Arretrati scatti di anzianità - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Arretrati scatti di anzianità - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Arretrati scatti di anzianità - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Arretrati scatti di anzianità - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Arretrati scatti di anzianità - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Arretrati scatti di anzianità - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Arretrati scatti di anzianità - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Arretrati scatti di anzianità - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Arretrati scatti di anzianità - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Arretrati scatti di anzianità - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Arretrati scatti di anzianità

+70
patrizia.b
lilli
uppg34
giovanna onnis
enrica572
Alessandro Cerracchio
monicam
Adolfo Restaino
sectioaurea
marta.marchiante
nittuzzo
anna@
Dubbiosa
susanna.
alphatre
maria rosi
Tita1973
melina54
VALERIA.MUCCIO58
gnafani
francesco1962
cannata
Mirpole
Martina_1078
TecnicoATA
gioia 572
maximo70
gianni3636
qcsbtn
priscilla 1
maestra Irma
lulu'
tery70
ladylady
ornella ceravola
seneca11
lullaby72
Pamela72
rosvolts
virginia64
Maestra79
zuneta
matmat
salwo
heidy73
Polda
valeriotta
anecoico
tabata77
chiarastella
mixer2000
pep1930
nibelunga
PATTY.MAS
elledizeta
maria rosaria calò
fsampei74
pietrospa
sara.s
ORSETTA
Ant2012
p.f.
pangea12
bomaria
Filippo67
Docente70
Valeria2
fradacla
Tah-Dah!
precaria?
74 partecipanti

Pagina 2 di 17 Precedente  1, 2, 3 ... 9 ... 17  Successivo

Andare in basso

Arretrati scatti di anzianità - Pagina 2 Empty emissione speciale 17 aprile 2013

Messaggio Da precaria? Mer Apr 17, 2013 8:44 am

Promemoria primo messaggio :

Chi mi spiega cosa significa questo:
Si riepilogano le casistiche che, in questa prima fase di applicazione del CCNL, sono state oggetto di esclusione dall’elaborazione:- personale immesso in ruolo con decorrenza economica dal 1° gennaio 2012 in poi;- personale immesso in ruolo con decorrenza economica dal 1° gennaio 2011 in poi, con la sola eccezione dei casi degli immessi in ruolo dal 1° settembre 2011 la cui classe successiva matura dal 1° settembre 2022;?

Sul mio cedolino c'è scadenza 2022, ma non ho avuto ancora ricostruzione di carriera (veramente non l'ho ancora nemmeno richiesta!)
Aggiungo che, avendo presentato domanda di trasferimento, al sindacato mi hanno consigliato di rimandare a settembre l'avvio della pratica di ricostruzione per avviarla nella EVENTUALE nuova scuola!
Mi consigliate di avviarla, invece adesso nell'attuale sede di titolarità? (Tra l'altro non credo di avere moltissime chance di ottenre il trasferimento)

precaria?

Messaggi : 899
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso


Arretrati scatti di anzianità - Pagina 2 Empty Re: Arretrati scatti di anzianità

Messaggio Da sara.s Mer Apr 17, 2013 10:25 pm

fradacla ha scritto:
Chi era già in ruolo al 1 settembre 2010 rientra nella vecchia scansione 0-2; significa che, al momento in cui maturerà tre anni di ruolo (o più in relazione al blocco residuo del 2012) avrà diritto alla differenza fra lo stipendio iniziale e quello della preesistente fascia 3-8.
Questa differenza di stipendio viene corrisposta con un codice specifico, quello di cui parlano altri colleghi più su.
Scusate, io sono entrata il 1 settembre 2011 con retroattività dal 1 settembre 2010... Dove rientro???

sara.s

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 10.03.13

Torna in alto Andare in basso

Arretrati scatti di anzianità - Pagina 2 Empty Re: Arretrati scatti di anzianità

Messaggio Da bomaria Mer Apr 17, 2013 10:31 pm

Ma scusate. Se ho maturato il 9 anno di serv al 01/09/2011, ho diritto a qualcosa o no?
E cosa significa la nota: " non ha diritto il personale per il quale risulta in banca dati la maturazione della classe o dello scatto dal 2 gennaio 2011 al 1° gennaio 2013, compresa l’attribuzione dell’assegno 790 - DIFF. FASCIA 3 CCNL SCUOLA 4/8/2011"?
Ma se uno maturava lo scatto nel 2011, adesso non se lo deve vedere pagato? Non capisco... Non è che è un errore di battitura? Se avessero scritto 2 gennaio 2012 avrebbe un senso! Il 2012 è infatti tuttora bloccato. Qualche moderatore può spiegarci il tutto?
bomaria
bomaria

