Arretrati scatti di anzianità - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Arretrati scatti di anzianità - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Arretrati scatti di anzianità - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Arretrati scatti di anzianità - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Arretrati scatti di anzianità - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Arretrati scatti di anzianità - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Arretrati scatti di anzianità - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Arretrati scatti di anzianità - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Arretrati scatti di anzianità - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Arretrati scatti di anzianità - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Arretrati scatti di anzianità

+70
patrizia.b
lilli
uppg34
giovanna onnis
enrica572
Alessandro Cerracchio
monicam
Adolfo Restaino
sectioaurea
marta.marchiante
nittuzzo
anna@
Dubbiosa
susanna.
alphatre
maria rosi
Tita1973
melina54
VALERIA.MUCCIO58
gnafani
francesco1962
cannata
Mirpole
Martina_1078
TecnicoATA
gioia 572
maximo70
gianni3636
qcsbtn
priscilla 1
maestra Irma
lulu'
tery70
ladylady
ornella ceravola
seneca11
lullaby72
Pamela72
rosvolts
virginia64
Maestra79
zuneta
matmat
salwo
heidy73
Polda
valeriotta
anecoico
tabata77
chiarastella
mixer2000
pep1930
nibelunga
PATTY.MAS
elledizeta
maria rosaria calò
fsampei74
pietrospa
sara.s
ORSETTA
Ant2012
p.f.
pangea12
bomaria
Filippo67
Docente70
Valeria2
fradacla
Tah-Dah!
precaria?
74 partecipanti

Pagina 3 di 17 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 10 ... 17  Successivo

Andare in basso

Arretrati scatti di anzianità - Pagina 3 Empty emissione speciale 17 aprile 2013

Messaggio Da precaria? Mer Apr 17, 2013 8:44 am

Promemoria primo messaggio :

Chi mi spiega cosa significa questo:
Si riepilogano le casistiche che, in questa prima fase di applicazione del CCNL, sono state oggetto di esclusione dall’elaborazione:- personale immesso in ruolo con decorrenza economica dal 1° gennaio 2012 in poi;- personale immesso in ruolo con decorrenza economica dal 1° gennaio 2011 in poi, con la sola eccezione dei casi degli immessi in ruolo dal 1° settembre 2011 la cui classe successiva matura dal 1° settembre 2022;?

Sul mio cedolino c'è scadenza 2022, ma non ho avuto ancora ricostruzione di carriera (veramente non l'ho ancora nemmeno richiesta!)
Aggiungo che, avendo presentato domanda di trasferimento, al sindacato mi hanno consigliato di rimandare a settembre l'avvio della pratica di ricostruzione per avviarla nella EVENTUALE nuova scuola!
Mi consigliate di avviarla, invece adesso nell'attuale sede di titolarità? (Tra l'altro non credo di avere moltissime chance di ottenre il trasferimento)

precaria?

Messaggi : 899
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso


Arretrati scatti di anzianità - Pagina 3 Empty Re: Arretrati scatti di anzianità

Messaggio Da maria rosaria calò Gio Apr 18, 2013 9:31 pm

Si può sapere se in tutto il forum...in Italia...nella numerosa schiera di insegnanti di ogni ordine e grado c'è qualche docente che rientra nella casistica di chi ha diritto agli arretrati e ha trovato traccia di questa fantomatica "emissione urgente"?
si facciano avanti i superfortunati,io non ci capisco nulla...

maria rosaria calò

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 18.04.13

Torna in alto Andare in basso

Arretrati scatti di anzianità - Pagina 3 Empty Re: Arretrati scatti di anzianità

Messaggio Da PATTY.MAS Gio Apr 18, 2013 9:48 pm

Carissima maria rosaria,
mi associo al tuo pensiero e mi pongo la stessa domanda...

