-supplente-periodo-degli-scr

Mi date i riferimenti di Legge necessari per far valere questo diritto??...

Vale7

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 28.06.16

Torna in alto Andare in basso

Supplenza fino al termine delle lezioni e contratto esami terza media Empty Re: Supplenza fino al termine delle lezioni e contratto esami terza media

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.