Messaggi : 364
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

Arretrati scatti di anzianità - Pagina 2 Empty Re: Arretrati scatti di anzianità

Messaggio Da fradacla Mer Apr 17, 2013 10:43 pm

sara.s ha scritto:
fradacla ha scritto:
Chi era già in ruolo al 1 settembre 2010 rientra nella vecchia scansione 0-2; significa che, al momento in cui maturerà tre anni di ruolo (o più in relazione al blocco residuo del 2012) avrà diritto alla differenza fra lo stipendio iniziale e quello della preesistente fascia 3-8.
Questa differenza di stipendio viene corrisposta con un codice specifico, quello di cui parlano altri colleghi più su.
Scusate, io sono entrata il 1 settembre 2011 con retroattività dal 1 settembre 2010... Dove rientro???

Ci siamo posti più volte la domanda se l'immissione solo giuridica nel 2010 sia considerata alla pari di quella giuridica ed economica; qualcuno (non ricordo in quale topic) ha scritto che gli è stato assicurato di sì.
A lume di naso, immaginando che sia l'interpretazione giusta, il 2010 e il 2011 sono utili per l'anzianità, il 2012 no; quindi dovresti maturare il terzo anno utile al 31/08/2014....., a meno che a qualcuno non venga in mente di bloccare il 2013!
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Arretrati scatti di anzianità - Pagina 2 Empty Re: Arretrati scatti di anzianità

Messaggio Da precaria? Mer Apr 17, 2013 10:46 pm

Ma il 2012 rimane ancora bloccato vero?

precaria?

Messaggi : 899
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

Arretrati scatti di anzianità - Pagina 2 Empty Re: Arretrati scatti di anzianità

Messaggio Da fradacla Mer Apr 17, 2013 10:49 pm

bomaria ha scritto:Ma scusate. Se ho maturato il 9 anno di serv al 01/09/2011, ho diritto a qualcosa o no?
E cosa significa la nota: " non ha diritto il personale per il quale risulta in banca dati la maturazione della classe o dello scatto dal 2 gennaio 2011 al 1° gennaio 2013, compresa l’attribuzione dell’assegno 790 - DIFF. FASCIA 3 CCNL SCUOLA 4/8/2011"?
Ma se uno maturava lo scatto nel 2011, adesso non se lo deve vedere pagato? Non capisco... Non è che è un errore di battitura? Se avessero scritto 2 gennaio 2012 avrebbe un senso! Il 2012 è infatti tuttora bloccato. Qualche moderatore può spiegarci il tutto?

Dove leggi che "non ha diritto...."?

La fonte è questa (messaggio di NOIPA):

.....sono previsti successivi interventi centralizzati a copertura della maggior parte delle posizioni stipendiali interessate all’applicazione del CCNL.......
Si riepilogano le casistiche che, in questa prima fase di applicazione del CCNL, sono state oggetto di esclusione dall’elaborazione:
- personale immesso in ruolo con decorrenza economica dal 1° gennaio 2012 in poi;
- personale immesso in ruolo con decorrenza economica dal 1° gennaio 2011 in poi, con la sola eccezione dei casi degli immessi in ruolo dal 1° settembre 2011 la cui classe successiva matura dal 1° settembre 2022;
- personale per il quale risulta in banca dati la maturazione della classe o dello scatto dal 2 gennaio 2011 al 1° gennaio 2013, compresa l’attribuzione dell’assegno 790 - DIFF. FASCIA 3 CCNL SCUOLA 4/8/2011;


Dice solo che sono state elaborate prioritariamente alcune casistiche e che altre saranno oggetto di elaborazione.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Arretrati scatti di anzianità - Pagina 2 Empty Re: Arretrati scatti di anzianità

Messaggio Da fradacla Mer Apr 17, 2013 10:50 pm

precaria? ha scritto:Ma il 2012 rimane ancora bloccato vero?

