orario allattamento e termine delle lezioni Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
orario allattamento e termine delle lezioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
orario allattamento e termine delle lezioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
orario allattamento e termine delle lezioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
orario allattamento e termine delle lezioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
orario allattamento e termine delle lezioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
orario allattamento e termine delle lezioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
orario allattamento e termine delle lezioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
orario allattamento e termine delle lezioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
orario allattamento e termine delle lezioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



orario allattamento e termine delle lezioni

5 partecipanti

Andare in basso

orario allattamento e termine delle lezioni Empty orario allattamento e termine delle lezioni

Messaggio Da frapolla Lun Apr 29, 2013 6:45 pm

Vi riporto le domande di una mia collega neoimmessa (a casa in maternità fino al 30 aprile):

"Rientrerò a scuola con orario a disposizione il 2 maggio, vorrei sapere, gentilmente,quante ore settimanali mi spettano su una cattedra di 18 ore. Mi spiego meglio. So che su 5 ore ne danno 1 per allattamento e su 6 ore 2 per allattamento; il mio orario di rientro non sarà più quello dell'inizio dell'anno, ma sarà a disposizione perchè rientro il 2 maggio. Dovrò comunque fare 18 ore o meno?
Inoltre in segreteria mi hanno fatto compilare un modulo per la riduzione orario di servizio per allattamento; in una voce mi veniva richiesto di specificare il periodo dal... al...: ho segnato dal 2 maggio al 12 giugno (fine lezioni), è corretto? o devo mettere fino al 30 giugno?
Ringrazio tutti quelli che mi potranno rispondere. In segreteria non ho sempre risposte esaurienti."

grazie
frapolla
frapolla

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

orario allattamento e termine delle lezioni Empty Re: orario allattamento e termine delle lezioni

Messaggio Da libe Lun Apr 29, 2013 10:56 pm

Non sono un'esperta, ma ti rispondo per quanto succede a me.
Io ho avuto una riduzione oraria di 5 ore (1 ora al giorno) e quindi farò 13 ore.
L'allattamento va usufruito fino all'anno di età del figlio. Io ha fatto richiesta fino al 7 settembre quando mia figlia compirà 1 anno.

libe

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 21.02.12

Torna in alto Andare in basso

orario allattamento e termine delle lezioni Empty Re: orario allattamento e termine delle lezioni

Messaggio Da frapolla Mar Apr 30, 2013 6:00 pm

grazie per la risposta
frapolla
frapolla

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

orario allattamento e termine delle lezioni Empty Re: orario allattamento e termine delle lezioni

Messaggio Da Sarah.G Mer Mag 08, 2013 3:53 pm

Ciao a tutti ho un quesito urgente per quanto riguarda l'allattamento.
Mi hanno chiamato per una supplenza fino a fine anno e inizierei domani. Ho un bimbo di 6 mesi, per avere la riduzione dell'orario per l'allattamento devo fare richiesta appena entro in servizio oppure posso anche farla in un secondo momento? Perchè il preside mi spiegava che la situazione delle classi è complessa: hanno cambiato molti supplenti. Io perciò pensavo che potrei provare a fare orario completo, se poi non riesco chiederei la riduzione. E' da sciocchi o è fattibile?
Grazie

Sarah.G

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 08.05.13

Torna in alto Andare in basso

orario allattamento e termine delle lezioni Empty Re: orario allattamento e termine delle lezioni

Messaggio Da giulia boffa Mer Mag 08, 2013 4:43 pm

fattibile
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

orario allattamento e termine delle lezioni Empty Re: orario allattamento e termine delle lezioni

Messaggio Da Sarah.G Mer Mag 08, 2013 4:53 pm

Grazie!

Sarah.G

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 08.05.13

Torna in alto Andare in basso

orario allattamento e termine delle lezioni Empty Re: orario allattamento e termine delle lezioni

Messaggio Da Atene Mer Mag 08, 2013 11:47 pm

giulia boffa ha scritto:fattibile

Sicura? L'allattamento è un diritto e non mi pare che si possa rinunciarvi, a meno che non ne usufruisca il papà...

Atene

Messaggi : 2438
Data d'iscrizione : 30.12.11

Torna in alto Andare in basso

orario allattamento e termine delle lezioni Empty Re: orario allattamento e termine delle lezioni

Messaggio Da giulia boffa Gio Mag 09, 2013 5:35 am

è un diritto non un dovere
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

orario allattamento e termine delle lezioni Empty Re: orario allattamento e termine delle lezioni

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.