PATTY.MAS

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 18.04.13

Torna in alto Andare in basso

Arretrati scatti di anzianità - Pagina 3 Empty Re: Arretrati scatti di anzianità

Messaggio Da nibelunga Ven Apr 19, 2013 9:38 am

ma questi arretrati, toccano anche ai precari con piu' di 3 anni di servizio
qualcuno potrebbe rispondermi?
grazie in anticipo

nibelunga

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 04.04.13

Torna in alto Andare in basso

Arretrati scatti di anzianità - Pagina 3 Empty Re: Arretrati scatti di anzianità

Messaggio Da fradacla Ven Apr 19, 2013 10:27 am

nibelunga ha scritto:ma questi arretrati, toccano anche ai precari con piu' di 3 anni di servizio
qualcuno potrebbe rispondermi?
grazie in anticipo

Aspetta che ti risponda qualcuno più informato in materia.
Posso solo azzardare un'ipotesi: siccome ci sono stati molti ricorsi di docenti precari volti al riconoscimento degli scatti d'anzianità, siccome molti giudici già si sono espressi in senso favorevole, può essere che ai ricorrenti, ma solo a loro, una volta concluso l'iter dei gradi di giudizio, debbano essere riconosciuti gli scatti e, nel caso emerga il diritto agli arretrati, anche quelli.

C'è un recente articolo in homepage
http://www.orizzontescuola.it/news/anief-miur-deponga-armi-scatti-d-anzianit-ai-precari-vanno-pagati
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Arretrati scatti di anzianità - Pagina 3 Empty Re: Arretrati scatti di anzianità

Messaggio Da maria rosaria calò Ven Apr 19, 2013 11:09 am

Ieri ho chiamato il num. verde NOIPA e mi hanno risposto che non c'è stata nessuna emissione urgente. Dopo aver fornito le mie generalità mi hanno detto che arretrati ed adeguamento stipendiale sono previsti con la rata di maggio,ma per maggiore sicurezza mi hanno consigliato di richiamare dopo il 22 Aprile. Dal tono dell'operatore che mi ha risposto ho dedotto che avessero ricevuto parecchie chiamate come la mia di richieste di chiarimento su questa emissione urgente...

maria rosaria calò

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 18.04.13

Torna in alto Andare in basso

Arretrati scatti di anzianità - Pagina 3 Empty Re: Arretrati scatti di anzianità

Messaggio Da pep1930 Ven Apr 19, 2013 11:29 am

Anche io sono in attesa del passaggio alla fascia retributiva 9-15 dal 01 settembre 2011, ma non mi vedo accreditato ancora nulla. Teniamoci informati!

pep1930

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 11.10.12

Torna in alto Andare in basso

Arretrati scatti di anzianità - Pagina 3 Empty Re: Arretrati scatti di anzianità

Messaggio Da mixer2000 Ven Apr 19, 2013 11:54 am

INSOMMA CHI HA LA SCADENZA 31/12/2013 LI PRENDE SI O NO QUESTI ARRETRATI?

mixer2000

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 19.04.13

Torna in alto Andare in basso

Arretrati scatti di anzianità - Pagina 3 Empty Re: Arretrati scatti di anzianità

Messaggio Da nibelunga Ven Apr 19, 2013 11:59 am

e' proprio questo, che volevo sapere
ma ringrazio tutti quelli che mi hanno risposto

nibelunga

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 04.04.13

Torna in alto Andare in basso

Arretrati scatti di anzianità - Pagina 3 Empty Re: Arretrati scatti di anzianità

Messaggio Da pangea12 Ven Apr 19, 2013 12:35 pm

attenzione... sul sito di cislscuola si parla del 26 aprile come data per l'emissione speciale degli arretrati

pangea12

Messaggi : 95
Data d'iscrizione : 21.06.12

Torna in alto Andare in basso

Arretrati scatti di anzianità - Pagina 3 Empty Re: Arretrati scatti di anzianità

Messaggio Da PATTY.MAS Ven Apr 19, 2013 12:48 pm

Benissimo, chiamerò anch'io dopo il 22 aprile...teniamoci informati!!!