Dal solito messaggio di Noipa...

Tenuto conto che, invece, l’anno 2012 è escluso dal calcolo degli anni utili alla maturazione delle posizioni stipendiali, tutte le progressioni che, a seguito della retrodatazione di due anni descritta al punto precedente, risultavano con decorrenza dal 2 gennaio 2012 sono state prorogate di un anno.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Arretrati scatti di anzianità - Pagina 2 Empty Re: Arretrati scatti di anzianità

Messaggio Da precaria? Mer Apr 17, 2013 11:03 pm

Però non sono sicura di aver capito bene il meccanismo!
Immessa il 1 sett 2011 sul cedolino risulta passaggio al 31 agosto 2022 (cioè 9 anni + 2 di blocco)
Eliminando il blocco 2011 la scadenza scalerebbe al 2021 (dato che il 2010 "recuperato" ricade nel preruolo)!
Immaginando di avere la ricostruzione ( preruolo 9 anni che diventano 7 e 4 mesi) la data del passaggio di fascia sarebbe 30 aprile 2014.
Se dovessero sbloccare il 2012 avrei diritto al passaggio ad aprile 2013 e, quindi, quando sarà fatta la ricostruzione avrò diritto agli arretrati da aprile 2013 alla data di ricostruzione!
Funziona così?

precaria?

Messaggi : 899
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

Arretrati scatti di anzianità - Pagina 2 Empty Re: Arretrati scatti di anzianità

Messaggio Da bomaria Mer Apr 17, 2013 11:32 pm

fradacla ha scritto:
bomaria ha scritto:Ma scusate. Se ho maturato il 9 anno di serv al 01/09/2011, ho diritto a qualcosa o no?
E cosa significa la nota: " non ha diritto il personale per il quale risulta in banca dati la maturazione della classe o dello scatto dal 2 gennaio 2011 al 1° gennaio 2013, compresa l’attribuzione dell’assegno 790 - DIFF. FASCIA 3 CCNL SCUOLA 4/8/2011"?
Ma se uno maturava lo scatto nel 2011, adesso non se lo deve vedere pagato? Non capisco... Non è che è un errore di battitura? Se avessero scritto 2 gennaio 2012 avrebbe un senso! Il 2012 è infatti tuttora bloccato. Qualche moderatore può spiegarci il tutto?

Dove leggi che "non ha diritto...."?

La fonte è questa (messaggio di NOIPA):

.....sono previsti successivi interventi centralizzati a copertura della maggior parte delle posizioni stipendiali interessate all’applicazione del CCNL.......
Si riepilogano le casistiche che, in questa prima fase di applicazione del CCNL, sono state oggetto di esclusione dall’elaborazione:
- personale immesso in ruolo con decorrenza economica dal 1° gennaio 2012 in poi;
- personale immesso in ruolo con decorrenza economica dal 1° gennaio 2011 in poi, con la sola eccezione dei casi degli immessi in ruolo dal 1° settembre 2011 la cui classe successiva matura dal 1° settembre 2022;
- personale per il quale risulta in banca dati la maturazione della classe o dello scatto dal 2 gennaio 2011 al 1° gennaio 2013, compresa l’attribuzione dell’assegno 790 - DIFF. FASCIA 3 CCNL SCUOLA 4/8/2011;


Dice solo che sono state elaborate prioritariamente alcune casistiche e che altre saranno oggetto di elaborazione.
Ok, fredacla ma se escludiamo quelle tre tipologie dal pagamento immediato e rimandiamo a successiva emissione gli altri, mi spieghi chi può essere pagato in questa prima fase? Se escludiamo tutte quelle persone che hanno maturato lo scatto in una tempistica che va dal 02/01/2011 al 01/01/2013, chi è pagato in questa prima ondata di emissioni? Solo le persone che hanno maturato lo scatto esattamente il 01/01/2011? Ma dai! Che presa in giro, urca!
bomaria
bomaria

Messaggi : 364
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

Arretrati scatti di anzianità - Pagina 2 Empty Re: Arretrati scatti di anzianità

Messaggio Da precaria? Mer Apr 17, 2013 11:38 pm

Credo anche tutto il 2010 che era bloccato, no?

precaria?

Messaggi : 899
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

Arretrati scatti di anzianità - Pagina 2 Empty Re: Arretrati scatti di anzianità

Messaggio Da bomaria Mer Apr 17, 2013 11:40 pm

No, è già stato sbloccato da un bel po' di tempo cara mia!!!
bomaria
bomaria

Messaggi : 364
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

Arretrati scatti di anzianità - Pagina 2 Empty Re: Arretrati scatti di anzianità

Messaggio Da precaria? Mer Apr 17, 2013 11:42 pm

Lo so che è stato sbloccato da un pò, ma gli adeguamenti sono stati fatti?

precaria?

Messaggi : 899
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

Arretrati scatti di anzianità - Pagina 2 Empty Re: Arretrati scatti di anzianità

Messaggio Da fradacla Gio Apr 18, 2013 10:02 am

Sono solo di passaggio al pc; qui sotto il link all'intero messaggio di NOIPA, che va letto in tutti i dettagli.

https://noipa.mef.gov.it/documents/10179/18896842/NoiPA-058-2013.doc?version=1.0&t=1366272029714
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Arretrati scatti di anzianità - Pagina 2 Empty Re: Arretrati scatti di anzianità

Messaggio Da p.f. Gio Apr 18, 2013 2:15 pm

dovevo passare nella fascia 15 - 21 con il primo settembre 2011 e quindi la scadenza è passata al 31.8.2013 a causa del blocco. Ricostruzione di carriera effettuata. Faccio parte di una delle categorie escluse? Scusatemi, ma mi sembra di essere tonta, non riesco a capire. C'è qualcuno a cui risulta che gli arretrati siano stati loro accreditati? Grazie

p.f.

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 16.09.11

Torna in alto Andare in basso

Arretrati scatti di anzianità - Pagina 2 Empty Re: Arretrati scatti di anzianità

Messaggio Da pangea12 Gio Apr 18, 2013 2:28 pm

esattamente la mia stessa situazione e..chissà di quanti altri!
possibile che non si riesca a capire quando avremo il pagamento degli arretrati? e i sindacati che hanno firmato l'accordo cosa dicono in proposito?

pangea12

Messaggi : 95
Data d'iscrizione : 21.06.12

Torna in alto Andare in basso

Arretrati scatti di anzianità - Pagina 2 Empty Re: Arretrati scatti di anzianità

Messaggio Da pietrospa Gio Apr 18, 2013 2:31 pm

Una questione forse stupida....parlando coi colleghi ho notato che tutti parlavano della scadenza del contratto( il passaggio di gradone) che avevano sul cedolino in alto a destra...ebbene io in alto a destra non ho riportato nulla....andando a ritroso nel tempo ho notato che l'ultima scadenza ,riportata sul cedolino del mese di gennaio 2011, riportava come scadenza agosto 2011! insomma nn ho capito se, essendo entrato di ruolo nel 2007 ed avendo ricostruito la carriera con 4 anni di servizio preruolo rientro nella casistica degli scatti di anzianità! e poi..devo segnalare la mancanza della data di scadenza alla STP?
Grazie mille
Pietro

pietrospa

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 52
Località : salerno

Torna in alto Andare in basso

Arretrati scatti di anzianità - Pagina 2 Empty Re: Arretrati scatti di anzianità

Messaggio Da ORSETTA Gio Apr 18, 2013 3:49 pm

fradacla

ho anche 8 anni di pre-ruolo....

ORSETTA

Messaggi : 771
Data d'iscrizione : 02.04.13

Torna in alto Andare in basso

Arretrati scatti di anzianità - Pagina 2 Empty Re: Arretrati scatti di anzianità

Messaggio Da fradacla Gio Apr 18, 2013 4:11 pm

Dunque, ho un'ora disponibile :-) e cerco di capire insieme a voi che cosa significa ogni passaggio del famoso messaggio di NOIPA.
Dopo di che, aspettiamo che qualcuno ci dica se ha ricevuto un accredito con emissione speciale; ancor più, sentiremo chi troverà dati nuovi nei prossimi cedolini di maggio.