PATTY.MAS

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 18.04.13

Torna in alto Andare in basso

Arretrati scatti di anzianità - Pagina 3 Empty Re: Arretrati scatti di anzianità

Messaggio Da fsampei74 Ven Apr 19, 2013 1:49 pm

19/04/2013


CislScuola dà lo scadenzario dei pagamenti degli scatti di anzianità. Con lo stipendio di maggio gli aumenti e gli arretrati esigibili dal 26 aprile



Come annunciato, le posizioni retributive saranno per tutti regolarizzate con lo stipendio del mese di maggio.
Già disposta, il 17 aprile, l’emissione urgente degli arretrati. Le somme derivanti dal conteggio fino al mese di aprile 2013 saranno però esigibili (cioè accreditate agli interessati) solo fra qualche giorno, e precisamente in data 26 aprile.
Nel cedolino di maggio verrà attribuita la nuova classe stipendiale a chi ne ha diritto, ma anche (per tutti) la rettifica della scadenza per il conseguimento del successivo passaggio di classe, che dovrà risultare accorciata, per ciascuno, di un anno


da tecnica della scuola

fsampei74

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 10.04.11

Torna in alto Andare in basso

Arretrati scatti di anzianità - Pagina 3 Empty Re: Arretrati scatti di anzianità

Messaggio Da chiarastella Ven Apr 19, 2013 2:41 pm

Cara Fradacla io sono stata immessa in ruolo con retrodatazione al 2010. La mia domanda è sempre la stessa: rientro nella vecchia normativa, cioè scatto dopo tre anni, o nella nuova cioè scatto dopo nove? Nella seconda ipotesi e non avendo ancora prodotto domanda di ricostruzione non potrò
beneficiare ancora di nessun aumento?Grazie

chiarastella

Messaggi : 545
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Arretrati scatti di anzianità - Pagina 3 Empty Re: Arretrati scatti di anzianità

Messaggio Da fradacla Ven Apr 19, 2013 3:02 pm

chiarastella ha scritto:Cara Fradacla io sono stata immessa in ruolo con retrodatazione al 2010. La mia domanda è sempre la stessa: rientro nella vecchia normativa, cioè scatto dopo tre anni, o nella nuova cioè scatto dopo nove? Nella seconda ipotesi e non avendo ancora prodotto domanda di ricostruzione non potrò
beneficiare ancora di nessun aumento?Grazie

Anche la mia risposta :-)
https://www.orizzontescuolaforum.net/t41172-scusate-cosa-sono-gli-scatti-di-anzianieta#655538

E' cambiato, rispetto a quello che si diceva a marzo, che adesso è sicuro che il 2011 viene recuperato.
La retrodatazione, forse, verrà trattata come immissione "normale". In questo caso avrai il primo scatto nel 2014: ci vogliono quattro anni, non tre, perché il 2012 è ancora bloccato.

Nella seconda ipotesi, senza ricostruzione di carriera dovresti aspettare dieci anni; questo sempre se non ci saranno in futuro cambiamenti nel Contratto nazionale.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Arretrati scatti di anzianità - Pagina 3 Empty Re: Arretrati scatti di anzianità

Messaggio Da chiarastella Ven Apr 19, 2013 3:08 pm

Grazie Fradacla sempre gentilissima e paziente, ma chi può togliermi da questo dubbio della retrodatazione? ho anche tre anni di preruolo. Inoltre volevo sapere se eventuali aumenti di stipendio mi saranno riconosciuti anche se non ho fatto ancora domanda di ricostruzione.

chiarastella

Messaggi : 545
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Arretrati scatti di anzianità - Pagina 3 Empty Re: Arretrati scatti di anzianità

Messaggio Da mixer2000 Ven Apr 19, 2013 3:47 pm

cara fradacla soli sì o no.
INSOMMA CHI HA LA SCADENZA 31/12/2013 LI PRENDE SI O NO QUESTI ARRETRATI?

mixer2000

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 19.04.13

Torna in alto Andare in basso

Arretrati scatti di anzianità - Pagina 3 Empty Re: Arretrati scatti di anzianità

Messaggio Da tabata77 Ven Apr 19, 2013 4:47 pm

Vorrei sapere se anche i precari riceveranno gli scatti di anzianità o altro, vi chiedo questo perchè il 17 ho ricevuto su l mio conto uno strano accredito...la dicitura e accredito per beneficio stipendio rata speciale di aprile, mentre gli altri mesi avevano la dicitura accredito per stipendio pensione continuativa....come mai la dicitura è diversa?
Inoltre ancora non c'è nessun cedolino in merito a questo accredito.

tabata77

Messaggi : 297
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Arretrati scatti di anzianità - Pagina 3 Empty Re: Arretrati scatti di anzianità

Messaggio Da maria rosaria calò Ven Apr 19, 2013 5:46 pm

anch'io ho controllato sul sito della cisl e dice chiaramente che gli arretrati saranno esigibili dal 26 aprile,ora resta da capire quando il tutto sarà visibile sul portale noipa

maria rosaria calò

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 18.04.13

Torna in alto Andare in basso

Arretrati scatti di anzianità - Pagina 3 Empty Re: Arretrati scatti di anzianità

Messaggio Da fradacla Ven Apr 19, 2013 6:00 pm

mixer2000 ha scritto:cara fradacla soli sì o no.