[i]Di seguito si descrivono i dettagli dell’intervento effettuato.
Al fine di includere l’anno 2011 nel computo degli anni utili alla maturazione delle posizioni stipendiali e garantire al personale interessato l’attribuzione di eventuali classi o scatti maturati nell’anno 2011, le decorrenze relative al passaggio di classe successiva, presenti in base dati prima dell’elaborazione, sono state anticipate di due anni, ripristinando la situazione preesistente all’applicazione del blocco introdotto dall’art. 9, comma 23, del D.L. n. 78/2010.

Quindi le decorrenze dei passaggi di fascia saranno riportate allo status precedente.
Per esempio, chi leggeva allora "Scadenza 31/12/2011" e aveva visto slittare tale data al 31/12/2013, vedrà ripristinata nel cedolino quella vecchia data e passerà alla nuova fascia dal 1 gennaio 2012.
Chiariamo una volta per tutte che la decorrenza del passaggio è il primo giorno successivo alla scadenza. Se la scadenza della fascia ricade nell'anno solare 2011, riconosciuto utile, il passaggio avviene, con decorrenza dal giorno successivo, che è il 1 gennaio 2012. Questo spiega perché successivamente sia citato il 2 gennaio e non il 1 gennaio.

Tenuto conto che, invece, l’anno 2012 è escluso dal calcolo degli anni utili alla maturazione delle posizioni stipendiali, tutte le progressioni che, a seguito della retrodatazione di due anni descritta al punto precedente, risultavano con decorrenza dal 2 gennaio 2012 sono state prorogate di un anno.

Dunque, se qualcuno aveva in origine scadenze comprese fra 02/01/2012 e 31/12/2012, slittate tutte al 2014, avrà come scadenza aggiornata una data compresa fra 02/01/2013 e 31/12/2013, perché recupera il 2011, ma resta fermo per il 2012, anno per il quale permane il blocco. Anche qui mi sembra non ci siano punti oscuri.

Gli eventuali importi di arretrato spettanti al personale interessato sono stati registrati in banca dati con i codici “4L2-APPL.CCNL 13/03/2013 COMPARTO SCUOLA AC” e “4L3- APPL.CCNL 13/03/2013 COMPARTO SCUOLA AP”; la liquidazione verrà effettuata con l’emissione urgente del 17 aprile p.v.
Si fa presente che, in questa prima fase di applicazione del CCNL, l’intervento centralizzato ha interessato tutte le posizioni stipendiali per le quali le procedure sopra descritte hanno determinato una ricostruzione di carriera corretta rispetto alla situazione preesistente.


Che cosa significa? A me sembra che voglia dire una cosa semplice. L'intervento, in prima battuta, è stato effettuato sulle posizioni più "semplici", quelle per le quali tornare indietro di due anni non si sarebbe scontrato con le complicazioni derivanti da nuove immissioni in ruolo, magari retrodatate, e dal contratto che ha accorpato le prime due fasce in una sola.

In base ai requisiti ulteriori che sono stati richiesti direttamente al MIUR per le situazioni particolari riscontrate in base dati, sono previsti successivi interventi centralizzati a copertura della maggior parte delle posizioni stipendiali interessate all’applicazione del CCNL, anche per evitare ulteriore aggravio di attività a carico di codeste Ragionerie Territoriali dello Stato.

E' stato richiesto al MIUR di chiarire situazioni particolari, fra le quali, secondo me, rientra anche il problema dei ruoli retrodatati al settembre 2010. Quando il MIUR darà chiarimenti, si faranno gli ulteriori interventi.

Si evidenzia che tale scelta operativa è stata effettuata in considerazione di fattispecie che avrebbero potuto determinare, da una parte pagamento di arretrati non dovuti, dall’altra riguarderebbero ricostruzioni di carriera per periodi futuri senza, pertanto, diritto a immediata corresponsione di arretrati.

Mi pare chiaro che, intervenendo senza chiarire con il MIUR le fattispecie particolari, il rischio sarebbe stato di corrispondere arretrati non dovuti (da rimborsare in seguito ai chiarimenti); ancor più ovvia è l'inutilità di fare frettolosamente interventi su situazioni che, comunque, è pacifico che non diano luogo ad arretrati.
Per intenderci, faccio un esempio: chi è entrato in ruolo nel 2009 senza preruolo o comunque ancora privo di ricostruzione di carriera, aveva come scadenza 31/08/2012, slittata poi al 2014 e adesso da riportare indietro al 31/08/2013. Per questo ipotetico collega, al momento, non cambia niente: non ha ancora maturato uno scatto di anzianità, non ha diritto ad alcun arretrato e, se aspetta due o tre mesi per vedere cambiare la scritta sul cedolino, non gli cambia la vita :-).

Si riepilogano le casistiche che, in questa prima fase di applicazione del CCNL, sono state oggetto di esclusione dall’elaborazione:
- personale immesso in ruolo con decorrenza economica dal 1° gennaio 2012 in poi;

ovvio, perché il 2012 non è utile per avanzare nella carriera

- personale immesso in ruolo con decorrenza economica dal 1° gennaio 2011 in poi, con la sola eccezione dei casi degli immessi in ruolo dal 1° settembre 2011 la cui classe successiva matura dal 1° settembre 2022;
per questi colleghi l'unico intervento dovrebbe riguardare l'anticipo della scadenza al 31/08/2021

- personale per il quale risulta in banca dati la maturazione della classe o dello scatto dal 2 gennaio 2011 al 1° gennaio 2013, compresa l’attribuzione dell’assegno 790 - DIFF. FASCIA 3 CCNL SCUOLA 4/8/2011;

Il riferimento alla banca dati è ambiguo, almeno per me: si riferisce a quella fotografata prima del blocco?

- altri casi particolari, quali una parte del personale con più contratti a tempo determinato (KTxx o KSxx) nel periodo di applicazione o posizioni stipendiali con progressioni di carriera anomale o senza scadenza della successiva maturazione.


Mi sembra che ci siano parecchi colleghi che hanno visto sparire dai cedolini la scadenza; forse per loro l'esclusione dalla prima elaborazione è dovuta alla necessità di ripristinare la banca dati.

fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Arretrati scatti di anzianità - Pagina 2 Empty Re: Arretrati scatti di anzianità

Messaggio Da fradacla Gio Apr 18, 2013 4:18 pm

pietrospa ha scritto:Una questione forse stupida....parlando coi colleghi ho notato che tutti parlavano della scadenza del contratto( il passaggio di gradone) che avevano sul cedolino in alto a destra...ebbene io in alto a destra non ho riportato nulla....andando a ritroso nel tempo ho notato che l'ultima scadenza ,riportata sul cedolino del mese di gennaio 2011, riportava come scadenza agosto 2011! insomma nn ho capito se, essendo entrato di ruolo nel 2007 ed avendo ricostruito la carriera con 4 anni di servizio preruolo rientro nella casistica degli scatti di anzianità! e poi..devo segnalare la mancanza della data di scadenza alla STP?
Grazie mille
Pietro

Molti altri colleghi hanno visto sparire la data sul cedolino, ma questo non significa che la tua anzianità sia azzerata :-)
Dal messaggio di Noipa mi sembra di capire che posizioni come la tua saranno oggetto di elaborazione in un secondo tempo; è però certo che tu, avendo il passaggio alla nuova fascia (9-14) previsto per il 1 settembre 2011, con il blocco eri slittatodi due anni in avanti. Questi anni ora sono stati recuperati.
Quindi, quando avranno elaborato la tua posizione, passerai alla fascia successiva con decorrenza 1 settembre 2011 e diritto agli arretrati da allora fino al momento dell'effettiva corresponsione.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Arretrati scatti di anzianità - Pagina 2 Empty Re: Arretrati scatti di anzianità

Messaggio Da fradacla Gio Apr 18, 2013 4:22 pm

ORSETTA ha scritto:fradacla
ho anche 8 anni di pre-ruolo....