Rivolgiti al Mago Otelma :-))
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Arretrati scatti di anzianità - Pagina 3 Empty Re: Arretrati scatti di anzianità

Messaggio Da fradacla Ven Apr 19, 2013 6:05 pm

chiarastella ha scritto:Grazie Fradacla sempre gentilissima e paziente, ma chi può togliermi da questo dubbio della retrodatazione? ho anche tre anni di preruolo. Inoltre volevo sapere se eventuali aumenti di stipendio mi saranno riconosciuti anche se non ho fatto ancora domanda di ricostruzione.
Io sono paziente, di solito, ma...........
Quale aumento di stipendio se hai solo due anni di servizio in ruolo e niente ricostruzione?
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Arretrati scatti di anzianità - Pagina 3 Empty Re: Arretrati scatti di anzianità

Messaggio Da valeriotta Ven Apr 19, 2013 6:08 pm

mixer2000 ha scritto:cara fradacla soli sì o no.
INSOMMA CHI HA LA SCADENZA 31/12/2013 LI PRENDE SI O NO QUESTI ARRETRATI?

E' la stessa scadenza anche per me e vorrei saperlo anchi'io!!!

valeriotta

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 19.04.13

Torna in alto Andare in basso

Arretrati scatti di anzianità - Pagina 3 Empty Re: Arretrati scatti di anzianità

Messaggio Da mixer2000 Ven Apr 19, 2013 6:12 pm

INCORAGGIANTE

mixer2000

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 19.04.13

Torna in alto Andare in basso

Arretrati scatti di anzianità - Pagina 3 Empty Re: Arretrati scatti di anzianità

Messaggio Da Polda Ven Apr 19, 2013 6:21 pm

Ciao, anch'io non ho visto nessuna emissione speciale su NoiPa, pur rientrando come bomaria, pangea 12 e p.f. tra quelli che "dovrebbero" percepire gli arretrati e lo scatto di anzianità. Ho sentito dire che ci dovrebbe essere una seconda emissione a maggio per quelli momentaneamente esclusi dalla prima di aprile .Comunque comincio a pensare che ci stanno prendendo in giro e che alla fine diranno "per ora non ci sono soldi...aspettate ancora".
Ma c'è veramente qualcuno che ha visto l'emissione speciale sul suo cedolino? Fatemi sapere, a presto

Polda

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 14.02.13

Torna in alto Andare in basso

Arretrati scatti di anzianità - Pagina 3 Empty Re: Arretrati scatti di anzianità

Messaggio Da p.f. Ven Apr 19, 2013 6:31 pm

la domanda ricorrente è proprio questa: qualcuno ha visto qualche cedolino emissione speciale? Ho capito che il denaro è esigibile dal 26/4, ma se l'emissione è del 17, non dovremmo già vederlo su noipa?

p.f.

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 16.09.11

Torna in alto Andare in basso

Arretrati scatti di anzianità - Pagina 3 Empty Re: Arretrati scatti di anzianità

Messaggio Da nibelunga Ven Apr 19, 2013 7:01 pm

Come annunciato, le posizioni retributive saranno per tutti regolarizzate con lo stipendio del mese di maggio.
Nel cedolino di maggio verrà attribuita la nuova classe stipendiale a chi ne ha diritto, ma anche (per tutti) la rettifica della scadenza per il conseguimento del successivo passaggio di classe, che dovrà risultare accorciata, per ciascuno, di un anno
questo e' quello che dice la cisl, per voi cosa significa per tutti?

nibelunga

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 04.04.13

Torna in alto Andare in basso

Arretrati scatti di anzianità - Pagina 3 Empty Re: Arretrati scatti di anzianità

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 17 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 10 ... 17  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.