Non so a che poposito tu faccia quest'osservazione, ma mi ricordo che hai parlato di una ricostruzione non ancora effettuata.
Quindi, potresti avere anche 15 anni di preruolo, ma, al momento, non sono valutati e non ti danno diritto ad avanzamenti di stipendio.
Ai fini dello stipendio, tu hai un anno di servizio :-(
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Arretrati scatti di anzianità - Pagina 2 Empty Re: Arretrati scatti di anzianità

Messaggio Da ORSETTA Gio Apr 18, 2013 4:47 pm

mi riferisco al mio precedente post

Io rientro o no in questi fantomatici pagamenti?
Sono stata assunta il 1 sett 2010 e confermata il 1 sett 2011
sul mio cedolino c'è scritto scadenza 31-08-2021

Ho chiesto la ricostruzione ma mi fu respinta in agosto 2012 per il DL 78 che non avrebbe riconosciuto l'anzianità di servizio del 2011....(come del 2012, 2013)


In più ho 8 anni di pre-ruolo per cui mi chiedo.....in vista di questo ipotetico sblocco del 2011..... come potrebbe essere regolarizzata la mi situazione

ORSETTA

Messaggi : 771
Data d'iscrizione : 02.04.13

Torna in alto Andare in basso

Arretrati scatti di anzianità - Pagina 2 Empty Re: Arretrati scatti di anzianità

Messaggio Da fsampei74 Gio Apr 18, 2013 4:56 pm

io che nel cedolino ho scritto scadenza 31/08/2013, dovrei rientrare tra i beneficiari della emissione speciale del 17 aprile 2013, ma non v'è traccia...

fsampei74

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 10.04.11

Torna in alto Andare in basso

Arretrati scatti di anzianità - Pagina 2 Empty Re: Arretrati scatti di anzianità

Messaggio Da maria rosaria calò Gio Apr 18, 2013 5:23 pm

io sarei dovuta scattare nella fascia successiva il 31/12/2011,ora ho scadenza 31/12/2013. prenderò gli arretrati? sul portale noipa non c'è traccia di nulla

maria rosaria calò

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 18.04.13

Torna in alto Andare in basso

Arretrati scatti di anzianità - Pagina 2 Empty Re: Arretrati scatti di anzianità

Messaggio Da elledizeta Gio Apr 18, 2013 5:30 pm

Pare non ci sia stata nessuna emissione speciale... niente soldi, niente cedolino.... :-(

elledizeta

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 18.04.13
Località : Albenga (SV)

Torna in alto Andare in basso

Arretrati scatti di anzianità - Pagina 2 Empty Re: Arretrati scatti di anzianità

Messaggio Da PATTY.MAS Gio Apr 18, 2013 5:50 pm

Stesso problema!!! Come al solito tutto poco chiaro,anzi, scuro direi!!!
Sul cedolino avevo scadenza 12/2011...poi mi sono trovata scadenza 31/12/2013. Fino a questo punto ci sono. Quello che non capisco è se mi spetta qualcosa ed eventualmente quando...visto che ad oggi non ho ricevuto alcuna comunicazione. Sono in fascia 21, dovrei passare nella 28. Mi devo preoccupare per quella nota(in cui vengono precisate le casistiche al momento escluse) che ha messo in allarme tutti?
Qualcuno mi sa dare spiegazioni? Grazie in anticipo!!!!

PATTY.MAS

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 18.04.13

Torna in alto Andare in basso

Arretrati scatti di anzianità - Pagina 2 Empty Re: Arretrati scatti di anzianità

Messaggio Da fradacla Gio Apr 18, 2013 8:25 pm

ORSETTA ha scritto:

In più ho 8 anni di pre-ruolo per cui mi chiedo.....in vista di questo ipotetico sblocco del 2011..... come potrebbe essere regolarizzata la mi situazione

Lo sblocco del 2011 non è più ipotetico, ma, ripeto, per adesso su te non ha alcun effetto.
Mi viene il dubbio di non riuscire a farmi capire :-))

Appena le Ragionerie avranno indicazioni concrete su come procedere, la tua domanda di ricostruzione, che dici essere stata respinta, potrà essere esaminata; una volta completata la ricostruzione, si faranno i calcoli della tua progressione economica e sarai collocata nella fascia che ti spetta, con gli arretrati risultanti dal calcolo. Ma questo non accadrà certo il prossimo mese!

Quando avrai un po' di tempo, potrebbe essere una buona idea andare di persona alla Ragioneria provinciale per chiedere se hanno avuto disposizioni su come procedere.
Nessuno sul forum può saperne di più dell'Ufficio che concretamente deve applicare le regole.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Arretrati scatti di anzianità - Pagina 2 Empty Re: Arretrati scatti di anzianità

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 17 Precedente  1, 2, 3 ... 9 ... 17  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.